GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da SuzieQ » 7 giu 2010, 14:27

ieri ho visto una a cui mancavano 15 giorni al parto e diceva di aver preso solo 6 kg. aveva una pancia piccolina...

io sono a lavoro.

ho fatto le scale e ora ho mal di pancia.. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 7 giu 2010, 15:53

Buongiorno a tutte, ragazze!
Spero questa volta di non aver fatto macelli... è il posto giusto per presentarmi?!
Vabbè.. io comincio, poi qualcuno, nel caso, mi bacchetterà a dovere... è che sono nuova e mi serve ancora un po' per riordinare le idee.. che poi con una piccola peste che ti interrompe ogni 2 secondi non è che sia facilissimo!!! :-D

Mi chiamo Marina, detta Mari... è uguale... :sorrisoo,
sono sposata dal 2006, ho una bimba di nome Elena Sofia che ha compiuto 2 anni ad aprile e aspetto il piccolo fagiolino per la fine di dicembre con TC programmato :aargh !!!

ehm... manca qualcosa... ehm... sì, i miei tre cagnoloni boxer tigrati... ora siamo al completo!
Baci a tutte, spero di capire come muovermi qui dentro prima di partorire!!! :clap
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 7 giu 2010, 15:55

Ciao MAri benarrivata tra di noi !!!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 giu 2010, 16:07

ciao mari! benvenuta!!
sei di 9 settimane! qui ti troverai con gente che ti avrà quasi doppiato ormai :ahaha

Io e nelletta siamo le ultime della ruota con dpp 28/12! come te!

Per ora :clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 giu 2010, 16:22

nelletta, facciamo seguire qta dieta a diana da tre gg, ma nulla.
vedremo com'è andata oggi al nido..

dani77, meglio ottima protezione per noi e piccoli. per la tintarella c'è tempo. :incrocini per l'eco.

silvia1978, auguri alla principessa!

triky, sono incasinata in ufficio!!!

alesara, ho visto tris mamme in perfetta forma e tornare in forma fin dopo il parto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 giu 2010, 16:26

SuzieQ, dipende dal nostro organizmo, da noi, da quello che mangiamo, da quanto ci muoviamo...
io 22 kg NON LI VOGLIO PIU' PRENDERE!
partivo da 49 e arrivai a 72.
ora son partita da 57 circa. stamani quasi 59 :impiccata:

marinelly81, benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rrrrrrraccontaci di voi!!!!!!!!!!!! :-D

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 7 giu 2010, 16:26

Eh, sì... sono davvero l'ultima dato che in realtà il mio termine è previsto per i primi giorni di gennaio, ma dovendo fare un maledettissimo TC alla sono un po' anticipataria! Ma sento che questo gruppetto già mi piace!!!
:yeee
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 giu 2010, 16:26

buondì carissime!!!!!

giornata infernale oggi..
qui tutto ok, domenica mangereccia a parte :bomba

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 giu 2010, 16:51

Ciao MArynelly benvenuta!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 7 giu 2010, 17:14

Grazie per il benvenuto ragazze!
Che dirvi di più...
La mia piccola Elena :cuore è nata con TC d'urgenza per sofferenza fetale... s'era ben benino attorcigliata con il suo chilometrico cordoncino intorno al piccolo collo (tre giri) e ovunque... sembrava un arrosto!!! :ahaha
Ora ci rido, ma che spavento!!! Mi piacerebbe fare il parto naturale ma la mia gine l'ha escluso categoricamente :buuu (è una amica di famiglia e dice che non rischierebbe mai) ... uff... e pensare che la prima domanda che ho fatto quando sono uscita dalla sala operatoria è stata... il prossimo parto naturale, vero?!?!?!?!
Però diciamo anche che il mio cesareo non è stato entusiasmante.. nè prima... nè dopo! Magari nella sezione giusta, poi, lo racconterò!

Un :bacio a tutte voi!
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 giu 2010, 17:19

Buongiorno a tutte donne e tanti aguri alla piccola principessa :congratulations:

Benvenute alle nuove :ok

Qui tutto ok, forse la nausea inizia un po' a diminuire...speriamo :incrocini

Posso chiedervi una cosa? ma come hanno reagito i vostri parenti all'annuncio? :domanda
Mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto un bis/tris, ma un po' in generale...perchè da noi....gelo (se c'è andata bene) :che_dici
oddio, no, i miei tutto sommato sn stati contenti..ma tipo l'ho detto a mia zia e la prima risposta è stata "vedrai, come dovrai tribolare" seguita dalla seconda "bè, piuttosto di una malattia"... :che_dici :che_dici :che_dici
cioè, io ci sn rimasta malissimo.

Ora, ok che nn è il primo figlio, ok che i bimbi sn piccolini, ma cavolo...nn siamo sul lastrico, nn stiamo divorziando, nn abbiamo mai chiesto niente a nessuno nè in termini economici nè di assistenza...ma cacchio...è passato di moda essere felici per una nuova nascita???!!! :pistole :bomba

che ne pensate?
io ci sn rimasta proprio male :buuu

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 giu 2010, 17:23

marinelly81 ha scritto:Mi piacerebbe fare il parto naturale ma la mia gine l'ha escluso categoricamente :buuu (è una amica di famiglia e dice che non rischierebbe mai) ... uff... e pensare che la prima domanda che ho fatto quando sono uscita dalla sala operatoria è stata... il prossimo parto naturale, vero?!?!?!?!
Però diciamo anche che il mio cesareo non è stato entusiasmante.. nè prima... nè dopo! Magari nella sezione giusta, poi, lo racconterò!

Un :bacio a tutte voi!
Marinelly, mi spiace tanto per la tua esperienza..
SOno sicura che ti fidi ciecamente della tua ginecologa però magari prova a informarti un po' in giro se desideri cosi tanto un parto naturale.
A volte i medici sn un po' frettolosi, il cordone intorno al collo è un'evenienza che nn ha motivo di ripetersi, qui ci sn tante donne che hanno avuto un parto naturale dopo un cesareo..abbiamo ancora tanto tempo davanti, magari prova a sentire un altro parere.
:incrocini

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 7 giu 2010, 17:57

Mary : io sono un pochino nella tua situazione nel senso che anche io ho avuto un cesario pero' programmato e zero sofferenze e zero travaglio.
vorrei provare il parto naturale ( ovviamente non potro' fare l'epidurale) ma ovviamente staro' alle decisioni del mio gine, quando sara' il momento

blunotte : cara fregatene dei parenti l'importante e' che siate felici voi e poi secondo me la gente che parla cosi' e' solo invidiosa

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 7 giu 2010, 18:17

Care.. il problema, fondamentalmente è che qui da noi chi fa il parto naturale dopo un TC è una mosca bianca, i nostri ginecologi, non so perchè, sono chiusi come cozze ed è difficile anche se non impossibile, farli smuovere dalle proprie posizioni. Naturalmente io sono preoccupata sia se dovessi ripetere un TC per i motivi di cui sopra ma anche un eventuale parto naturale mi spaventa. L'altro giorno leggevo di una ragazza che dopo un cesareo ha provato il parto naturale a cui la cicatrice non ha retto e, a seguito della rottura è finita in sala operatoria d'urgenza...
Questo non vuol dir nulla poichè, che esista la probabilità di rottura, lo sappiamo tutti ed una esperienza negativa su chissà quante positive non dovrebbe essere l'ago della bilancia.. però diciamo che un tarlo in più nel cervellino te lo mette!!!

Proprio non lo so... naturalmente mio marito, spaventato a dovere non ne vuole sapere ma io vorrei arrivare almeno preparata e con una scelta piena e consapevole di quello che voglio o non voglio fare.... :perplesso
Che perplessità!!! Vabè... di tempo ce n'è... ci penseremo a tempo debito!

Certo che però... mi farebbe piacere sentire le esperienze di chi dopo un TC ha fatto il naturale... cercherò in giro dul forum!!! :clap
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 giu 2010, 23:38

Ciao Care!!!

Benvenuta Mary!!! :yeee :yeee :congratulations:

Triky...com'è andata????

Qui tutto bene, panza gonfia e grossissima ma ancora niente kg in +!!!! O la bilancia è rotta :domanda :domanda

Tanto venerdì mi pesa il gine :che_dici vedremo!!!!

Non vedo lìora di venerd' x rivedere il mio cucciolo e sapere se è un pisellino o una patatina!!! :hi hi hi hi

A domani! :bacio

Buonanotte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 8:56

Buongiorno a tutti....
oggi mi sono aggiornata a dovere!!!

Alesara: come ti capisco anche io ho fatto lo stesso ragionamento ho fatto il cambio di stagione e si è aggiunta una nuova scatola di vestiti, quindi non vedo l'ora di sapere se conservarli ancora o regalarli e fare spazio....

Dani: questione schiena, già non ero messa benissimo prima oggi mi sono alzata con mille doloretti, poi con Elisa che ha la mammite in queste settimane spesso mi si appiccica stile cozza... :che_dici ci sono ottimi esercizi di Stretching per la gravidanza, avere voglia :fischia

Mako: come sta Diana, mi spiace per la giornata infernale a lavoro..

Suzie: come ti capisco, anche io ieri su e giù dalle scale correndo in ospedale per ritirare tutto e fare in tempo per la visita, tra fiatone e doloretti era proprio ko!!

Mari: :congratulations: e Benvenuta hai trovato il posto giusto!!! :clap

Blunotte: Reazione dei parenti devo dire molto positive, a parte mia mamma che dice sempre "ah, io non realizzo che aspetti un altro bimbo!!Per me c'è solo Elisa"..... :hi hi hi hi ma anche per lei è stato così poi una volta nata si è assuefatta!!E comunque penso che pur rimanendoci male, non sono cose che riguardano gli altri...la vita è la nostra il figlio ce lo cresciamo noi...un bel :fuck: ci sta!! :ahah

Nana: :incrocini per l'eco di venerdì e per scoprire il sesso...
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 9:02

Ieri dopo mezzora di attesa....
io che mi sono mezza ammazzata per fare tutto in tempo e non sgarrare con l'orario.... :aargh
Sono entrata compilata la cartella visti gli esami più Tn, tutto a posto chiaccherata su come stavo....abbiamo provato a sentire il battito, l'ostetrica mi ha detto "proviamo ma non ti preoccupare sicuramente non lo sentiamo è ancora piccino...."
Applicato il gel "sull'affarino", si sentivano soltanto fruscii (che mi ha spiegato essere gli echi placentari)....Quasi non ci speravamo più quando puf.....PRESO!!! :clap si sentiva benissimo nitido bello pulsante....
L'ostetrica ci è rimasta e io chiaramente superfelicissima!!!!! :ok
Mi ha detto che è proprio forte e diligente a farsi sentire per essere piccolo!!
Diciamo che mi ha fatto molto piacere ma soprattutto ha sedato l'ansia!!!
Prossimo controllo a luglio prima della morfo...
Per i vari dolori e sensazioni "basse" mi ha detto è che è normale alla seconda gravidanza....per i muscoli più rilassati e l'utero già "abituato"...
Quindi tutto bene!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 giu 2010, 9:44

Buongiorno!!!!

:congratulations: :clap Triky x la visita di ieri....ora sei più tranquilla eh?!?! :sorrisoo

Buona giornata a tutte

:bacio
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 8 giu 2010, 9:49

Visto Triky tutto ok :cuore :cuore

ho ritirato gli esami del sangue :

IL VALORE DELLA TIROIDE TSH (che il primo trimestre era super basso) ORA E' NELLA NORMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono troppo contenta tutto il resto ok questo ok quindi niente radiografia al collo !!!!!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 giu 2010, 10:02

dani77 ha scritto:Visto Triky tutto ok :cuore :cuore

ho ritirato gli esami del sangue :

IL VALORE DELLA TIROIDE TSH (che il primo trimestre era super basso) ORA E' NELLA NORMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono troppo contenta tutto il resto ok questo ok quindi niente radiografia al collo !!!!!!

:yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”