GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 13:25

Io ho letto che il tempo di durata della gravidanza è simile a quello delle gravidanze precedenti solo se il padre del bambino è lo stesso... perchè probabilmente i suoi geni c'entrano parecchio... strano no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 13:27

laura s ha scritto:Io ho letto che il tempo di durata della gravidanza è simile a quello delle gravidanze precedenti solo se il padre del bambino è lo stesso... perchè probabilmente i suoi geni c'entrano parecchio... strano no?
quindi vedete di non allontanarvi troppo dalla scorsa gravidanza sennò pensiamo male :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 13:51

In effetti vista così suona un pò preoccupante come cosa!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 13 ott 2008, 14:03

Ma voi sapete se statisticamente le primipare partoriscono prima o dopo la DPP?

Ci sono 2 scuole di pensiero, chi sostiene la prima chi sostiene la seconda ipotesi....
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 14:08

Io ho sempre sentito dire che alla prima gravidanza è più frequente andare oltre il termine, ma non so se sia vero... delle mie amiche incinte quest'anno, una è andata 8 gg dopo il termine, una 9 gg prima, una 3 gg prima, una 4 dopo, una al termine... insomma sembra che più o meno sia andata a caso... tutte primipare eh!

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 13 ott 2008, 14:12

Ah ecco... perchè la mia ginecologa mi diceva invece che le primipare lo fanno un po' prima... :urka buh?
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 14:41

la mia ginecologa mi aveva detto: stai a riposo che hai collo raccorciato e mancano ancora 2 mesi, poi all'ultima visita voleva scollarmi le membrane per aiutarmi a iniziare il travaglio e non ci è riuscita perchè in 2 mesi non era cambiato nulla, mi ha detto fai tante passeggiate, ed io mi sono consumata le scarpe per 15gg.
Alla fine ho avuto le contrazioni 3 gg dopo la dpp e all'ospedale mi han detto: cammini,sembravo uno zombie che girava nei reparti e mi appoggiavo ad ogni angolo quando arrivavano i dolori, nulla 1 cm di dilatazione in un giorno, ci mancava che mi dicessero: fai le pulizie :pistole
poi non sono riusciti a farmi dilatare manco con l'induzione.................. e alla fine mi han fatto il cesareo.
questo per dire che i ginecologi possono dire tutto quello che vogliono sull'argomento quando nasce, ma alla fine madre natura fa quel decide lei.
io so solo che se sta volta mi dice: hai il collo raccorciato e magari pure 1 cm di dilatazione e cerca di mettermi a riposo le rido in faccia :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 13 ott 2008, 14:42

Buongiorno a tutte.
Richiedo alle dicembrine milanesi notizie su dove si fa Bimbinfiera e orari di apertura.
Bricla dai tutto sarà :ok . :incrocini
Laura credimi io ho sempre un sacco di cose da fare. C'è più da fare quando si è acasa che no. :incrocini per il tuo micio.
Ambra :yeee per l'amnio

Oddio io che adoro gorgonzola e brie... ora basta non li mangio più. Ma cotti si possono mangiare?
Domani ho l'eco di secondo livello e poi la visita dalla mia patologa. Ah, ho ripreso a mettere su peso, quindi mi sono preoccupata per niente!
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 14:47

ciao pv :incrocini :incrocini per l'eco.
ma non c'è il sito di bimbinfiera? forse li trovi tutte le info, di solito le manifestazioni hanno un sito :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 ott 2008, 14:51

laura s ha scritto:Io ho letto che il tempo di durata della gravidanza è simile a quello delle gravidanze precedenti solo se il padre del bambino è lo stesso... perchè probabilmente i suoi geni c'entrano parecchio... strano no?
:fischia ehggià... in tal caso i miei due papini avevano i geni simili :fischia (solo quelli che regolano la durata della gestazione però)

:ahah
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 ott 2008, 14:52

:fischia ehggià... in tal caso i miei due papini avevano i geni simili :fischia (solo quelli che regolano la durata della gestazione però)

:ahah

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 13 ott 2008, 14:55

Hai ragione Kuan, ora mi metto in cerca!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 ott 2008, 14:56

kuan ha scritto:la mia ginecologa mi aveva detto: stai a riposo che hai collo raccorciato e mancano ancora 2 mesi, poi all'ultima visita voleva scollarmi le membrane per aiutarmi a iniziare il travaglio e non ci è riuscita perchè in 2 mesi non era cambiato nulla, mi ha detto fai tante passeggiate, ed io mi sono consumata le scarpe per 15gg.
Alla fine ho avuto le contrazioni 3 gg dopo la dpp e all'ospedale mi han detto: cammini,sembravo uno zombie che girava nei reparti e mi appoggiavo ad ogni angolo quando arrivavano i dolori, nulla 1 cm di dilatazione in un giorno, ci mancava che mi dicessero: fai le pulizie :pistole
poi non sono riusciti a farmi dilatare manco con l'induzione.................. e alla fine mi han fatto il cesareo.
questo per dire che i ginecologi possono dire tutto quello che vogliono sull'argomento quando nasce, ma alla fine madre natura fa quel decide lei.
io so solo che se sta volta mi dice: hai il collo raccorciato e magari pure 1 cm di dilatazione e cerca di mettermi a riposo le rido in faccia :prrrr
:urka finalmente ci scuci qualche info sul parto di Fabio... :coccola
insomma dal tuo punto di vista io non avrei motivo di starmene in casa a letto a non fare un tubo (e magari potrei anche.... :emozionee ?) ?!?!?
sono ancora in tempo ... che dici?

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 13 ott 2008, 15:01

l'outlet della Foppa cè pure a Valdichiana!
Ambra :yeee per l'amnio!!!
Oggi ho fatto il colloquio per il corso preparto(inizierò il24) Poi sono andata a consegnare i fogli per l'obbligatoria all'inps.
Ieri ho stirato le cosine del bimbo tutto il pomeriggio ora riattacco....
Mi toccherà smettere di mangiare il gorgonzola,come ha chiesto Pv73 anche cotto non si può?e lo stracchino?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 15:06

skritch il mio punto di vista riguarda me e il mio utero, il tuo sarà diverso e prob la tua gine ha ragione :ahaha quindi stattene a letto :ahah
no dai io non avevo dilatazione, solo il collo raccorciato e non avevo contrazioni di sorta, e poi già per un raschiam non mi ero dilatata a sufficenza e me l'avevano rifatto dopo 1 settimana, quindi avevo dei precendenti :fischia

io volevo solo dire che i gine purtroppo, salvo casi evidenti, non sono in grado di dirti quando partorirai
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 15:07

lo stracchino non ha muffe dovrebbe essere ok no? io lo magno :sorrisoo
FABIO, nato il 2-10-2006

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 13 ott 2008, 15:25

Cavolo lo stracchino e la crescenza li magno anche io e da sempre in gravidanza, il gorgonzola l'ho mangiato raramente, il sushi solo 2 volte in questi mesi.... carne al sangue assolutamente no, salame solo 1 volta presa da un vero e proprio raptus da astinenza... :che_dici, il crudo mai, la mortadella si qualche volta perchè mi hanno detto che è cotta, verdure e insalate crude ai bar e ai ristoranti mai, in casa ho ripreso a mangiare insalate e pomodori senza bicarbonato o amuchina da circa 2 settimane...
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 15:32

lisfabe di sicuro la mortazza è cotta come anche cotto, pollo e tacchino quindi :ok
e di sicuro amuchina e bicarbonato non servono a nulla per la toxo.
FABIO, nato il 2-10-2006

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 13 ott 2008, 15:42

Ma come non servono a niente amuchina e bicarbonato contro la toxo???

Ma non mi dire così... se per tutta la gravidanza sono andata avanti a lavaggi con bicarbonato e amuchina raoomandata dalla ginecologa... :pistole :urka
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 15:55

tolgono residui vari tra cui un po' i pesticidi ma ti giuro che non servono per la toxo, solo la cottura prolungata, il congelamento e il lavare via bene ogni rimasuglio di terra.
le mie fonti sono più che sicure, tra cui pure lo sportello riservato alla toxo all'ospedale.
comunque vai tranquilla avrai risciacquato talmente bene che sarà bastato quello :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”