GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Azel67 » 25 set 2008, 8:44

Ragazze.. Panciottine mie... che vi racconto di me????

Che sono in via conclusiva con la vendita della casa di Milano, e quindi resterò Grossetana :sorrisoo !!

Che ho fatto un po' di esami e pare che tutto sia a posto :domanda spero di riuscire presto ad acchiappare la cika :incrocini anche perchè l'età avanzaaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo

Per il resto... lavoro, casa, casa, lavoro!!! :hi hi hi hi

un abbraccio grande.... a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee!!! e :coccola alle pancine!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 set 2008, 9:32

Buongiorno a tutte! Sbaglio o oggi è il compleanno (pare il 30imo) della bionda dottoressa dalle scarpe luccicanti?! :hi hi hi hi
AUUUUUUUUUUUUUUUGUUUUUUUUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laura!!!!! :festa :festa :festa
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 set 2008, 9:36

Azel dai che l'acchiappi la cika!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Una mia conoscente di 46 anni quest'anno ha deciso di avere un bimbo e c'è riuscita. E' una dicembrina anche lei! DPP 5/12/2008.
Un forte abbraccio e un :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 set 2008, 9:46

Eh sì ricordi bene Panciotta... sono trenta... dici che è per quello che mi stanco subito a camminare e faccio fatica a fare le scale??? :ahaha
Questa sera il socio mi porta a cena fuori, spero pesce :incrocini , e forse forse mi ha anche fatto il regalo (a volte arriva all'ultimo disperato a chiedermi cosa voglio o mi dice che me lo farà dopo perchè non ha avuto tempo, questa volta invece tutto tace... speriamo!!).

Betta le crepes con gli spinaci io le faccio semplicemente riempiendole di spinaci prima sbollentati e poi passati in padella con burro o olio, pinoli, uvetta e parmigiano o stracchino... non è che ci voglia molto! Ovviamente per farle salate nell'impasto non mettere lo zucchero... quello che ho davvero di ottimo è la dose per le crepes, fantastica: un uovo intero, un rosso, 250 g farina, 500 ml latte, sale un pizzico, zucchero 40 g (facoltativo), sbatti tutto con le fruste e poi aggiungi 40 g burro sciolto, dai ancora una sbattuta, fai riposare in frigo minimo 30 min massimo un'ora. Poi le cuoci senza aggiungere nella padella antiaderente ulteriori grassi: se la padella è ben calda e non le fai troppo spesse (un mestolo da minestra di impasto per una padella media) dopo circa 1 minuto si staccano da sole e le puoi girare facilmente! Ultima chicca: se vuoi farle al cioccolato puoi anche aggiungere del cacao amaro al posto di un pò di farina direttamente nell'impasto... sono deliziose per esempio fatte così e farcite con crema pasticcera oppure con miele e cocco in polvere...

Beh OK ho attentato abbastanza alla vostra linea??? :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 set 2008, 10:07

laura s ha scritto:Eh sì ricordi bene Panciotta... sono trenta... dici che è per quello che mi stanco subito a camminare e faccio fatica a fare le scale??? :ahaha
Eh si, temo proprio che sia un problema d'età. Ti capisco sai, io che ne ho 34 quando arrivo al mio III piano senza ascensore ho la lingua di fuori. E poi non so dottorè ma...ultimamente soffro di gonfiore addominale. :che_dici Sarà pure quello attribuibile all'età? Boh!? :domanda

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 set 2008, 10:13

Azel :incrocini :incrocini davvero!

Laura tanti ma tanti auguri sinceri!! :cuore :festa :festa

Buona giornata a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 25 set 2008, 10:16

Auguri Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti uccido solo perchè è il tuo compleanno! :ahaha
Crema pasticcera...come me ne torno a casa con la pupattola me ne faccio un pentolone e me lo sbafo da sola!!!!Senza neppure le crepes!

Azel...tanti :incrocini Sai che io ho 31 anni e mio fratello 12, mia mamma l' ha concepito a 42 anni...dopo anni e anni di tentativi andati a vuoto..quando ormai prendeva la pillola per rimandare la menopausa per una malattia rara, se ne è scordata 1 e zaccccccccc non sono più figlia unica.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 set 2008, 10:24

Comunque è vero, sono sicura che quando sarò mamma di un'adolescente, andrò anch'io in panico. Anzi è meglio che non ci penso proprio perchè vedo che età difficile è. (io stessa ho sofferto molto in adolescenza)
Io ho insegnato in istituti professionali e ora sarò fissa ad un tecnico (che però ho solo visto, essendo quest'anno a casa). Ci sono delle vere stelline, ci sono i bulli, ci sono quelli che a casa sono in un modo e a scuola in un altro. I genitori dicono: ma non può essere mio figlio. E poi ci sono quelli con problemi famigliari, e qui mi fermo perchè comunque ci vuole tanta tanta pazienza. E autorevolezza, non autorità, se no è finita! E rispettarli, se si vuole rispetto (anche se non è sempre così, ma almeno si fanno passi avanti nei rapporti più difficili).
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 25 set 2008, 10:32

auguri LAURA :festa :festa :festa :festa

io e la piccola siamo a casa: abbiamo aperto le danze con il primo raffreddore più tosse e febbre!

qua hanno finalmente acceso il riscaldamento....non se ne poteva più

a dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 set 2008, 10:51

Laura buon compleanno! :festa :festa :festa
Copio subito la dose per le crepes, visto che è ben collaudata!

Un abbraccio a tutte
Lu
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 25 set 2008, 11:37

LAURA tantissimi auguroniiiiiiiiiiiiiii :festa :festa

Azel ma sei grossetana anche io.... in una citta' piccola come grosseto non sara' difficile incontrarci.... :incrocini :incrocini per la cika.

Argomento femmine maschi
vi dico solo una cosa un mio carissimo amico riesce a concepire solo femmine.... siamo alla 4°...!!!! cercano il maschio e che succedera' arrivera' la 5° femmina....!!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 25 set 2008, 11:40

l'eta' o no ma anche io faccio tanta fatica a salire le scale a piedi unico problema e' che ne faccio tantissime per lavoro.....ultimamente poi mi capita di visitare casa tutte senza ascensore.... almeno mi aiutasse a smaltire il mio sederotto invece niente......

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 set 2008, 11:40

Ragazze, qualcuna di voi sa dirmi com'è il trio della Chicco? Ricordo che qualcuna aveva deto che fosse scomodo. Ha un designer accattivante ma se per montarlo ci vuole un ingegnere meccanico..... :martello non lo prendo

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 25 set 2008, 11:50

Panciotta: chiedigli di farti vedere come si monta. alla fine uno vale l'altro anche perchè ognuno ha una caratteristica che l'altro non ha. sicuramente l'occhio vuole la sua parte....se ti piace prendilo. mi sembra di ricordare che non hai l'ascensore quindi un problema in meno. controlla il bagagliaio della macchina e se la seduta del passeggino va tutta giù. poi vedi tu. tanto se hai deciso che ti piace.... :prrrr
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 set 2008, 11:51

Panciotta varie mie amiche hanno il trio for me della Chicco e sono contente, ma io che l'ho spinto l'ho trovato parecchio pesante (siamo sugli 11 chili)... come quasi tutti i trii del resto... per capirci non riesco a farlo salire sul marciapiedi senza spaccarmi la schiena o usare il piede per sollevarlo... l'unico che credo si salvi è il nomad Janè (6,5 kg) che io però avevo dovuto scartare perchè non mi sta in ascensore (larghezza 61, il mio ascensore 58)... guarda anche lo streety bebè confort: è un pò più leggero (sui 9 chili) e da chiuso è piccolissimo, anche se la navetta non ha una forma bellissima, e costa meno del Chicco... però se hai da fare salite e gradini o Nomad o come ho deciso di fare io scarta del tutto l'idea del trio e vai su un superleggero reclinabile che diventi carrozzina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 25 set 2008, 11:54

Ragazze non mi parlate di imbiancature io sono proprio nel caos..... meno male che due mie carissime amiche hanno pensato ha partarmi tutto il corredino completo per la piccola alice perche' io credetemi non ho tempo di fare nulla e non avevo ancora comprato niente.

Al lavoro devo cercare di organizzare tutto al meglio per poter lasciare almeno 20/30 gg quando nascera' Alice e meno male che ha iniziato a darmi una mano il mio fratellino molto in gamba quindi lascerie la barca in mani sicure.... e visto che ci sembrava il momento giusto stiamo facendo dei lavoretti a casa.... quindi caos ovunque speriamo che la piccola alice non anticipi l'arrivo perche' siamo parecchio indietro......

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 25 set 2008, 11:56

laura ma sei veramente preparatissima sui passeggini..... complimenti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 set 2008, 11:58

Sai in realtà sono la mia fissazione... il socio guarda moto e macchine, io borse e passeggini... :ahaha Ognuno è fatto a modo suo no??? :hi hi hi hi

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 set 2008, 12:18

sapete... non mi sento affatto in colpa per aver nominato le crepes... LAURA abbiamo ottenuto gratis la tua ricetta fantastica e collaudata, e non posso farti nulla per avermi fatto tornare la voglia di crepes,... visto che oggi è il tuo compleanno!!!!

AUGURI VECIAAAAAA!!!!! :festa :festa :festa

Il mio tentesimo compleanno fu memorabile: avevo in mano la lettera d'impegno ad assumermi da parte dell'azienda dove lavoro ora, firmata dall'amm.delegato (che tuttora è la mia capa).
E di conseguenza consegnai le dimissioni dal posto dove stavo da due anni e soffrivo per gli orari proibitivi che mi facevano fare. tornavo alla sera dopo le nove che la giraffona era praticamente già a nanna. e non l'avevo vista tutto il giorno! :buuu
Grande soddisfazione quel giorno, ci mancava solo la pernacchia al boss, eh eh eh ... e da allora è stato tutto più bello! :prrrr :ahaha

vado a fare la LISTA della spesa!
a tra poco :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 set 2008, 12:20

laura s ha scritto:Panciotta varie mie amiche hanno il trio for me della Chicco e sono contente, ma io che l'ho spinto l'ho trovato parecchio pesante (siamo sugli 11 chili)... come quasi tutti i trii del resto... per capirci non riesco a farlo salire sul marciapiedi senza spaccarmi la schiena o usare il piede per sollevarlo... l'unico che credo si salvi è il nomad Janè (6,5 kg) che io però avevo dovuto scartare perchè non mi sta in ascensore (larghezza 61, il mio ascensore 58)... guarda anche lo streety bebè confort: è un pò più leggero (sui 9 chili) e da chiuso è piccolissimo, anche se la navetta non ha una forma bellissima, e costa meno del Chicco... però se hai da fare salite e gradini o Nomad o come ho deciso di fare io scarta del tutto l'idea del trio e vai su un superleggero reclinabile che diventi carrozzina...
Caspita Laura...ma siamo sicure che tu sia un medico e non una collaudatrice di passeggini e carrozzini?! :-D Non ho capito però tu quale hai scelto?
Grazie per le info

Bloccato

Torna a “Dicembre”