GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
ambra cmq il raschiam te lo fanno solo fino a 12+5 ti arrivano gli esiti in tempo? dalle mie parti mi sa di no, scandalooooooooooooo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®
ninni tante

FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®
2 giorni per il risultato...sono informata...kuan ha scritto:ambra cmq il raschiam te lo fanno solo fino a 12+5 ti arrivano gli esiti in tempo? dalle mie parti mi sa di no, scandalooooooooooooo
prova a cambiare laboratorio di analisi...io ho fatto una 20 di tel prima di trovare il lab che faceva tutti i test che volevo.
Ai laboratori non importa dove fai la TN, vogliono solo che tu gli porti il risultato

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Taty
- Collaboratore
io anddrei dritta al Ps meglio stare tranquille!!!CHICCA75 ha scritto:ragazze sono un po' preoccupata ieri sera stanotte e questa mattina andando al bagno a fare plin plin mi sono ritrovata delle strisciatine rosate sulla carta!
In effettti ieri sera avevo dei doloretti tipo ciclo un po' piu' forti del solito ho messo un ovulo di porgesterone e sono andata a nanna stanotte non ho avuto dolori e sono anche andata in bagno 2 sole volte ; stamattina ne rimetto un altro .
non vorrei contattare il gine e sembrare paranoica anche xche' stamattina è in clinica e di solito non risponde!![]()
Se sono perdite normali tra quanto dovrebbero fermare? e se aumentano?
Aspetto consiglio baci

Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Mi avevano avvisato ma io testarda e impaurita ho voluto farlo .... non ho calcolato i rischi,... ho pensato perchè a me... e poi...Chicca6 ha scritto:giusy74, mi spiace tantissimo per la tua brutta esperienza, è sempre un trauma lo so per esperienza (anche se non in prima persona, diciamo in seconda).
Se decidessi di tenere il bambino in ogni caso, non farei l'amnio, non me la sentirei di mettere a rischio la gravidanza. Forse nel tuo caso avrebbero dovuto sconsigliarla, ma è facile dare opinioni dopo, ma ... se .... forse ... troppo facile.
Secondo me l'importante è mettere sul piatto della bilancia i rischi e i "benefici", 1 su 100 o 200 che sia non è poco lo so, è necessario essere consapevoli di quello che si sta facendo ed essere pronti ad affrontare le conseguenze, rispondere prima alla domanda di cui dicevo sopra.
Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Mi ricordo quanto mi siete state vicine... il dolore ogni volta che tornavo da voi... poi vi ho abbandonato e potrete capire perchè... comunque adesso sono di nuovo in pista e voglio essere positiva...Bricla ha scritto:mi ricordo tesoro mio, quanto abbiamo sofferto tutte noi insieme a tegiusy74 ha scritto:Io per la mia seconda gravidanza ho fatto l'amnio.... avevo già perdite e la placenta previa e un valore del bitest molto basso... l'ho fatta.... mi si sono rotte le membrane un ora dopo e dopo 20 giorni di agonia ho perso il mio bambino a 20 settimane... la cosa buffa è che mi dico in continuazione... se fosse stato down l'avrei tenuto.... Bisogna pensare bene prima di fare questo tipo di esami perchè 1 su cento è veramente tanto e io ero quella!!!
Non voglio spaventare nessuno perchè poi ci sono le 99 che vanno bene, però riflettere ed essere consapevoli non credo faccia male... anche sull'eventualità di trovare una malattia su cosa fareste... Insomma scusate...![]()
![]()
Ludovica nata il 21.03.05
- Bricla
- Expert~GolGirl®
certo che abbiamo capito, sei stata fortissima e adesso andrà tutto benissimo un bacio alla cucciola, a proposito è passato tutto?giusy74 ha scritto:Mi ricordo quanto mi siete state vicine... il dolore ogni volta che tornavo da voi... poi vi ho abbandonato e potrete capire perchè... comunque adesso sono di nuovo in pista e voglio essere positiva...Bricla ha scritto:mi ricordo tesoro mio, quanto abbiamo sofferto tutte noi insieme a tegiusy74 ha scritto:Io per la mia seconda gravidanza ho fatto l'amnio.... avevo già perdite e la placenta previa e un valore del bitest molto basso... l'ho fatta.... mi si sono rotte le membrane un ora dopo e dopo 20 giorni di agonia ho perso il mio bambino a 20 settimane... la cosa buffa è che mi dico in continuazione... se fosse stato down l'avrei tenuto.... Bisogna pensare bene prima di fare questo tipo di esami perchè 1 su cento è veramente tanto e io ero quella!!!
Non voglio spaventare nessuno perchè poi ci sono le 99 che vanno bene, però riflettere ed essere consapevoli non credo faccia male... anche sull'eventualità di trovare una malattia su cosa fareste... Insomma scusate...![]()
![]()

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Giusy74, grazie per averci raccontato la tua storia...in questi casi bisogna sapere il più possibile per poter valutare.
Io torno ora dall'eco di controllo. Sono molto sollevata. Il piccolo distacco di due settimane fa si è completamente riassorbito con il riposo. Il cuoricino batte forte e il pulcino è lungo 31mm. Stasera mi farò una bella dormita...tranquilla!
Un abbraccio e buona serata a tutte
Io torno ora dall'eco di controllo. Sono molto sollevata. Il piccolo distacco di due settimane fa si è completamente riassorbito con il riposo. Il cuoricino batte forte e il pulcino è lungo 31mm. Stasera mi farò una bella dormita...tranquilla!
Un abbraccio e buona serata a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- skritch
- Expert~GolGirl®
ragazze ma quanto scrivete!?! mi sono letta tutto un tantino di fretta ma ce l'ho fatta! :-)
Annalisa io ho avuto qualcosa di simile a quello che descrivi tu, ho scoperto che era infezione da escherichia coli (pensa, proprio nel periodo della fecondazione TIE'!)
e me la sono fatta passare con ovuli di calendula+propoli e 40 gocce di macerato di uva ursina, + 4 capsule di mirtillo rosso al giorno!
ora sto bene e sono contenta che non ho dovuto prendere l'antibiotico! :prrrr in bocca al lupo! ma curati ... mi raccomando!
ambra: nella struttura dove farò io il bitest mi daranno i risultati alla fine della mattinata!
giusy ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questa brutta esperienza.
E' davvero bello che in questo spazio si riesca a parlare serenamente e confrontarsi cercando di saperne di più, senza per questo pretendere di avere ragione.
E' ovvio che ognuna farà la scelta che secondo lei (e il socio) è la più opportuna, ma ... certo che quant'è difficile!
Sapete, mia sorella è disabile al 100%, lei ha 4 anni meno di me. Non abbiamo malattie cromosomiche in famiglia, semplicemente ci sono state delle mutazioni, e un ritardo della crescita del'embrione tra il 2 e il 3 mese... già, proprio questi qui che stiamo vivendo noi.
E che vi devo dire? i miei sono profondamente credenti e mi hanno sempre detto che anche se l'avessero saputo l'avrebbero tenuta (certo nel 77 era grasso che cola si ti facevano 1 eco!).
io ho un atteggiamento più distaccato - anche se ad ogni gravidanza che intraprendo (e dentro di me ho sempre sentito che vorrei fare una squadra di calcetto come minimo!) mi assalgono 10 volte i dubbi che avevo a quella precedente.
Ora ancora di più, visto il recente aborto.
Naturalmente proprio x la mia posizione, direste voi, come potrei sopportare di vivere con ANCHE un altra creaturina disabile a cui badare? me lo domando anche io.
Eppure ... nonostante tutto, considerato anche il parere del socio, visto che siamo i tipi che si affezionano già da subito a quel puntino, almeno x la gravidanza del Pispolo abbiamo pensato che pur avendo saputo dall'eventuale amnio che nostro figlio aveva delle malformazioni, non avremmo avuto il coraggio di interrompere la gravidanza (diverso sarebbe stato se fossi stata nei panni di Pippa, ma per fortuna ci sono molte cose che si possono fare PRIMA!).
Dunque SI a tutti gli esami non invasivi, SI ad una eco ogni mese, SI a morfo e eco di II livello e flussimetria e tutto il baraccone, (x fortuna il bitest diede risultati ottimi...) ma niente amnio che avrebbe poi anche potuto mettere a rischio la stessa gravidanza.
Ogni gravidanza è a sè e quindi soprattutto ora, dopo l'aborto, mi sono presa del tempo x riflettere di nuovo, meglio, con altri occhi.
E ancora la mia risposta è sempre la stessa. Al limite se il bitest dovesse dare risultati sballati potremo fare la villo...
Che poi, in fondo, nessuna gravidanza ci da' mai la certezza assoluta che sarà tutto a posto. Non è per spaventare nessuna, qui, ma purtroppo esiste anche la MEF alle ultime settimane, e io l'ho vissuta con la mia migliore amica, che aspettava come me in contemporanea... tutti i sogni fatti insieme... tutto al vento. così, senza spiegazione.
Io sono convinta che ogni volta è una nuova scommessa: ci mettiamo nelle mani di Madre natura (o di chi volete voi) e, salvo per buona parte degli eventi, che ora è prevedibile, per quanto la scienza abbia progredito, c'è sempre quell'infinitesima percentuale di incognita, che non potremo mai aver considerato... dunque: siamo in ballo, si balla!
e speriamo che vada tutto bene.
prolissa??? ok scusate....... ma avevo voglia di parlarvene.
spero di non aver ferito nessuna. stiamo toccando corde molto sensibli e personalissime ... me ne rendo conto, e se l'ho fatto, sappiate che non era mia intenzione!
torno di là, a preparare la cena!
Annalisa io ho avuto qualcosa di simile a quello che descrivi tu, ho scoperto che era infezione da escherichia coli (pensa, proprio nel periodo della fecondazione TIE'!)

ora sto bene e sono contenta che non ho dovuto prendere l'antibiotico! :prrrr in bocca al lupo! ma curati ... mi raccomando!
ambra: nella struttura dove farò io il bitest mi daranno i risultati alla fine della mattinata!

giusy ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questa brutta esperienza.

E' davvero bello che in questo spazio si riesca a parlare serenamente e confrontarsi cercando di saperne di più, senza per questo pretendere di avere ragione.
E' ovvio che ognuna farà la scelta che secondo lei (e il socio) è la più opportuna, ma ... certo che quant'è difficile!
Sapete, mia sorella è disabile al 100%, lei ha 4 anni meno di me. Non abbiamo malattie cromosomiche in famiglia, semplicemente ci sono state delle mutazioni, e un ritardo della crescita del'embrione tra il 2 e il 3 mese... già, proprio questi qui che stiamo vivendo noi.
E che vi devo dire? i miei sono profondamente credenti e mi hanno sempre detto che anche se l'avessero saputo l'avrebbero tenuta (certo nel 77 era grasso che cola si ti facevano 1 eco!).
io ho un atteggiamento più distaccato - anche se ad ogni gravidanza che intraprendo (e dentro di me ho sempre sentito che vorrei fare una squadra di calcetto come minimo!) mi assalgono 10 volte i dubbi che avevo a quella precedente.
Ora ancora di più, visto il recente aborto.
Naturalmente proprio x la mia posizione, direste voi, come potrei sopportare di vivere con ANCHE un altra creaturina disabile a cui badare? me lo domando anche io.
Eppure ... nonostante tutto, considerato anche il parere del socio, visto che siamo i tipi che si affezionano già da subito a quel puntino, almeno x la gravidanza del Pispolo abbiamo pensato che pur avendo saputo dall'eventuale amnio che nostro figlio aveva delle malformazioni, non avremmo avuto il coraggio di interrompere la gravidanza (diverso sarebbe stato se fossi stata nei panni di Pippa, ma per fortuna ci sono molte cose che si possono fare PRIMA!).
Dunque SI a tutti gli esami non invasivi, SI ad una eco ogni mese, SI a morfo e eco di II livello e flussimetria e tutto il baraccone, (x fortuna il bitest diede risultati ottimi...) ma niente amnio che avrebbe poi anche potuto mettere a rischio la stessa gravidanza.
Ogni gravidanza è a sè e quindi soprattutto ora, dopo l'aborto, mi sono presa del tempo x riflettere di nuovo, meglio, con altri occhi.
E ancora la mia risposta è sempre la stessa. Al limite se il bitest dovesse dare risultati sballati potremo fare la villo...
Che poi, in fondo, nessuna gravidanza ci da' mai la certezza assoluta che sarà tutto a posto. Non è per spaventare nessuna, qui, ma purtroppo esiste anche la MEF alle ultime settimane, e io l'ho vissuta con la mia migliore amica, che aspettava come me in contemporanea... tutti i sogni fatti insieme... tutto al vento. così, senza spiegazione.
Io sono convinta che ogni volta è una nuova scommessa: ci mettiamo nelle mani di Madre natura (o di chi volete voi) e, salvo per buona parte degli eventi, che ora è prevedibile, per quanto la scienza abbia progredito, c'è sempre quell'infinitesima percentuale di incognita, che non potremo mai aver considerato... dunque: siamo in ballo, si balla!
e speriamo che vada tutto bene.
prolissa??? ok scusate....... ma avevo voglia di parlarvene.

torno di là, a preparare la cena!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- kuan
- Master~GolGirl®
luana bene bene
giusy grazie ancora ma non pensarci più, anche io quando ripenso alla mia esperienza, anche se è stata meno drammatica della tua, mi tiro su dicendomi che la mia dose di sf**a l'ho già avuta e adesso statisticamente non mi deve più succedere nulla.
ambra grazie infatti mi sto informando.

giusy grazie ancora ma non pensarci più, anche io quando ripenso alla mia esperienza, anche se è stata meno drammatica della tua, mi tiro su dicendomi che la mia dose di sf**a l'ho già avuta e adesso statisticamente non mi deve più succedere nulla.

ambra grazie infatti mi sto informando.
FABIO, nato il 2-10-2006
- Bricla
- Expert~GolGirl®
skritch, sei dolcissima, ti capisco in pieno che parole piene d'amore le tue
Ragazze io sono all prese copn il bordello di casa e Juliana che fa i capricci ma Annalisa mi preoccupa perchè non si fa sentire?
un bacio a tutte devo imparare bene i vostri nomi

Ragazze io sono all prese copn il bordello di casa e Juliana che fa i capricci ma Annalisa mi preoccupa perchè non si fa sentire?

un bacio a tutte devo imparare bene i vostri nomi

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- arabel
- Original~GolGirl®
IdemBricla ha scritto:Annalisa mi preoccupa perchè non si fa sentire?![]()
![]()

- Taty
- Collaboratore
ragazze queste sono cose veramente personali che ognuno di noi deve sentirsi dentro si possono fare mille controlli e mille analisi ma sono del parere che siamo tutti sotto al cielo ho una coppia di cari amici lei con una gravidanza stupenda ma purtroppo al bimbo è mancato l'ossigeno al momento del parto e ora è un vegetale!!! con chi te la vuoi prendere???? Nessuno di noi può sapere cosa gli riserverà la vita ma possiamo solo fare del tutto per evitare ciò che è nelle nostre possibilità e soprattutto nelle nostre convinzioni esistenziali e morali! per me vale la legge del libero arbitrio ognuno deve fare ciò che sente! 

Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
- Sbirulina
- Basic~GolGirl®
Io ho prenotato il test integrato per il 10 di giugno (TN + PAPP-A + TRITEST), ora... se non crollo dal sonno (vista l'oraChicca6 ha scritto:Io probabilmente farò TN, amnio ed ecofrafia di secondo livello (non con la mia ginecologa, ma in un altro centro, memore del racconto di pippa).
Per la prima gravidanza ho fatto solo l'ultrascreen, ero più giovane e i rischi di un amnio superavano i benefici.

CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

- Sbirulina
- Basic~GolGirl®
Ciao, non so a che ospedale ti riferisci e non so i tempi per i risultati dell'amnio nell'ospedale dove vado io, ma io vado alla Clinica Universitaria del S.Anna (ospedale ostetrico-ginecologico) dove tra l'altro ci lavora mia cugina che è ostetrica ed ha fatto nascere Chiarakuan ha scritto:ciao a tutte vedo che parlate di amnio e villo. io farò la prima visto che avrò 36 anni. speravo di poter fare la villo ma la gine mi ha spiegato che nell'ospedale dove andrei dall'esame al risultato passano più di 15 gg e quindi in caso di aborto si sarebbe già fuori dalla 12+5 data altre la quale non ti fanno pù il raschiamento ma già il parto indotto.
speravo no fosse così purtroppo quell'ospedale è il migliore della zona e non credo ce ne sia un altro che mi permetta di avere gli esiti più in fretta. mi sto informando
SBIRULINA tu che sei di torino hai altre info?
con fabio ho fatto il test integrato ed era tutto ok quindi non ho fatto altro ma avevo 34 anni.

Se hai bisogno di info mandami MP !!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

- arabel
- Original~GolGirl®
l' ecografia di 2 livello e' la TN translucenza nucale. Oltre a vedere che il bimbo sia formato bene...ossa braccia testa dita..controllano lo spessore della plica nucale (chi ha malattie genetiche di solito la ha + spessa di 2,5)e la presenza dell' osso nasale (i down non ce l' hanno). Ci sono controversie sul quando, dalla 11 alla 13 settimana...anni fa la facevano in settimana 12 adesso hanno visto che i risultati sono + veritieri in sett 11 (soprattutto del bitest).Il bitest e' un prelievo di sangue eseguito dopo la tn..non si consigliano + di 3 gg di differenza..faranno le analisi a 2 ormoni PaPPa e BHCG.
Adesso sei a meta' percorso e puoi scegliere come andare avanti a seconda di cosa vuoi.Puoi dire al laboratorio che vuoi immediatamente i risultati (hanno un 5% di falsi positivi) questo ti permette, se hai fatto la tn in sett 11 di fare la villocentesi se ti dicono che sei a rischio.
Altrimenti se gia' sai che in caso di problemi farai l' amniocentesi ti conviene aspettare i risultati degli esami del 2 trimestre (sono piu' affidabili).
In sett 16 o 17 ti fanno un' altro prelievo..puoi scegliere tritest o quatest...il qua test e' piu' affidabile, e mettendo insieme i risultati TN bitest e l' ultimo con un software calcolano la PROBABILITA' che tuo figlio sia down, se la trovano aumentata ti consiglieranno l' amnio.
Gli aspetti positivi sono la precocita' e la sicurezza (non fanno male alla gravidanza) quello negativo e' che ti da una probabilita'...non una sicurezza
Adesso sei a meta' percorso e puoi scegliere come andare avanti a seconda di cosa vuoi.Puoi dire al laboratorio che vuoi immediatamente i risultati (hanno un 5% di falsi positivi) questo ti permette, se hai fatto la tn in sett 11 di fare la villocentesi se ti dicono che sei a rischio.
Altrimenti se gia' sai che in caso di problemi farai l' amniocentesi ti conviene aspettare i risultati degli esami del 2 trimestre (sono piu' affidabili).
In sett 16 o 17 ti fanno un' altro prelievo..puoi scegliere tritest o quatest...il qua test e' piu' affidabile, e mettendo insieme i risultati TN bitest e l' ultimo con un software calcolano la PROBABILITA' che tuo figlio sia down, se la trovano aumentata ti consiglieranno l' amnio.
Gli aspetti positivi sono la precocita' e la sicurezza (non fanno male alla gravidanza) quello negativo e' che ti da una probabilita'...non una sicurezza

- arabel
- Original~GolGirl®
Kuan hai provato a prendere l' elenco telefonico cercare laboratori e chiamare chiedendo se fanno il bitest (pappa e freebhcg)mettendoti insieme i risultati con la TN?
O ospedali o laboratori privati, lo stesso con l' ecografia. Non ha piu' alcun senso se sei fuori dal tempo per fare la villo, non vare proprio la pena, o anticipi il tutto e cambi laboratorio di analisi o ti conviene aspettare il tri o quadri test in settimana 16....sono piu' affidabili...e sei in tempo amniocentesi..
O ospedali o laboratori privati, lo stesso con l' ecografia. Non ha piu' alcun senso se sei fuori dal tempo per fare la villo, non vare proprio la pena, o anticipi il tutto e cambi laboratorio di analisi o ti conviene aspettare il tri o quadri test in settimana 16....sono piu' affidabili...e sei in tempo amniocentesi..

- arabel
- Original~GolGirl®
Vi do il link dove si parla del bitest, cosi' capite perche' e' controproducente farlo sa non si e' tempo per la villocentesi:
forum/viewtopic.php?f=82&t=17788

forum/viewtopic.php?f=82&t=17788

- kuan
- Master~GolGirl®
ambra aspetta la tn io la trovo senza problemi nella settimana giusta,il fatto è che avendo 36 anni propenderei per fare direttam o villo o amnio e non tn(testintegrato con dosaggi) ma la gine mi diceva che non ha senso fare la villo perchè da quando la fai a quando ti arrivano i risultati sei fuori dalla 12+5 cioè in ritardo per il raschiamento , unico motivo secondo me per cui valga la pena fare quella piuttosto che l'amnio.
sbirulina ti scrivo di sicuro grazie
sbirulina ti scrivo di sicuro grazie
FABIO, nato il 2-10-2006