GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Re: E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)
Grazie Tizy! Ho visto che in partecipano hai inserito anche me e Sara-B!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- sarabonassi
- Active~GolGirl®
ma alcune volte non vedo i messaggi che scrivete e' normale?

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ragazze io chiudo a dopo un
a tutte!

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- sarabonassi
- Active~GolGirl®
UNA DOMANDA CHE POTREBBE ESSERE STUPIDA..MA QUANDO PENSATE DI PREPARARE LA BORSA PER L'OSPEDALE?

- sarabonassi
- Active~GolGirl®
- funnylove
- Original~GolGirl®
COME SI FA AD ESSERE INSERITE IN PARTECIPANO?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- funnylove
- Original~GolGirl®
NON SO QUANDO LA PREPARERò, IO STO INIZIANDO ORA A COMPRARE LE COSE...
- sarabonassi
- Active~GolGirl®
IO SINCERAMNETE NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA...SO CHE HO MANDATO UNA MAIL A TIZIANA E HA FATTO TUTTO LEI... funnylove,

- sarabonassi
- Active~GolGirl®
IO UN PO' LE HO GIA' PRESE E UN PO' ME LE HANNO REGALATE...MA SINCERAMENTE NON SO DA CHE PARTE GIRARMI PERCHE' NON SO COSA MI SERVIRA'...

- DM
- Original~GolGirl®
Tiz, mp inviato... 

03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- funnylove
- Original~GolGirl®
IO AVEVO TROVATO SUL SITO DELLA PRENATAL UN ELENCO DEGLI OSPEDALI CON TUTTO IL NECESSARIO PER MAMMA E BEBE IN OSPEDALE. L'HO TROVATO UTILE, PROVA A GUARDARE!sarabonassi ha scritto:IO UN PO' LE HO GIA' PRESE E UN PO' ME LE HANNO REGALATE...MA SINCERAMENTE NON SO DA CHE PARTE GIRARMI PERCHE' NON SO COSA MI SERVIRA'...
SENNO' ALLA CHICCO DANNO IN OMAGGIO UNA GUIDA E ANCHE LI C'è UN ELENCO ( ANCHE SE UN PO' ESAGERATO E NON TUTTO UTILE) DELLE COSE CHE SERVONO E CON UN SACCO DI CONSIGLI!
PROVA A GUARDARE!
- sarabonassi
- Active~GolGirl®
SI LI HO TUTTI E DUE MA MI TROVO IMPACCIATA CMQ PERCHE' HO PAURA DI ARRIVARE AL GIORNO FATIDICO CHE MAGARI MANCA QUALCOSA funnylove,

- DM
- Original~GolGirl®
Caspita la borsa... io non ho ancora preparato niente... nè comprato niente! Aspettavo settembre per gli arrivi invernali. Nei prossimi giorni andrò a fare qualche giretto, almeno per ghettine e tutine per i primi giorni...
Ma voi sapete come sono gli slip di rete che molti ospedali chiedono?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- oniria
- Expert~GolGirl®
per scaramanzia credo attenderò ancora molto!!!sarabonassi ha scritto:UNA DOMANDA CHE POTREBBE ESSERE STUPIDA..MA QUANDO PENSATE DI PREPARARE LA BORSA PER L'OSPEDALE?

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- sarabonassi
- Active~GolGirl®
IO SINCERAMENTE NON SO NULLA DEGLI SLIP....GUARDA CHE SIA ALLA CHICCO CHE ALLA PRENATAL SONO GIA' ARRIVATE LE COSE INVERNALI...IO ASPETTAVO DI SAPERE IL SESSO MA SINCERAMENTE HO INIZIATO MOLTO TEMPO FA A PRENDERE I VESTITI PERCHE' NON RESISTEVO...

- oniria
- Expert~GolGirl®
si io li ho usati per la prima gravidanza, sono mutande usa e getta (taglia unica) che trovi tranquillamente in farmacia o anche in alcuni supermercati ben forniti.DM ha scritto:Caspita la borsa... io non ho ancora preparato niente... nè comprato niente! Aspettavo settembre per gli arrivi invernali. Nei prossimi giorni andrò a fare qualche giretto, almeno per ghettine e tutine per i primi giorni...

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- proferina
- Master~GolGirl®
di regola al 7° mese si dovrebbe preparare la borsa per l'ospedale, in caso di parto prematuro...anch'io non so cosa mettere, cosa prendere, dove prenderlo, aiutoooooooooo
comuqneu ho delle amiche che hanno partorito l'anno scorso quindi assillerò loro per avere consigli utili, non voglio prendere cento cose che poi non userò, insomma inutile andare in ospedale con tante valigie!!!
comuqneu ho delle amiche che hanno partorito l'anno scorso quindi assillerò loro per avere consigli utili, non voglio prendere cento cose che poi non userò, insomma inutile andare in ospedale con tante valigie!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- sarabonassi
- Active~GolGirl®
IO HO VISTO ALCUNE LISTE PER L'OSPEDALE E DOVE PARTORISCO IO VOGLIONO 5 TUTINE 2 PIGIAMI 5 BODY INSOMMA DOVRO' ANDARE CON L'ARMADIO...IO HO INIZIATO A PRENDERE ALCUNE COSE TI CONSIGLIO proferina, LA CHICCO E LA PRENATAL HANNO COSE CARINISSIME PER L'INVERNO IO MI SONO RIFORMITA LI ANCHE ALLA BENETTON POI MI HANNO REGALATO DELLE GONNELLINE DELLA BENETTON FAVOLOSE

- caterina69
- Basic~GolGirl®
Io ancora non ho comprato niente nè per me ma soprattutto niente per la bambina
Ho visto in giro che ci sono già le cose invernali
Ma preferisco aspettare e scegliere con calma
Penso però che comprerò solo pochissimi capi, il necessario per l’ospedale: quindi dai 3 ai 5 completini (body e vestitino)
Nulla di più
Anche per emma avevo fatto così
Poi mi hanno regalato talmente tanta roba che non ho comprato niente per diversi mesi
L’unica cosa che mi lascia dubbiosa è se comprare o meno il “cappottino”
Forse è meglio il sacchetto imbottito (non so come si chiama)
Ho visto in giro che ci sono già le cose invernali
Ma preferisco aspettare e scegliere con calma
Penso però che comprerò solo pochissimi capi, il necessario per l’ospedale: quindi dai 3 ai 5 completini (body e vestitino)
Nulla di più
Anche per emma avevo fatto così
Poi mi hanno regalato talmente tanta roba che non ho comprato niente per diversi mesi
L’unica cosa che mi lascia dubbiosa è se comprare o meno il “cappottino”
Forse è meglio il sacchetto imbottito (non so come si chiama)
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte. ho letto solo questa pagina ed è tenero pensare che già parliamo di valigia per l'ospedale: c'è da qualche parte un posto dedicato alla valigia e ci avevo trovato tante cose interessanti rispetto alle solite liste che ti danno..
Quello che mi ricordo è la boccetta dell'acqua collo spruzzo, mi sembra levissima, a cui si toglie metà acqua per metterci un po' di saugella verde e così potete evitare di usare i bidè dell'ospedale e spruzzarlo direttamente sulla patonzina e poi tamponare con fazzoletti o meglio tovaglioli morbidi da inserire sempre nel vs borsone..Poi degli asciugamani piccoli o teli da poggiare sulla spalla quando gli fate fare il ruttino perché al'inizio si spurgano del liquido amniotico...
Per i bimbi poi bavaglini perché i primi giorni vomitano parecchio liquido e ghettine (quindi spezzati invece di tutine intere) perché tendono a fare molta cacchina e a volte esce soprattutto se siamo alle prime armi...un telo di lino da mettere nell'ovetto quando uscite o nella carrozzina che li tiene belli freschi ed è morbido...
cmq trovate tutto scritto forse nella sezione PREPARIAMOCI AL PARTO...se no basta fare una ricerchina...
vado a fare qualcosina e poi vi leggo con calma, magari dopo pranzo con un bel caffè...super leggero!
Quello che mi ricordo è la boccetta dell'acqua collo spruzzo, mi sembra levissima, a cui si toglie metà acqua per metterci un po' di saugella verde e così potete evitare di usare i bidè dell'ospedale e spruzzarlo direttamente sulla patonzina e poi tamponare con fazzoletti o meglio tovaglioli morbidi da inserire sempre nel vs borsone..Poi degli asciugamani piccoli o teli da poggiare sulla spalla quando gli fate fare il ruttino perché al'inizio si spurgano del liquido amniotico...
Per i bimbi poi bavaglini perché i primi giorni vomitano parecchio liquido e ghettine (quindi spezzati invece di tutine intere) perché tendono a fare molta cacchina e a volte esce soprattutto se siamo alle prime armi...un telo di lino da mettere nell'ovetto quando uscite o nella carrozzina che li tiene belli freschi ed è morbido...
cmq trovate tutto scritto forse nella sezione PREPARIAMOCI AL PARTO...se no basta fare una ricerchina...
vado a fare qualcosina e poi vi leggo con calma, magari dopo pranzo con un bel caffè...super leggero!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07