GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"meno 6 ,meno5, meno 4 ....DICEMBRINI all'attacco!!!!"

Bloccato
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "meno 6 ,meno5, meno 4 ....DICEMBRINI all'attacco!!!!"

Messaggio da vanessa » 17 dic 2007, 15:16

rocciajubba ha scritto: Non so Vane, anche Ida mangia in fretta (alle volte anche solo in 10 minuti) ma mi svuta completamente un seno in quel poco tempo e infatti ha recuperato 200 g in 3 giorni.
Hai provato a stimolarla mentre mangia in modo che non si addormenti al seno? (se lo fa)
Con Ida devo farlo sennò quella mi crolla sulla tetta e dopo 1 ora ricomincia a pretendere cibo :che_dici
si, la stimolo continuamente....ma a volte non ci riesco...
mangia in media 50/60 gr a poppata e quindi ogni ora...l'attacco...anche se lei non frigna. anzi dorme sempre al punto che fatico a svegliarla
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 15:16

ecco finito di leggere gli arretrati e prometto di finirla anche coi miei messaggi: allora volevo salutare Rita e DM :bacio ancora in attesa...

poi dire a Vale che allora aspetto con ansia il racconto del suo parto e che sono felice che Ludo si dimostri un vero ometto con le sue orette di sonno e la sua serenità...

Ma sbaglio o questi dicembrini sono affamati e....gran ciucciatori?!?! :yeee Tra recuperi di cali, crescite stupende come quella di ELEna e poppate e dormite da sogno....come si fa a non dire che questo gruppo è il più forte del forum?!?! :ok

Noi abbiamo il check-in domani...vediamo un po'...per ora tra pipì e popò giusta, mi sa che il latte è arrivato e con 200 gr di calo fisiologico siamo dentro i limiti alla grande, quindi spero recuperi perché sembra uno scriciolino.... :emozionee

un baciozzo speciale a LILLI---- :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 15:18

vanessa ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Non so Vane, anche Ida mangia in fretta (alle volte anche solo in 10 minuti) ma mi svuta completamente un seno in quel poco tempo e infatti ha recuperato 200 g in 3 giorni.
Hai provato a stimolarla mentre mangia in modo che non si addormenti al seno? (se lo fa)
Con Ida devo farlo sennò quella mi crolla sulla tetta e dopo 1 ora ricomincia a pretendere cibo :che_dici
si, la stimolo continuamente....ma a volte non ci riesco...
mangia in media 50/60 gr a poppata e quindi ogni ora...l'attacco...anche se lei non frigna. anzi dorme sempre al punto che fatico a svegliarla
va benissimo...non ti preoccupare...a volte lo fanno ed è presto per dare orari e ritmi...meglio ascoltare i loro...lei è attiva e poppa di frequente, caratteristiche ottime sia per crescere, per stimolare il latte....vedrai che poi si regola da sola e inn H un pediatra giovane ci ha proprio esortato a non aspettarci nulla dai piccoli prima di un po' di tempo...meglio assecondarli e seguire le loro indicazioni...poi si farà il resto....

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 17 dic 2007, 15:18

scarlet ha scritto:
secondo me vane è ottimo...in H ho chiesto alle dade come mai mia figlia si attaccasse tanto e loro mi hanno detto che i bimbi che si attaccano spesso sono una sicurezza per loro per l'avviamento e la riuscita dell'allattamento...la calibrazione della produzione di latte comincia solo dopo le prime due settimane, quindi hai tempo e poi se è una mangiona ben venga! il recupero è ottimo e ora vedrai che crescita!!! :yeee
speriamooooooooooooo :-D :-D PICCOLA BUDDA CARLOTTA :-D :-D
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 15:19

:ok vedrai....ma una fotina? :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 15:33

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Io non so proprio immaginare come sarà Francesca, fisicamente ma anche caratterialmente...poi negli ultimi giorni mi sembra che si muove sempre, è sempre sveglia...se tanto mi da tanto.... :urka
Anche Ida era così nella pancia, ma in realtà è una bimba buonissima.
Quindi vai tranquilla, comunque sarà la tua amatissima e bellissima bimba :cuore
grazie Sara sei molto tenera :cuore :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 15:39

rita81 ha scritto: forse saro' io l'ultima dicembrina a partorire! :domanda oggi vado dalla gine e vediamo cosa mi dice. telefonicamente mi ha comunicato che esami del sangue, urine e tampone per streptococco sono perfetti :ok
Forza Rita :bacio ! Vedrai che andrà tutto bene e il tuo bimbo non si farà aspettare! :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 15:40

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Io non so proprio immaginare come sarà Francesca, fisicamente ma anche caratterialmente...poi negli ultimi giorni mi sembra che si muove sempre, è sempre sveglia...se tanto mi da tanto.... :urka
Anche Ida era così nella pancia, ma in realtà è una bimba buonissima.
Quindi vai tranquilla, comunque sarà la tua amatissima e bellissima bimba :cuore
grazie Sara sei molto tenera :cuore :bacio
confermo anche io entrambe le cose.... :hi hi hi hi (vivacità dei pupi e dolcezza Sara) :prrrr

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 15:41

terry1605 ha scritto:rita, il tuoticker segna i miei giorni

e almeno c'è qualche altra con la panza,

roccia mi ricordo le visite come un incubo.... soprattutt quanto tu vuoi solo dormire o riposare mentre il tuo pupattolo dorme e nn puoi........ :pistole

vado a leggere un po' indietro
Tanti :incrocini anche a te Terry e ricorda di mandare un messaggino ad una di noi!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 15:42

DM ha scritto: Oggi c'è la nona luna... non so cosa aspettarmi... :fischia
:incrocini :cuore :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 15:45

domandona da milllllllllioni di dollari: ma voi come li vestite per la nanna? io metto un body di cotone garzato, una tutina di ciniglia di pesantezza media e poi copertina doppia di lana..mi sembra che con 20 gradi in casa vada bene, no?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 15:56

scarlet ha scritto:un baciozzo speciale a LILLI---- :cuore
Ciao Ale :bacio :bacio :bacio , leggevo dei vostri discorsi sull'allattamento, chissà se ne sarò capace :domanda

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 15:58

scarlet ha scritto:domandona da milllllllllioni di dollari: ma voi come li vestite per la nanna? io metto un body di cotone garzato, una tutina di ciniglia di pesantezza media e poi copertina doppia di lana..mi sembra che con 20 gradi in casa vada bene, no?
Io pensavo di fare proprio così...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 dic 2007, 16:04

Oggi è proprio una giornata no! Dopo una notte insonne i miei bei propositi di andarmene a spasso sono svaniti perchè il tempo è una schifo, fa freddo, piove e tira vento. Vi lascio immaginare il disastroso risultato psicologico del rimanere a casa...Lara mi ha trovato in lacrime ed ha cercato di rassicurarmi che tutto andrà bene. Questa ragazza è un angelo, sono più serena da quando ho chiesto a lei di venire per le notti e a questo punto magari potesse diventare la baby-sitter di Franceschina :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 16:14

Paola ricordi i miei malumori la scorsa settimana? e tu mi rassicuravi..è così come dicevi a me quindi trova nelle tue parole la forza per arrivare ad abbracciare la tua piccola...

sono momenti unici, anche per queste sensazioni che poi ricorderai con dolcezza perché fanno parte di questa esperienza incredibile...

stai per diventare mamma ed è un passo importante, ma molto naturale, quindi fidati di te stessa, vivi le emozioni, TUTTE, e lascia scorrere...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 16:15

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:un baciozzo speciale a LILLI---- :cuore
Ciao Ale :bacio :bacio :bacio , leggevo dei vostri discorsi sull'allattamento, chissà se ne sarò capace :domanda
guarda secondo me è la cosa più naturale del mondo, solo che avviene in un momento particolarmente intenso come stanchezza e impegno emotivo, quindi a volte basta solo trovare le energie e confidare molto in se stessi...il resto arriva...

vedrai che ce lo racconterai anche tu... :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 dic 2007, 16:15

scarlet ha scritto:domandona da milllllllllioni di dollari: ma voi come li vestite per la nanna? io metto un body di cotone garzato, una tutina di ciniglia di pesantezza media e poi copertina doppia di lana..mi sembra che con 20 gradi in casa vada bene, no?
Io generalmente non la cambio rispetto al giorno (anche le infermiere in H ci hanno confermato che non è necessario se, ovviamente, non sono sporchi :hi hi hi hi ). Quindi body a mezza manica in caldocotone, completo o body di ciniglia e calzine sopra la tuta (così evita anche di perersi le gambe che poi si incastrano nei pantaloni :che_dici ).
Sopra lenzuolo con o doppia copertina di lana (se la lascio nella cesta per non svegliarla) o la trapunta (se la metto nella culla).

Per le poppate: io la sveglio solo se vedo che mi tira più di 4 ore. Infatti in H alla dimissione ci hanno "prescritto" almeno 6 pasti al giorno. Quindi se ne fa di più ok, ma meno non gliene faccio fare.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 16:19

ok, allora sara continuo così..a me pare vada bene anche perché vedo che è bella caldina, ma non troppo...anche io la vesto così e la lana la metterò per fuori o per le ..occasioni :ahaha .

la copro con lenzuolino e metto la copertina doppia solo perché è traforata e poi la notte rinfresca..io per ora ho solo copertine di lana e ciniglia doppia.per ora penso basti così...

al pupa qua già tira 2 ore come minimo..oggi pome siamo a due ore e mezza...ma poppa molto bene e da entrambi i seni...anche a noi dicevano di non andare sotto i 6 pasti, ma cmq credo che poi si assestino da soli...4 ore sono un sogno, Ida è proprio forte! :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 dic 2007, 16:23

lillipink ha scritto:Oggi è proprio una giornata no! Dopo una notte insonne i miei bei propositi di andarmene a spasso sono svaniti perchè il tempo è una schifo, fa freddo, piove e tira vento. Vi lascio immaginare il disastroso risultato psicologico del rimanere a casa...Lara mi ha trovato in lacrime ed ha cercato di rassicurarmi che tutto andrà bene. Questa ragazza è un angelo, sono più serena da quando ho chiesto a lei di venire per le notti e a questo punto magari potesse diventare la baby-sitter di Franceschina :cuore
Tesoro a sentir parlare di parto, allattamento, cambi, ecc...deve sembrare tutto molto più pesante e complicato di quel che è.
E' vero, ci sono tante cose da fare, ma vengono naturali e ben prsto ti troverai con la tua piccola fra le braccia a chiederti come è possibile aver vissuto finora senza. :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 dic 2007, 16:24

scarlet ha scritto:...4 ore sono un sogno, Ida è proprio forte! :yeee
Beh poi c'è la volta che fa un'ora e fra la fine di un pasto e l'inizio del successivo, oppure come stanotte che per mangiare 30 minti ci mette quasi due ore :stonk

Bloccato

Torna a “Dicembre”