valemilla ha scritto:Ragazze è ufficiale: stamattina la bilancia mi ha detto che ho toccato i + 10
![]()
![]()
![]()
![]()
ormai siamo al termine! è normale! dai forza! tra poco torneremo come prima!

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 13:55
valemilla ha scritto:Ragazze è ufficiale: stamattina la bilancia mi ha detto che ho toccato i + 10
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 13:56

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:06
Tranquilla tesoro, pensa a riposarti.Tizjana ha scritto:rocciajubba ha scritto:Tizjana ha scritto:Intanto saluto Fefy e Saretta che vedo online.![]()
Ciao tesssssora, come stai?
Bene, tu piuttosto?
Ho provato a messaggiarti ma dalla camera non c'è proprio un filo di linea stamattina![]()
![]()

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:07
Raccontate a Saretta vostra, raccontate!lillipink ha scritto:Saretta verresti a fare un'opera di "smontaggio" anche da queste partirocciajubba ha scritto: Cerca di razionalizzare: cosa ti spaventa del parto? E non dirmi "tutto", voglio un elenco dettagliato per smontartelo pezzo per pezzo?

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:08
lillipink ha scritto:Franc si sta guardando intorno, cercando nuove opportunità di lavoro più vicine a quello che a sempre fatto![]()

Messaggio da scarlet » 13 nov 2007, 14:10

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:10
Tizjana ha scritto:Che sana invidia per le panzone che sono uscite con il sole...io non riesco nemmeno a spostarmi da una stanza all'altra![]()
Mi rifarò con il maschione (la sa solo Vale la storia del maschione :ahah ).
Lo scorso sabato mentre aspettavo Indiana al ps, passa una signora trafelata....davanti a me, che sedevo tranquilla in attesa, impenna e chiede "2 ??"; io ingenuamente guardo l'orologio per vedere l'ora, secondo me le 2 erano passate...chissà che visita importante avesse per essere così agitata.
Ed invece ribatte "Sono 2 ??",
Io "No signora, è uno !"
Allorchè la passante si congeda con uno smaliziato "Allora chissà che bel maschione verrà fuori!!!".
![]()

Messaggio da scarlet » 13 nov 2007, 14:10

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:11
Lamentati e ti meno!valemilla ha scritto:Ragazze è ufficiale: stamattina la bilancia mi ha detto che ho toccato i + 10
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 14:20
rocciajubba ha scritto:lillipink ha scritto:Franc si sta guardando intorno, cercando nuove opportunità di lavoro più vicine a quello che a sempre fatto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 14:20
rocciajubba ha scritto:Lamentati e ti meno!valemilla ha scritto:Ragazze è ufficiale: stamattina la bilancia mi ha detto che ho toccato i + 10
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da scarlet » 13 nov 2007, 14:22

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:23
Allora ricordati che la respirazione addominale è un toccasana per sopportare il dolore.funnylove ha scritto: Ho paura di non saper sopportare il dolore.

Messaggio da DM » 13 nov 2007, 14:25

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:29
Mi sa di sì, che è il "fronte-retro" ( :ahah ). anche io temo che ci siano decisamente cose più simpatiche da fare nella vita...ma vabbuò, per i cucioli questo ed altroDM ha scritto:Buongiorno ragazze...
Ieri sera comunque "visita" di controllo... si fa per dire perchè la mia gine non mi visita praticamente mai... dice che se non ci sono contrazioni o problemini meglio "non andare a disturbare lì sotto"...
Quindi mi ha rifatto l'eco, provato la pressione e prescritto per la prossima visita il tampone V+R... è quello che credo?? Me lo farà fronte/retro??
E' una roba molto fastidiosa?
Mi butto negli arretrati e sono da voi!

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 14:33
VISTA SOTTO QUEST'ANGOLAZIONE MI RINCUORA PARECCHIOrocciajubba ha scritto:Allora ricordati che la respirazione addominale è un toccasana per sopportare il dolore.funnylove ha scritto: Ho paura di non saper sopportare il dolore.
Poi cerca di stare a casa iò più possibile quando hai le contrazioni "buone" (cioè contrazioni ogni 3-4 minuti e che durino almeno 1 minuto) perchè a casa tua ti puoi gestire molto meglio e con più serenità.
Un altro trucco è l'acqua: fatti anche più di un bagno o una doccia calda perchè aiuta a rilassare i muscoli senza bloccare il travaglio.
Ricordati di fare pipì ogni ora e di mangiare cose digeribili con regolarità (cioccolata, succhi di frutta, barette di cereali, pezzetti di parmigiano, ecc...) che ti daranno le nergie necessarie per travaglio e spinte.
Una posizione molto comoda per il travaglio è inoltre quella seduta alla cow-boy cioè a cavalcioni della sedia con le braccia appoggiate alla spalliera. Oppure sedute sul WC (bonjour finesse ma sembra funzionare benone).
Comunque queste cose te le spiegheranno al corso preparto. Vedrai che alla fine non sarà il travaglio o l'espulsione la fase più dura, ma il dopo :ahah
Comunque come dice la nostra ostetrica "Se fosse così doloroso e traumatico la gente non continuerebbe a fare figli"

Messaggio da rocciajubba » 13 nov 2007, 14:34

Messaggio da DM » 13 nov 2007, 14:34

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 14:35
GIA' MA CHE FASTIDIO!!rocciajubba ha scritto:Mi sa di sì, che è il "fronte-retro" ( :ahah ). anche io temo che ci siano decisamente cose più simpatiche da fare nella vita...ma vabbuò, per i cucioli questo ed altroDM ha scritto:Buongiorno ragazze...
Ieri sera comunque "visita" di controllo... si fa per dire perchè la mia gine non mi visita praticamente mai... dice che se non ci sono contrazioni o problemini meglio "non andare a disturbare lì sotto"...
Quindi mi ha rifatto l'eco, provato la pressione e prescritto per la prossima visita il tampone V+R... è quello che credo?? Me lo farà fronte/retro??
E' una roba molto fastidiosa?
Mi butto negli arretrati e sono da voi!

Messaggio da funnylove » 13 nov 2007, 14:36
rocciajubba ha scritto:Stavo pensando al nuovo titolo...
DICEMBRINE un po' spiaggiate ma bellissime e affiatate
oppure
Ormai la nascita è vicina, sei pronta DICEMBRINA?
oppure
Il DICEMBRINO è in posizione ma sta bene nel pancione
![]()
![]()