GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 23 set 2014, 8:06

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vado assolutamente a prenotare il trio così una cosa è fatta!! E poi quasi sicuramente farò la lista alla prenatal...se per caso c'è la possibilità, magari anche remota, che partorisco prima non voglio stare con l'ansia che devo scegliere ancora tutto...così almeno a ottobre vado lá e la faccio senza aspettare fine novembre come l'altro negozio che avevo scelto prima!!
Immagine

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 23 set 2014, 8:34

Ciao miky78!!
no la particcera non la faccio di professio!!! Mi piace fare dolci ma non ti credere di chissà quale fattura, quelli casalinghi che mi ha insegnato mia madre e qualcosa di nuovo che mi piace provare!!! E' che mi piace dare una mano, sopratutto all'amica che deve fare il compleanno per il mio nipotino preferito, e mi sono offerta di fare i dolci, visto che con il salato non sono altrettanto brava!!! Non sono una gran cuoca, anche perchè dicesse mia madre sono schifignosa e tantissime cose non le mangio propio!! Cucino quello che mi piace mangiare!!!
L'ostetrica è stata molto carina e sono contenta che anche lei non trovi ancora preoccupante la dimensione della cervice, e sopratutto che posso condurre una vita normale!! Certo che se fino a ieri quando mi sentivo troppo stanca andavo avanti a oltranza, ora mi fermerò...anche per non scatenare eventuali contrazioni che possono accorciare ancora la cervice...come si dice...prevenire è meglio che curare...e poi spero di arrivare senza altri problemi alla prossima visita, il 16 ottobre, così chiederò cosa ne pensa il mio gine e se secondo lui devo prendere provvedimenti!
Non ti vergonare se speri che qualche parente ti tolga le spese più grosse...io spero lo stesso!!! Anche perchè non lavoro da quasi un anno e della serie meno spendo meglio è...certo che non lascerò mio figlio senza le cose principali e che se ce ne sarà bisogno lo prenderemo noi senza problemi!!! E poi cmq le cose più grosse e più costose non sono tante e tra i miei genitori/nonna/zii e quelli di mio marito non ci vorrà molto a togliere le cose più grosse!! Poi noi abbiamo tutte e due le famiglie qui e sono molto numerose, sopratutto quella di mio marito quindi hai voglia te...a mia cugina per esempio hanno regalato tutto quello che aveva scelto per la prima figlia!
Facci sapere i risultati della curva glicemica!!! :incrocini
Credo che con l'accrescimento possano fare una stima di peso finale, anche perchè hanno anche il dato della morfologica...ti posso dire però che devi essere fortunata con chi ti trovi a farla...a mia cugina l'hanno spaventata all'accrescimento dicendogli che la bimba era cresciuta poco e invece alla fine è nata una bimba normalissima di 3 kg! quindi prendi il dato con un pò di scetticismo e confrontati con la ginecologa se avrai paure!!! Anch'io ho paura sul peso finale, al contrario mio marito era di 3,3 kg e io di 4,5 kg...e a mia madre per uscire ho rotto due costole...ti ho detto tutto!!!!!!!!! :ahaha
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 12:38

Eccomi,
Curva glicemica perfettamente nella norma ^o^ yeahhhh...
Sono andata alla prenatal per la lista nascita (avevo già la lista delle cose che volevo prendere con tanto di codici... Per fortuna), in genere ho trovato sempre il personale preparato quando ponevo qualche domanda... Oggi apriti cielo... Intanto ci ha seguito quella addetta all'abbigliamento premaman e non sapeva neanche da dove iniziare... E ok la lista nascita si fa su appuntamento io non lo avevo quindi ci sta che le altre fossero impegnate... Poi faccio delle domande sul tiralatte e ho capito che dalle informazioni che avevo preso su internet ne sapevo più io, inizia col prendermi i dati e non sapeva neanche come si scrive "yahoo" quando ho dettato l'indirizzo email... Vabbe detto i codici, su internet avevo letto che alcuni articoli il titolare della lista nascita aveva modo di bloccare versando il 20% del costo in modo tale che in ogni caso alla fine fosse tenuto da parte e pagato dallo stesso titolare... Apriti cielo non sapevano di cosa parlassi si passavano la palla e nessuna capiva di che stessi parlando (neanche la responsabile) pensavano mi riferissi al prezzo (essendo un articolo in saldo capirai 5 euro di risparmio). Comunque alla fine ho chiuso così sono uscita, siccome mi sono sentita anche le critiche del socio che mi aveva rimproverato di essermi espressa male( ma io avevo detto solo ciò che avevo letto non avevo tirato in ballo il prezzo attuale o altro e se proprio non mi capivano potevano bloccarmi e dirmi come funzionava secondo loro), uscita da li ho subito aperto il sito sotto lista nascita c'è proprio scritto: se vuoi essere sicura che alcuni articoli restino disponibili fino alla chiusura della lista nascita puoi bloccarli versando il 20% e alla chiusura il titolare qualora non venissero regalati è tenuto a saldare gli articoli bloccati"... Secondo quelle invece i titolari non possono neanche acquistare gli articoli nella lista nascita... Invece sul regolamento si evince tutt'altro.... Che muffaaaaaa che mi è venuta... Quindi Tatianik ti conviene andar li con la lista ed i codici altrimenti ci passi tutta una giornata perché senza i codici dovrebbero sparare tutti gli articoli che intendi inserire in giro per il negozio....
Ora speriamo che l'impedita abbia Effettuato bene gli inserimenti...

Oddio le hai rotto 2costole cavolooooo... Io oggi inizio ad avere un Po di dispnea utero inizia a comprimere in alto dolori alle costole ed allo stomaco... Uhhh iniziano proprio i sintomi del terzo trimestre: acidità, mal di stomaco e dolori intercostali, male alle gambe ed alla schiena... Evviva significa che il tempo passa veramente anche se non ce ne accorgiamo :-P

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 12:42

Aiutohoscrittotuttodunfiatononsosemicapite :-D

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 23 set 2014, 14:10

Ciao a tutte!!! Sono tornata dalla vacanza purtroppo... Ho cercato ieri di rileggere ttt i post che mi sn persa (11pagine circa) ma ora ho una tale confusione su chi ha scritto cosa.. Cervello in palla @.@ ma almeno mi sn aggiornata sulle discussioni...
Dai comunque andata bene, tempo bello a parte gli ultimi due gg un po' di nuvoloso nel pomeriggio ma meglio preferisco così... Non sn una fanatica dell'abbronzatura anzi in verità cerco l'ombra ma al villaggio qualsiasi posto ti mettevi eri in pieno sole gli ombrelloni c'erano x figura... Altrimenti dovevi star teme ai tavolini al bar... Comunque piscina acqua xfetta, mare pure (Anke se essendo a pagamento le sdraio, xke la spiaggia era pubblica, ce ne siamo stati sempre in piscina ke erano incluse)
Animazione bravissimi e non oppressivi, a me le ragazze poi mi coccolavano essendo l'unica panzona incinta del villaggio, e Anke qualche signora in vacanza, erano sempre molto premurose con me.. :)
Unica pecca che il villaggio era in salita qndi x fortuna ho fatto richiesta di una stanza vicino alla reception così nn facevo trp fatica, Anke se poi erano ttt appartamenti in casette e ce ne hanno dato una al primo piano con una scaletta esterna ripida e faticosa ke nn rimpiango affatto -.-" ...Solo ke nn o levo rompere x farmela cambiare cke sapevo ke erano quasi del ttt al completo... Il fastidio era fare i gradini la sera ke avevo caviglie e piedi come palloni (sempre la sera dopo la doccia, nonostante usassi Anke il getto freddo sulle gambe alla fine) tante' ke ttt le scarpe mi andavano strettissime orribili da vedere.. Menomale ke li si girava x lo più in infradito.. Unica soluzione altrimenti uscivo scalza.... :) non che si soffrisse il caldo anzi come temperatura stavo benissimo xo penso abbia influito lo stesso lo stare al sole la giornata e il peso aumentato... Ora x fortuna qui va già molto meglio sono più normali.. :)
Cibo mangiato benissimo cuochi italiani giovani e in gambissima infatti avevo paura di aver messo trp chili x fortuna solo +2kg.. Ora xo ci rimettiamo in riga xo... Altrimenti la glicemia sale....

Oggi ho ritirato gli esiti degli esami fatto prima di partire e risultava 97 (valore tra 60-110) ho tel il gine e mi ha detto ke x la settimana ke sn dovrebbe stare entro il 94-95 ma di nn preoccuparmi che va bene, al max di ripeterla le prox settimane ma niente curva glicemica menomale... Anke xke mi ha chiesto se mi fossi trattenuta il gg prima degli esami come dieta ma nn me l'aveva detto e io ho mangiato normale... Invece mi ha detto ke se la ripeto il gg prima di fare una dieta priva di zuccheri e carboidrati... (Che nn ne vedo l'utilità, logico ke se mi trattengo i valori diminuiscono, xo va bhe vedremo)

Altro problema che mi è sorto un prurito vaginale esterno contorno grandi labbra che mi viene in certi momenti di strapparmi ttt i peli... Solo ke ho Anke dei piccoli taglietti ke adesso bruciano, nessun bruciore o infezione alle vie urinarie e mi ha detto di usare saugella x i lavaggi e di usare una crema alla vitamina E (vea lipoform mi pare si chiami) sxiamo passi presto xke e' fastidiosissimo... -.-" (2settimane ke cerco di risolvere, adesso proviamo Anke qst crema)

Ieri mio suocero mi ha detto ke la zia di mio marito ha ritirato il trio che avevamo scelto (ce lo regalavano gli zii da parte di mio marito e la nonna) invece domenica inizierò a comprare ttt le cosine con la mia mamy e andremo a vedere il lettino e fasciatoio alla prenatal mi piace il modello melody della Pali poi vedremo Anke x la culla qll a cesta in foglie di palma con supporto e rotelle così i primi mesi la tengo vicino al letto e poi pian piano la metto in cameretta (di fronte la camera da letto) x poi passarla al lettino... E qst me li regaleranno i miei..

C'era ricordo una ragazza che aveva comprato degli stickers su amazon x muro volevo chiedere se le misure corrispondono se sn abbastanza grandi siccome devo comprarlo ankio...

Ah x ki fa acquisti da KIABI (siccome mia mamma ci lavora e mi aggiorna su ttt) c'è una tessera "neonato" (nn so' cm si chiami) ke potete chiedere di farvi fare con la quale vi chiederanno la data presunta parto e fino all'anno del bambino ttt gli acquisti ke effettuerete nel reparto premaman e neonato, Anke adesso, verranno cumulati i totali e all'anno di compimento avrete un buono sconto pari al 10% del totale... Sxo di essere stata chiara... ;)

O cavolo Qnt ho scritto!!! Vabbhe ci aggiorniamo con calma.. Vi metto ankio una foto della mia panzona in vacanza!!! Baci a ttt!!! E venerdì sarà il settimo mese evvai!!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 15:15

Melettaaa bentornata :-),
Pancionissima... Brava...
Per vi pruriti prova a lavarli solo con acqua e bicarbonato... E cerca di non grattarti altrimenti ti graffi... Non usare ogni volta il sapone anche se la saugella è un sapone apposito per la gravidanza... Ti scombussola il ph... Quindi alterna con i lavaggi con acqua e bicarbonato o anche solo acqua...

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 23 set 2014, 15:26

Ciao niky78!! Grazie del consiglio, ormai le provo tutte.. Qndi tentare Anke così non nuoce... ;)

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 23 set 2014, 15:37

Ciao a tutte! ma che belle fotine :cuore

meletta bentornata!

Per ora io non ho alcun fastidio, certo ogni tanto la sera il mal di schiena si fa sentire, ma lavorando tutto il giorno in piedi credo sia normale.

Mi sono pesata... sono arrivata a + 5,500 Kg dall'inizio della gravidanza, 700 gr solo nell'ultima settimana. Molte persone che mi chiedono di quante settimane sono non ci credono, una mia cliente addirittura mi ha detto che sembro di 4-5 mesi! Sob! :buuu Sinceramente a volte ci rimango un pelino male...Eppure sti Kg li ho messi tutti sulla pancia...Bha!

Domenica sono andata al BimboStore e ho scelto il trio! E' stato un colpo di fulmine, sia per me che per il mio compagno! Trilogy dell'Inglesina :emozionee . Ce l'ha regalato sua madre.

Domandina al volo sul corso preparto... voi lo pagate? A me in ospedale mi hanno chiesto ben 130 € :urka1 mi sembra un pò tantino... Ora non so se cercare qualcos'altro a un prezzo inferiore, magari in qualche consultorio.

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 16:00

Desotta no io non lo pago e non devo neanche fare l'impegnativa del medico
:O

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 23 set 2014, 16:02

niky78 ma in ospedale? Magari può variare da Regione a Regione? io sono della Lombardia

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 16:23

Si in ospedale... Io in Emilia... Ma non credo che questi corsi siano a pagamento... Non è, che è gestito da privati.? Tra l'altro se in ospedale pubblico ti fanno pagare chiedono l'impegnativa del medico a te l'hanno Richiesta.? Quanti appuntamenti sono?

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 23 set 2014, 17:02

Ciao ragazze!!
Io oggi ho iniziato con dolori nuovi. Fitte ai lombi, ogni tanto alla pancia. Niente contrazioni eh? Tranquille! Robe normali immagino. Da ieri sera no riesco più a dormire a pancia in sù...il cucciolo pesa troppo.
Da oggi ci sono delle posizioni che proprio non posso tenere. Sembra assurdo! Ieri sì, oggi no! Eppure....

Bentornata Meletta. Io compro gli stickers sul sito di leostickers. Non so chi li compra su Amazon...

Ciao Desotta. 130 euro mi sembrano un tantino esagerati...sicura che non sia qualche privato che per confondere le acque fa lezione in ospedale? Io pago il ticket e fine! E il corso si tiene tutti i venerdì mattina dal 31 ottobre al 12 dicembre.
Informati bene valà.

Voglio mettere anch'io la foto della panza mannaggia! Stasera mi faccio aiutare dal marito che è più tecnologico di me.
Immagine

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 23 set 2014, 17:17

Ciao a tutte!!
Desotta io prov Bergamo andrò all'ospedale a Ponte S.P., il corso in ospedale mi costa 66€ di ticket serve l'impegnativa.. Ankora nni hanno chiamata e' a ottobre ma nn so' i giorni...

No Tonuss nn sn i leostickers.. Mi costerebbe in botto fare ttt la stanza cn quelli avevo provato mi usciva un preventivo di 300/400€ -.- belli indubbiamente ma posso Anke accontentarmi di fare qualcosa di meno costoso...
Preferisco spenderli in altro...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 23 set 2014, 19:19

Sera a tutte!!!

meletta ben tornata dalla vacanza!!! Che bello essere supercoccolate vero?!! Bella anche la tua panciona, bella Sofia!!! Anche a me sembra assurdo che devi stare attenta prima di fare gli esami...dovrebbero verificare proprio il tuo andamento normale dei valori...vabbè!!! :domanda comunque sono io che ho comprato gli stickers su amazon!! Ho presi quelli con le scimmiette sugli alberi e rami della Blansdi, ne ho presi 3, uno con una scimmia addormentata su un ramo che mi è già arrivato ed è conforme alle dimensioni indicate, un ramo con tre scimmiette e un albero intero con altre scimmiette...gli ultimi due mi stanno per arrivare...con questi dovrei coprire gran parte dell'angolo dove andranno lettino e fasciatoio...fai conto che l'albero è alto 1,70 mt!!...complessivamente ho speso 29€, le spese di spedizione erano incluse quindi neanche quelle!!! Ora...sulla durabilità non posso darti sicurezze, lo vedrò anche io con il tempo!! Non l'ho ancora montati perché aspetto che mi arrivino tutti!!

desotta fai conto che io a 3 mesi avevo già preso 4 kg!!!! Sei in gran forma!!! Anche io oggi ho prenotato il trio trilogy dell'Inglesina!!! Fortuna la prenatal aveva ancora una tinta che ci piaceva ma è fuori produzione, jeans fluo navy!!! :clap il corso preparto io lo farò al consultorio e assolutamente è gratuito, così come si potrà partecipare sempre gratis agli incontri sull'allattamento!

niky78 oggi alla prenatal la lista l'ho solo aperta per inserire il trio, poi ho preso appuntamento per il 21 ottobre per inserire tutto il resto!! Fortunatamente conosco il ragazzo che si occupa delle liste ed è bravissimo, anzi mi affiderò a lui e al suo giudizio per gli acquisti, quindi spero di non avere problemi!! Comunque ti confermo che hai ragione tu che puoi bloccare gli acquisti con il 20% di acconto...infatti oggi volevo poter mettere in lista alcuni articoli che sono in promozione per la nuova apertura, ma l'avrei potuto fare solo pagando l'acconto perché erano come acquisti fatti da me medesima!!! E naturalmente dopo li devi acquistare per forza!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 19:22

Meletta
Anch'io li prendo da leostickers (considera che se non prendi i kit puoi sceglierli sfusi e di diverse dimensioni... Io di gtabde prenderò credo solo il delfino gli altri piccoli...e riempirò solo una parete. Anch'io in un primo momento pensavo di spendere una fortuna ma poi guardando bene ciò che mi serve me la caverò con cento euro l max... Ma esagerando! Guarda i video su YouTube vedrai che per ogni parete non ne posizionano tantissimi altrimenti diventerebbe pesante) non ricordo chi ha parlato di quelli di Amazon...

Tonuss,
Credo che ci dobbiamo abituare a questi cambiamenti continui: io per 3 giorni sentivo il piccolo la notte, tant'è che il primo giorno mi stavo preoccupando perché è coinciso con l'arrivo di tutti questi nuovi doloretti e sensazioni: pancia morbida che poi diventava più dura prima da una parte poi dall'altra e due volte tutta completamente ma sempre indolore, poi fettine sotto ombelico un Po ovunque che so irradiava talvolta verso inguine, pulsazioni verso la vagina e colpi verso il coccige, acidità, nausea...
Da ieri pomeriggio il piccolo è tornato a farsi sentire durante il giorno, i doloretti e fastidi li ho sentiti meno, l'acidità aumentata, male alle gambe aumentato, male alla schiena stabile...
Insomma i sintomi che stiamo descrivendo un Po tutte chi prima chi dopo... Quindi suppongo tutto normale...

:-)

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 23 set 2014, 21:15

Ragazze, niente foto della panza. Mi spiace.....vorrei anche mettere la foto dell'avatar ma non ci riesco....
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 23 set 2014, 21:36

:-(

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 23 set 2014, 21:43

tonuss strano che l'avatar non riesci a inserirlo, io ci sono riuscita dal browser normale...vai su pannello di controllo--profilo--modifica avatar e lì ti fa inserite la foto...ma deve esser moto piccola, max 115 pixel per 115 pixel!
Immagine

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 23 set 2014, 21:45

Grazie tatianik allora li comprerò ankio di sicuro, avevo visto ankio quelli con le scimmiette e infatti ero propensa su quel genere...

Oggi pulito cucina, fatto polveri in sala, passato aspirapolvere (una sfacchinata xke devo passare Anke il divano ogni volta, x via dei peli del mio cagnolotto), lavato a terra sempre sala e cucina e sn completamente K.O.
..peccato ke qst ordine durerà al max max fino a dopodomani.. -.-"
Domani si passa al bagno, camera da letto e lenzuola... Lavatrici da fare ho ankora la valigia da svuotare... -.-" giornata da K.O. Anke domani...
Anke voi iniziate a dividere le cose?! Prima mi prendevo una giornata e facevo ttt... Ora mi sembra si dilungarmi all'infinito... Nn appena ho terminato devo ricominciare... Menomale ke ogni tanto il marito da una mano... Prima ogni domenica pulizie ora col fatto ke sto a casa cerco di evitarglielo ma tante volte aspetto lo stesso la domenica.. Anke xke Qnd c'è Anke lui che mi aiuta ho uno sprint in più, Qnd faccio da sola invece me la prendo con mooolta comodità....

Qnd mai ho deciso di prendere il cane di taglia media dentro casa.... :( ma mi mancava la compagnia del mio vecchio maltesino Qnd sn venuta a vivere qui.. Diciamo ke mi hanno un po' raggirata dicendomi ke sarebbe rimasto piccolo e ora è un cavallino... Xo gli voglio bene ormai, Sxavo ke qst settimana passata dalla nonna x lui, l'avrebbe un po' convinta a prenderlo lei, xke nn voglio darlo a estranei un conto se resta comunque in un certo senso in famiglia, ma nada... Ha detto ke e' stato bravissimo ha dormito fuori, certo se passa qualcuno abbaia cm ttt i cani... Ha il giardino grande e un altro cane un po' più piccolo ma asociale, nn gioca mai xo e' sempre una compagnia in più... (Infatti ieri il mio l'ho riportato a casa e' stato depresso ttt il giorno, 1 xke nn poteva star fuori e 2 xke nn aveva più la compagnia.. Oggi si è già ripreso menomale... Cosa gli cambierebbe averne uno in più... So' che il mio Yoshi e' molto vivace di carattere ma è ankora un cucciolo si può dire ha un anno e quattro mesi....
Dovrebbe col tempo calmarsi... Scusate lo sfogo off topic.. Ma con la bimba in arrivo, sapendo ke mi lamento sempre del pelo che perde, purtroppo ha detto il veterinario ke e' stressato x qst ne perde di più del normale e sempre... Sxavo arrivasse direttamente da loro la proposta di lasciarlo la'...
Poi sono Anke d'accordissimo sul fatto a ogniuno i suoi fardelli... Qndi pace amen mi dovrò rassegnare...

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 23 set 2014, 21:57

emmm ma non bisogna cambiare la post??? io sono sempre impegnata nello smaltimento...e desso tocca alle scarpe... stanotte avevo le para ....è SE è MASCHIO????????? ho gia dato via tutto!!! o quasi....tenedo qualche tutina dormire sempre piu difficile....il caldo mi attanaglia......e lei sempre con calcetti!!!! :emozionee
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Dicembre”