GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da ambra83 » 29 set 2010, 13:29

eheh..io con i miei non ho problemi... quanche ora gliela lscerei volentieri la piccola, peccato che lavorino tutti e 2... sono invece molto preoccupata per la suocera, ma quello credo si era capito! :fischia :fischia :fischia so che lo fa con amore, che non lo fa apposta (forse... anzi, diciamo che alcune cose non le fa apposta!!) ma sinceramente di lasciarle la la bimba mentre sono a lavorare non se ne parla!!! questo è poco ma sicuro!!!
appena me la prenderanno andrà diretta al nido, e per il resto cercherò di gestirmi alla meno peggio!
mio suocero l'altra settimana mi ha anche chiesto se la mando al nido nel loro paese (a 20 km da Gorizia) così in caso pomeriggio la passano a prendere loro! ma io dico, viviamo e lavoriamo qua a Gorizia e vuoi farci fare 40 km al giorno per portare la bimba li perchè vuoi fare il nonno provetto all'uscita dell'asilo??? ma non se ne parla!!! i suoceri son tutti e 2 pensionati, quindi hanno tutto il tempo che vogliono!! quando avranno voglia di vedere la loro nipote verranno loro a Gorizia (visto che in ogni caso lui ogni giorno fa un salto a Gorizia in ditta x vedere se è tutto ok!!)... ecco ste cose non le concepisco proprio!!!

in ogni caso.... famiglia... non sarebbe un problema avere 2 fratelli o quelle robe li! io mi son trovata con 10 zii, 14 cugini tutti accompagnati e quasi tutti con figli!! quando andiamo a Bergamo il suocero ci organizza le gite e mi tocca fare il giro di gran parte di loro... :pistole :pistole
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 set 2010, 14:26

dani77 ha scritto:
i suoceri come dicevo ieri averli e non averli sarebbe la stessa cosa, non hanno ancora comprato nulla al piccolo ( ma me lo aspettavo visto che per giulia fino ai 2 anni e oltre non le hanno mai preso nulla salvo una catenella da "bigiotteria" per il battesimo) ma non hanno neanche avuto il buon gusto di chiedere come andava o se avevamo bisogno di aiuto (anzi siccome noi stiamo facendo per loro delle cose che solitamente sono i genitori a fare ai figli e non viceversa ma questo e' un altro discorso, prima qualcosa ci facevano poi con una scusa si sono dileguati anche in quello ) ..........
adesso ci sara' il tormentone dei regali di natale e compleanno x giulia gli anni scorsi sono dovuta andare io in giro per negozi a cercarglieli e poi portare il conto ma quest'anno non se ne parla !!!!!!!
oddio basta altrimenti scrivo un poema se volete pero' vi racconto alcune chicche :-D
Sei sicura che non abbiamo gli stessi suoceri???? :che_dici

La chicca più grande ve la dico subito. Marco aveva 4 giorni quando il socio ha perso il lavoro....al rientro in ufficio mio hanne tentato di silurare me...poi mi hanno dato un part-time (stipendio già basso ridotto del 25%). Il mutuo da pagare, le cose x Marco da comprare...insomma le spese che abbiamo tutti....e tanta depressione perchè a livello psicologico stavamo messi malino....Ecco...a settembre si presentano x 10 giorni a casa nostra x il battesimo...regalo - catenina d'oro fatta insieme al fratello del socio (lui il padrino, quindi il regalo era suo...e loro si sono aggregati - poi i soldi non glieli hanno dati) - siamo in giro x bomboniere...e loro fan finta di niente....siamo in girò a fare la spesa x il rinfresco dopo il battesimo...e loro fan finta di niente....andiamo a ritirare la torta...prendo anche 2 o 3 pasticcini per la sera...tanto che ero li..lei salta su e dice "questi (intendendo i pasticcini) li pago io" :urka declino l'offerta... :fuck: insomma scroccano vitto e alloggio x 10 giorni....l'ultimo giorno si sta parlando un po' di soldi...e io dico la ns situazione...così, pour parler...sapete qual'è stata la risposta??? "Va beh...dai...tanto voi avete tua madre che vi da una mano!"

Io così :urka PUO' UNA MADRE VIVERE SERENA SAPENDO CHE SUO FIGLIO VIVE SULLE SPALLE DELLA SUOCERA??? (anche se poi non non abbiamo mai chiesto aiuto economico a mia madre anche se lei potrebbe...)

Va beh....tralasciamo altre se no mi :aargh
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 set 2010, 14:26

dani77 ha scritto:
i suoceri come dicevo ieri averli e non averli sarebbe la stessa cosa, non hanno ancora comprato nulla al piccolo ( ma me lo aspettavo visto che per giulia fino ai 2 anni e oltre non le hanno mai preso nulla salvo una catenella da "bigiotteria" per il battesimo) ma non hanno neanche avuto il buon gusto di chiedere come andava o se avevamo bisogno di aiuto (anzi siccome noi stiamo facendo per loro delle cose che solitamente sono i genitori a fare ai figli e non viceversa ma questo e' un altro discorso, prima qualcosa ci facevano poi con una scusa si sono dileguati anche in quello ) ..........
adesso ci sara' il tormentone dei regali di natale e compleanno x giulia gli anni scorsi sono dovuta andare io in giro per negozi a cercarglieli e poi portare il conto ma quest'anno non se ne parla !!!!!!!
oddio basta altrimenti scrivo un poema se volete pero' vi racconto alcune chicche :-D
Sei sicura che non abbiamo gli stessi suoceri???? :che_dici

La chicca più grande ve la dico subito. Marco aveva 4 giorni quando il socio ha perso il lavoro....al rientro in ufficio mio hanne tentato di silurare me...poi mi hanno dato un part-time (stipendio già basso ridotto del 25%). Il mutuo da pagare, le cose x Marco da comprare...insomma le spese che abbiamo tutti....e tanta depressione perchè a livello psicologico stavamo messi malino....Ecco...a settembre si presentano x 10 giorni a casa nostra x il battesimo...regalo - catenina d'oro fatta insieme al fratello del socio (lui il padrino, quindi il regalo era suo...e loro si sono aggregati - poi i soldi non glieli hanno dati) - siamo in giro x bomboniere...e loro fan finta di niente....siamo in girò a fare la spesa x il rinfresco dopo il battesimo...e loro fan finta di niente....andiamo a ritirare la torta...prendo anche 2 o 3 pasticcini per la sera...tanto che ero li..lei salta su e dice "questi (intendendo i pasticcini) li pago io" :urka declino l'offerta... :fuck: insomma scroccano vitto e alloggio x 10 giorni....l'ultimo giorno si sta parlando un po' di soldi...e io dico la ns situazione...così, pour parler...sapete qual'è stata la risposta??? "Va beh...dai...tanto voi avete tua madre che vi da una mano!"

Io così :urka PUO' UNA MADRE VIVERE SERENA SAPENDO CHE SUO FIGLIO VIVE SULLE SPALLE DELLA SUOCERA??? (anche se poi non non abbiamo mai chiesto aiuto economico a mia madre anche se lei potrebbe...)

Va beh....tralasciamo altre se no mi :aargh
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 29 set 2010, 14:59

ah ah mi sa che sono parenti nane

pero' almeno te non stai pagando il mutuo della casa dove vivono ( ovvio la casa pero' l'abbiamo intestata a roberto fessi si ma non del tutto )!!!!!!!!!! e questo non perche' gli mancano i soldi mio suocero ha una pensione di 1800 eurini al mese !!!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 set 2010, 15:07

Siamo messe tutte proprio bene direi!!!
Mia suocera ogni volta che si avvicina una ricorrenza (Natale, compleanno, battesimo, ...) dice: aspetto a farle il regalo altrimenti poi si ritrova qualcosa di doppio, guardo cosa le viene regalato e poi glielo faccio dopo ... morale: Aurora ha 2 anni 3 mesi e 22 giorni, battesimo fatto, 2 Natali, 2 compleanni, e deve ancora ricevere il regalo della nascita!!! Fa così anche con i tre figli di mia sorella!!! E' un metodo molto economico questo :ahaha !!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 set 2010, 15:45

le chicche sulle suocere sono entusiasmanti!!

mi ritengo fortunata allora.. :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 29 set 2010, 15:48

tutte messe siamo.. :fischia :fischia io per fortuna niente di gravissimo ancora, ma se non mi impegno fin da subito a mettere dei paletti qua va a finire veramente male!!! :bomba

per quanto riguarda gli acquisti per la piccola invece, da quello che ho capito mia suocera prenderebbe tutto all'ultimo! quest'estate si è proposta per prenderci lei il trio... qualche giorno prima della scadenza noi nel dubbio, visto anche che era scontato sabato l'abbiamo preso... l'ha pagato il socio, quindi ora che si arrangi lui con i suoi se hanno ancora voglia di pagarlo loro o meno!! ovvio che 500€ così non sarebbero male, ma piuttosto che sentir tiritere che è troppo presto, bla bla bla... se arrivano bene, altrimenti pace!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 29 set 2010, 15:59

bene davvero siamo messe in una bella situazione con le suocere

sapeste cosa mi disse la mia quando nel 2007 ho avuto il raschiamento :pistole :martello

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 set 2010, 16:05

Mia suocera in confronto alle vostre è una santa :fischia
Ricordatemelo quando nascerà Federico ed andrò fuori di testa perchè vorrà mettere il becco su tutto :martello
In compenso mi aiuta davvero tantissimo, ci vuole molto bene e a Carolina non fa mancare i regali per le ricorrenze anche se poi manda me a comprarli :che_dici
Come tipo è molto particolare però basta conoscerla e non prestargli troppa attenzione perchè non ha assolutamente i modi per dire le cose :urka

Mia madre solitamente tende a non mettere il naso, unico problema tendono a viziare i nipoti :che_dici

Noi siamo alle prese con i primi compiti in pratica va via un pomeriggio, la piccola e brava ma molto lenta e tende a distrarsi speriamo migliori :incrocini

Io mentre lei è a scuola sto riordinando casa da cima a fondo penso che prima o poi finirò :che_dici :urka
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 set 2010, 17:13

ciao care, :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 set 2010, 17:46

ciao spes! :-D

stasera dopo il lavoro viene un amico a vedere la casa, lui è agente immobiliare...e facciamo una pensata su venderla..

oggi ho fatto una cosa che fa ridere. ho fatto la spesa seduta sul mio trono di ceramica. siamo fortunate a vivere nell'era della tecnologia :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 set 2010, 17:51

dani77 ha scritto:bene davvero siamo messe in una bella situazione con le suocere

sapeste cosa mi disse la mia quando nel 2007 ho avuto il raschiamento :pistole :martello
No, va bè, non ci voglio nemmeno pensare!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 set 2010, 17:52

SuzieQ, tu che sei così tecnologica hai mai comprato qualcosa su La Redoute? Mi è arrivato un mini catalogo per posta e mi sembrava conveniente, ma io non ho mai preso niente per corrispondenza o via internet e non vorrei prendermi di bidoni!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 set 2010, 17:52

SuzieQ ha scritto:ciao spes! :-D

stasera dopo il lavoro viene un amico a vedere la casa, lui è agente immobiliare...e facciamo una pensata su venderla..

oggi ho fatto una cosa che fa ridere. ho fatto la spesa seduta sul mio trono di ceramica. siamo fortunate a vivere nell'era della tecnologia :ahaha
E' comodissimo questa cosa della spesa on-line. Io l'ho usata sopratutto i primi due mesi della nascita di Aurora; a giugno e luglio c'erano giornate con 40 gradi e un afa insopportabile, mi collegavo al pc e ... spesa a domicilio!!!

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 29 set 2010, 17:55

Antolina80 ha scritto:SuzieQ, tu che sei così tecnologica hai mai comprato qualcosa su La Redoute? Mi è arrivato un mini catalogo per posta e mi sembrava conveniente, ma io non ho mai preso niente per corrispondenza o via internet e non vorrei prendermi di bidoni!
Qui non ho comprato ancora nulla ma ho preso su kiabi e mi sono sempre trovata bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 set 2010, 17:59

dani77, e per le taglie come ti regoli? Hai comprato solo per Giulia o anche per te? Chiedo perchè adoro troppo fare shopping e ho paura che per un po' mi sarà difficile farmi dei bei giri in città!! :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 29 set 2010, 18:11

Ciao a tutte!!!!

Silvia1978 che bello 2 sorelle con 2 fratelli!!!

Nane come va adesso???
Carini i tuoi suoceri :martello :martello

Io invece ho tanto mal d'orecchio...secondo voi che posso fare????

Rapporto con le famiglie: io ho solo mia Mamma...i nostri parenti non sono dei migliori...mio marito ha invece una famiglia stranumerosa, ma vivono a Lecce...mia suocera è una donna che si fa in 4 per aiutare anche con regali che per le loro possibilità sono grandi, però a volte risultano un po'...invadenti...ma vabbè sono lontani e li vediamo poco...
invece ho visto che mia Mamma si stanca proprio a tener Elena...infatti anche per questo ho deciso di mandarla al nido...sennò da sola come faccio??????????????????????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 29 set 2010, 20:29

Antolina80 ha scritto:SuzieQ, tu che sei così tecnologica hai mai comprato qualcosa su La Redoute? Mi è arrivato un mini catalogo per posta e mi sembrava conveniente, ma io non ho mai preso niente per corrispondenza o via internet e non vorrei prendermi di bidoni!
io ho ricevuto il pacco giusto ieri mattina: mi sono comprata i leggings premaman da loro....quelli di prenatal nn mi piacevano, ci mettono una decina di giorni, ma io sono soddisfatta del mio acquisto :clap
Mamma di Alice (14/12/2010)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 29 set 2010, 20:30

Antolina80 ha scritto:dani77, e per le taglie come ti regoli? Hai comprato solo per Giulia o anche per te? Chiedo perchè adoro troppo fare shopping e ho paura che per un po' mi sarà difficile farmi dei bei giri in città!! :fischia

ho preso anche cose per me per esempio nell'ultimo ordine avevo preso un bellissimo vestitino premaman rosso carinissimo in saldo a euro 2,00 taglia la m (vestono direi come le taglie italiane) purtroppo poi era esaurito e mi hanno ridato i soldini

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 29 set 2010, 20:35

Buonasera belle :bacio
Questione famiglia : io posso contare suoi miei per fortuna :ok sono fantastici :cuore mia suocera la quale avevo vicino e gli volevo un mondo di bene .. ci ha lasciati 3 anni fa' all'eta' di 49 anni purtroppo :buuu ..
vabbe' vedra' il suo nipotino da l'assu' :cuore :cuore
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”