GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 10:40

LAURA anche a me piacerebbe fare il parto in acqua, quasi dappertutto ce n'è una sola (anche nel mio H) io vedo se arrivo ed è libera la chiedo altrimenti pace (la scorsa volta non ho potuto per via del tampone positivo)
Anna io il cosro di massaggi oavrei voluto farlo ma non ho trovato posto al consultorio e in ospedale volevano 100 euro... mi parve una esagerazione, vediamo se riesco stavolta magari dopo l'operazione di William :incrocini
AleSkritch beata te che riesci a vedere ancora la TV, Juli mi monopolizza ieri si è addormentata alle 10.00 :x:
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 10:41

ieri dall'IKEA ho comprato
tavolino e due sedie per Juliana e i suopi ospiti
un libricino di stoffa e un sonagllio per William
Alcuni peluches carinissimi per Juli da tirar fuori nei momenti di emergenza
quest'anno con la scusa del fratellino e la sua straziante reazione di gelosia si beccherà un mare di regali, speriamo serva...
le compreremo una bambola simil neonato
il nursing center (una specie di stazione per il cambio e la cura del neonato)
la lavagna (bis magnetica e nera)
e varie stronzatine tipo colori a dita, dido' etc etc
ieri e avantieri abbiamo cucinato insieme una torta e la cena per il papi e devo dire che lei era felicissima, io meno visto che poi devo pulire il dopppio ma sto cercando di coinvolgerla in attività diverse altrimenti è una lagna continua e crisi isteriche allucinanti, mi si accanisce contro, mi morde, e picchia e poi quando io piango lei si lancia in mille coccole ... VUOLE ATTENZIONE ma io mi chiedo... cosa accadrà quando nascerà WIll? Forse si calmerà? io lo spero altrimenti mi sparo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 14 nov 2008, 10:51

Grazie Kuan,mi hai convinto..lunedi' m'informo per entrambi i corsi!
Concordo con te per la conta dei movimenti,nn ci riuscirei mai anche perche' si muove in continuazione..e poi di notte come si fà?
se nn la sento mi metto sul fianco come dici tu..
Forse quando i movimenti diminuiscono per lo spazio sempre piu' ridotto,riusciro' a tenere il conto.

Laura per il sogno concordo con la tua deduzione- Desideri così tanto Annalisa che con lei hai già creato mentalmente un contatto fisico. Strano pero' per il tipo di parto, a me succede l'inverso..mesi fa' ero convinta del parto naturale,in queste settimane che mi avvicinano al gran giorno,quasi-quasi preferirei il TC,20min fatto tutto senza dolori..ok il post-operatorio e' peggio..
ma che dire della data certa in cui vedrai la tua creatura? evitando 12h di contrazioni,eventuale episiotomia?

Beh io sarò in stand-by fino a metà dicembre: se è cresciuta in queste settimane proporzionalmente a quanto fatto finora, e nasce entro 10 dic,ok parto naturale.
se invece nn si scatena nulla fino a Natale, si dovrà organizzare il TC.

a stasera..mi vergogno a dirlo ma sono ancora a letto a poltrire davanti a pc e "mattino cinque"..

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 14 nov 2008, 10:52

giusy74, aspettiamo tue notizie.

Laura "bello" il tuo sogno, in questo periodo poi sogniamo cose inimmaginabili.

Anch'io avrei voluto tanto fare almeno il travaglio in acqua, ma il tampone è risultato positivo :aargh quindi nisba, a questo punto spero che si rompano le acque prima che arrivino le contrazioni così ho un motivo in più per non poter fare il travaglio in acqua.

Buona giornata a tutte.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2008, 10:56

Ho visto un seggiolone nuovo che fa anche da sdraietta e mi sembra davvero ottimo... è il Chicco Polly Magic... penso che lo prenderò al posto di quello che avevo messo in lista... che ne pensate? Mi piace l'idea di poter mettere lì la bimba anche da piccolissima mentre mangio e averla sott'occhio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 11:05

mickey14, ma non ti preoccupare
nella mia scorsa gravidanza avevo il tampone positivo, sono andata in ospedale con contrazioni regolari ogni 5 minuti che duravano da due ore, alla visita ero già a 4 cm, ho fatto parte del travaglio in doccia (magari non è come la vasca) c'era una sedia e io mi facevo coccolare dall'acqua calda è stato bellissimo comunque alla fine mi hanno rotto le acque loro perchè la dilatazione era completa ed i lsacco integro, ho partorito il primo figlio in 4 ore e mezza è stato bellissimo e la vasca non mi è mancata! Tranquilla vedrai che sarà un parto favoloso anche se non potrai usare la vasca.
Peri chi ha paura di fare la C@cca durante le spinte...../(Betty forse ) da noi se lo chiedi il clistere te lo danno (E LO FAI DA SOLA), chiaramente se il travaglio non è molto avanzato io avevo fatto così per sentirmi più tranquilla ma è una cosa così naturale che anche se accade nessuno dirà nulla e probabilmente ti non te ne accorgerai neppure e comunque in genere il giorno del parto e quello precedente l'organismo inizia a liberarsi automaticamente

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 12:07

bricla in effetti son sempre pieni sti corsi, io mi sono prenotata quando è nATO mi han chiamata dopo 3 mesi.
per quel che riguarda l'isteria per fortuna fabio tornando alle sue abitudini si è calmato e tu sola puoi capire quanto ne sia felice :sorrisoo certo è l'età delle crisi isteriche quindi non che mi aspetti un neonato di 6 mesi ma così va meglio e la cosa mi consola,certo si riacutirà all'arrivo del fratello ma ho speranze che poi dopo un periodo si riassesti :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 12:33

kuan ha scritto:bricla in effetti son sempre pieni sti corsi, io mi sono prenotata quando è nATO mi han chiamata dopo 3 mesi.
per quel che riguarda l'isteria per fortuna fabio tornando alle sue abitudini si è calmato e tu sola puoi capire quanto ne sia felice :sorrisoo certo è l'età delle crisi isteriche quindi non che mi aspetti un neonato di mesi ma così va meglio e la cosa mi consola,certo si riacutirà all'arrivo del fratello ma ho speranze che poi dopo un periodo si riassesti :ok
tesoro anche Juli sta leggermente meglio e concordo con te ... sarà tosta ma poi si risistemerà tutto siamo fiduciose

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 12:45

laura io ho il chicco polly ed è ottimo, se il nuovo modello funge anche da sdraietta sei a cavallo :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 13:47

buondì pancione belle!!!!

che bello :yeee CLem77 ha avuto il suo 5° maschietto (mi ricordavo di lei, ma non so se era tra le dicembrine perchè ha fatto un passaggio molto "meteora" - ora controllo) certo anche a me Jafar ricorda il cattivo di Aladdin :urka

Claudia anche una mia amica si è fatta parte del travaglio in doccia e ha detto che ne è valsa la pena, ha partorito il primo figlio in 5 ore con parto indotto per decorrenza dei termini :ahah !
Da noi la vasca c'è ma non credo sia ancora attiva (è scandaloso, sono anni che sta lì a fare la polvere!!! :aargh ) perchè il personale non è tutto formato. Ma proverò lo stesso a chiedere, e poi in alternativa spero di capitare in una stanza con bagno+doccia...

Quanto ai fratellini gelosi... siamo un po' nella stessa barca, devono passare una fase che è fisiologica, speriamo si riassestino presto! :incrocini
Devo pensare anche io a regalini per tamponare le crisi! :hi hi hi hi

Massaggio: non sapevo si facessero dei corsi ai consultori asl, mi informerò, perchè io i massaggi li ho imparati da un libro che mi ha regalato mia zia, molto semplice e utile. però vederlo fare da una persona competente credo sia diverso! Posso sicuramente migliorare.!
Anche a Luca piacciono molto ma solo quando è "in buona" - certi gesti ormai fanno parte ormai di un meccanismo consolidato per la ninna, tipo metterlo sul fianco e massaggiargli dal fianco verso la coscia e viceversa, dondolandolo. Oppure sulle tempie... quando eravamo in sardegna in barca (cullati anche dalle onde) era una meraviglia da quanto si lasciava fare!!! :emozionee poi vanno a fasi, per un periodo non glielo fai perchè non vogliono, magari poi te lo chiedono...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 14 nov 2008, 14:49

buon pomeriggio PANZONE

anch'io vorrei provare l'EBBREZZA del aprto in acqua.. chissà se mi dirà kiul...
x il corso di massaggi io nn l'ho fatto, xò ho iniziato a portarlo in piscina fatto il primo vaccino(tre mesi) ed è un'esperienza troppo bella.. stavolta nn so se riuscirò a farlo, cl primo figlio si ha più tempo..
x quanto riguarda la cacca, anche io avevo la sensazione che mi sarebbe uscita da un momento all'altro xò nn è stato così.. in compenso c'ha pensato mio figlio.. appena uscito cacca e pipì in faccia all'ostetrica..
DIANA nn aver paura, in quel momento ti renderai conto che abbiamo una forza che nn imaginiamo di possedere.. te lo dice una che ha la soglia del dolore bassissima e che xò s'è fatta 26 ore di trvaglio.. infatti più s'avvicina l'ora e più mi domando(ricordando i dolori)( XKè NN è AFFATTO VERO CHE SI DIMENTICANO) MA CHI ME L'HA FATTO Fà.. confido nella buona sorte che stavolta dolori, spinte, nascita, lavaggio bimba, ricucitura mamma, duri in tutto 2 min e mezzo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :che_dici

DAI VOGLIO CREDERCI...
Volete sapere cosa ho sognato io invece???? tanta cacca... la facevo a mucchietti, tipo cartone animato, mi usciva come niente.. poi capirai io sono di una stitichezza unica.... io interpreto un pò i sogni.. la cacca porta tanta fortuna ed è di buon auspicio.. mo domani gioco i num a lotto, dovessi vince e diventà milionaria......
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 14 nov 2008, 15:03

Evviva Jafar di Clem77! :festa :festa

Ragazze ho la data del cesareo...28 novembre!!! Mancano esattamente due settimane! :emozionee
Lunedì ho il day hospital per tutti gli esami, poi riesco a fare due monitoraggi e poi ci siamo! Ho incontrato una ragazza che ha fatto il cesareo con la mia dottoressa un mese fa e mi ha informato e tranquillizzato su tutto.

Yaya ho la tua stessa data! E uno dei tuoi gemellini avrà lo stesso nome del mio piccoletto! :bacio

Allora Natale ricco per i fratellini e le sorelline maggiori gelosetti!

Il massaggio lo organizzano al consultorio e lo insegnano anche durante i corsi di acquaticità...a me piacerebbe impararlo!
A mio nipote lo fanno le puericultrici del nido e gli piace un sacco!

Vado a riposarmi un pò, mattinata di giretti ospedalieri!
Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 15:07

nigel :ok :ok due settimane eh? :urka che emussium :emozionee
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 15:08

LUANA che bello il 28 novembre abbraccerai Valerio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tesoro sono felice per te :cuore

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 14 nov 2008, 15:10

Bricla e Kuan :bacio E' da stamattina che sono euforica, non mi si regge oggi!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 14 nov 2008, 15:12

Beh Stella, dalle mie parti se sogni la cacca e' come calpestarla:porta fortuna!! :ahaha :incrocini

Laura: il Chicco Polly Magic è fenomenale. :-D .lo metto anche io nell'elenco delle cose che mi mancano e che spero qualcuno mi regali (per ora ho segnalato solo box, seggiolino auto fino ai 3 anni, Easy Meal che ti fa' l'omogenizzato e lo cuoce, walkie talkie...mi suggerite qualcos'altro??? Mi ricordo che qualcuna ha fatto la lista nei negozi specializzati,che articoli elettronici avete messo?..no la bilancia,presa su ebay..).

Ma voi lo sterilizzatore lo avete preso? io pensavo fosse meglio aspettare se riesco ad allattare..pero' poi ho pensato che un biberon per acqua o camomilla o il semplice ciuccio dovrò sterilizzarlo :domanda ..e che ne pensate del liquido per sterilizzare a freddo?

Bricla: buona notizia se l'intestino si libera naturalmente qualche giorno prima.. :ok

:incrocini :incrocini per chi ha visite oggi pomeriggio!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 nov 2008, 15:14

Evviva Luanaanche per te l'incontro con il tuo cucciolo si avvicina!!! :yeee :yeee :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 14 nov 2008, 15:20

passo per un saluto lampo!
oggi mi da noi stare in posizione PC, domani recupero!!!
baci a tutte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 14 nov 2008, 15:20

baci a tutte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 14 nov 2008, 15:21

baci a tutte
Y

Bloccato

Torna a “Dicembre”