GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 12:29

.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 set 2007, 12:33

Tizj, :bacio

ma quali pappe cattive?!!! :domanda
i bimbi sono strani con il cibo, ognuno ha i suoi tempi e i suoi metodi vedrai che con la tua pazienza e dolcezza andrà tutto bene prestissimo :coccola
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 18 set 2007, 12:35

Tizi non preoccuparti, mi ricordi mia zia con il mio cuginetto... era disperata perchè lui non mangiava niente, era magrino magrino. Lei in crisi perchè pensava fosse colpa sua lo rimpinzava di vitamine, pappa reale... ma non c'era verso, lui vomitava tutto! Ad un certo punto, da solo, ha iniziato a mangiar tutto... e non ha più smesso! Vedrai farà così anche Giulio! :incrocini :incrocini
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 18 set 2007, 12:47

Grazie :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 18 set 2007, 13:10

RIECCOMI

DM CHE VICINA CARINA CHE HAI ,CERTO CHE DI GENTE STRONZA NE ABBIAMO TROPPA AL MONDO

DISCORSO SUOCERA HAI RAGIONE DEVO TAGLIARI SUBITO MA è PIU FORTE DI Mè SUO FIGLIO è IL COCCO DI MAMMA ,E OGNI VOLTA CHE GLI DICO TUA MADRE NON DEVE INTROMMETTERSI LUI MI DICE LO Fà PERCHE VUOLE SOLO AIUTARTI (MA IO NON HO BISOGNO DEL SUO AIUTO )
MIA MADRE MI DICE CHE SONO UN PO TROPPO DURA CON LEI ,MA SOLO A VEDERLA MI DA LA NAUSEA CHE DEVO FARE ,IO NON SONO LA DONNA CHE LEI VOLEVA PER SUO FIGLIO ,IO NON HO VOLUTO SPOSARMI IN CHIESA ,E GIA DA ALLORA SONO NATE LE PRIME DISCUSSIONI ,DOPO MI SONO SPOSATA IN ROSSO E NON VI DICO ,PORTO DEI TATUAGGI ,E NON VI DICO ,ADESSO SE GLI DICO CHE IO DOPO TORNERO AL LAVORO ,SECONDO LEI UNA MADRE DEVE STARE A CASA CON I FIGLI ,MIO MARITO GLI HA DETTO CHE DOBBIAMO ORDINARE LA CAMERETTA ,DIO SI SALVI ,PERCHE SPENDERE SOLDI QUANDO è ANCORA NUOVA LA CAMERA DOVE DORMIVA SUO FIGLIO AIUTO AIUTO :bomba :bomba :bomba
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 13:39

Rieccomi, ciao a tutte!
oniria ha scritto: baci dme Lilly :bacio
Ciao Gessi :bacio perdonami se non ti ho risposto prima!
Ragazze scusatemi tutte, stamattina ero così presa dal discorso che non ho salutato tutte.
Tizy :cuore perdonami, sono volata via, mentre eri appena arrivata senza salutarti!
Sul discorso pappe di Giulio la penso esattamente come Do'. Vedrai che tutto tornerà come prima quando meno te lo aspetti!

DM ha scritto: Lilli, ti capisco perfettamente, anche io faccio così con mia sorella (anche se lei è ben lontana dall'avere figli) perchè penso che tutte le critiche fatte tra persone che si vogliono così tanto bene non possono che essere costruttive.
Certo Doriana, concordo! Il rapporto tra sorelle è questo anche per me e lo era già prima che venissero nipotino e figlioletta in arrivo
Tizjana ha scritto:Buongiorno Paoletta :cuore .
Quoto totalmente il tuo ragionamento, soprattutto quando dici che per un bimbo la cosa più importante sia vedere i genitori felici :emozionee :emozionee :emozionee .
Credo che tra fratelli ci sia una sorta di competizione irrazionale per cui si cerca sempre di distinguersi dall'altro...voglio dire che bisogna far attenzione a non essere troppo insistenti altrimenti si rischia l'effetto contrario, nonostante l'affetto smisurato....almeno è così tra me e mio fratello; quando uno di noi due insiste troppo con un consiglio l'altro entra nel gioco della sfida...forse perchè siamo cresciuti con questo gioco ed ora seppure adulti è ancora difficile uscire dai ruoli assunti per 20 anni o più...
Giusto Tizy! Con il carattere di mia sorella quello che dici è ancora più importante! Spiegavo prima che con lei bisogna arrivarci piano piano, partendo alla lontana e mai in maniera diretta!
Bu ha scritto:Oh, tesorine mi fate arrossire :arrosisco e poi la cosa è assolutamente reciproca :bacio !
Angi condivido pienamente quello che ti hanno detto le altre, sei veramente una persona speciale
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 13:51

Discorso "suocere": la mia ha il difetto (ma non è una cosa voluta da parte sua) di incutere soggezione, è però una persona molto discreta e nei momenti di difficoltà si è comportata come un'amica :sorrisoo e mai come una rivale. Purtroppo io mi porto dietro un'esperienza molto negativa avuta con la nonna paterna (che non era una persona cattiva, ma probabilmente una donna provata da alcuni dolori molto forti) che è stata una pessima suocera e questo mi rende spesso involontariamente diffidente anche verso di lei. A volte mi sforzo di razionalizzare questo mio istinto anche perchè penso che i figli siano molto l'immagine dei genitori e la bontà e la sensibilità di mio marito :emozionee sono sicuramente qualcosa che gli hanno inculcato la madre e il padre

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 14:00

Argomento "discorsi terroristici su parto & Co": non ci sono parole ragazze! Bellissima la battuta di Saretta sul secondamento! Forse è meglio prenderla a ridere!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 14:07

Tizy, a proposito delle dicembrine che non passano più qui, volevo dirti che ho notato che ci sono diverse altre dicembrine su GOL che non hanno mai partecipato ai nostri topic, pur essendo alcune di loro molto attive sul forum. Ogni tanto vengono anche "qui" a curiosare tra le nostre chiacchiere, però poi non si presentano mai, nè decidono di partecipare ai nostri discorsi. Questa non è una critica da parte mia, ma un'osservazione su una cosa che mi lascia un pò perplessa, anche perchè credo che siamo state sempre molto felici di accogliere nuove "compagne di panza". Penso inoltre che il confronto tra ragazze che partoriranno nello stesso periodo sia una bellissima esperienza

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 14:17

Ciao Enrica ti vedo on-line :bacio . Come stai cara?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 14:18

DM ha scritto:Giusto Funny, è che io ormai sono in una fase in cui mi scatta la violenza facile facile... gli ormoni di questo bimbo stanno facendo di me una mamma molto maschia...

Oniria, è proprio vero, più sei preoccupata e più ci sguazzano!

Proferina, immagino che nervi ti faccia venire! Pensa che qualche giorno fa sempre lei mi ferma nel vialetto e mi dice: "ma guarda che bei capelli che hai... sono così lucidi, pieni di vita... vedrai dopo il parto! Ti cadranno quasi tutti, soprattutto quelli davanti, diventerai quasi stempiata; ti resterà la pancia per un pezzo, anzi, ingrasserai ancora, il seno diventerà tutto storto perchè di lato si ingrosseranno i canali del latte e quindi sarà pieno di bozzi... i capezzoli si spaccheranno tutti ed ogni volta che dovrai far mangiare tuo figlio piangerai lacrime amare. Tuo marito non ti guarderà più perchè dopo aver assistito al parto non vorrà saperne più di venire a letto con te... ah... vedrai... come ti cambia la vita!"

Cosa si può rispondera ad una che ti dice queste cose se non un bel colpo di bazoooka?? :spara
non credevo che la tua vita sessuale fosse così triste dopo il parto.
evidentemente viste le previsioni che mi stai dando anche ora non è un granchè...
strano! anche ora che non hai + ne la stempiatura ne il seno a bozzi?

(mi pare adeguata risposta alla patonza di legno)
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 14:27

5 pagine di arretrati!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 14:27

tizi, spero che con giulio e le pappe si risolva presto..
non dev'essere facile.. che pappe cattive gli avresti fatto?

discorso dicembrine:
molte magari non sanno della nostra esistenza.
molte magari sono attive e amano chiacchierare di mille cose o rispondere a dubbi ma non vogliono perforza conoscere così approfonditamente delle persone.
altre magari non sono molto attive.
capisco che non è facile starvi dietro.
Io stessa per esempio se non sono tranquilla al lavoro o sono a casa mi perdo un sacco di cose e vedo certamente rapporti + stretti tra coloro che ci sono sempre o che si vedono o hanno + cose in comune.
non è una cosa da tutti creare un rapporto così forte su un forum.
vedetela come una cosa speciale!

non credete?

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 18 set 2007, 14:29

Ciao ragazze!

Proprio non riesco a starvi dietro... Gli arretrati non riuscirò a leggerli mai, impossibile tornare in pari. C'è qualche news in queste pagine che merita assolutamente di non esser tralasciata? aiutatemi voi...

Come detto io sono a casa, in maternità antic. Al rientro dalle ferie sono stata in H per un malessere e dal tracciato sono venute fuori delle belle contrazioncine....da allora mi tengono compagnia, un giorno si e uno no, dipende da quanto mi stanco.
Il riposo di queste settimane mi ha molto giovato, anche se la reclusione ha rischiato di mandarmi in tilt. Ora per fortuna ho internet, anche se nn riesco a collegarmi spesso: tengo il pc in un posto scomodo e devo stare su una sedia di fortuna, insomma na' faticata!

Ho letto qua e la che siete avantissimo con gli acquisti, che brave! Io sono quasi a zero... e novembre non mi sembra più così lontano.
Più i giorni passano e più mi sento strana e spaventata...L'avventura della gravidanza è al termine, mi restano appena 2 mesi.... Sento di essermi persa un sacco di cose importanti durante il cammino e adesso sono a un passo dall'incontro cruciale...Dio, che paura!
Nessuna di voi prova queste cose?

Devo andare, la pupa brontola. La posizione è proprio scomoda, uffa!
A prestissimo spero.
:bacio a tutte
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 14:31

funnylove ha scritto:tizi, spero che con giulio e le pappe si risolva presto..
non dev'essere facile.. che pappe cattive gli avresti fatto?

discorso dicembrine:
molte magari non sanno della nostra esistenza.
molte magari sono attive e amano chiacchierare di mille cose o rispondere a dubbi ma non vogliono perforza conoscere così approfonditamente delle persone.
altre magari non sono molto attive.
capisco che non è facile starvi dietro.
Io stessa per esempio se non sono tranquilla al lavoro o sono a casa mi perdo un sacco di cose e vedo certamente rapporti + stretti tra coloro che ci sono sempre o che si vedono o hanno + cose in comune.
non è una cosa da tutti creare un rapporto così forte su un forum.
vedetela come una cosa speciale!

non credete?
Si Stefy è giusto! La mia osservazione veniva anche e soprattutto dal fatto che avrei piacere di conoscere anche loro, soprattutto quelle che ogni tanto fanno capolino nei nostri argomenti!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 14:34

Ciao Erri!
Torna più spesso!

Stamattina sono uscita prestissimo. Mi sono andata a lavare da mia mamma, poi dopo vari giri per la stoffa della culletta, sono rimasta pure a pranzo.
L'acqua è tornata. Comunque è una scocciatura.

Paola anch'io ho notato delle dicembrine in giro, comunque è possibile che abbiano fatto delle scelte anche per questione di tempo. Io all'inizio mi ero affezionata anche ad altri post, volevo conoscere anche le amiche abruzzesine, ma poi ho visto che perdevo troppo tempo a seguire tutto e mi sono concentrata sulle dicembrine.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 14:35

Ciao Fefy!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 14:41

Rapporto con le sorelle???? :urka
Io mi considero figlia unica. Troppa differenza di età con le mie sorelle.
Stranamente però il rapporto più bello ce l'ho con la prima (che ha 15 anni più di me), con le altre è quasi inesistente, a volte proprio da vaff! Secondo me la più piccola delle tre non ha mai sopportato la mia nascita.... è stata la piccolina di casa per 10 anni, era dolcissima e buonissima, dopo la mia nascita è diventata una iena.
Con la seconda, bu, non ci troviamo molto, siamo diverse.
Con la primogenita invece siamo molto simili. Possiamo parlare di tutto ed abbiamo fatto più o meno le stesse esperienze.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 14:44

CIAO VALE!

CIAO ERRI!

:bacio

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 18 set 2007, 14:45

Caspita Nelly, che pesantezza di suocera che ti ritrovi sulle spalle! Il marito cocco di mamma certo non aiuta... mi sa che tocca a te intervenire, però credo sia difficilissimo!

Funny sarebbe la risposta ideale se non mi salisse una scimmia che mi infuoca il cervello ogni volta che mi parla... prometto che, se la prossima volta riuscirò a mantenere la calma, le risponderò a tono.
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bloccato

Torna a “Dicembre”