GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
Skritch vuoi una dritta? Paracolpi per la culla bianco 14 euri Ikea...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

ma perchè quando una partorisce di cosa ha bisogno? non basta andare in ospedale?
valigia?avete deciso di andare in vacanza?
lavatrici?super tecnologia
camerette?sta arrivando qualcuno di nuovo?
cibo? viviamo per mangiare?
passeggini? ma non abbiamo altri mezzi
ecco come sono messa!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mastino è arrivato, si è fatto riempire la vasca, ha urlato che non riusciva ad arrivare all'asciugamano(mi ero appena messa sul divano), si è fatta mettere la crema sui piedi e dopo ha detto di andare a dormire che lei voleva vedere chanel. dopo mezz'ora mi sono dovuta rialzare perchè si era addormentata sul telecomando (in salotto sul divano) e aveva alzato troppo il volume.altro che osso.....................
il mastino è arrivato, si è fatto riempire la vasca, ha urlato che non riusciva ad arrivare all'asciugamano(mi ero appena messa sul divano), si è fatta mettere la crema sui piedi e dopo ha detto di andare a dormire che lei voleva vedere chanel. dopo mezz'ora mi sono dovuta rialzare perchè si era addormentata sul telecomando (in salotto sul divano) e aveva alzato troppo il volume.altro che osso.....................
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Skritch vuoi una dritta? Paracolpi per la culla bianco 14 euri Ikea...
o anche il cuscinotto per allattare...mi sembra di ricordare che anche tu eri una promotrice come me.....io l'ho usato veramente dovunque e in qualsiasi situazione
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

super Kuan :presumo che sia andata a fare gli esami....ti aspettiamo verso le 14 
- ricamino
- Basic~GolGirl®

Ciao bellezze
, scusate la latitanza, ma con tutto quello che scrivete non ce la faccio proprio
. Non è che qualcuna mi fa un riassunto delle cose più importanti?
Ho troppe pagine di arretrato, le leggerò a rate.
Oggi ecg, tutto ok, e visita fiscale per la maternità anticipata, stasera ritiro i soliti esai di routine, sono un pò in ansia perchè 10 giorni fa ho mangiato una bruschetta con il pomodoro crudo, al 3° boccone mi ssono resa conto della boiata che stavo facendo, e non sapevo più cosa fare, se mettermi 2 dita in gola per vomitare o che altro, speriamo bene.
Luca all' asilo piange ancora molto, è uno strazio, poi le maestre mi dicono che si calma nel giro di poco, ma mi si spezza il cuore ogni mattina.
Ma secondo voi è normale che pretendano che si soffi il naso da solo?!? secondo è già bravo a soffiare, e a chiedere quando ha il naso sporco, ma tutto da solo non ci riesce, quando lo vado a prendere è in uno stato penoso
a tutte
Ho troppe pagine di arretrato, le leggerò a rate.
Oggi ecg, tutto ok, e visita fiscale per la maternità anticipata, stasera ritiro i soliti esai di routine, sono un pò in ansia perchè 10 giorni fa ho mangiato una bruschetta con il pomodoro crudo, al 3° boccone mi ssono resa conto della boiata che stavo facendo, e non sapevo più cosa fare, se mettermi 2 dita in gola per vomitare o che altro, speriamo bene.
Luca all' asilo piange ancora molto, è uno strazio, poi le maestre mi dicono che si calma nel giro di poco, ma mi si spezza il cuore ogni mattina.
Ma secondo voi è normale che pretendano che si soffi il naso da solo?!? secondo è già bravo a soffiare, e a chiedere quando ha il naso sporco, ma tutto da solo non ci riesce, quando lo vado a prendere è in uno stato penoso

------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05
- ricamino
- Basic~GolGirl®

Ho letto i vostri interventi sul non pretendere l' esclusiva sui cuccioli e sull' importanza del papà.
Avete ragionissima, quando è nato Luca, come vi ho già detto non l' ho potuto allattare, ma mai una volta ho permesso a qualcuno di dargli il biberon al posto mio, le prime 2 notti mio marito mi ha aiutato a prepararlo, ma non ho mai voluto sentire ragioni, perchè ero convinta che fosse compito mio. Già non lo allattavo, figuriamoci se restavo a letto finchè gli dava il bibe lui
.
Odiavo quando mi si proclamava la comodità dell' artificiale, 'non devi sempre alzarti tu', 'certo che mi devo alzare io è figlio mio'.
Non mi è mai passato per la testa, che magari sarebbe piaciuto anche a lui
.
è difficile ma a volte è giusto fare un passo indietro o in parte, e crescere insieme come genitori.
Avete ragionissima, quando è nato Luca, come vi ho già detto non l' ho potuto allattare, ma mai una volta ho permesso a qualcuno di dargli il biberon al posto mio, le prime 2 notti mio marito mi ha aiutato a prepararlo, ma non ho mai voluto sentire ragioni, perchè ero convinta che fosse compito mio. Già non lo allattavo, figuriamoci se restavo a letto finchè gli dava il bibe lui
Odiavo quando mi si proclamava la comodità dell' artificiale, 'non devi sempre alzarti tu', 'certo che mi devo alzare io è figlio mio'.
Non mi è mai passato per la testa, che magari sarebbe piaciuto anche a lui
è difficile ma a volte è giusto fare un passo indietro o in parte, e crescere insieme come genitori.

- ricamino
- Basic~GolGirl®

Grazie per i complimenti sulle foto, ma tanto per dirla tutta, da quando sono a casa, metà settembre, ho preso 2.5 kg
sarà meglio che mi dia una regolata
sarà meglio che mi dia una regolata

- arabel
- Original~GolGirl®

Tornata dall' eco..polydramnios rimasto inalterato AFI 28, la piccola continua ad essere cicciona ha i valori BPD HC AC a 35 settimane (sono a 32!!!)il peso stimato ottimistico è 2300gr..ma secondo alcuni calcoli è 2500gr...
Se continua a crescere così (3 settimane avanti) quanto sarà a 36-40??
No..perchè o me la fanno nascere a 36 o mi sa che voglio il cesareo..per quanto sia contraria ad occhio e croce mi sa che supererà i 4kg, giusto?

No..perchè o me la fanno nascere a 36 o mi sa che voglio il cesareo..per quanto sia contraria ad occhio e croce mi sa che supererà i 4kg, giusto?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®

Grazie Panciotta, provo anche questa variante!Panciotta ha scritto:Ma in Israele trovi anche il parmigiano, la mortadella e altri prodotti tipici italiani?
Qui non trovo niente..impazzendo dai russi potrei trovare mortadella e crudo affumicato ed il parmigiano vero a prezzi esorbitanti.
Io importo il tutto in valigia sottovuoto (prosciutto, salame, speck, parmigiano, pecorini, mortadelline e pezzi di prosciutto cotto maionese, concentrato di pomodoro, dadi) poi a seconda delle esigenze suddivido e congelo.
Ogni 6 mesi rinnovo la dispensa.
Per adesso è il miglior sistema che ho trovato per sopravvivere lontana dall' Italia

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Ricaminooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ti fai sentire!!! Così non va, devi trovare un pò di tempo anche per noi!
per l'ambientamento di Luca. Io son tornata ora da scuola di mia madre. Son andata a conoscere i suoi nuovi bambini (28 di 3 anni). Sono bellissimi e abbastanza tranquilli. Da domani iniziano il tempo pieno e la mensa e quindi mia madre e la sua collega faranno solo 2 ore di compresenza.
Un forte abbraccio.
Ambra allora quando vorremo farti un regalo ti invieremo un cesto di provviste dall'Italia!!!
Baci
Un forte abbraccio.
Ambra allora quando vorremo farti un regalo ti invieremo un cesto di provviste dall'Italia!!!
Baci
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®

in effettigrncuppo ha scritto:ma perchè quando una partorisce di cosa ha bisogno? non basta andare in ospedale?
![]()
coraggio ti faranno santa
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

eccomi puntuale puntuale :ahah sta mattina una settembrina 2006 ha dato alla luce il suo secondo bimbo, eravamo tutte in trepidazione di là, sono contenta per lei, mamma mia fra un po' tocca a megrncuppo ha scritto:super Kuan :presumo che sia andata a fare gli esami....ti aspettiamo verso le 14
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

ric giusto STA NOTTE
mi chiedevo che fine avessi fatto
vedrai che non hai preso la toxo dai, io quando ero incinta di fabio ho mangiato la peperonata e poi mi sono accorta che dentro c'era un scarafaggio, orroreeeeeeeeeeeeeeeeee ho buttato tutto e telefonato alla gine che mi ha praticam riso in faccia
vedrai che non hai preso la toxo dai, io quando ero incinta di fabio ho mangiato la peperonata e poi mi sono accorta che dentro c'era un scarafaggio, orroreeeeeeeeeeeeeeeeee ho buttato tutto e telefonato alla gine che mi ha praticam riso in faccia
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

ambra anche fabio dalle stime doveva essere un bidone e arrivare a termine a 4 kg poi alla fine oltre il termine era 3250.ambrasaf ha scritto:Tornata dall' eco..polydramnios rimasto inalterato AFI 28, la piccola continua ad essere cicciona ha i valori BPD HC AC a 35 settimane (sono a 32!!!)il peso stimato ottimistico è 2300gr..ma secondo alcuni calcoli è 2500gr...
non dico che stiano per forza sbagliando ma che di un pochetto potrebbero anche quindi almeno un po sii contenta dai, già il liquido è normale ed è una buona cosa.
senti ma se tu fai un po' dieta riducendo ancora i carboidrati il peso della bimba non ne guadagna?
FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®

il liquido dovrebbe essere 20 ed è sempre 28..la bimba 1 mese fa era 3 settimane avanti, adesso pure..diciamo che guardando il bicchiere mezzo pieno almeno sta rimanendo nella sua curva di crescita..che per testa e circonferenza addominale è al 90 percentile!!

- kuan
- Master~GolGirl®

sei sicura della data del concepimento? non è che poi magari una settimanuccia ci scappa così? dai guardalo mezzo pieno sto bicchiere, è pur sempre nei percentili di normalità. sei sotto controllo di più che puoi fare? 
FABIO, nato il 2-10-2006
-
lisfabe
- New~GolGirl®

Ambra anche il mio cucciolo qui cresce a velocità stratosferica ed è ai massimi delle curve per il periodo in cui sono.
A me hanno ventilato un parto pre termine di una settimana o al massimo 2, voglio dire l'importante è che la piccola sia sana poi se nasce una settimana prima non fà differenza, la vedrai prima
.
A me hanno ventilato un parto pre termine di una settimana o al massimo 2, voglio dire l'importante è che la piccola sia sana poi se nasce una settimana prima non fà differenza, la vedrai prima

- laura s
- Gold~GolGirl®

Ambra le stime ecografiche si peso sono solo stime, e poi magari la velocità di crescita alla fine rallemnta... comunque più che il peso quello che conta per il parto naturale è la circonferenza cranica... poco fa mi ricordo che su GOL c'era la storia di una gollina alla quale avevano indotto il parto a 36 settimane, peso stimato sui 3 kg e 8... beh era arrabbiatissima perchè poi il peso reale era se non sbaglio 2 kg 200 e il bimbo glielo avevano dovuto tenere in incubatrice... quindi per ora non darci peso, e poi vedremo!
Quindi c'è il cuscino per allattare dlel'IKEA?
LO VOGLIO! E' fatto a salamone?
Grn la prossima volta che tua suocera fa il bagno, stacca la calderina e poi dille che devi uscire un attimo...
Ricamino per me non è normale che i bimbo ti arrivi a casa pieno di moccico, io protesterei! E per la bruschetta... io il pomodoro crudo lo mangio da inizio gravidanza e con il benestare del gine, anche al bar... insomma, il pomodoro è tondo e lisio, chi non gli leva la terra lavandolo?? Non esageriamo con le paranoie dai!
Quindi c'è il cuscino per allattare dlel'IKEA?
Grn la prossima volta che tua suocera fa il bagno, stacca la calderina e poi dille che devi uscire un attimo...
Ricamino per me non è normale che i bimbo ti arrivi a casa pieno di moccico, io protesterei! E per la bruschetta... io il pomodoro crudo lo mangio da inizio gravidanza e con il benestare del gine, anche al bar... insomma, il pomodoro è tondo e lisio, chi non gli leva la terra lavandolo?? Non esageriamo con le paranoie dai!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Fatto monitoraggio, questa volta per un'ora (così vuole la mia gine-patologa), ma sinceramente il tempo è volato. Io ero costantemente incantata a vedere sul monitor il battito e a sentirlo. E' arrrivato fino a 170 di massimo. Le mie contrazioni invece hanno raggiunto solo una volta 20. Sono arrivata a casa alle 13:20. Martedì prossima eco di secondo livello, flussimetria e visita dalla mia gine. Finalmente l'eco di secondo livello! Devo assolutamente sapere se sta crescendo e con i ritmi giusti.
Ora leggo gli arretrati.
a tutte
Ora leggo gli arretrati.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- kuan
- Master~GolGirl®

pv tutto ok allora festeggiamo

FABIO, nato il 2-10-2006