GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Bloccato
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Annalisa78 » 2 lug 2008, 19:05

Eccomi qua..

sono tornata circa un oretta fa.. mi sono fatta un po' di sughetto con fette di polenta alla piastra.. almeno ho mangiato e ho fatto in fretta.

Allora.. che dire.. mi ha fatto vedere i risultati.. praticamente la TN e' bella .. 0.8.. poi con gli esami del sangue controllano quattro ormoni, e due sono sballati. Uno che dovrebbe essere alto e' basso, e l'altro che dovrebbe esssere basso e' alto. Lei dice che sono ormoni prodotti dal bambino o dalla placenta quindi non influisce niente. Ma comunque io pensavo che la situazione era molto piu' catastrofica. Abbiamo parlato poi di amniocentesi.. come la fanno, cosa bisogna fare dopo, a cosa bisogna stare attenti nei restanti tre giorni. Poi ho preso appuntamento per il 14 di luglio.. l'anniversario della presa della Bastiglia .. :ok come dice Lauretta nostra.... perche' cosi forse saro' coraggiosa anche io.. Comunque la situazione non mi sembra cosi catastrofica.. non so se sia il sesto senso di mamma o cosa.. ma penso che questo bimbo o bimba stia bene.. La mia assicurazione coprira' l'80% dei costi, visto che sono considerata a rischio, ma ragazze, se la volessi fare di mio, qua mi costa 2000$ eh? Pazzesco.. infatti per questo che la prossima volta faro' la villo.. sicuro sicuro.. mi costera' anche la meta'..

Ragazze ho scannerizzato il foglio con i risultati.. si puo' mettere nel fotoalbum? Magari potete dare un'occhiatina e dirmi che ne pensate. Nel frattempo ho mandato l'allegato a mia sorella che lo fara' vedere alla nostra amica chiara, l'ostetrica.

Ora ragazze vado, devo tornare in ufficio e devo ancora lavarmi i denti e prepararmi la merenda.

A dopo

P.S. io sono la solita sfigata che aveva perso 3 chili!! E badate, io pesavo 45 all'inizio della gravidanza e sono 160cm.. fate il calcolo.. comunque mi sono pesata ieri e li ho recuperati e ne ho messi due in piu' :hi hi hi hi
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 lug 2008, 21:41

Ragazze ho postato i valori in "attesa".. ma li posto anche qui cosi magari date un'occhiata.. si sa mai che capiate qualcosia in piu' di me..

TN: 0.8 mm
TN MoM: (ma che e' sto MoM?) 0.53
valore hcg: 119.7 IU/ml
hcg MoM : 1.69
valore PAPP-A: 0.48 mIU/ml
PAPP-A MoM: 0.18
valore DIA: 411.5 pg/ml
DIA MoM: 1.62

le hcg e le PAPP-A sono sballate.. ci capite qualche cosa voi ragazze?

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 lug 2008, 21:59

mi dispiace Annalisa78, buio totale io non ci capisco nulla di esami... ma sono certa come te che il tuo piccolo/a sta benissimo :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 3 lug 2008, 0:32

Bricla ha scritto:mi dispiace Annalisa78, buio totale io non ci capisco nulla di esami... ma sono certa come te che il tuo piccolo/a sta benissimo :cuore
non preoccuparti bricla :sorrisoo i tuoi incrocini sono probabilmente piu' importanti :bacio

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 3 lug 2008, 0:38

Allora, ho sguinzagliato la mia sorelluccia che e' andata a cercare info. Allora l'hcg e' sballato ma di poco. Il PAPP-A e' basso... in rarissimi casi puo' anche voler dire un invecchiamento della placenta.. ma niente di preoccupante..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 lug 2008, 8:15

annalisa :incrocini e :bacio
un saluto a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2008, 9:43

Ciao belle!
Allora, per prima cosa gli esami di Tatina: il TSH basso indica un ipertiroidismo, ma se T3 e T4 sono a posto significa che per ora la tiroide riesce a non esagerare e a funzionare bene (si chiama ipertiroidismo subclinico). Nel tuo caso, visto che sono positivi gli anticorpi anti-TGA, potrebbe trattarsi di un ipertiroidismo su base immunitaria: probabilmente sarà da ricontrollare nel tempo, inserendo anche gli anticorpi anti-TSH receptor che sono più specifici, ma non credo che per ora ti daranno da fare cure.
La proteina S alta va bene, ci sono problemi solo quando è bassa.
L'omocisteina bassa è OK, ci sono problemi solo quando è alta.
La proteina C reattiva è mossa di pochissimo, puoi non considerarla affatto, è un indice aspecifico di infiammazione.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 lug 2008, 9:43

Buongiorno Kuan, la prima stamattina!

Annalisa :incrocini :incrocini

Skritch siamo qui pronte ad accogliere tutti gli sfoghi. Che bello sentire la cucciola, non vedo l'ora anche io. Questo periodo senza disturbi e senza movimenti...a volte mi preoccupo un pò.

Taty allora non fai parte del club delle maniache della toxo...io sì...ho una voglia di crudo. Mi sa che seguo consiglio di Skritch e lo metto in freezer.

Baci sparsi a tutte dicembrine a più tardi!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2008, 9:48

Per quanto riguarda la musica e il pupo... dicono che se sente qualcosa mentre è nella pancia molto spesso poi da nato lo riconoscerà... ecco, penso che il mio povero figliolo riconoscerà la sigla di Sex and the City (me lo sto guardando tutto, ho preso i DVD in edicola) e il rumore delle carotidi al doppler... :ahaha
Voglio senz'altro provare, quando lo sentirò, a fargli sentire un pò di musica classica e vedere se si muove di più...

Domani qui iniziano i saldi... ho visto una camicia taglia 3 mesi che è stupenda, sembra da uomo, dalla petit bateau... che ne dite mi lancio o è presto??

Ah, forse ho identificato IL passeggino... guardate il Janè carrera matrix cup... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 lug 2008, 10:09

Ciao a tutte le dicembrine,
scusate l'intrusione, ma mi piacerebbe aggiungermi anch'io a questo meraviglioso gruppo e condividere con voi le ansie e le gioie che ci accompagneranno fino a dicembre.
La mia DPP è l'8 dicembre.
Finora ho solo letto i vostri messaggi, ma ritengo sia bello cndividere le emozioni con chi sta vivendo la stessa esperienza.
Augurando una buona giornata a tutte e un grosso in bocca al lupo per questa avventura spero vogliate accettare la mia intrusione!!! ;-)

Sono ben accetti consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio questo strumento.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2008, 10:17

Certo che DEVI inserirti! Ti accogliamo a braccia aperte!

Dacci il tuo compleanno e dicci se è il primo o il secondo figlio così Ambrasaf appena torna ti inserisce nel nostro listone!

E poi raccontaci qualcosina di te OK?

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 3 lug 2008, 10:22

GIORNO A TUTTE ...... :bacio

BENVENUTA MICHEY :emozionee
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 lug 2008, 10:28

mickey ciao e benvenutaaaaaaaa!!! :yeee

nigel :ok vai col freezer! vedrai che lo sentirai presto anche tu! Abbi fiducia...
yaya certo che vale anche per il sandaniele, il parma e tutti gli insaccati e la carne... io ho anche pensato: se la congelo e poi la cuocio, me la posso pure fare al sangue come piace a me... tanto è già stata congelata!(Eh? che genio ve'?) :065-Basta_me_lo_credo:

Annalisa buone notizie quindi!! :yeee ma x caso hai sentito ambretta? tornerà tra noi?

venosi: che fai, entri saluti e poi scompari di nuovo?! :prrrr
dacci qualche notiziola ... raccontaci qualcosa... dai!!

annalisa/tatina non so nulla di analisi sorry :fischia

bricla kuan taty laura chicca6 ... :bacio bacini a tutteeeeeeeee!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 lug 2008, 10:32

mickey14 conglatulazioni :yeee, tutte le dicembrine che si vorrano unire sono le benvenute :bacio.

Domani ritiro l'esito dell'amnio, non sto più nella pelle, è diventata un'idea fissa.
Nigel e tu? Quando avrai l'esito in mano? Avevi detto una 20a di gg giusto?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2008, 10:34

Che io sappia va congelata almeno a meno 18 gradi (congelatore 4 stelle) per una settimana se no non serve a niente quindi cautela!!!
Io lo faccio con il pesto... lo preparo personalmente e lo surgelo, così sto tranquilla!!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 lug 2008, 10:44

Grazie per l'accoglienza...
32 anni vivo in provincia di Milano ma di origini pugliesi.
Sposata da quasi 6 anni, alla notizia dell'arrivo del nostro primo/a piccolo/a qualcuno ha esclamato "Era ora!" ma chiamiamolo egoismo, chiamiamolo buonsenso ma prima non ce la sentivamo!
In questi gg. non si fa altro che sentire in TV del calo delle nascite e dei motivi che portano una coppia a posticipare la ricerca di un figlio, beh io mi sono ritrovata appieno! Comunque adesso c'è e siamo felicissimi!

Da una settimana sono a casa dal lavoro, faccio l'Assistente di Direzione, in ufficio non l'hanno presa benissimo e da un po' di tempo stavano assegnandomi compiti da stagista!!! Passavo le serate a piangere e lamentarmi col maritino e questo ha fatto sì che non abbia potuto godere pienamente di quello che stava succedendo dentro di me. Adesso sto recuperando.

Pian pianino continuerò a tenervi aggiornate sull'evoluzione.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 lug 2008, 10:48

Laura ottima scelta il Janè :ok
Io mi sto guardando intorno per il passeggino leggero. Pe Ricky ho usato un Aria della Peg prestato, ma ormai ha fatto le guerre puniche (4 bambini) e dovrò prenderne uno nuovo.
Ho visto due passeggini nuovi che avrebbero tutte le caratteristiche che cerco; uno è della Combi, marca nuova in Italia, e l'altro è della Nurse By Janè.
Che ne dite? Devo ancora vederli dal vivo, ma ho tempo per decidere con calma.
http://www.combieuro.com/italy/index.htm quello che mi interessa è l'Urban Matic
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=50
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 lug 2008, 10:51

mickey14 tranquilla sei in ottima compagnia :ok.
Io mi sono sposata a 30 anni. Prima la laurea, poi il lavoro e qualche soldino da parte, la casa, poi il matrimonio. Abbiamo aspettato due anni prima di cercare il primo figlio che fortunatamente è arrivato subito, sono diventata mamma a 33 anni e dopo due anni abbiamo cercato il secondo e anche in questo caso c'è andata bene.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 lug 2008, 10:59

Annalisa per gli esami non so aiutarti! Tanti :incrocini per l'amnio. Brava pensa positivo che vedrai che tutto è a posto. E poi il sesto senso dik mamma non sbaglia mai!

Laura le tue spiegazioni sono ottime, esaurienti e comprensibili! Guarda che ne approfitterò! Cavolo il pesto!! Per i primi mesi l'ho mangiato meno male che gli esami vanno bene. Ora però lo elimino. Io prendo quello Buiton i, magari lo congelo nel congelatore grande!

Mickey ben venuta!

Nigel Chicca tanti :incrocini per i risultati della amnio!

Ragazze ma davvero se gli insaccati li congelo in quel modo, me li posso mangiare? Mhm cacciatorini.. me li vedo vicini!
Ragazze la radio va quasi tutto il giorno a casa mia! Spero che lo/a stimoli per il meglio.
Per quanto riguarda i nomi io e mio marito abbiamo fatto un passo avanti: sceglieremo un nome che inizi con M. Dopo la morfo del 22 luglio scriveremo la rosa dei papabili!
Ma state lavorando tutte? Io sono a casa da quando si è rilevato il battito a 6 settimane in gravidanza a rischio. Mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare, ma per chi mi segue visto la mia storia, 50 Km di distanza e il pericolo infezioni era meglio stare a casa. E chi vuole rischiare la vita preziosa di un bimbo/a? Io... obbedisco!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 3 lug 2008, 11:03

buongiorno a tutte,
Benvenuta mickey14, io invece non condivido molto le cose che spesso si dicono sui motivi che portano le coppie a ritardare/evitare l'arrivo dei cuccioli... premetto che quando è arrivato Giacomo eravamo sposati da 3 anni ma la mia esperienza con la prima è stata molto tranquilla sopratutto dal punto di vista economico non mi pare che avere un figlio costi davvero così tanto in più... poi è anche vero che io ho fatto sempre delle scelte molto ponderate e ho evitato gli sprechi... ho comprato solo il minimo indispensabile quando era indispensabile (siamo stati molto fortunati perchè parenti e amici hanno evitato i regali inutili - e anche questo è fondamentale) ho usato (uso ancora e userò anche per il prossimo) i panni lavabili e con una spesa di circa 300 € vado avanti da un'anno e mezzo - e anche questo rispetto ai panni usa e getta è un bel risparmio anche considerando i lavaggi i lavatrice. con il secondo poi andrò di riciclo sfrenato e se sarà femmina le tutine azzurre saranno usate come pigiamini... secondo me molto dipende da come ci si organizza...
scusate il papiro....
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”