GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 17:14

oniria ha scritto:si lo so cara Tizj ho letto anche di te e in questo periodo i nostri pensieri si accumunano, insieme in gravidanza e anche dopo :hi hi hi hi
tutte con la stessa paura di inadeguatezza, persino noi mammine bis sembriamo alla prima esperienza :fischia
ma credo sia normale anche se è molto dura e stressante, onestamente non me la ricordavo così, beata incoscienza :che_dici mi sembra davvero di aver vissuto una gravidanza e un parto totalmente differenti dal primo per sentirmi così poco "pronta ", quindi leggere di voi nella stessa situazione certo non consola ma almeno non fa sentire una mosca bianca :sorrisoo

QUOTO PER FILO E PER SEGNO!
Oh che sollievo che mi dai Gessicuccia :cuore :bacio :emozionee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 17:20

Ieri abbiamo fatto il vaccino ed oggi vomita e dorme, mangia poco...che ansia, anche se so che fa parte degli effetti collaterali...
Beh, almeno ha fatto la cacca :brindisi:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 17:23

Danielina anch'io sono sola, inoltre ho mio marito che mi pacca perchè non gli do attenzioni e si sente ferito nei sentimenti :bomba :bomba :bomba .
Paoletta capisco le tue ansie, io sono nel panico con le dosi; per quanto riguarda il mio latte...me lo sto tirando ma non ho il coraggio di darglielo, sto diventando paranoica.
Inoltre ho già cambiato LA (dal M@llin al Pl@smon) per ovviare alle coliche.
Soffro lo stress....da-da-da....sono stanca e fuoriforma.....den-den-den-den
:urka

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 17:27

Saretta ieri non ti ho :coccola per Luna, ma quoto che avendo condiviso una parte della tua gravidanza sarà sempre un pezzetto di te :cuore .
Ale magari L mi desse 2 ore di pausa tra le pappe...lei dorme 2 ore in totale di notte...
Chissà se Rituccia e Magda :cuore sono tornate a casa da Grigoris ... :perplesso

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 17:27

:precedenza_hallowen:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 18:00

oniria ha scritto:ma come fate a dare un orario per le poppate?, io non ci sono riuscita neppure con Gabri. Se non gli do il latte quando me lo chiede viene giù la casa dagli urli :che_dici
e a volte ha lo stesso vizio di Ida cioè ciuccia poco e si addormenta per poi svegliarsi dopo qualche minuto e richiedendo di nuovo il seno, morale devo stare a sua disposizione per un ora ogni poppata :che_dici
Per me darle un orario significa svegliarla ogni 3 ore se tira di più a dormire.
Se ha fame prima non la si tiene :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 18:02

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:dicembrini 07 il 2008 iniziano stretti alle tette..

bruttina eh? io non ci so fare... :fischia

PAOLA forse 2 ore sono tante, sai; è piccina; se ti pare abbia ancora fame, secondo me lascia stare la doppia pesata e attaccala una volta in più...è così che arriva il latte...secondo me se aumenti LA il tuo è sempre lo stesso...e quindi non aumenta come dovrebbe...ma è un mio parere eh? tu hai la fortuna di avere una neonatologa in famiglia quindi la mia è solo una supposizione...

il latte ci mette un paio di settimane ad arrivare, ma è sempre di passaggio...quello vero dopo e i primi due mesi si calibra sulle richeiste del bimbo...quindi dobbiamo solo assecondarle...lasciamo perdere gli orari...consiglio spassionato... :cuore
Io sto iniziando ora a cercare di fdare un minimo di orari ad Ida, ma solo per evitare che mangiucchi invece di fare pasti completi (è un suo vizietto :che_dici ) con conseguente aumento del mal di pancia.
Sul discorso di attacarla più tu piuttosto che aumentare solo il LA sono moooooolto d'accordo :ok
Ale e Sara proverò...sono rimasta traumatizzata dal giorno che mi sono resa conto di non avere sufficiente latte, l'attaccavo in continuazione e lei appena finito ricominciava a piangere disperata...non trovava nulla poverina...
Tata a una mia amica è arrivato bene dopo quasi 20 giorni!
E' normale che ci voglia tempo ma l'importante è che l'attacchi.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 18:04

Tizjana ha scritto:Ieri abbiamo fatto il vaccino ed oggi vomita e dorme, mangia poco...che ansia, anche se so che fa parte degli effetti collaterali...
Di già?
Mamma mia mi sta già montando l'ansia :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 18:06

Tizjana ha scritto:per quanto riguarda il mio latte...me lo sto tirando ma non ho il coraggio di darglielo, sto diventando paranoica.
MI PUJOI SPIEGARE PERCHE' NON GLIELO VUOI DARE?
Ti sei messa a tirare coca e non ce l'hai detto?
Mangi ostriche e bevi champagne notte e gioro (e bastardissima non offri alle amiche :prrrr )?
No, perchè questa me la devi spiegare davvero!!!! :aargh

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 18:08

rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto:ma come fate a dare un orario per le poppate?, io non ci sono riuscita neppure con Gabri. Se non gli do il latte quando me lo chiede viene giù la casa dagli urli :che_dici
e a volte ha lo stesso vizio di Ida cioè ciuccia poco e si addormenta per poi svegliarsi dopo qualche minuto e richiedendo di nuovo il seno, morale devo stare a sua disposizione per un ora ogni poppata :che_dici
Per me darle un orario significa svegliarla ogni 3 ore se tira di più a dormire.
Se ha fame prima non la si tiene :che_dici
Mi autoquoto perchè non credo di essermi spiegata: svegliandola ogni 3 ore ed evitando che dorma tanto lei fa pasti veri e propri appunto ogni 3 ore, mentre se dorme 4 ore poi mangia tantissimo, si fa venire mal di pancia e si calma spesso solo al seno mangiando ancora e spesso il che peggiora le coliche in un turbinio di circoli viziosi che la straniscono tutto il girono.
Quindi cerco di darle un minimo di orari almeno di giorno, ma se di note ne vuole di più la faccio mangiare :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 18:25

Tizjana ha scritto:Saretta ieri non ti ho :coccola per Luna, ma quoto che avendo condiviso una parte della tua gravidanza sarà sempre un pezzetto di te :cuore .
Grazie tesora e grazie anche a tutte le altre che mi hanno consolato :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 18:41

spero di aver trovato una soluzione al fatto che invece lea chiede il latte molto spesso, diciamo ogni ora e mezza, da 3 giorni; come pensavo potrebbe trattarsi di uno scatto di crescita che si verifica spesso a 3, 6 settimane e a 3 mesi...mi ricordavo che successe anche con pietro e lei effettivamente fa pasti brevi e da un solo seno ma chiede più spesso, mentre la sera fa delle belle poppate e tira 4/5 ore...fino al mattino quindi non credo non ci sia latte, ma sta da sola chiedendone di più...

ho letto tutto questo sul manuale della Lega del Latte, utilissimo per me (anzi quando avete qualche dubbio se potete averlo consultatelo se no fate un fischio e cerco....)..

cmq qua dice che appunto dopo le prime due settimane in cui il bimbo manifesta una certa regolarità, può aumentare la richiesta e poi tornare ai rimti di prima...Per aumentare la produzione poppate brevi anche ogni ora sonola soluzione migliore e lei fa così....speriamo sia anche il ns caso....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 gen 2008, 18:43

sono tornata...(ci ho messo dentro anche la spesa!!) controllo ok il vitellino di mamma sua ha messo su 430 etti :fischia :fischia in 8 gg...sta bene e questo e' l'importante..leggo un po' di arretrati!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 18:45

rocciajubba ha scritto: Ale e Sara proverò...sono rimasta traumatizzata dal giorno che mi sono resa conto di non avere sufficiente latte, l'attaccavo in continuazione e lei appena finito ricominciava a piangere disperata...non trovava nulla poverina...[/color]
Tata a una mia amica è arrivato bene dopo quasi 20 giorni!
E' normale che ci voglia tempo ma l'importante è che l'attacchi.[/quote]

ma è normale non avere latte all'inizio, basta solo che non dormano troppo perché potrebbe essere un calo di zuccheri, ma se la bimba è vispa e ha un buon ritmo sonno veglia si può stare serene...il latte si modifica col tempo e credo che poche di noi abbiano già quello giusto....pensa che appunto leggevo che già a 3 settimane c'è uno scatto di crescita e i bimbi hanno bisogno di più latte e da soli si regolano...

effettivamente la mancanza di latte è diversa da una maggiore richiesta perché nel secondo caso mangiano e sembrano soddisfatti anche se per poco e poi si riattaccano...nel primo credo che i pianti siano davvero inconsolabili..

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 18:48

rocciajubba ha scritto: Ale che nervi per il battesimo! :che_dici
Comnque Lea ha davvero un caratterino :hi hi hi hi Ma com'è la posizione sull'avambraccio?
guarda più ci penso più mi incavolo...mio fratello non è potuto venire nemmeno a quello di pietro e forse dovevo dare a lui la priorità...in fondo le mie motivazioni erano molto valide e bastava o partire prima o fare un sacrificio...e tornare prima....in fondo lo hanno fatto lo stesso....

la posizione è di mettere la testa nell'incavo del braccio e stendere il bimbo sull'avambraccio a pancia in giù..per cui il palmo della mano lo tiene su per la pancia e cos' la scalda pure e aiuta i movimenti...coll'altra mano si danno pacchette sul sedere...così il bimbo impara a direzionare le...puzzette :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 18:48

chiccagiambi ha scritto:sono tornata...(ci ho messo dentro anche la spesa!!) controllo ok il vitellino di mamma sua ha messo su 430 etti :fischia :fischia in 8 gg...sta bene e questo e' l'importante..leggo un po' di arretrati!!
wow evviva fede...così ti puoi mettere più tranquilla :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 gen 2008, 18:51

di oniria il gio gen 03, 2008 9:16 am
Chicca carissima anche tu stanca e stressata lo so sembra ieri che ci lamentavamo dei panzoni e dei nostri movimenti limitati e adesso siamo in balia di cuccioli che richiedono tanto tempo ed attenzioni e noi siamo così stanche che vorremmo solo spegnere il cervello per un pò, il tempo necessario per rigenerare qualche povero "neurone" sopravvissuto e invece niente, abbiamo solo il tempo per loro il resto verrà dopo ..... spesso ho come la brutta sensazione di essere stata solo un contenitore e adesso che il mio Ale e fuori tutte le attenzioni sono "giustamente" per lui ma a volte vorrei che qualcuno (a parte mia madre) mi chiedesse come sto!!!
sono i primi tempi io provo a ripetermi quato..e quando inizieranno a fare le loro cosine ,sorrisi ,giochi sara' tutto piu' costruttivo!!
di rocciajubba il gio gen 03, 2008 10:37 am
Ida ieri haa vuto dinuovo le coliche e oggi ancora non sta bene
:coccola :coccola
di nelly67 il gio gen 03, 2008 11:13 am
BUONGIORNO CARE OGGI MI SENTO UNO STRACCIO ,COME VOI STANCHE E IO PURE NERVOSA
HO LETTO CHE VOI PERLOMENO AVETE LA MAMMA CHE VI AIUTA IO SONO SOLA NOTTE E GIORNO TRA POCO IMPAZZIRO ,PENSO SIA IMPORTANTE AVERE QUALCUNO VICINO IN QUESTO PERIODO ,PENSATE CHE IO HO LA SUOCERA DIFRONTE MA NON SE LA SENTE DI TENERLO PERCHè è TROPO PICCOLO ,( CHE VADA A fa****o )
dany e' dura..ma concordo con ale ..fidarsi e' bene, ma non fidarsi..e' meglio, soprattutto se non se la sente!!! :ok
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 18:51

Tizjana ha scritto:Ieri abbiamo fatto il vaccino ed oggi vomita e dorme, mangia poco...che ansia, anche se so che fa parte degli effetti collaterali...
ohi, speriamo sia solo il cambio di latte....non è che vomita per quello?

cmq credo che se ticerca dopo 2 ore potrebbe essere voglia di mamma? in fondo ne avete passate di cotte e di crude...prendetevi tempo, TIZI, nessuno vi corre dietro e hai due bimbi piccoli e um marito che ti reclamano...dai spazio a lro e il resto viene da sé..

per il latte, se hai di questi timori perché non ti confronti con il tuo pediatra?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 18:52

ehi, un pensierino per LUDo che era raffreddato...MAMMA VALE aspettiamo vs news

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 gen 2008, 18:58

di oniria il gio gen 03, 2008 1:03 pm
nelly67 ha scritto:
BUONGIORNO CARE OGGI MI SENTO UNO STRACCIO ,COME VOI STANCHE E IO PURE NERVOSA
HO LETTO CHE VOI PERLOMENO AVETE LA MAMMA CHE VI AIUTA IO SONO SOLA NOTTE E GIORNO TRA POCO IMPAZZIRO ,PENSO SIA IMPORTANTE AVERE QUALCUNO VICINO IN QUESTO PERIODO ,PENSATE CHE IO HO LA SUOCERA DIFRONTE MA NON SE LA SENTE DI TENERLO PERCHè è TROPO PICCOLO ,( CHE VADA A fa****o )

DO TANTI TANTI

nelly non disperare, ti capisco perchè mia mamma se ne andrà domenica e già mi sento persa, il suo aiuto è stato prezioso, una manna dal cielo ma adesso deve tornare a casa e sono un pò triste
:coccola :coccola
di lillipink il gio gen 03, 2008 1:35 pm
scarlet ha scritto:
qua io devo risolvere una cosina non da poco: la piccola dorme ovuqnue e con qls rumore, tranne gli urletti di pietro o il suono di giochi troppo..forti...Pietro lo stiamo "educando", ma a volte pare farlo apposta per darci noia (per fortuna fra i pochi capriccetti che fa...) nel frattempo la sposto da una camera all'altra, ma mi spiace...normalmente tira parecchio e si riposa, altre volte si sveglia e mi cerca...e ha due occhietti rossi rossi che posso fare?

Ale secondo me non esiste strategia in questo caso ma le cose si sistemano da sole con il tempo, vedrai che la piccola si adatterà ai rumorini di Pietro e lui diventerà più bravo
quoto a pieno!! tu sei una grande!!

" I DICEMBRINI '07 traslocano qui le loro casette" :hi hi hi hi
di rocciajubba il gio gen 03, 2008 4:11 pm
Quasi dimenticavo:ho fatto la pesata settimanale ad Ida...+ 300 g
La porcella ora pesa 4,100 kg
SON DEI PICCOLI PORCEòòIN STI' DICEMBRIN' STI' DICEMBRIN' :ahah
chicca...

Bloccato

Torna a “Dicembre”