GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da crikorki » 14 nov 2011, 21:04

Io non vorrei mia mamma durante il parto perchè mi metterebbe troppa ansia.....ma andiamo d'accordissimo....basta darle ragione :risatina:

Invece il socio in sala parto l'altra volta è stato bravissimo :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 14 nov 2011, 22:50

mia mamma mi direbbe cosa devo fare e come devo farlo... grrrrrrrrrrr :argh
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 15 nov 2011, 9:29

fleurette ha scritto:Messaggio per Tissy: l'ostetrica del corso preparto ha detto che al cesareo ti depilano tutta tutta tutta! :-D

Cioé, non è che ha detto "Depileranno Tissy tutta tutta tutta eh?" :risatina: però preparati.... :paura:
:ahah :ahah :ahah
mi fanno il servizio completo!!! :risatina:
comunque farò da me...anzi lo farà mm visto che si è offerto...devo dirgli di prepararsi psicologicamente visto che ne avrà da fare!!! :ahaha :ahaha
Immagine

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 15 nov 2011, 10:30

Buongiorno ragazze, è un po' che non mi faccio viva, ma ci sono ancora e Sofia è ancora al calduccio. Sicuro cesareo visto che è sempre podalica, ma chiederò che non nasca prima dell'1, stiamo bene, lei è tanto piccola ma crescerò dopo, ho già iniziato i tracciati, così controllano tutto. Lei è superforte!!!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 15 nov 2011, 10:31

Buongiorno bellissime! Meno male che sulla questione mamma ansiosa sono in buona compagnia... a volte mi sento un mostro perché veramente, con tutto il bene che le voglio, mia madre è l'unica persona che riesce a farmi incavolare nel giro di due secondi. A volte mi chiama, io non è che sono sempre fresca come una rosa, no? come tutti gli esseri umani. E comincia: ma sei arrabbiata? e io "no mamma" e lei "ma è successo qualcosa?" e io "no mamma" alla decima volta che mi chiede se sono arrabbiata mi inca..o e le rispondo male, e lei " lo sapevo che eri nervosa..." :che_dici

Poi questione ansia: mi ricordo una volta, ero alle lelementari, c'è stato un violento nubifragio da noi, niente di catastrofico, sono caduti un po' di rami e qualche alberello piccolo, eravamo in casa e mio padre non c'era, non so dove cavolo si trovasse quella volta ma era al sicuro. C'era una tromba d'aria e mia madre, in preda al panico, voleva metterci in macchina per andare da mia nonna che aveva una casa di quelle antiche con i soffitti a stella, che sono molto resistenti (non sono crollate case, ovviamente, e noi non è che abitassimo proprio nella casa dei tre porcellini) solo che ci voleva far salire in una fiat 500 vecchio modello, che in quanto a sicurezza e stabilità non è che fosse proprio il massimo. Per fortuna sono sempre stata decisionista, mi sono opposta all'idea malsana di mia madre e siamo rimasti a casa. Pensa un po' se mi viene in sala parto... :ahaha

E poi io in sala parto voglio solo Pippi mio! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 15 nov 2011, 10:32

Vera!!! Bentornata, e che bello avere tue notizie! Tutto bene quindi! :bacio
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 15 nov 2011, 10:48

fleurette ha scritto:Buongiorno bellissime! Meno male che sulla questione mamma ansiosa sono in buona compagnia... a volte mi sento un mostro perché veramente, con tutto il bene che le voglio, mia madre è l'unica persona che riesce a farmi incavolare nel giro di due secondi. A volte mi chiama, io non è che sono sempre fresca come una rosa, no? come tutti gli esseri umani. E comincia: ma sei arrabbiata? e io "no mamma" e lei "ma è successo qualcosa?" e io "no mamma" alla decima volta che mi chiede se sono arrabbiata mi inca..o e le rispondo male, e lei " lo sapevo che eri nervosa..." :che_dici
Mi è sembrato di vedere e sentire la mia!!! :ahah :ahah Rido per non piangere!!! :ahah :ahah
E pensate che un giorno probabilmente noi saremo peggio!!!! :impiccata: :caduta_sedia:
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 15 nov 2011, 10:49

Vera!!! Benissimo per le ottime notizie direi!!!! Facci sapere appena hai la data!!!! :cuore
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 15 nov 2011, 10:56

Penso che il 21 decideranno! Spero di collegarmi. Ogni 2 giorni vado in ospedale, anche ieri ho avuto una perdita ma non era nulla, mi hanno controllato, ma incrociavo le dita per non essere ricoverata e per fortuna siamo tornate a casa, devo fare l'albero, ricamare un'asciugamano e preparare dei cestini per i davanzali, non avevo proprio tempo per stare la!! Ora vi lascio! A presto!!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 15 nov 2011, 11:13

Noooo per carità niente mamma in sala parto.
Il mio ginecologo la conosce abb bene pensate che mio fratello è nato con lui :sorrisoo (mio fratello ha 22 anni e il gine era davvero giovane allora ) e mentre stava per nascere maddy mi ha chiesto "vuoi far entrare mamma?" e io " NOOOOOOOOOO PER CARITA' QUELLA MUORE!!!!!!!!"

ho passato tutto il travaglio, rottura delle acque , ossitocina, con mia mamma, mio marito e mia suocera enon dimentichero' maile facce di mamma e suocera abbracciate e piangenti mentre io imprecavo in orogoto per le contrazioni!! :argh

....durante l'espulsione sono stata sola...e credo che lo saro' anche stavolta per scelta mia.Ci sono dei momenti in cui preferisco essere sola e concentrarmi solo su cio' che sto facendo.....
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 15 nov 2011, 11:29

Maruska, non è che davvero alla fine ci freghi tutte e sforni prima tu??? :urka

Ieri sera avevo un gran mal di reni. Ho chiesto al marito di farmi il massaggio che ci hanno isegnato al corso preparto e UDITE UDITE: mi è passato il mal di schiena!!!!
*Dicembrina 2011*

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 15 nov 2011, 12:11

fleurette ha scritto:Maruska, non è che davvero alla fine ci freghi tutte e sforni prima tu??? :urka

Ieri sera avevo un gran mal di reni. Ho chiesto al marito di farmi il massaggio che ci hanno isegnato al corso preparto e UDITE UDITE: mi è passato il mal di schiena!!!!

NOOOOOOOOOOOOO! ALMENO FINO AL 1 DICEMBRE NON DEVE NASCERE!!!!!!!!!!! non mi piace novembre...vorrei che nascesse almeno il 1 dicembre...e poi devo fare l'albero!!!!!!!!!!!! :ahaha

Anche mia mamma sa farmi saltare i nervi come nessuno mai...ma almeno mi ha già detto "se tuo marito dovesse essere via quando la piccola nasce se vuoi sto con te...altrimenti sto in sala d'aspetto e faccio entrare mia tua cognata che ti supporta sicuramente di più...so già che io ti farò imprecare più delle contrazioni!!!!" :134-mavieni:

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 15 nov 2011, 12:29

Marù che brava mamma che hai!!!! :ok
*Dicembrina 2011*

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 15 nov 2011, 12:48

crikorki ha scritto:
Gaia84 ha scritto::fischia Cri...non per gufare.... :fischia ma tu essendo al secondo parto può essere che non avrai un granchè di tempo per la depilazione total-body una volta cominciate le contrazioni!!! :fischia
:yeaa: :yeaa: :yeaa: non mi spiacerebbe.... :fischia
ma magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vero Cri? :vaiii: :vaiii:
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 nov 2011, 13:27

Buongiorno a tutte.......
stamattina ho fatto gli esami del sangue e urine (gli ultimi spero!!!), giovedi tampone e poi siamo a posto...
Filippo si fa sentire alla grande..vedo la pancia che si muove in maniera davvero incredibile e mi incanto a guardarla....sembra davvero incredibile che lì dentro ci sia il MIO bambino.. :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 15 nov 2011, 13:55

Ciao a tutte!! :bacio
Stamattina ho ritirato tutti gli esiti:
- esami sangue e urine tutto ok (ematocrito ed emoglobina sono pure aumentati e non ho neanche un asterisco :ok )
- ecg: il referto è scritto a mano e non si capisce una mazza :fischia
- tamponi: streptococco negativo :yeee , niente flebo questa volta :tie
Oggi pome alle 17 ho l'eco, chissà se la gine riuscirà a pronosticarmi qualcosa sulla data del parto :fischia
A proposito io spero nella luna del 26/11 (le altre sono troppo tardi), se potessi scegliere mi piacerebbe il 29/11 che era il compleanno del mio papà :cuore
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 15 nov 2011, 13:57

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte.......
stamattina ho fatto gli esami del sangue e urine (gli ultimi spero!!!), giovedi tampone e poi siamo a posto...
Filippo si fa sentire alla grande..vedo la pancia che si muove in maniera davvero incredibile e mi incanto a guardarla....sembra davvero incredibile che lì dentro ci sia il MIO bambino.. :emozionee
Anch'io mi incanto ogni volta, poi mi prende anche il magone perchè so già quanto mi mancherà la pancia dopo :buuu
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 15 nov 2011, 14:03

Vera sono contenta di sapere che va tutto bene :ok aspettiamo tue notizie allora!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 15 nov 2011, 14:13

amorina ha scritto:
fleurette ha scritto:
cosepazzzz ha scritto:
fleurette ha scritto:Cosepazz secondo la mia ostetrica del corso tu sei già a termine, attenzione! :urka

:ahaha
come settimane dici? Oh mamma che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :tafazzi: :bicicletta:

Sìsì! Proprio come settimane! :risatina:
Yes!!!!! Confermo.....Cosepazz e Topola sono a termine :festa :festa :festa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che effetto che fa..... :cuore
:urka :urka :urka :urka
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 15 nov 2011, 14:16

Per la depilazione: io per gli altri parti non mi ero depilata completamente e io H mi hanno lasciata così :ok Occhio solo se usate la lametta perchè la ricrescita potrebbe essere fastidiosa nel post-partum (io la lametta non la uso mai perchè poi i peli che ricrescono mi pungono da matti :x: )
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”