GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da kuan » 22 mag 2008, 23:17

skritch grazie :bacio , no ai miei lo dico domani :ahaha :ahaha
passeggino? io ho il trio cam comby system, mi trovo bene, è tra i più grandi sia culletta che passeggino, e nel suo genere è quello che costa meno per avere le stesse prestazioni di un chicco.
vado a letto che l'ho coricato anche oggi, che fatica, è sempre una lotta. :aargh

baci a tutte e a domani.

annalisa buona giornata, p.s. sono contenta ch tu abbia scoperto le mentine :sorrisoo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 mag 2008, 23:22

annalisa secondo me anche in america fanno dei passeggini ottimi senza dover spendere per forza per il chicco, non è che in italia sia il meglio, è come tanti altri. scegli solo quello che ha gli optional più adatti all'uso che ne farai, quindi vanne a vedere parecchi e poi decidi. ad es scegli tra ruote normali e ruote giganti da fuoristrada, utili se vai nei sentieri ma ingombranti in città e in auto, manubrio singolo o doppio, si guida diversamente, dimensioni, reclinabilità ,accessori, accessori inv erno/estate etcc, insomma studiateli bene. :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 mag 2008, 9:44

buon venerdì, wow fianlmente :yeee :yeee
FABIO, nato il 2-10-2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 mag 2008, 10:52

Buongiorno dicembrine, ieri è toccata a me la visita.
Eccomi qua :bacio
La pulcetta sta bene, potrebbe essere un maschietto, ma con tutte le incertezze dovute all'epoca gestazionale un po' precoce.
Misura 6,12 cm, c'è l'osso nasale e la plica nucale va bene.
Però però :buuu ... il problema è la mia pressione che a quanto sembra è molto alta per essere solo a inizio gravidanza. Ieri sera avevo 145-90 e la dottoressa si è mostrata vivamente preoccupata.
Mi ha prescritto una cura da iniziare immediatamente, sono delle pastiglie per la pressione che dovrei prendere per 3 gg. Dovrò fare subito degli esami e un'ulteriore visita dal cardiologo e poi chiamarla per aggiornarla.
Per me è una ginecologa nuova, la mia si è trasferita, ma ieri mi è sembrata proprio una mamma e, nonostante mi abbia messo un po' di ansia (ma credo abbia ragione), mi ha fatto sentire coccolata e seguita con attenzione.
Sono un po' in ansia con la storia delle pastiglie, nel foglio illustrativo ne sconsigliano l'assunzione alle donne in gravidanza, ma la ginecologa mi ha detto che devo prenderle subito perché potrebbe essere pericoloso lasciare le cose come sono :buuu
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 mag 2008, 10:57

Chicca fidati della gine, la pressione alta potrebbe essere un problema per la mamma e per il feto, la tua gine si è mostrata davvero professionale a mandarti dal cardiologo e dandoti una cura subito, non preoccuparti,
certe cose l' importante è saperle e tenerle controllate,w anche la tua TN, e le fotine? :-D
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 mag 2008, 10:58

ma che bello riccardo!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 mag 2008, 11:06

skritch complimenti per la TN :yeee :yeee :yeee
kuan per l'eco :yeee :yeee :yeee
Perla per oggi :incrocini
Grazie Ambra :sorrisoo, appena riesco (penso questo WE) metto le eco.

Ho visto che avete iniziato a pensare ai nomi, se fosse maschio non abbiamo molte scelte perché i nomi che piacciono a me non piacciono a mio marito :che_dici.
Siamo riusciti a trovare un accordo solo su 3: Leonardo, Gabriele, Federico.
Se fosse femmina siamo in alto mare, ce ne sono tantissimi che piacciono ad entrambi :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 23 mag 2008, 11:06

biondi' a tutte voi :bacio
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 mag 2008, 13:06

chicca le case farmaceutiche si devono tutelare e scrivono che nulla si uò prendere in gravidanza ma i medici sanno soppesare rischi e benefici, vai serena. questo non lo dico io ma tutti i medici. :bacio
:festa per la tua eco andata bene :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 23 mag 2008, 13:13

Noi siamo ancora un po indecisi per i nomi

Se femmina Matilda o Angelica

Se maschio Edoardo

Ma non siamo ancora sicurissimi. Inoltre io vorrei resistere a sapere il sesso fino alla nascita.... ma non so se ce la farò..... :fischia :fischia
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 mag 2008, 13:27

giusy Matilda mi ricorda il personaggio di Leon. Che bello!! cmq vi aspetta un'ardua impresa ! quando aspettavo la grande non l'abbiamo voluto sapere fino alla fine, ma la gine che è un'amica di famiglia e curiosa come una scimmia lo sapeva ovviamente... e l'ha detto a mia mamma! :che_dici l'ho capito quando verso il nono mese mia madre se n'è uscita con un maglioncino fatto da lei con su ricamato il nome da noi scelto se fosse stata femmina "irene" - capito ste comari?! :martello
Beh meglio così perchè se era maschio stavamo ancora discutendo!! :ahah

chicca6 ciao!!!!!!!! :bacio tranquilla dai, con la pasticchetta vedrai che andrà tutto a posto, se te l'ha data la gine!! quanto a sale nei cibi ... mangi già sciapo presumo? :che_dici

venosi ciao! che ci racconti?

un saluto rapido a tutte quante!! baci sparsi.... :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 mag 2008, 13:41

Ragazze grazie a tutte :bacio

skritch io mangio insipido per abitudine :ok, forse anzi ne uso troppo poco (niente sale sulla carne alla brace non uso sale, né sul pesce al vapore, ecc...).
Il sodio degli ultimi esami era sotto la soglia minima ...
... e pensare che sono piena di cellulite :che_dici ... se sento ancora dire a qualcuno che la cellulite è tutta colpa del sale e degli insaccati :bomba
Tua madre mi ha fatto morir dal ridere :ahah :ahah :ahah

giusy io non riuscirei mai a resistere, sono troppo curiosa :hi hi hi hi. Quando ieri la ginecologa mi ha chiesto "vuole sapere il sesso" , mi è partito un certooooo che sembrava fossi lì solo per quello :prrrr

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 mag 2008, 13:43

sono depressa non riesco ad addormentare fabio, è stanco sbadiglia ma non si lascia rilassare. ma che devo fare? ancora la sera ho la garanzia che verso le 23 è sfinito quindi alla fine crolla, ma dopo pranzo...è sempre peggio, urla disumane a qualunque tentativo, ma poi se lo porto in auto crolla dopo 10 min, ma sono stufa di fare così, se è occasionale va bene ma tutti i giorni non voglio.
mi viene da piangere è veramente terribile.
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 mag 2008, 13:57

kuan... :coccola anche la mia grande aveva di questi problemi, e io quando avevo tempo la scarrozzavo su e giù e in 10 min crollava. :che_dici
Hai già aperto un post apposito su piccoli bebe crescono? magari ti rendi conto che come te ci sono tante altre mamme nella stessa situazione, e vi scambiate dei consigli utili... dai su, vedrai che poi gli passa e si stabilizza. come si dice, intanto, mal comune mezzo gaudio! :bacio

chicca la cellulite anche io ce ne avevo tanta e il sale l'ho molto diminuito, ma quello che me l'ha fatta calare drasticamente è stata qualche anno fa una dieta data dal diet. che mi ha eliminato lieviti e alimenti con amido, e che trattengono liquidi, qualche erba diuretica e bere tanto. ma si sa, ognuna è diversa... ecco io ora ho la tiroide che mi rema contro... vedi :grrr

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 mag 2008, 14:04

x le PANCINE con BIMBI PICCINI, ho trovato la soluzione ai nostri problemi di passeggini!!!
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=3609
EH? :-D ... non è un'ideona?!! io lo trovo geniale... ora lo propongo al socio (peccato che costi più, se non quanto, un passeggino nuovo!).

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 mag 2008, 14:04

Non sapevo che il lievito e l'amido potessero dare questi problemi ... mi sa che proverò anche questo :ahaha
Per la tiroide :incrocini :incrocini :incrocini

kuan mi spiace molto, non saprei cosa consigliarti, se non quanto detto da skritch; chissà mai che qualcuna sul forum non abbia trovato una soluzione miracolosa :incrocini :incrocini :incrocini

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 mag 2008, 14:06

alla fine è crollato piangendo in braccio con me, mentre camminavo per la stanza cantando e tenendogli una mano sugli occhi, ma vi pare che io debba scarrozzarmi 13 kg addosso saltando e ballando con la mia pancia nuova di zecca? come farò fra qualche mese?
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 mag 2008, 14:10

Kuan non ti so aiutare... di bambini proprio non ho esperienza... provare a dirgli che se fa la nanna da bravo quando si sveglia lo fai giocare a qualcosa che gli piace non serve? E non si addormenta se metti un cartone alla tv magari che sa a memoria?

Io oggi sto molto bene... tanto bene che mi sono preoccupata per il piccolo... così oggi ci ho dato una sbirciatina con l'ecografo... appena 5 secondi, ma l'ho visto, era lì che sgambettava e faceva capriole!! :emozionee :cuore
Io tutti i giorni lavoro con l'ecografo e fin'ora mi ero trattenuta, è la prima volta che sbircio... dovete darmi adito che ho dei nervi d'acciaio!!! :sorrisoo

Come passeggini... se dite che quelli Chicco sono validi come materiali, c'è quello nuovo che sembra perfetto (il trio 4 me), fanno vedere che sta pure nella Smart e si può mettere fronte mamma e fronte strada, e guidare sia con i 2 manici che con il maniglione unico... insomma mi sembra bello, ma comunque più avanti cercherò di provarlo sul campo (l'ha preso una mia amica). Il Loola Bebè Confort ce l'ha mia cugina ma mi sembra un pò pesante e ingombrante, anche se è robustissimo e bello... quelli della Peg Perego non li ho presente ma li andrò a vedere, così come la Cam... che bello!!!! :yeee Adoro pensare allo shopping per il baby!!! :-D Mi esalto di più che se dovessi comprarmi la macchina....

Ah Tati in forno a che temperatura e per quanto??? Penso di sperimentare presto la ricetta... :fischia

La pressione alta non è un problema vedrai, basta curarla bene! Comprati l'apparecchietto elettronico, così ti tieni controllata!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 mag 2008, 14:17

OT culinario:
Laura - Tati, io i pomodori di riso li faccio con tantissimo basilico (tipo che il ripieno mi diventa quasi verdino!) e poco prezzemolo in realtà, mi piace molto di più il profumo che gli dà!!! :ok

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 mag 2008, 14:23

kuan: no cara, credo tu debba assolutamente evitare di tenerlo tanto in braccio! io se poco poco prendo il Pispolo in braccio per qualche momento di troppo (e ora che ha ricominciato a mangiare sento che ha anche un altro peso!!) la schiena ne risente subito :grrr
capisco che alle volte non sitrovano alternative. Stanotte x me è stata così: dentini in arrivo e pianti ininterrotti ogni ora ... tante coccole (si calmava solo in braccio - in piedi!!!) e infatti oggi sto uno straccetto e temo che tornino le contrazioni! Ci dobbiamo coalizzare. Così non va bene! :pistole

Bloccato

Torna a “Dicembre”