GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dicembrine 2007

Bloccato
Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: dicembrine 2007

Messaggio da Ilarietta » 28 ago 2007, 17:08

Ciaoooo tizi! Una domanda, l'hai fatta anche tu la minicurva???? Non mi ricordo più niente :aargh
Ho visto sul blog che Livietta pesa gia 900 gr e qualche cosa...ma a che settimana? Il mio ne pesava 800 alla 24 e mi ha detto che è già ciccione :buuu e che quindi devo fare la minicurva per vedere se dipende da quello o solo dal fatto che al mare ho messo su un pochino di più xchè in albergo mangiavo tantissimo!!!! :bacio
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ago 2007, 17:10

ehi riciao do'....e' proprio quello il senso, io ero stanca , ma un tot, ma ciao che riuscivo a dormire, e poi c'e' anche sempre qualcosa da fare in casa, mangiare oulire, pipi' cacca, doccia......giuro chi e' gia' mamma anche di un bimbo buono lo puo' confermare...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 28 ago 2007, 17:13

Ragassuole vi saluto x oggi....tra un quarto d'ora me ne vado a casina bella a riposarmi un pochino!
Buona serata e a domani...mi raccomando non scrivete 2000 pagine che se no domattina ci metto una vita a leggervi che arriverò anche tardi dopo gli esami del sangue.....già mi vien la nausea a pensare a quello che devo bere! :buuu
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 ago 2007, 17:27

Scusate mi s'era svegliato il pupo :emozionee .
Allora...innanzitutto ho ricevuto gli mp con le mail ed appena posso procedo all'operazione "44 gatti" (il primo nome in codice che m'è venuto :domanda ).
Poi:
Argomento dormita a comando: io non ho mai avuto nessunissimo problema ad addormentarmi quando lo faceva Giulio, a qualsiasi ora..e contate che di notte mi faceva dormire, ma di giorno tutto quell'allattamento (io l'ho allattato a richiesta) mi spolpava!
Argomento peso feto e curve: Ila Livia era perfettamente nella norma, l'eco l'ho fatta venerdì scorso, quindi 25 settimane.
La curva l'ho fatta con il prelievo del 5° mese come esame di routine.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 ago 2007, 17:36

Chicca io ero così stancaaaaaa. Ma probabilmente dipende dalle urgenze che hai dentro casa...io vivendo con i miei ero esonerata, quindi solo wc :hi hi hi hi , la doccia molto spesso la facevo alle 18 quando rientrava mio marito :fischia .
Non so dirti come sarebbe andata se avessi vissuto da sola...penso però che avrei delegato tutto al maritozzo perchè ero veramente fiacca...non c'ho il fisico!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 ago 2007, 17:40

Caspita Chicca, ci credo... devo iniziare a pregare perchè sia un pupetto tranquillo, da quanto si muove adesso non si direbbe...

Ciao Ila, a domani :byeee
Anche io faccio le analisi domani mattina, ma solo sangue e urine, nessun beverone :ok
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 17:52

Ragazze torno qui a vedere che si dice e....Che sono questi discorsi angoscianti :urka? ...parto...bimbi che piangono ininterrottamente...
Tutte le vostre preocupazioni sono lecite e comprensibili, anch'io spesso penso a certi momenti con ansia. Conosco bene tutte le tappe, perchè le ho vissute con mia sorella e il nipotino di quasi 15 mesi. Però vi dico quello che ripeto a me stessa per superare ansie e paure. Ma vi rendete conto che gioia sarà vederci questi frugoletti tra le braccia? Chicca :pistole voglio sentirti un pò più positiva! Tesoro :emozionee sono veramente sicura che questa volta filerà tutto liscio, andrà tutto bene e recuperai prestissimo!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 ago 2007, 17:55

Ciao ragazze, vado a casa a sollevare i miei zamponi... :100_basta:
Bacioni a tutte :bacio :bacio

A domani!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 28 ago 2007, 18:05

MAMMA MIA MA CIACOLATE VERAMENTE TANTO

ALLORA LILLI MI SPIACE PER IL TUO MAL DI TESTA ,SPERO TI SIA PASSATO UN :bacio :bacio

CHICCA TESORO VEDRAI NON TI ANGOSCIARE PER IL SONNO DEL CUCCIOLO ,TANTO PRIMA O DOPO CRESCERANNO STI PICCOLI ,E POI MI SEMBRA CHE LA VITA TI HA FATTO PASSARE DI PEGGIO ,PURTROPPO, QUESTO NON SARA CERTO UN PROBLEMA TU SEI FORTE :bacio :bacio

TIZI TESORO COME STAI?????

UN BACIONE A TUTTE : TERRY,STEF,VALE,CATERINA,VERA,SCARLET,DO,VANESSA,ROCCIA,ONIRIA,ILA,BU,FUNNY

SE HO DIMENTICATO QUALCUNA PERDONATEMI :bacio :bacio :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 18:11

Grazie Nelly è passato per fortuna! Da quando è iniziata la gravidanza le mie terribili emicranie, tranne una breve parentesi intorno al 2-3° mese, sono diminuite tantissimo in intensità e frequenza ed ora già un caffè riesce a farmi stare bene. Ti sento piena di carica positiva Nelly e mi fa tanto piacere per te

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 ago 2007, 18:31

Eccomi qui.
Son tornata dall'ufficio.
Oggi è stata più dura di ieri...sono un po' distrutta :urka Però un bel bagno e qualche cucchiaino di nutella (oh, ce l'ho in casa da sabato e non l'avevo ancora toccata!!! :koanoangioletto ) mi stanno già rimettendo in sesto.
Mi associo a Paoletta: ma che sono 'sti discorsi da panico puro? Vedrete che ce la faremo, e poi siamo qui apposta per sostenerci a vicenda no? Non permetteremo che nessuna si perda d'animo e ci aiuteremo a superare i momenti più duri :emozionee
Quindi basta preoccupazioni e godiamoci questi 3 mesi e mezzo. :Yuppieeee
Domani sera alle sette vado dal gino a fargli vedere gli esami.
Ora vado a sdraiarmi che Ida pretende posizione orizzontale.
Baci a tutte! :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 ago 2007, 18:33

eccoci finalmente!!!!sono riuscita a liberarmi della piattola in parcheggio solo ora!
ho letto gli arretrati!!!sono proprio brava!!!!bè vi prego non mettetemi paura per il parto perchè ho già il terrore, e anche per il sonno, io soffro molto se non dormo 8 ore filate e già adesso che non riesco ad avere un sonno riposato, oddio ho pauraaaaaaaaaaaaaa
dai pensiamo positivo perchè se devo deprimermi ora che mancano ancora 4 mesi arrivo già stremata!
un bacione a tutte e speriamo che domani non si ripiazzi qua dietro il mio pc!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 18:36

Si Saretta, e io a mia volta quoto la tua frase "godiamoci questi altri mesi"! Stiamo vivendo una bellissima avventura! Che belle queste sensazioni, sentire questi bimbi muoversi dentro di noi! Cerchiamo di non angosciarci troppo! Le preoccupazioni e le angosce per il futuro rischierebbero di non farci godere fino in fondo le gioie di questi momenti

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ago 2007, 18:40

"che caspita ho scritto.......mi sono mangiata un pezzo..... :fischia :fischia
ERA : ecchime amica+ aperitivo....wow
tizzi sei una dormigliona....... :prrrr niente ancora per il tampons ? io penso che dipenda dal carattere io non ho pazienza, ma ho sentito persone che come me hanno detto che i prima 40 giorni sono stati davvero duri........la maternita' e' un'esperienza bella, e quando stringi tuo figlio tra le braccia e' impagabile, ma non e' una passeggiata...
io fondamentalmente penso che tutto passa e che si trova per forza un equilibrio...
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ago 2007, 18:53

ariecchice...

allora niente risultati ancora Tizi? o mi sono persa qualcosa leggendo gli arretrati di corsa visto che Pietro mi distrae?

Per il discorso bimbi, secondo me un po' ci mettono loro un po' noi e devo dire che seguendo dei consigli di una mia amica psicologa che essenzialmente parlavano di tranquillità da trasmettere al bimbo, pazienza e molto dialogo anche se all'inizio è fatto di parole semplici e di gesti dolci e abbracci i bimbi imparano ad affrontare anche quelle che per loro sono piccole crisette come imparare a mangiare, poi a digerire e a gestire i mal di pancia ecc..ma sono sicura che ne riparleremo col tempo e ci supporteremo anche in questo..I ritmi io li ho sempre rispettati e mi ci adeguavo, tanto poi diventano abitudinari e ci vuole solo un po' di pazienza.

vi saluto mammine: andiamo un po' fuori a rinfrescarci le idee..

baciotti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 19:01

Ale :sorrisoo come al solito le tue parole mi colpiscono! Che bel carattere che hai! Riesci ad affrontare ogni cosa con serenità e dolcezza, senza mai perdere lucidità e calma.
Belle panzotte ci risentiamo più tardi o domani. Un super :bacio a tutte

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ago 2007, 19:23

ciao bimbe vado a casina sono stracotta, c'e' un afa che non si respira... :bacio :bacio a domani
chicca...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 ago 2007, 19:29

Bè siete tornate tutte dalle vacanze!!!
Quante pagine di arretrati da leggere... un bacio a Stefy, e Ila che non avevo ancora avuto modo di salutare da ieri.

Sono andata a riprendere le analisi. Non capisco alcuni parametri. Mi aiutate?
Vi scrivo esattamente quello che c'è scritto sul foglio.

Sideremia Risposta: 64 Valori normali: D60-130 U70-150 ug %

Profilo Glicemico 3 es.
1° 0.75 a digiuno
2° 1.03 1 h dopo carico
3° 0.81 2 h dopo carico

Ferritina Risposta: ng/ml 8.96 Valori normali: D10-120 U20-200

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 ago 2007, 19:36

Da quello che ho capito la Ferritina è un po' bassa
La curva senza parametri di riferimento mi è un po' difficile da interpretare, ma sembra in regola perchè dopo due ore era tornata come all'inizio. Dottoressa Lilli lei che dice?? :sorrisoo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 28 ago 2007, 23:36

BUONASERA CICIARONE!! :prrrr

oddio che giornata!!! :x:

innanzitutto un :bacio a Tiz e Vale che vedo online!!

dunque... parto dalla visita con il gine:
mi ha detto di stare STRATRANQUILLA per la pitiriasi che non è niene, che passerà da sola, che non è contagiosa, che non comporta nulla per il cucciolo e così via... poi mi ha fatto l'eco...
dunque: pesa 730 gr

ED E' UN BEL MASCHIONE!!!! :festa :festa :festa

ve l'avevo detto che mi sentivo che era maschio!!! e avevo ragione!! :ok

e questa era la notizia buona... purtroppo però ce n'è una cattiva..

alle 14 aspettavo Eros che tornasse dal lavoro e poi... dopo un po' di compere insieme saremmo andati dal gino!
invece mi chiama alle 14.10 e mi dice "c'è un problemino... ho fatto un piccolo incidente in moto... qui, sotto casa"
e io "NON TI MUOVERE CHE SCENDO"
Sono scesa e vedo: La moto DISTRUTTA e lui sdraiato per terra con l'ambulanza già sul posto che gli blocca il collo e la schiena e la caviglia in una posizione brutta, innaturale :urka
Mi è preso un colpo... Lui continuava a dire "non è niente, non ti preoccupare, lo fanno solo per precauzione..." ma io non sapevo da che parte cominciare!
Comunque come spesso accade in queste occasioni ho trovato tutto il sangue freddo possibile (che non avrei creduto di avere) e ho gestito la situazione al meglio...
una volta sistemato con i vigili (lui ha ragione e il conducente dell'altro mezzo di QUELLI CHE PULISCONO LA STRADA CON LE SPAZZOLONE DAVANTI ha ammesso il torto! hanno fatto un frontale!!!!!) e portato via la moto (che mi sembra irrecuperabile :buuu ) ho raggiunto Eros in H.
quando l'hanno portato via per lastre e TAC varie sono corsa a fare la visita dal gine... e poi sono tornata indietro...
Morale ORA E' RICOVERATO in ortopedia ma fortunatamente è "solo" la FRATTURA del PERONE!!! Domani lo operano e poi vediamo...
IO SONO RIENTRATA ADESSO! SONO STANCA MORTA!

... oddio quanto mi sono dilungata!!

PARDON!! :sorrisoo
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”