GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da cosepazzzz » 29 set 2011, 17:32

oooooohh mio Dio...oggi entro nell' ottavo.......... :fischia :fischia :fischia

P A N I C O
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 29 set 2011, 17:35

Comunicazione di servizio: oggi la pancia che mi sembra più grossa, e se scopro come si è posizionato 'sto fetente... Ho il diaframma che da un momento all'altro scoppia! :ahaha
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 29 set 2011, 18:21

cosepazzzz ha scritto:oooooohh mio Dio...oggi entro nell' ottavo.......... :fischia :fischia :fischia

P A N I C O

:vaiii: :vaiii: :vaiii:
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 set 2011, 18:43

Ciao ragazze!!
Questione pancia: a me qualcuno dice "WOW, ma sono due???", altri mi dicono "quanto manca? due mesi? Ah bè la pancia è perfetta!" e altri "Ma no, solo due mesi? che pancina piccola"
Quindi........ ho deciso che non commento. Mi tengo la pancia che ho, l'importante è che Riccardo stia bene! :ok
Domani inizio il corso preparto!!! :-D Vi dirò...
Settimana prossima invece devo andare all'INPS per la proroga della maternità (così faccio 1 mese pre e 4 post)...
E... ho fissato per il 10/10 l'eco di accrescimento! :incrocini
Ragazze... ma non vi sembra ieri che abbiamo fatto il test?? Non manca mica tanto........ :-D
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 29 set 2011, 19:00

Buongiorno!
Vera sono proprio contenta per le ottime notizie!!! :yeee

Amorina anch'io credo che più che a cantare mi sa che sarà già tanto se non ucciderò qualcuno durante il travaglio!!! :fischia :argh

Cominciate già tutte ad entrare nell'ottavo piano piano...e io...non mi sento pronta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu Mi sta per venire il panico!!!Me lo ricordo eccome quel fantastico test positivo e tutte le paure mese dopo mese! :buuu Però ragazze siete state tutte uniche per i conforti, gli :incrocini e i vari incoraggiamenti!!! E come avrei fatto finora senza di voi???Ma ancora per un pò (ovviamente dopo ci saranno le paure del dopo nascita!! :risatina: ) mi DOVRETE sopportare!!! :prr

Oggi invece il mio Nathan è bello vispo! :-D Non mi ha dato tregua tutto il pomeriggio!!!Ha cominciato dopo pranzo e si sta cominciando a calmare solo ora!!! :ahaha
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 set 2011, 19:27

Ciao Gaia! A proposito di bimbi scalmanati... ieri sera Riccardo per la prima volta mi ha svegliata!! Mi ero appena addormentata e .... TAM! Calcetto! E mi sono svegliata...
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 29 set 2011, 19:36

Ciao panciotte
in questi 2 giorni sono stata da mia mamma visto che il socio era via per lavoro!!! Pensavo di far sentire alla mia mamma i super calcioni che tira la mia cucciola...e invece ha fatto 2 gg di leggeri movimenti...e adesso che siamo a casa sembra che stia recuperando il letargo di questi giorni...che dispettosa :prr

Gaia io è dall'inizio che cerco di mettermi sul fianco sinistro ma proprio non ne vuol sapere e me lo fa chiaramente capire :aargh

Forza Vera, vedrai che tutto andrà per il meglio :ok

Amorina penso che per quanto mi riguarda farò un canto...di imprecazioni..... :ahaha l'altro ieri al corso preparto c'era la psicologa che ci spiegava di pensare di essere distese al mare e sentire il rumore delle onde mentre abbiamo le contrazioni....io posso anche provarci...ma vedo che quando mi faccio male di solito l'unico modo per esternare e sconfiggere il dolore è imprecare....perchè cambiare un sistema collaudato da anni?????? :risatina:

stamattina ho fatto gli esami sangue urine e toxo...ho solo i globuli rossi e bianche e qualche altro valore leggermente fuori ma ho letto sulle indicazioni del sito che è normale!!!! e per fortuna anche questo mese è andata bene :vaiii:

Lunedì sera ho la morfologia.......a parte l'ansia che sia tutto OK....sto sperando veramente tanto di avere la certezza che sia una bimba ...anche perchè oggi ho girato un paio di negozi e ho visto delle cosine STRAFANTASTICHE e non vedo l'ora di comprarle!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 set 2011, 21:50

ciao a tutte..eh si ragazze possiamo QUASI dire che manca poco....oddio che ansia!!!
Qui tutto abbastanza bene se non che oggi ho portato Nicola in piscina al corso e mi sa che c'ho dato dentro troppo nel senso che voleva sempre fare tuffi e io lo tiravo su e giù..stasera infatti mi fa malissimo la pancia ma lo sento muoversi quindi sto sul divano..anzi ..ora mi ci rivado a buttare vicino al mio cucciolone che dorme :cuore
Jules mi ero persa che hai scelto il nome..bello Riccardo..mi piace proprio :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 set 2011, 22:03

Grassie Cri... anche Nicola e Filippo mi piacciono :cuore
Ma... ragazze, soprattutto quelle con esperienza, so che ne abbiamo già parlato ma... qualcuna mi farebbe un riepilogo di cosa devo mettere nella mia valigia? Per lui lo so, mi hanno dato la lista in ospedale, ma per me?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 set 2011, 22:11

Jules: a me hanno dato la lista pure per me e in sostanza servono:
camicie da notte o pigiami (3/4)
mutande ..volendo anche usa e getta ma io ho usato le mie di cotone
assorbenti grandi di cotone
beauty case con docciaschiuma, spazzolino etcc.
un asciugamano grande e uno piccolo
carta e penna e codice fiscale mamma e papà (è scritto sul foglio :domanda )
ciabatte e calzini

Mi sembra ci sia tutto...e poi al massimo se ti manca qualcosa te la fai portare dal socio o dai parenti

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 set 2011, 22:13

Jules guarda se ne parla pure qui..in effetti servono anche i reggiseni.....
:pensieroso
forum/viewtopic.php?f=7&t=1417&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 set 2011, 22:20

Grassieeee!! La prossima settimana inizio a pensarci... c'è mia mamma che mi tiene sotto pressione che entro nell'ottavo e devo essere pronta :nonegiusto

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 set 2011, 22:22

A proposito di mamma... ogni tanto ci penso a lei... quando mi fa venire il nervoso (e capita spesso), quando mi esaspera, quando la sgrido... e poi mi viene come un flash e penso a lei quando aveva dentro la pancia me...adesso che so cosa ha provato mi prende una tenerezza....!!
La mamma è sempre la mamma... :cuore

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 set 2011, 22:49

Buonaseraaa! :bacio
Leo si è piazzato sotto le mie costole a dx e mi fa vedere le stelle, ora sono sdraiata a letto con il netbook perchè non riesco a stare seduta :che_dici

Per la valigia, quoto Cri: ah importantissima da non dimenticare la cartellina con tutti gli esami della gravidanza... e poi :perplesso :perplesso ah le ciabatte, una vestaglia o golfino, le camicie da notte prendetele aperte avanti per allattare e poi vi consiglio a maniche corte perchè in ospedale fa un caldo assurdo; nella mia lista c'è anche una t-shirt abbondante per il parto
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 set 2011, 22:53

Cosepazzz :congratulations: per l'8°!!

A me entrare nell'ottavo è servito, mi sono data una bella mossa... ho fatto spazio nell'armadio e ho tirato fuori dagli scatoloni tutto l'occorrente per il neonato, nei prossimi giorni lavo tutto così sono a posto :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 30 set 2011, 6:48

Buongiornoooo!!! è dalle 5 che sono sveglia...ieri sera ho mangiato una bella grigliatona da mamma e non riesco a digerirla :x: com'era buona però!!...tra l'altro Samuele non mi da tregua!! :argh .... :cuore amore della mamma!!!

per la lista dell'ospedale me la farò dare il giorno 11 quando avrò l'eco..così comincio a fare acquisti per la valigia (tanto poi sono sicura che il socio deve portarmi su qualcosa che dimenticherò :che_dici )..per il resto posso dire che i lettini sono apposto: la mamma mi ha fatto tutti i lenzuolini e ieri me li ha consegnati tutti puliti e stirati (compresi quelli delle carrozzine....ma come sono cariniiiii!!!!!! :cuore

benebene!! vedo che vi avviate per l'ottavo mese!!!! anche io non mi sento pronta: è una cosa tutta nuova...insomma..non è mica portare a casa un vestito nuovo!! vabbè facciamoci due o tre :incrocini :incrocini :incrocini che non guastano mai!!!
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 set 2011, 11:12

buongiorno ragazze belle!!!
incredibile, siete più razionali di me, che bello!!! a me ste robe piacciono, certo, non credo di certo che mi metterò a cantare le canzoni in travaglio, ma credo che imparare ad usare la voce, a respirare e a muoversi in un momento come quello possa avere la sua utilità...l'importante per me è conoscere ciò che il mondo e le altre culture offrono...è arricchimanto, crescita...poi in quel momento andrà come deve andare e come mi sentirò, sperando che la natura faccia bene il suo corso!!
ieri il corso preparto è stato super intensivo, 4 ore filate, davvero interessante!! sono venuti fuori molti argomenti, 8000 domande e dubbi, secondo me l'ostetrica è andata a casa con il mal di testa!!
la cosa che più mi è rimasta in testa è (chissè perchè... :fischia ): durante il travaglio dovreste dimenticarvi di avere una corteccia cerebrale...e lasciar fare alla vostra natura... MAGARI ci riuscissi una volta nella vita!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 set 2011, 11:17

a noi nella lista hanno messo anche detergente intimo saugella verde oppure uno comune e betadine, burro cacao ( :domanda ), snack (tipo cioccolato, uva, succo di frutta, cose zuccherine che entrino in circolo subito..) e cuscino per l'allattamento (non obbligatorio però..)

alla fine della lista hanno scritto:
non dimenticate a casa:
-il papà
-la serenità
-la pazienza
e un pò di forza...anche d'animo!!!!

ed invece...è meglio lasciare a casa i parenti...

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 set 2011, 11:21

wow...già vicino all'ottavo...io devo ancora rendermi conto che sono DAVVERO incinta.. :fischia ...per certi versi il tempo è davvero volato e, sebbene possa sembrare il contrario, il parto mi sembra davvero lontanissimo, come se fosse una cosa che non riguarda me!!!!!!!!!!!!!!!!! aiuto, sono da ricovero...in clinica psichiatrica però, non in maternità :sorrisoo !!!

questione pancia..io ho smesso di rimanerci male, tanto è come è, ha ragione jules...anche se ogni tanti qualche paranoia mi scappa!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 set 2011, 11:31

ieri ci hanno fatto riflettere su una cosa che può essere interessante, io non la sapevo e mi è piaciuta...

è un bene avere le contrazioni ora..anche dolorose, non importa....l'utero è un muscolo ed in quanto tale si contrae..e si prepara al parto...altrimenti, credo ce l'avesse detto anche phoebe, l'utero arriva al parto "impreparato", come un atleta che pretenda di fare una maratona senza essersi allenato...fa più fatica....quindi, uteri in contrazione del mondo, don't worry!!!!!

(io ovviamente non ne ho mezza, ho rotto le p@@@e a tutto il mondo con le mie info sul parto naturale e poi mi faranno un bel TC :ahah :ahah :ahah)

p.s. ciò che deve "allarmare" delle contazioni è la ritmicità e basta...

Bloccato

Torna a “Dicembre”