GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da 74ele » 16 nov 2010, 14:06

Detto ciò, qua i dolori di schiena stanno raggiungendo limiti preoccupanti, la notte non dormo perché in qualunque posizione sento dolore e anche muoversi sta diventando difficoltoso, anche se il giorno va sicuramente meglio della notte.. i primi movimenti della mattina poi sono un dolore atroce, va meglio quando i muscoli (o ciò che resta) sono caldi, ma che dolore.... spero solo che dopo il parto la situazione ritorni alla normalità!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 16 nov 2010, 14:08

ovviamente anche lo stomaco non sta molto meglio, ma oggi mi sono coccolata con un piatto di maltagliati fatti in casa (ieri ho avuto l'ispirazione di fare la pasta fatta in casa e ho confezionato maltagliati e ravioli alla zucca) con il ragù che avevo fatto (e surgelato) con i pomodori 100% bio dell'orto di mio padre.... slurp!!! Me li sono proprio goduti, anche se già so che mi terranno compagnia nello stomaco per tante, tante ore... :buuu

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 16 nov 2010, 14:09

Ah, per la cronaca, nessuna traccia dei Tena nemmeno qua :aargh !!!

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 nov 2010, 14:26

Eccomi quì.....mangiato pasta scaldata di eri sera......petto di pollo e formaggio..... :ok ...questo cielo grigio mi mette un sonno ma voglio aproffittare dell'assenza di Sara x fare qualcosa senza essere sempre interrotta!! :ok
Allora discorso allattamento anche a me in ospedale hanno insegnato molto al nido..... :ok ...ma quando sono tornata per la visita dopo una settimana ed hanno pesato Sara hanno visto che aveva preso poco e subito mi hanno detto di fare allattamento misto.... :domanda ...mio marito si è precipitato a comprare una confezione di latte in polvere....ma parlando con mia sorella che già aveva due figli...mi ha consigliata di non cedere e attaccarla sempre.....xchè doveva solo prendere il via e se avessi iniziato a darle il biberon non avrebbe più preso il seno.....infatti ho ascoltato il suo consiglio e dopo alcuni giorni di difficoltà Sara ha preso il via e non c'è stato più bisogno del biberon (il latte comprato lo abbiamo regalato :hi hi hi hi )......allattata sino ad una anno poi passata direttamnte al latte della centrale... :ok ...che anche ora adora.....quindi Favorevolissima all'allattamento a richiesta :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 nov 2010, 14:45

Anche io ho scelto un ospedale in cui si ha il bimbo in camera 24 ore su 24...stancante ma stupendo anche perchè credo che un bimbo appena nato abbia bisogno costante del contatto con la mamma...almeno questa è la mia opinione...non potrei mai pensare a mio figlio in una nursery che piange... e ovviamente avere il bimbo con noi sempre facilita la partenza dell'allattamento al seno a richiesta...per fortuna il corso preparto che feci per Elena mi ha aiutata molto a capire e quando è arrivata Elena avevo già idea di cosa fare e cercherò di fare lo stesso con Paolo...

Mako cosa intendi per condivisione del sonno e non del lettone????

Girasole scusa ma perchè ti sei depilata??? mica ti depilano quando partorisci :domanda
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 nov 2010, 14:51

Questa volta anceh all'ospedale dove vado ed ho partorito sara stanno mettendo i bimbi in camera con le mamme!!! :ok ...solo a chi fà il parto cesareo e non riesce lo portano al nido.....che bello!!!! :ok :emozionee ....speriamo bene... :incrocini :incrocini
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 16 nov 2010, 14:55

gio76 ha scritto:Anche io ho scelto un ospedale in cui si ha il bimbo in camera 24 ore su 24...stancante ma stupendo anche perchè credo che un bimbo appena nato abbia bisogno costante del contatto con la mamma...almeno questa è la mia opinione...non potrei mai pensare a mio figlio in una nursery che piange... e ovviamente avere il bimbo con noi sempre facilita la partenza dell'allattamento al seno a richiesta...per fortuna il corso preparto che feci per Elena mi ha aiutata molto a capire e quando è arrivata Elena avevo già idea di cosa fare e cercherò di fare lo stesso con Paolo...

Mako cosa intendi per condivisione del sonno e non del lettone????

Girasole scusa ma perchè ti sei depilata??? mica ti depilano quando partorisci :domanda
GIO' A ME HANNO DETTO DI SI :urka
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 nov 2010, 15:14

Buongiorno a tutte!!!!!

BASTA PIOGGIAAAA!!!!!
frapanzana ha scritto:NANEEEEE.... NANE A RAPPORTO!!!! VIENI IN DUOMO DOMANI A FARE 4 PASSI CON LE PANZONE??? DAI, DAI DAI, FACCI SAPERE!!!!!! :bacio
Dove, come, quando e perchè e ci sarò! :hi hi hi hi Ma anche con sta pioggia????

Mangiamo anche insieme????
nelletta ha scritto: Nane sei grande hai dato a tuo padre la risposta che si meritava :ok
Anche se penso che avrai sofferto parecchio nel doverglielo dire, almeno per me è così rispondere a tono ai miei cari mi fa soffrire tantissimo.
Non me lo dire....poi stavo malissimo e mi sentivo in colpa....ma se non faccio così perdo il rispetto di cui ho diritto in quanto madre!
gio76 ha scritto: Girasole scusa ma perchè ti sei depilata??? mica ti depilano quando partorisci :domanda
A me x il parto di Marco appena arrivata in sala travaglio mi hanno tolto tutto tutto tutto!!!!! Con il rasoio :che_dici

Ancora tanti :incrocini x Spes!!!

Volevo dormicchiare un po' ora ma tra mezzora devo andare a prendere Marco..... :impiccata:

A dopo!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 16 nov 2010, 15:21

Nane ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!

BASTA PIOGGIAAAA!!!!!
frapanzana ha scritto:NANEEEEE.... NANE A RAPPORTO!!!! VIENI IN DUOMO DOMANI A FARE 4 PASSI CON LE PANZONE??? DAI, DAI DAI, FACCI SAPERE!!!!!! :bacio
Dove, come, quando e perchè e ci sarò! :hi hi hi hi Ma anche con sta pioggia????

Mangiamo anche insieme????
nelletta ha scritto: Nane sei grande hai dato a tuo padre la risposta che si meritava :ok
Anche se penso che avrai sofferto parecchio nel doverglielo dire, almeno per me è così rispondere a tono ai miei cari mi fa soffrire tantissimo.
Non me lo dire....poi stavo malissimo e mi sentivo in colpa....ma se non faccio così perdo il rispetto di cui ho diritto in quanto madre!
gio76 ha scritto: Girasole scusa ma perchè ti sei depilata??? mica ti depilano quando partorisci :domanda
A me x il parto di Marco appena arrivata in sala travaglio mi hanno tolto tutto tutto tutto!!!!! Con il rasoio :che_dici

Ancora tanti :incrocini x Spes!!!

Volevo dormicchiare un po' ora ma tra mezzora devo andare a prendere Marco..... :impiccata:

A dopo!!! :bacio
ciao bella!!! stavamo organizzando un'uscita con Mako e un'altra gollina ci troveremo in duomo per le 10.00, io per le 14.00 dovrò essere a san Donato perchè devo prendere l'autobus per tornare a casa e andare a prendere Davide alla materna :bacio
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 16 nov 2010, 15:25

allora io sono pienamente daccordo sull'allattamento al seno per i primi periodi, giusto che sia cosi' ma sinceramente non voglio fare l'errrore che ho fatto con Giulia :

HO ALLATTATO A RICHIESTA FINO QUASI A 10 MESI, e vi assicuro che chiedeva il latte ogni mezzora anche meno ( e non e' che ne avessi poco anzi lei settimanalmente aumentava parecchio di peso), credo che arrivati a un certo momento piu' che una necessita' di fame diventi un vizio quindi
allattero' inizialmente a richiesta ma non arrivero' certo a questi limiti

poi ovviamente ogniuno e' libero di fare le sue scelte :prr
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 16 nov 2010, 16:57

pioggia arrivata anche in Friuli... fortuna che mi sono ripigliata dal prelievo (x dolce a pranzo 2 fette di pane con nutella e un'ora fa 2 palline di gelato... :fischia ), ma credo che tra un'ora chiuderò tutto e volerò a casa sul divano in relax a giocare con la mia panzetta :emozionee :emozionee :emozionee

assorbenti: ho preso quelli della prenatal, in teoria in ospedale ce li danno loro, ma nel dubbio ne ho messi un paio in valigia, si sa mai!

alesara dove partorirò io i bimbi te li lasciano in stanza anche con il cesareo da subito... anche se hai ancora anestesia... :urka arrivare fino a quel punto mi sembra esagerato, ma cmq sono super felice che la pulce starà subito vicino a me... a detta dell'ostetrica che avevamo l'ultima volta subito dopo partorito ci lasciano in pace di nuovo in sala travaglio per un paio d'ore e ci faranno subito attaccare i bimbi al seno..vedremo!
da quello che ho capito, sia x la posizione del parto, sia x l'allattamento dipende dall'ostetrica che ti ritrovi!!! speriamo che quando toccherà a me ci sarà di turno quella giusta! :incrocini
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 18:09

frapanzana, no, ne io ne lei siamo consulenti della leche league.
frequentavamo entrambe gli incontri. poi lei ce la siamo persa di vista.

io ho continuato a frequentare gli incontri fino al 17mo mese di diana circa. poi con il lavoro nn riuscivo più. ma avevo comprato tutti i loro libri, abbonata alle riviste, letto altri testi e sempre rimasta aggiornata con l'argomento. da quando sono rimasta a casa in dolce attesa ho ripreso a frequentare gli incontri LLL e diversi altri sulla gravidanza e cura\alimentazione del bebè.
mi piacerebbe diventare consulente, ma non è facile. c'è molto da studiare e bisogna essere attive tenendo incontri, rispondendo alle numerose mail, rispondere al numero verde e al cellulare con la massima disponibilità ecc ecc ecc.
sto fuori casa per lavoro dalle 8 alle 19, nel we a volte lavoro e quando non lavoro ho la mia famiglia..
per ora mi piace tenermi aggiornata e aiutare quanto nelle mie possibilità. :ok

blunotte9, mi trovi d'accordo.

nelletta, grandissimo e utilissimo impermeabile!! :ok

frapanzana, io nn sono pro melloni :fischia

Gappea, anceh io sono stata fortunata con la clinica, meno ai controlli successivi, ma io son testarda.
molte mamme purtroppo magari partono già poco informate e non trovano il supporto necessario.

74ele, mi trovi d'accordo, un minimo di regole ai bambini che si preparano a diventare grandi ed entrare in società ci vogliono, ma ogni cosa a suo tempo :ok
tutto credo dipenda anche dal nostro carattere.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 nov 2010, 18:15

Buonasera a tutte panzone dicembrine :sorrisoo

stamattina sono stata a fare le ultime compere per il compleanno di Nicolò...sono stata al Toys e ho preso un sacco di giocattoli...mamma degenere... :che_dici però sono talmente belli e poi Nicolò ora gioca moltissimo con i vari garage macchinine castelli ecc...poi quando riceve un regalo è troppo felice e se lo gode proprio tantissimo..tanto che quando va a dormire li mette ai piedi del lettino...tutti in fila...è veramente un piacere fagli dei regali..amore di mamma!!! :cuore

...peccato che uscita dal negozio...ho trovato la multa.... :che_dici è una strada senza uscita appena fuori dall'ultima riga e vi assicuro che non dava fastidio...poi la stavano facendo proprio quando sono uscita...allora ho detto alle due simpatiche vigilesse..dai per favore abbiate clemenza...sono anche incinta di quasi nove mesi... :hi hi hi hi e la più simpatica mi ha detto...bè io di figli ne ho fatti 2 e non ho mai parcheggiato in divieto di sosta...

uffa..... :che_dici

va bè pace.....

per il resto sto abbastanza bene...la nausea sembra...scomparsa...e ancora non ci credo... :incrocini

faccio tantissimi :incrocini a Spes sperando che vada tutto bene

domani prelievi.... :impiccata:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 nov 2010, 18:22

Dani complimenti a Giulia per le verifiche :ok

Mako e allattamento dammi un consiglio...visto che con Nicolò avevo fatto un vero macello ascoltando tutto e tutti...e andando in tilt completo....vorrei proprio un pò...ricominciare da capo..cosa mi consigli??? c'è una guida di..partenza???? dai dammi qualche dritta proprio per riprendere le basi...grazie stella.... :bacio

mako Giotto ...carino!!! :sorrisoo
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 18:30

alesara, sei stata brava, complimenti, ma soprattutto grazie a tua sorella.
anceh a me proposero l'allattamento misto al primo controllo.. na na :hi hi hi hi ho allattato fantasticamente fino ai 27 mesi :fischia
purtroppo, ormai abbiamo capito che non tutti sono competenti nonostante la 'laurea' in materia...

gio76, solitamente si parla di condivisione del sonno e molti percepiscono condivisione del lettone.
per una serie di motivi importanti si consiglia di tenere il piccolo in camera con i genitori per un certo periodo. lettone, culla, brandina, lettino che sia.

personalmente mi piaceva l'idea sia per darle la mia presenza, il mio odore sia per allattarla a richiesta, controllare deiezini, respiro, godermela, sia per far dormire lei e noi serenamente,
ma mio marito a letto era un cavallo e nn mi fidavo nel lettone. dopo qualceh giorno la misi nel lettino foppapedretti senza una spondina, ruote bloccate, materasso appiccicato al mio. una prolunga insomma.
di metterla nella culla\cesta e dovermi alzare ogni volta non era possibile a causa dei miei punti e non ne avevo affatto voglia di stare in piedi o seduta per allattare e prenderla e rimetterla giù ogni volta. figuriamoci una volta tornata al lavoro. era importante che riuscissi a riposare a modino. e per noi quella era una soluzione papabile.

gio76, io faccio la totale, per comodità di parto in caso di cesareo, episiotomia, cuciture varie, comodità in piscina ecc ecc.

Nane, domani non dovrebbe piovere.. credo che io e frapanza ci troveremo in crocetta MM3gialla. se va a fare il tampone.
nn so per che ora.. penso le 10.. poi ci spostiamo in duomo, sono due passi e li ci troveremo con renzie, un'altra gollina. grillina pare salti per le piccole.
o ci raggiungi a crocetta o ci si vede in duomo. il mio celli lo avete, giusto? io continuo a perdere le rubriche...
mangiare assieme sarebbe carino! altrimenti ci si saluta prima. è uguale.

dani77, ogni bambino è diverso. credo sia importante imparare a riconoscere la suzione per necessità da quella da ciuccio. :ok

ambra83, anche se nn trovi l'ostetrica giusta chiedi aiuto!
attaccare i bambini a richiesta e spessissimo i primi gg aiuta la produzione e a portare a regime il tutto. in oltre serve a noi per risistemare utero, valori, ormoni ed è un'ottima prevenzione contro le brutte malattie.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 18:36

Ginni, ripeto sempre le stesse cose: leggete il sito leche league soprattutto la sezione domande e risposte.
qui su gol ci sono due topic relativi all'allattamento: mammukke fra i gruppissimi e sos allattamento nella sezione dei bimbi piccolini. ci sono mamme davvero preparate e anceh una consulete LLL, una certa paola.
dalla nascita attaccare subito e spessissimo il piccolo. qto fin quando la produzione nn entra a regime. ci spossono volere pochissime ore come 3 gg.
in caso di dubbi chiedere subito aiuto. le consuleti sull'allattamento ci sono, alcune a pagamento altre no come quelle della LLL che offrono consulenza gratuita anche telefonica. dovrebbero ricoprire tutto il territorio nazionale.

Ginni, anche diana adora i regali, è un piacere farglieli, ma alcuni se li scorda. in effetti ne ha davvero troppi :x: ora è in fissa per le bambole...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 nov 2010, 19:16

Allora Mako e Frapanzana ok x il ritrovo....allora vengo in duomo direttamente che ho sotto casa il 2 che mi porta li diretta in via torino.

Diciamo per le 10.30/11 va bene?

Quando sono li chiamo Mako e mi dite dove raggiungervi ok????

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io un po' di dolorini mestruali....ma non danno fastidio più di tanto!!! :ok :ok

A dopo....vado a mettere su il purea!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 19:59

mio marito mi sta stressando, nn vuole che mi allontani da casa, nn vuole che mi affatichi :impiccata:

frapanza passerà a breve?

se fa il tampone in crocetta ci possiamo beccare tutte e tre in crocetta e poi rimanere nei dintorni e vedere renzie cosa vuol fare!
dal duomo in crocetta passa il tram 16.

mi avevano fissato la ceretta per domani, l'ho spostata a giove.
oggi parrucchiere, sono un po' più in ordine. mi rivedrà a settembre adesso.

domani alle 19 ho la visita dal gine e quindi salto la terza lezione di nuoto, uffi...

domani spero venga la colf dopo una settimana d'assenza.. avevo deciso zero sbattimenti gli ultimi gg e invece.. sto facendo il doppio.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 16 nov 2010, 20:35

buonaseraaaaaaaaaaa pancione...io mi sento sul punto di esplodere...non c'e' piu' spazio :clap
qui tutto bene spariti tanti doloretti che avevo e pure il bruciore di stomaco :thank_you: ora aspetto giovedi x vedere se il pargolo si e' messo finalmente cefalico :incrocini :incrocini :incrocini continua a muoversi tantissimo e non so proprio cosa combini l'ha dentro.....la mia lista nascita e' stata presa d'assalto da amici e parenti e...non c'e' rimasto nulla :ok
domani visita alla sala parto con le colleghe del corso pre parto ha insistito il socio x andare e' curiossissimo di studiare l'ambiente :ahaha
spessssss :incrocini :incrocini :incrocini

mi mancateeeeeeeeeeee vi leggo sempre e vi abbraccio una ad una.... :incrocini :incrocini :incrocini x tutte noi :bacetto
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 22:14

ale1981, :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”