GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da phenelophe84 » 26 giu 2010, 12:23

Buongiorno a tutte panzottine...Ieri ho fatto l'ultrascreen e dallk'ecografia il bambino/a risltava perfettamente nella norma...E' stato bellissmo per la prima volta l'abbiamo visto fluttuare e muoversi come un grillo....Si stiracchiava gli arti e saltava con la spinta della schiena...Poi il cuoricino che batteva come un trenino i corsa...Bellissima emozione....
ImmagineImmagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2010, 13:40

buongiorno!!!!!!1
qui oggi caaaaaaaldo!!!

stamani siamo usciti, qta notte non ho dormito causa mal di orecchio di diana.
ora sono ko. vorrei pisolare, ma diana non molla e guarda un cartone.

peso 60,5 kg, sempre in salita cavolino!! nn so più come trattenermi.. sigh..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2010, 13:45

anche qui ci sono ginecologi del genere. fanno semplicemente visite e d eco, stop. non indirizzano, non guidano.
danno per scontanto che al giorno d'oggi le pazienti siano informate di quello che stanno attraversando e dell'iter da seguire.
che dire? non so se al loro posto farei lo stesso, ma non credo..
io sono curiosa di mio, da prima di rimanere in dolce attesa mi son sempre informata e ancor di più dopo il test positivo. grazie al forum ho poi approfondito altri argomenti. tutto ciò mi ha portato ad essere sempre aggiornata e serena. :ok

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 26 giu 2010, 15:51

Per fortuna il mio gine è molto puntiglioso in tutto...Dallo spiegarmi passo passo quello che accade a dirmi che esami devo fare e ad indirizzarmi nelle strutture fornendomi addirittura i numeri telefonici...Che dire sono stata proprio fortunata..Di certo non mi sentirei sicura con un ginecologo di cui non posso fidarmi...Il rapporto deve essere di fiducia totale e mi sa che nel caso che ho letto sopra non lo è completamente...Io ti consiglio di cambiare gine e trovarne uno che soddisfi letue esigenze....
In bocca al lupo....
ImmagineImmagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 giu 2010, 16:04

phenelophe84 ha scritto:Buongiorno a tutte panzottine...Ieri ho fatto l'ultrascreen e dallk'ecografia il bambino/a risltava perfettamente nella norma...E' stato bellissmo per la prima volta l'abbiamo visto fluttuare e muoversi come un grillo....Si stiracchiava gli arti e saltava con la spinta della schiena...Poi il cuoricino che batteva come un trenino i corsa...Bellissima emozione....
:yeee :yeee

Pipponzo.dany se posso esserti utile per qualsiasi cosa fammi sapere...siamo della stessa città, quindi se ti servono numeri, indirizzi e posso esserti d'aiuto, non esitare!!!!il consiglio che mi sento di darti è di scegliere l'ospedale nel quale intendi partorire e poi cercarti lì un bravo ginecologo...a parte il mio ne conosco tanti perchè ultimamente tra me e le mia amiche ci stiamo dando molto da fare :ahaha
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 26 giu 2010, 17:45

Salve a tutte...come al solito un saluto veloce ....sono reduce da un matrimonio (giovedì) ed una giornata la mare (ieri) ed ho la schiena a pezzi...poi Sara sono 4 gg. che ha la tosse (infatti è stata la pediatra ad obbligarmi di portarla al mare :fischia )....comunque ho un dolore da ieri bassa schiena....secondo voi dovrei preoccuparmi???è successo anche a voi qualche volta? :domanda ...comunque mi sono appena alzata dal riposino (diciamo riposone) :sorrisoo e stò molto meglio......stamattina quì un sole che spaccava ....ed ora tuoni e lampi :buuu ...ma quando finisce di essere così pazzarello stò tempo... :domanda ......comunque stasera tutti in pizzeria...poi volevamo fare una bella passeggiata..ma penso che dobbiamo optare solo per la pizza.... :aargh .....un abbraccio virtuale a tutte voi e l'augurio di una buona domenica
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 giu 2010, 19:09

:perplesso oggi la mia pancia sembra più piccola dei giorni passati.
sarò molto sgonfia..

un saluto a tutte!

oggi ho ordinato online lo scooba. non vedo l'ora che arrivi :clap
e speriamo funzioni :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2010, 21:17

che mal di testaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

diana è crollata sul divano dopo everle letto mille volte lo stesso libro.
ora io mi tachipirinizzo e vado a dormire. ho mal di testa e mal di gola.. :buuu

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 giu 2010, 22:06

Alesara un dolore alla bassa schiena...hai fatto sforzi particolari? sei al passaggio del mese?? se comunque col riposo ti è passato non credo proprio sia nulla di grave...

SuzieQ fammi sapere com'è!!!!!se funziona bene, quasi quasi... :fischia

Mako :incrocini :incrocini spero che domani tu stia meglio...
Buona notte a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 giu 2010, 22:30

gio76, appena arriva lo provo poi ti dico!!!
speriamo.. perchè non ne posso più di lavare il pavimento. Io lo dovrei lavare almeno tutti i giorni. Ho parquet ovunque e color ebano ( molto scuro)... con il cane che esce ed entra si sporca moltissimo...

Soprattutto perché se piove porta dentro sporco e se non piove porta dentro sabbiolina e polvere.. du bals.
Quindi pulisco sempre...poi ora mica mi metto a ravanare..e il fidanza lo farebbe solo al sabato..
Spero di aver trovato un aiuto :ahaha

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 26 giu 2010, 23:35

Buonasera....

Suzie....lo scooba....auguri!!!! So che è fantastico....ma prima col cane e poi con la patata che gira x casa a gattoni o camminando.....beh....saranno pochi i momenti in cui potrà girare x casa indisturbato!!!! :hi hi hi hi

Buona domenica a tutte :bacio

Pipponzo.Dani....cambia gine :ok :incrocini

Domani matrimonio :impiccata:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 27 giu 2010, 8:33

ciao ragazzuole
dunque... continuo a rompervi le ballsss :fischia .. ho sentito mia zia che lavora in ospedale a FOGGIA!!! So che c'è una ragazza proprio di FOGGIA e spero passi da qui presto... mi ha detto che non c'è problema a fare amnio in altra regione che riesce a farmi entrare con il SSN e quindi eviterei di pagare 1200 euro per amnio... voi che dite.. cambio regione e me la cavo cosi? Domani vado a recuperare il mio bitest e prendo appuntamento con nuovo o meglio vecchio gine (è verissimo il proverbio chi la lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non quella che trova...) di roma che lavora all isola tiberina, so buono e con buon reparto anche di neonatologia e rianimazione neonatale, non si sa mai....
baci pulciosi A TUTTE LE PANCIOTTEEEE :yeee
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 giu 2010, 10:51

massì per risparmiare qualcosa io cambierei tranquillamente regione. Se il SSN ti copre in altre regioni allora ok. Alcuni esami hanno copertura solo regionale...

nane, lo scooba è proprio in previsione della nanetta che rotolerà in terra. Il cane è talmente fifone che appena lo vedrà in azione si andrà a rintanare in un angolo e non si muoverà da lì :ahaha
vedremo. :sorrisoo

buona domenicaaaaaaaaaaa

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 giu 2010, 12:44

Ciao pancine buona domenica!

Pipponzo-dani secondo me se hai la possibilità di fare l'amnio senza pagare, sfruttala!!!!
L'unica cosa ovviamente è che come sai dopo l'amnio devi osservare dei giorni di riposo, quindi se vai a Foggia hia poi la possibilità di rimanerci per almeno 5-6 giorni prima di rimetterti in macchina e tornare a Roma????
Per quanto riguarda il Fatebenefratelli è l'ospedale dove è nata Elena e nel quale spero di riuscire a far nascere anche Paolo...è considerato il punto di riferimento del centro sud Italia...è una struttura ottima, il problema è che è talmente tanto richiesto che non sempre ci si riesce a partorire... il mio gine lavora lì...il tuo chi è????

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 27 giu 2010, 13:57

gio76 ha scritto:Ciao pancine buona domenica!

Pipponzo-dani
L'unica cosa ovviamente è che come sai dopo l'amnio devi osservare dei giorni di riposo, quindi se vai a Foggia hia poi la possibilità di rimanerci per almeno 5-6 giorni prima di rimetterti in macchina e tornare a Roma????
Per quanto riguarda il Fatebenefratelli è l'ospedale dove è nata Elena e nel quale spero di riuscire a far nascere anche Paolo...è considerato il punto di riferimento del centro sud Italia...è una struttura ottima, il problema è che è talmente tanto richiesto che non sempre ci si riesce a partorire... il mio gine lavora lì...il tuo chi è????
si si anche 10 giorni, mi piazzo li :) Lo so che fbf è richiestissimo e non sempre si riesce a partorire li ma confido e mi fido anche di dove ti mandano se non c'è posto :che_dici
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 27 giu 2010, 21:41

Buonasera ragazze come state? :sorrisoo

gio76 anche la mia gine lavora al fbf :-D anche io spero di partorire li :ok
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 giu 2010, 23:30

Dai Girasole che bello!!!non avevo capito che anche tu sei di Roma!!!! Vi immaginate se ci troviamo tutte e 3 in ospedale??!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 giu 2010, 0:08

buonasera.

stasera siamo usciti per aperitivo...e c'erano un sacco di amici ( stretti e non) e la mia panza era inequivocabile..quindi c'è stata una sorta di rivelazione..
sono contenta. e mi sono emozionata.

ora ho l'ansia :ahaha

va beh..speriamo vada tutto bene :incrocini

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 28 giu 2010, 8:56

Buongiorno a buon lunedì a tutte :yeee

Ho letto un pò di arretrati a faccio tanti :incrocini a tutte per i mal di testa
di schiena e tutti i doloretti vari..spero passi tutto in fretta!!

pipponzo mi dispiace per come ti sei trovata ma non preoccuparti vedrai che andrà tutto bene, anch'io con la prima gravidanza poichè al 4 mese mi ero trasferita da una regione all'altra ho dovuto trovare una buona gine e prima di trovarla ne ho cambiate 3 :aargh però alla fine l'ho trovata e mi segue bene in tutto è contattabile sempre al cell e mi spiega bene tutto e mi trovo bene, vedrai che anche tu lo troverai quello giusto e per l'amnio se puoi farla in un'altra regione e non c'è problema per viaggio ecc falla però è assurdo perchè pensavo che in caso di bitest a rischio l'amnio te la facessero tipo..d'urgenza (e gratuita anche se fuori età) e che insomma ti inserissero anche se fuori tempo..bò evidentemente non funziona così..comunque tantissimi :incrocini e noi siamo qui :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 28 giu 2010, 9:05

Triky lo sai che anche noi siamo proprio in fase
"togli ciuccio definitivamente"
Nicolò lo teneva solo per dormire e se durante il giorno proprio lo voleva lo poteva tenere solo in mano
anche se poi una ciucciatina ci scappava eh.... :ahaha

però eravamo daccordo che appena fosse passato da queste parti un elicottero glielo regalavamo e ieri pomeriggio ne è passato uno proprio sopra casa nostra Nicolò è corso a chiamare il suo papà e gleil'ha fatto lanciare...bum!!
andato ora il ciuccio non c'è proprio più!!

Stanotte più o meno è andata anche se mi ha chiamato un bel 4-5 volte.... :che_dici

..però ha dormito e poi lo racconta a tutti che il ciuccio non c'è più e l'ha regalato all'elicottero bravo il mio ometto.... :clap

io lo dico piano piano...sembra che la nausea sia moooolto diminuita.... :incrocini
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”