GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
- Bu
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
Vale, le stime che fanno sul peso sono approssimative... ad un'amica avevano prospettato un cesareo perchè la bimba doveva essere molto grande, poi è nata naturalmente ed aveva un peso normalissimo...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Cara Angela mi dispiace davvero tanto, ora hai bisogno davvero di tante coccoleBu ha scritto: Sono un pò depressa...
Riccardo è stato male tutta la notte, con febbre, vomiti, diarrea, mal di testa, mal di gola e chi più ne ha....
La pediatra l'ha visitato e ha detto che probabilmente allo streptococco si è sovrapposta la.... mononucleosi!
E si cara Chicca e cara Lilli, manco a farlo apposta ne stavate parlando...
Sono molto giù non tanto per i sintomi in se quanto che è una malattia che è dura da debellare e lascia strascici, riduce le difese immunitarie e prevede una lunga convalescenza... ciò significa niente scuola, niente sport, niente uscite per il mio cucciolo per un pò di tempo! Scusate se ve lo dico ma sono in lacrime... speravo di cominciare diversamente quest'anno scolastico...
Per me, la pediatra sostiene che non ci dovrebbero essere rischi perchè ormai sono a termine gravidanza... ma tra vedere e non vedere, nel caso gli esami dovesero confermare questa diagnosi, avviserò la gine...

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- proferina
- Master~GolGirl®
Bu mi dispiace per il piccolo, sta tranquilla mancano solo due mesi, quindi dovresti essere fuori pericolo, comunque

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Come avete visto prima ho fatto in tempo solo a darvi un saluto.
La casa è alimentata per metà, c'è un corto sulla seconda linea di alimentazione.
Mio marito, per lavorarci, ha dovuto staccarla completamente.
Non ha ancora risolto niente
.
Ora ci sono i suoceri con G e lui è uscito a far la spesa; ne approfitto per "tentare" di rilassarmi un attimo.
Giornata nera
.
Vado di arretrati...
La casa è alimentata per metà, c'è un corto sulla seconda linea di alimentazione.
Mio marito, per lavorarci, ha dovuto staccarla completamente.
Non ha ancora risolto niente

Ora ci sono i suoceri con G e lui è uscito a far la spesa; ne approfitto per "tentare" di rilassarmi un attimo.
Giornata nera

Vado di arretrati...
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Naty ma che paura ti sei presa ieri sera?
. Spero che oggi tu sia stata bene
.
Fefy per il concerto di Michael
.
Sarettab uff anche tu alle prese con i dolori...sto leggendo ancora i primi messaggi di stamattina
, spero che in giornata siano migliorati
.

Fefy per il concerto di Michael

Sarettab uff anche tu alle prese con i dolori...sto leggendo ancora i primi messaggi di stamattina

- Bu
- Expert~GolGirl®
lillipink ha scritto:Cara Angela mi dispiace davvero tanto, ora hai bisogno davvero di tante coccoleBu ha scritto: Sono un pò depressa...
Riccardo è stato male tutta la notte, con febbre, vomiti, diarrea, mal di testa, mal di gola e chi più ne ha....
La pediatra l'ha visitato e ha detto che probabilmente allo streptococco si è sovrapposta la.... mononucleosi!
E si cara Chicca e cara Lilli, manco a farlo apposta ne stavate parlando...
Sono molto giù non tanto per i sintomi in se quanto che è una malattia che è dura da debellare e lascia strascici, riduce le difese immunitarie e prevede una lunga convalescenza... ciò significa niente scuola, niente sport, niente uscite per il mio cucciolo per un pò di tempo! Scusate se ve lo dico ma sono in lacrime... speravo di cominciare diversamente quest'anno scolastico...
Per me, la pediatra sostiene che non ci dovrebbero essere rischi perchè ormai sono a termine gravidanza... ma tra vedere e non vedere, nel caso gli esami dovesero confermare questa diagnosi, avviserò la gine...da parte nostra. Lo so che ora ti sembra tutto nero, ma non perdere la calma e serenità che ti contraddistinguono. Vedrai che per Riccardino sono incidenti di percorso che purtroppo possono colpire i bimbi durante il periodo scolastico. Per quanto riguarda i timori per te, mi permetto di aggiungere (al già basso rischio di per se e al fatto che questi virus sono pericolosi nel primo trimestre) che c'è anche la probabilità che tu sia già immune nel senso che potresti aver contratto l'infezione in passato ed essere coperta da anticorpi!
Grazie Lilli

In effetti gli anticorpi dell'Herpes li dovrei già avere... ma infatti non sono particolarmente preoccupata per questo... mi rode perchè Riccardo ogni anno si ammala moltissimo... in questi anni si è preso di tutto... tutto il possibile, dalla scarlattina alla broncopolmonite... e poi impiega dei tempi epocali per venir fuori anche da un semplice raffreddore... è il bambino che a scuola manca più di tutti e a cui non ho potuto far fare nessun tipo di attività extrascolastica perchè stava sempre male... semplicemente speravo che quest'anno andasse meglio...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
Scusa Naty... immagino che paura abbia avuto per quel falso allarme!
SarettaB non esitare a chiamare il gine se non stai bene... a proposito l'hai già chiamato?

SarettaB non esitare a chiamare il gine se non stai bene... a proposito l'hai già chiamato?
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ciao Tizi bella, che seccatura 'sto fatto della corrente... speriamo riusciate a risolvere i fretta...
- proferina
- Master~GolGirl®
BU hai provato a chiedere al pediatra una cura di anticorpi, adesso potrebbe iniziarla, di solito si fanno a cicli, e non i periodi caldi!prova a vedere!
TIZI sto bene oggi, ho preso uno spavento per nulla, è solo sto piccolo esploratore, che mi sta revisionando tutti gli organi!!!!!!!!
TIZI sto bene oggi, ho preso uno spavento per nulla, è solo sto piccolo esploratore, che mi sta revisionando tutti gli organi!!!!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Sono gli anticorpi anti HBV-IgG e HBV IgM (non anti HSV)!Bu ha scritto: Grazie Lillied anche a te Naty
....
In effetti gli anticorpi dell'Herpes li dovrei già avere... ma infatti non sono particolarmente preoccupata per questo... mi rode perchè Riccardo ogni anno si ammala moltissimo... in questi anni si è preso di tutto... tutto il possibile, dalla scarlattina alla broncopolmonite... e poi impiega dei tempi epocali per venir fuori anche da un semplice raffreddore... è il bambino che a scuola manca più di tutti e a cui non ho potuto far fare nessun tipo di attività extrascolastica perchè stava sempre male... semplicemente speravo che quest'anno andasse meglio...
Dai Angy cara, non disperare! E' vero che l'inizio è un pò duretto ma mica è detto che non possa andare meglio, anzi! E poi se ho capito bene questa della mononucleosi per ora è solo un'ipotesi!
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Chicca tesoro, come ti dice anche Paoletta, prendi consapevolezza che questo è un momento emotivamente importante per la chiusura del negozio e sforzati di concentrarti sul miracolo dei tuoi bambini, con ottimismo...noi ci saremo sempre per te, anche se vorrai sfogare le tensioni con il pianto...ma vedrai, ne sono stra-certa, da oggi in poi la strada sarà in discesa
Dò buongiorno cara, come stai?
Paoletta niente affaticamenti grazie! Anch'io sono puntigliosa nelle pulizie ma sto lottando con tutta la mia forza per non intervenire.
Saretta buondì. Al è tornato? Com'è andata la riunione?
Ipazia sinceramente anche prendere 4Kg in prossimità del ciclo mi pare tanto...io consulterei un nutrizionista. Non puoi mangiare meno di così, magari c'è qualcosa che non digerisci e devi eliminare...
Ale ma quant'è sensibile e maturo Pietro? Per l'Inp@ no comment...fai benissimo ad agire in questo modo. Anch'io lo scorso anno andavo avanti a suon di raccomandate
. E per i vestitini nuovi...
.
Vane come stai? Ma il capo sa dei problemini che hai avuto? E' pazzo/a???

Dò buongiorno cara, come stai?
Paoletta niente affaticamenti grazie! Anch'io sono puntigliosa nelle pulizie ma sto lottando con tutta la mia forza per non intervenire.
Saretta buondì. Al è tornato? Com'è andata la riunione?
Ipazia sinceramente anche prendere 4Kg in prossimità del ciclo mi pare tanto...io consulterei un nutrizionista. Non puoi mangiare meno di così, magari c'è qualcosa che non digerisci e devi eliminare...
Ale ma quant'è sensibile e maturo Pietro? Per l'Inp@ no comment...fai benissimo ad agire in questo modo. Anch'io lo scorso anno andavo avanti a suon di raccomandate

Vane come stai? Ma il capo sa dei problemini che hai avuto? E' pazzo/a???

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Angi, Naty e Paoletta online
.
Vado a controllare il piccolo; oggi ho cambiato LA e ne ha preso meno della metà...

Vado a controllare il piccolo; oggi ho cambiato LA e ne ha preso meno della metà...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Tesoro, sono anni che fa tutti i possibili vaccini, stimolatori di difese immunitarie, anticorpi ecc...proferina ha scritto:BU hai provato a chiedere al pediatra una cura di anticorpi, adesso potrebbe iniziarla, di solito si fanno a cicli, e non i periodi caldi!prova a vedere!
non saprei più cos'altro fargli fare...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Si, infatti, è un'ipotesi... a me non piace mai fasciarmi la testa in anticipo, ma da quando abbiamo questa pediatra, non ne ha mai sbagliata una...lillipink ha scritto:Sono gli anticorpi anti HBV-IgG e HBV IgM (non anti HSV)!Bu ha scritto: Grazie Lillied anche a te Naty
....
Dai Angy cara, non disperare! E' vero che l'inizio è un pò duretto ma mica è detto che non possa andare meglio, anzi! E poi se ho capito bene questa della mononucleosi per ora è solo un'ipotesi!
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ehi, ciccie, per la depressione ho dimenticato di dirvi che ho finito la copertina per la bimba!!!
Appena recuper la macchina fotografica la fotografo cosi mi dite che ne pensate!
La mia cucciolotta ha il singhiozzo

Appena recuper la macchina fotografica la fotografo cosi mi dite che ne pensate!
La mia cucciolotta ha il singhiozzo

- Bu
- Expert~GolGirl®
Sul mio referto c'è scritto Anti Herpes 1 e 2 IgG presenti (gli IgM sono assenti)lillipink ha scritto:Sono gli anticorpi anti HBV-IgG e HBV IgM (non anti HSV)!
[/color]
Ci sono diversi tipi di anticorpi per l'Herpes, che tu sappia?

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Non avevo risposto a questa ragazza perchè è davvero difficile darle un giudizio con pochi dati ed anche discordanti. Poi ha aperto un post credo in posizione sbagliata e non sapevo dove risponderle. Tentennavo da prima...Tizjana ha scritto:
Sul fatto dei chili presi in prossimità del ciclo, non credo che siano chili di massa grassa, ma legati a ritenzione idrica. Anche a me 4 sembrano tanti, ma anch'io ho lo stesso problema, posso aumentare fino a 2 kg nel periodo premestr che cmq sono tanti rapportati al mio peso corporeo.
Se lei è così ligia con la dieta, penso che anche in questo caso si tratti di ritenzione idrica (parla di gonfiore dei piedi), arrivo anche a temere la gestosi ma gli esami sono ok e il gine tranquillo e ciò mi rassicura.
L'ipotesi di Angy di un diabete gestazionale è anche possibile, ma si scontra anche questa con il gine tranquillo e gli esami nella norma.
Insomma così si possono solo azzardare delle ipotesi, oltretutto mancano altri elementi su cui ragionare.
In effetti credo che noi possiamo aiutarla ben poco con le nostre esperienze personali o con le nostre conoscenze, le risposte a quello che domanda a noi può trovarle solo il suo gine
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Quelli sono gli anticorpi contro il virus dell'herpes simplex tipo 1 (labialis) e 2 (genitalis).Bu ha scritto:Sul mio referto c'è scritto Anti Herpes 1 e 2 IgG presenti (gli IgM sono assenti)lillipink ha scritto:Sono gli anticorpi anti HBV-IgG e HBV IgM (non anti HSV)!
[/color]
Ci sono diversi tipi di anticorpi per l'Herpes, che tu sappia?
Si, Angi come dicevo la famiglia degli herpes include: HSV-1 e 2 (herpes simplex labialis e genitalis), cytomegalovirus, EBV (virus di Epstein-Barr, causa della mononucleosi infettiva), VZV (virus varicella-zoster), etc.
La famiglia è la stessa, i virus tanti!
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Eccomi
.
Dò mi dispiace che tu debba rimanere ancora per molto a lavoro e che ti pesi così
.
Vi ammiro ragazze
.
Vane non ti fare una colpa del cambiamento degli spazi con Luca. Con i figli si riorganizza tutto, e si inizia inevitabilmente con la gravidanza, per via dei nostri malesseri e della nostra stanchezza. Detto così pare un cambiamento in negativo ma sappiamo tutte che diventare una famiglia è un traguardo enorme, e che i bimbi cresceranno
.
Ciao Dani, fregatene della pazza isterica, dopo gli ottimi risultati di ieri è bene che ti goda un pò di tranquillità
.
Per il trio...ma dai che si trova anche qualcosina a meno...ora ti guardo sul web.

Dò mi dispiace che tu debba rimanere ancora per molto a lavoro e che ti pesi così

Vi ammiro ragazze

Vane non ti fare una colpa del cambiamento degli spazi con Luca. Con i figli si riorganizza tutto, e si inizia inevitabilmente con la gravidanza, per via dei nostri malesseri e della nostra stanchezza. Detto così pare un cambiamento in negativo ma sappiamo tutte che diventare una famiglia è un traguardo enorme, e che i bimbi cresceranno

Ciao Dani, fregatene della pazza isterica, dopo gli ottimi risultati di ieri è bene che ti goda un pò di tranquillità

Per il trio...ma dai che si trova anche qualcosina a meno...ora ti guardo sul web.
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah e' tipo mia madre!!!! con me...rocciajubba ha scritto:Non hai una definizione più...più...più forte?chiccagiambi ha scritto: che pesa......tua suocera..ma al e' un mammone!!!!???
Mammone per Al è riduttivo, anche se devo ammettere che da quando siamo sposati sta migliorando (a microscopici passi però).
Sai mia suocera è, anche se nessuno in famiglia lo ammetterebbe mai, una depressa cronica. Anni fa fra l'altro quando si era decisa finalmente a rivolgersi ad un medico ha beccato un idiota che le ha dato 60 gocce di valium al giornoInsomma ha rischiato la pelle. Fortunatamente un medico del paese, chiamato da Alberto, le ha fatto buttare via tutto, l'ha spinta ad alzarsi e lei si è ripresa, ma non ha mai risolto i suoi problemi. E per una della sua generazione andare da uno psicologo è impensabile (oltre al fatto che a 71 anni mi rendo conto sia pure dura).
Risultato: non esce quasi mai di casa, non ha interessi oltre la casa e la famiglia e di conseguenza non vive la sua vita ma pretende di vivere la nostra.
Il livello è che se io ho un malessere di qualsiasi genere ce lo ha anche lei...comprese le nausee a inizio gravidanza e il mal di schiena oggi. INfatti quando esagera le dico che probabilmente quando sarò in travaglio le verranno le doglie per non essere da menoNon lo fa con cattiveria, ma cerca di porsi sempre al centro del mondo. D'altro canto è una persona buonissima a cui posso chiedere aiuto SEMPRE e le voglio molto bene perchè non è poi tanto colpa sua se è così, ma della vita che le è toccata e di chi non l'ha aiutata quando aveva bisogno.
Ed Al che è un ansioso iperprotettivo non è d'aiuto in queste cose.
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico