GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Bloccato
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da coccinella09 » 27 ott 2009, 18:03

Ciao Vale7, anche a me a volte prendono dei dolori davvero imbarazzanti, in certi punti... :emozionee ma comunque è il peso del pancione che inizia a farsi sentire.
Io la notte proprio quando devo girarmi ci vorrebbe una gru! Mi fa male la schiena all'altezza dei reni, mi tira la gamba, mi fa male la pancia sempre in un punto (Ma il gine dice che saranno doloroi muscolari, x' il resto è tutto ok), e mi fa male... hai capito dove... :emozionee :emozionee
Immagine

Christian gennaio 2010

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 27 ott 2009, 19:08

Coccinella: anche per me durante la notte inizia la battaglia, tra me ed i miei doloretti...mi metto il cuscino in mezzo alla gambe, posso stare solo di lato o dx o sx, mi fa male la schiena al livello lombare, mi tira la gamba una volta una ed una volta l'altra....a volte mi manca l'aria...ecc. Insomma la mattina sono felice di alzarmi :ahaha
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 28 ott 2009, 8:42

A chi lo dici :ahaha
Durante il giorno non ho niente, ma appena vado a letto... :impiccata: Di solito stare a letto dovrebbe fare bene, ma mi sa che siamo condannate, il riposo non fa per noi! :nonegiusto
Immagine

Christian gennaio 2010

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 28 ott 2009, 8:49

Buongiorno a tutte!
Posso chiedervi come va la situazion influenza nelle vostre zone?
Qui a Milano è una vera pandemia (finalmente si può usare questo termine a ragion veduta) nelle scuole manca 1/3 dei bambini, i miei ragazzi si sono ammalati entrambi, eppure sui giornali non se ne parla. In compenso ieri sera sono tornati alla carica con il consiglio di vaccinare le donne in gravidanza per proteggere il neonato (tra l'altro dovrebbe vaccinarsi anche il papà).
Ho visto che quasi tutti i gine sconsiglian il vaccino, io avevo deciso di non farlo, ora sono molto confusa.
Sincermente se qualcuno mi dicesse che quella che hanno preso i miei figli è influenza A sarei molto più tranquilla.
Voi cosa pensate di fare?
Grazie e buona giornata
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 28 ott 2009, 8:52

A me qui in INghilterra hanno detto che il vaccino e' sicuro nel secondo trimestre di gravidanza, ma il primo ed il terzo...boh... Siccome nessuno sapeva dirmi niente di certo ho lasciato perdere...

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da Misurina » 28 ott 2009, 8:53

SaraR72 ha scritto:Kyky hai ragione..è da film!! :ahaha però farei la firma x partorire con 2 spinte!!!
Anche io ci farei la firma....ma preferirei farla all'ospedale non sul divano!
ღSixtieღ

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 28 ott 2009, 8:59

Buongiorno belle dicembrine.....dolori, fastidi e paturnie come tutte....anzi forse qualcuna di più per la mia esperienza precedente....ma affronto i giorni uno per volta, con la gine abbiamo già stabilito che mi ricovero inotorno al 10 dicembre per stimolare il parto e far venire fuori questo terremoto...ma non erano i maschi quelli scatenati?????Delle volte mi fa davvero male.....

La valigia è quasi pronta...ma mi manca il coraggio di chiuderla definitivamente....magari lo faccio giovedì dopo la visita dalla gine....

Baci a tutte
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 28 ott 2009, 9:04

Buongiorno anche a te misurina.
Io non ho assolutamente intenzione di fare il vaccino per l'influenza A, anche se in televisione non si sente altro che dire di vaccinare le donne in gravidanza, il mio medico curante me lo ha sconsigliato (Neanche lui ha intenzione di farlo) perchè dice che è un vaccino nuovo e che ancora non si sa con precisione che effetti collaterali potrebbe causare, al gine ancora non ho chiesto, poi l'altra sera in tele c'era Romina Power che litigava con un dottore dicendo che in America è già da un annetto che lo fanno e che alla maggior parte delle persone vaccinate è venuta una sindrome, la sindrome di Baar, e quindi sconsigliava vivamente di fare il vaccino.
Tra l'altro anche mio cognato che è dottore non farà il vaccino, sia per gli effetti collaterali che ci potrebbero essere, e sia perchè secondo lui, come la maggior parte dei dottori, non è altro che una normale influenza come quella stagionale, che però è stata sopravvalutata.
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 28 ott 2009, 9:30

BRODEA ha scritto: La valigia è quasi pronta...ma mi manca il coraggio di chiuderla definitivamente....magari lo faccio giovedì dopo la visita dalla gine....
Oddio, :urka1 io ancora non ho neanche preso la valigia! Il 31/12 mi sembra ancora così lontano... Mi sa che sono leggermente in ritardo... :perplesso
Comunque anche la mia piccola peste si muove un sacco da farmi male, mi sà che quando nascerà ci darà del filo da torcere! :pistole
Immagine

Christian gennaio 2010

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 28 ott 2009, 9:32

buongiorno a tutte,
questione vaccino io non lo farò per ora che sono incinta, dopo non so come mi regolerò. l'unica preoccupazione è per la bimba piccola quando nascerà perchè ai neonati anche un semplice raffreddore può essere pericoloso, altrimenti il propblema non me lo sarei posto proprio. stamattina ho letto sui titoli di un giornale locale che c'è la prima persona a salerno ricoverata in ospedale con l'influenza suina per il resto non sembra che ci sia questa grande pandemia almeno qui.

dormire? stare a letto è davvero un sacrificio per me, tra crampi dolori alle gambe, braccia che si addormentano e plin plin da fare è un incubo.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 28 ott 2009, 9:38

coccinella09 ha scritto:
BRODEA ha scritto: La valigia è quasi pronta...ma mi manca il coraggio di chiuderla definitivamente....magari lo faccio giovedì dopo la visita dalla gine....
Oddio, :urka1 io ancora non ho neanche preso la valigia! Il 31/12 mi sembra ancora così lontano... Mi sa che sono leggermente in ritardo... :perplesso
Comunque anche la mia piccola peste si muove un sacco da farmi male, mi sà che quando nascerà ci darà del filo da torcere! :pistole
Ritardo per la valigia?? tranquilla Coccinella..io sono messa come te ... :fischia .....e nn ho fretta di farla !
anche il mio pietruccio di sera è scatenato... :x:

Questione vaccino...manco per idea me lo faccio! nn credo stia arrivando la peste! :che_dici
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 28 ott 2009, 9:48

Misurina ha scritto:Buongiorno a tutte!
Posso chiedervi come va la situazion influenza nelle vostre zone?
Qui a Milano è una vera pandemia (finalmente si può usare questo termine a ragion veduta) nelle scuole manca 1/3 dei bambini, i miei ragazzi si sono ammalati entrambi, eppure sui giornali non se ne parla. In compenso ieri sera sono tornati alla carica con il consiglio di vaccinare le donne in gravidanza per proteggere il neonato (tra l'altro dovrebbe vaccinarsi anche il papà).
Ho visto che quasi tutti i gine sconsiglian il vaccino, io avevo deciso di non farlo, ora sono molto confusa.
Sincermente se qualcuno mi dicesse che quella che hanno preso i miei figli è influenza A sarei molto più tranquilla.
Voi cosa pensate di fare?
Grazie e buona giornata
Qua devo dire che di influenza proprio nn se ne parla ..nel senso che nn c è ancora sta pandemia che dicono..
alla materna stanno tutti bene, è anche vero che ci sono ancora 18 gradi di giorno ieri anche 20!
la mia gine mi ha guardata così :urka quando gli ho chiesto del vaccino.... :fischia ....e per fortuna direi visto che nn volevo proprio farlo! :sorrisoo
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 28 ott 2009, 9:56

SaraR72 ha scritto:
Ritardo per la valigia?? tranquilla Coccinella..io sono messa come te ... :fischia .....e nn ho fretta di farla !
Meno male che non sono l'unica allora... :ok
anche il mio pietruccio di sera è scatenato... :x:
Di sera...?! Magari fosse solo la sera, a me non mi lascia in pace un'attimo :boxe :zoppo tutto il giorno vedo la pancia andare a destra e a sinistra! Vorrei tanto sapere che cosa combina... :blobsalta
Immagine

Christian gennaio 2010

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 ott 2009, 11:27

Anch'io devo ancora preparare la valigia però se non altro l'ho tirata fuori da letto :fischia
valbarr ha scritto:dormire? stare a letto è davvero un sacrificio per me, tra crampi dolori alle gambe, braccia che si addormentano e plin plin da fare è un incubo.
idem :buuu

Lida
è normale avere paure e dubbi :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 28 ott 2009, 12:10

Buongiorno dicembrine!
Valigia: nemmeno l'ho tirata fuori dall'armadio :prr e per ora ho osato comprare solo un paio di tutine e stop.
Ma dalla prossima settimana mi ci metto (lo avevo detto anche la settimana scorsa!) :fischia

Vaccino: qui tutti sconsigliano: la gine, il mio medico di famiglia, la pediatra ....TUTTI!! Alla pediatra ho chiesto per la bimba che nascerà, mi ha detto che è difficile che i neonati si ammalino perchè sono protetti dagli anticorpi della mamma .... poi non so....

Pandemia: qui a Livorno sono decimati alle elementari, materne e superiori no (cè un articolo proprio oggi sul quotidiano locale) ma dicono che non è la suina (però alcuni pediatri dicono di si) insomma un gran ammattimento!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 28 ott 2009, 12:15

Nemmeno io voglio fare il vaccino, tra l'altro anch'io ho sentito dire che ci sono dentro delle cose che non fanno propriamente bene alla salute.
La mia unica preoccupazione è per Lara che nascerà proprio nel momento in cui è atteso il maggior picco.
Mi convinco sempre di più che qui a Milano ci siamo già dentro e per bene, visto che non conosco una sola famiglia che non abbia i figli ammalati e le scuole sono veramente vuote, solo che non se ne parla, l'Italia è lunga, il freddo da noi è arrivato prima e con lui l'influenza.

Argomento valigia: io mi sono limitata a lavare tutine e body ma prima o poi dovrò prepararla.

Dormire: lasciamo perdere, oramai mi sono abituata a dormire semi-seduta per evitare il brucior di stomaco. Un vero incubo.
ღSixtieღ

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 28 ott 2009, 14:20

Buongiornoooo!

vaccino: non ci penso proprio, sono contraria a farmaci e medicine, quando devo darne a Fede perchè proprio non se ne può fare a meno mi sento le fitte nel cuore. Per tutto il resto uso l'omeopatia o rimedi naturali.

Anche qui il freddo è arrivato all'improvviso, poi ha fatto e sta facendo di nuovo caldo, da domani si dice che farà di nuovo freddino quindi è normale, normalissimo che ci sia metà della popolazione ammalata :x:

Valigia: ho comprato tutto il corredino rosa :emozionee nel we conto di lavare e stirare tutto e spero di chiudere la valigia :fischia :urka

Ma voi avete messo anche la vestaglia??? Io non la ho mai avuta e usata, per lo scorso parto non mi posi il problema visto che c'erano 40 gradi. Serve davvero??? Ne ho viste in giro ma quelle meno costose sono misere, quelle carine costano un botto... e poi che me ne faccio???
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 ott 2009, 14:38

Silly io la vestaglia l'ho messa in valigia ma anche lo scorso parto non l'ho usata, sebbene fosse febbraio.
la tengo giusto perche se devo girare in reparto magari mi sento piu a mio agio con la vestaglia che copre bene...dietro :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da SaraR72 » 28 ott 2009, 14:54

La vestaglia... :impiccata: mi tocca comprarla e poi quando la rimetto?? quando sarò all ospizio? :hi hi hi hi

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 28 ott 2009, 15:00

Anche io conto di metterla solo per girare in reparto...
Immagine

Christian gennaio 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”