GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Pv73 » 8 gen 2009, 18:26

allora dal pediatra tutto bene. Ha detto che Elisa si sa regolare da sè. Così le dò latte artificiale a richiesta! Sono più tranquilla. Cresce bene.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 8 gen 2009, 18:36

ciao a tutte!
un saluto veloce a vado nel post allattamento
la piccola continua a non volere la mia tetta sx:si attacca a fatica e poi come si attacca(un male becco per le ragadi) ciuccia 5 minuti e si addormenta. a dx invece poppa anche 20-30 minuti.
sarà che si attacca male?l'ho tirato e dato così se no ho paura che a sx non venga più
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 8 gen 2009, 18:38

Laura la medicina è il tuo campo e io non ho alcuna nozione medica però, per quello che ho avuto modo di sperimentare, credo che l'omeopatia, come tutte le cose, funzioni se si trova un bravo omeopata che comprende affondo il paziente (anche e sopprattutto psicologicamente) poichè si basa su un aproccio olistico ben lontano dal meccanicismo della medicina tradizionale. La medicina omeopatica non solo cura il sintomo col suo simile ma cerca anche di trovare il rimedio più adatto al carattere e allo specifico stato d'animo del paziente. Poi ti dirò anche che io la utilizzerei fino ad un certo punto anche perchè a volte ha dei tempi un pò lunghi. Ad esempio mi son battuta perchè mia madre la abbandonasse quando 16 anni fa ha provato a curarci il tifo.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 gen 2009, 18:44

Se per tifo non intendi quello da stadio... meno male che ti ha dato retta!! :urka Per certe cose direi anche io che non è il caso... oggi al TG hanno paralto di Patrick Swaize che ha un tumore al pancreas ed essendo membro di Scientology vuole curarsi con la mente e non prendere analgesici :urka ... non ti dico che sia la stessa cosa, ma quasi...

Comunque sul fatto che la medicina "tradizionale" dedichi troppo poca attenzione al paziente nella sua totalità e al suo carattere e ai suoi bisogni sono d'accordissimo, però sono convinta che un medico tradizionale che riuscisse ad avere un approccio olistico sarebbe l'ideale... certo, forse è chiedere troppo visto il tempo che ti dà la ASL per fare una visita (20 minuti!! :urka ) ma è la direzione giusta in cui dovrebbe andare la medicina oggi!! Io nel mio piccolo ci ho sempre provato, ma dovrebbero proprio insegnarlo all'uni e farne un caposaldo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 gen 2009, 19:16

Kuan che spavento e che macello e adesso ci si mette anche la lavatrice :bomba :bomba mi dispiace.

Panciotta Monni :ahah :ahah :ahaha

grncuppo non ti preoccupare una mia amica ha avuto lo stesso problema con il suo bimbo e' andata a finire che lo ha allattata sempre con una poppa sola fino a 6 mesi senza problemi.....unico problema un fattore estetico cioe' aveva una poppa grossa ed una piccola ma pazienza con il tempo e' tornato tutto in pari. I bambini hanno un lato di preferenza, per le ragadi hai provato l'olio secco di Vea me lo ha consigliato la mia ostetrica e devo dire che mi trovo benissimo.

Pv sono contenta che tutto sia ok cosi' mamma piu' serena = bimbo piu' tranquillo. :bacio

Mammine tutte vado a casina che tra poco la piccola reclama la poppa oggi visto che qui piove tantissimo l'ho lasciata a casa con mia mamma ma non vi nego che sono piu' tranquilla quando sta' con me in ufficio.
Un bacione a tutte e a tutti i vostri nanetti/e :bacio :bacio
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 gen 2009, 19:22

ssera a ttutte!!! :urka ma come scrivo? oggi raddoppio... :ahah

io quoto PAncio sull'omoepatia e relativi limiti x esperienza personale su di me e con due bimbi, uno dei quali ormai cresciuto :cuore
... passaggio rapidissimo che oggi non ho avuto neanche il tempo di farmi una doccia.... il tempo massimo di durata di Martina in autonomia nella carrozzina (in silenzio, dunque sia sveglia che assopita) è stato 15 minuti netti!!!! :pistole spero recuperi stanotte almeno!!! chissà che le è preso... a stare in braccio sta buona, si addormenta a nche... poi come la metti giu UEEEEEEEEEEE!!! strilla come un'aquila... :buuu
che rabbia non capire cosa abbia che non va!! anzi, io forse lo capisco anche: CREDO SIA IL RUTTINO MANCATO ma quanti ca$$o di ruttini deve fare porcacciabùbbola?!? :bomba

ecco appunto... vado che s'è rimessa a urlare e nel frattempo c'è la cena sul fuoco!

ciaoooo
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 gen 2009, 20:19

Buona sera passo velocemtne per un salutino oggi grande giornata di visite è dalle 16.30 che ho gente per casa :aargh :aargh

Domandina veloce veloce che ho gia' inserito nel post allattamento:
Il latte materno dopo quanto si rifa'???????

Al corso preparto mi hanno detto dopo 40" ma a me non sembra proprio , inoltre vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per aumentarne la produzione , io ho la Polpetta che mangia come una forsennata e a volte prende entrambi i seni per una poppata , e se mi dorme poco o per niente dopo un po' ha di nuovo fame e io non ho latte come posso fare?

Ieri sera a svuotato entrambi i seni ( considerate che quando tiro il latte con il tiralatte ne ho 90 /100 gr a seno) ha voluto anche 50gr di giunta di latte mio :-D

Non mangia troppo??????
Mi dicono tutti che il latte materno non fa' male pero' non vorrei che si ingozzasse troppo che devo fare?

Stamattina l'ho pesata kg 4100 :fischia

Vi lascio che metto su la parmigiana congelata 4 mesi fa, vi ricordate?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 8 gen 2009, 21:33

Brava Elisa!!! :yeee :yeee :yeee Continua così :ok
E brava anche Morena :bacio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 9 gen 2009, 9:57

BUON GIORNO DICEMBRISSIME!!!

Oggi sono tutta frizzante: viene a trovarci la mia migliore amica (che vive a Perugia), non la vedo da mesi e lei non ha ancora conosciuto Tommaso di persona...che gioia! Così Tommi conoscerà una delle sue aspiranti fidanzate, appunto la bimba della mia amica! :ok

Stanotte il paciarotto è stato bravo: si è addormentato a mezzanotte e ha dormito filato fino alle cinque...escluse le due pipì monumentali che mi hanno costretta a cambiarlo da capo a piedi alle 5 e alle 8, la nottata è andata bene!

BUONA GIORNATA POPOLO!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2009, 11:12

ciaoooooooooooo

non ricordo chi chiedeva in quanto si rifà l'LM, io aveo letto che dopo un'ora ce n'è di nuovo la metà di quello che è stato consumato prima, secondo le mie tette direi che ci siamo :ok
cmq ragazze basta farvi tante seghe mentali sul mangia troppo, mangia poco, state serene se son vispi, fa cacca e pipì e prendono almeno 150 gr la settimana è tutto ok, almeno per ora poi cominceranno a prendere meno peso.
se non siete tranquille affittatevi la bilancia e fate ogni tanto una doppia pesata.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2009, 11:15

chicca bevi tanto, quanti litri ti fai al giorno? puoi bere la tisana che favorisce la lattazione, te la fanno in erboristeria :ok sempre che funzioni, come si fa a sapere? io la bevevo cmq nel dubbio. e in ogni caso se quando lei si sveglia e ha fame tu l'attacchi anche se non ce n'è abbastanza poi si riforma e il giorno dopo ce ne sarà di più, ma come fai a dire che non ce n'è? urla e non è sazia? se è tranquilla vuol dire che basta, a volte ti sembra che non ce ne sia ma solo è perchè tu a mano non tiri bene come loro con la bocca.

io sta notte ho dormito un' ora in più :festa in tutto 6 ore spezzate wow...........................mi sento riposatissima :ahaha :ahaha :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 gen 2009, 11:35

Skritch ti capisco! Con questo ruttino! Elisa non sempre lo fa e poi capisco che non sta bene per quello. E dire che la tengo sù un quarto d'ora!
Ciao a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 gen 2009, 12:37

Buongiorno a tutte!
Un quarto d'ora fa ho inviato un altro sms ad Ambra ma ancora niente risposta. Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 gen 2009, 13:23

Ciao sfornatelle

sono andata in consultorio e la piccola ha preso 200 gr. non male per una tetta che funziona e l'altra va a singhiozzo.
le tette tolta la super ragade sono a posto e anche l'attaccamento, quindi devo solo aspettare che passi il male.
mi hanno parlato di una crema cicatrizzante (suona come coxin o simile) che dovrebbe fare miracoli, perchè qua l'olio, il gel e la crema ipolipidica vea questa volta non hanno fatto miracoli!
a dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 gen 2009, 13:46

Roby per la tetta :incrocini :incrocini :incrocini
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 gen 2009, 13:49

ragazze sono troppo contenta il piccolo William sta crescendo benone e questo è fondamentale per l'intervento che al momento è programmato per il 29/1. Oggi pesava 3840 :yeee
Sono felice di leggere che i cuccioli se la cavano benissimo e anche le neomamme!!!Vi abbraccio forte
un bacio in particolare a
Luana Skritch Roberta Anna Sabrina Morena Laura Ambra Annalisa Chicca Altamarea Albachiara Alechan
scusate se ho dimenticato qualcuna
baci cla
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 gen 2009, 14:06

Bravo William :yeee :yeee :yeee e brava Claudia che si spreme per bene col tiralatte!!! :yeee :yeee :yeee
Iniziamo a fare gli :incrocini per l'intervento del cucciolo!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 9 gen 2009, 14:33

buon pomeriggio belle bimbe.... quoto anna x quanto detto... nn pensate a quanto latte c'è, se c'è, dopo quanto si riforma.... state a tette all'aria ogni volta che viene richiesto e state serene che è la cosa fondamentale...

:incrocini x wiiliam... dobbiamo iniziare già da adesso..

roby carissima vedi che anche una tette sola fa miracoli? :bacio ..
anche noi la notte ora si inizia a dormire un pò di più.. si fa 4 ore di sonno. in media si sveglia alle 2 e poi verso le 6.. nn possiamo lamentarci..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2009, 14:43

Panciotta ha scritto:Bravo William :yeee :yeee :yeee e brava Claudia che si spreme per bene col tiralatte!!! :yeee :yeee :yeee
Iniziamo a fare gli :incrocini per l'intervento del cucciolo!

concordooooooooooooooo :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 gen 2009, 14:44

stella già 4 ore che bello. qui oltre le 3, al max 3.5 come sta notte non si va. :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”