GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da arabel » 13 nov 2008, 17:27

Alechan stai attenta con il personale specializzato e allattamento.
Purtroppo tanti casini che hanno le mamme con l' allattamento vengono da consigli assurdi dati da pediatri e ostetriche.
Se fai un giro nel post dell' allattamento leggerai di pediatri che hanno consigliato alle mamme di dare l' artificiale per far riposare il seno..così produce di più.
In altri post ho letto di mamme che hanno dato l' artificiale perchè quando attaccavano il bimbo al seno sentivano dolore e l' ostetrica sbrigativamente ha dato il biberon.

Ora..se il seno non viene stimolato non produce, se si sente dolore vuol dire che l' attacco è sbagliato e basta correggerlo per risolvere.

Io credo fermamente che ogni mamma abbia il diritto sacrosanto di decidere se vuole allattare o meno e che qualunque scelta vada rispettata, ma in questi casi, non è stata la mamma a scegliere, la mamma non è stata aiutata, e peggio ancora dal pediatra ostacolata.

Nel dopoparto, specialmente al primo figlio e con gli ormoni in subbuglio, non ci sentiamo abbastanza sicure di noi stesse e giustamente cerchiamo conferme..per di più il terrore che il figlio non mangi abbastanza è il terrore di ogni mamma.
Spero che a tutte voi riesca tutto facile dal primo momento :incrocini , ma se doveste avere dei problemi cercate aiuto qui su gol, o telefonando alla leche league 199432326 o chiedendo aiuto via mail qui trovate tutti i contatti http://www.lllitalia.org/.

In linea generale fidatevi solo dei consigli di mamme che hanno allattato per più di 1 anno...anche se sono pediatre ed ostetriche :-D
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 18:14

laura x me un pochino è scesa.. vado controcorrente :fischia :ahah
cmq davvero oh.. te l'hanno attacata sta panza a te..
ALECHAN l'hai vista la mia di pancia??? una mappa geografica.. quelle sono tutte della prima gravid.. ho messo l'olio di mandorle x 25 mesi, nn x 9.. ma nn c'è stato risultato.. la natura nn contenta del precedente lavoretto me ne sta facendo uscire anche delle altre.. che kiul!!!!!!
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 13 nov 2008, 18:18

Buonasera dicembrine,

sono da poco tornata da una giornata fuori casa, ho pranzato a Milano con alcuni miei colleghi che non vedevo da più di 5 mesi, quando mi hanno visto il commento unanime è stato che mi vedono serena, rilassata e tutta pancia!
Certo la giornata piovosa non era delle migliori, ma era da tempo che promettevo di andare a pranzo con loro e prima di rientrare ho chiesto al maritino di accompagnarmi a comprare il gelato al cioccolato più godurioso di Milano, dopotutto me lo sono meritato visto che ieri sera il ginecologo mi ha detto che mi sono comportata bene :fischia :fischia.

Certo che in questo periodo di storie tristi come quelle dell'amica di Stella e di Laura ne sto sentendo tante, forse perchè si fa più caso e c'è più interesse, comunque parlando con il maritino delle mie ... mentali mi ha rimproverato dicendo di cercare essere più ottimista, ci provo altrimenti è un pianto continuo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 13 nov 2008, 18:44

ambrasaf ha scritto:Alechan stai attenta con il personale specializzato e allattamento.
Purtroppo tanti casini che hanno le mamme con l' allattamento vengono da consigli assurdi dati da pediatri e ostetriche.
Ora..se il seno non viene stimolato non produce, se si sente dolore vuol dire che l' attacco è sbagliato e basta correggerlo per risolvere.
Io credo fermamente che ogni mamma abbia il diritto sacrosanto di decidere se vuole allattare o meno e che qualunque scelta vada rispettata, ma in questi casi, non è stata la mamma a scegliere, la mamma non è stata aiutata, e peggio ancora dal pediatra ostacolata.
Ambra ti quoterei venti volte!!! La scelta della mamma è fondamentale, si ha il sacrosanto diritto di decidere come nutrire i bimbi, e in entrambi i casi la scelta va incoraggiata nella maniera migliore...se si parla di allattamento naturale, l'unico aiuto che realmente serve riguarda l'attaccare il piccolo nella maniera corretta, perchè io sono dell'avviso che se la Natura ha programmato che le madri di ogni specie mammifera nutrano i cuccioli, c'è un meccanismo che funziona perfettamente se non ci si intromette con interventi artificiosi a ostacolarlo...quindi bimbo ciuccia=latte viene, nutre bene ed è sufficiente! Com'è che alle bestie il latte non manca mai e non se ne va mai anzitempo?
Siamo delle macchine perfette, la pretenziosa onniscienza e onnipotenza di molti sanitari (Laura scusa ma spesso è così!) spesso ha fatto più danni che altro! Tu pensa che a una mia amica, in Inghilterra, che aveva difficoltà ad attaccare il suo bambino, piuttosto che aiutarla le ostetriche dicevano che i bambini che non allattano al seno si affezionano meno alla madre!! Ma questa è puericultura o terrorismo psicologico? :urka

E concludo con un plauso per LA LECHE LEAGUE!! Mi tengo da mesi informata sui loro incontri e corsi, spero di non averne bisogno ma alla prima difficoltà chiamerò subito!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 19:03

Tu pensa che a una mia amica, in Inghilterra, che aveva difficoltà ad attaccare il suo bambino, piuttosto che aiutarla le ostetriche dicevano che i bambini che non allattano al seno si affezionano meno alla madre!! Ma questa è puericultura o terrorismo psicologico? :urka

ho capito bene? cioè meglio non allattare così si affeziona meno? :ahaha :ahaha :ahaha e si inserisce meglio all'asilo? meglio all'università? non diventerà gay (niente contro i gay, ne ho di amici gay, era solo per sparare una caxxata)? :ahah :ahah

laura che dice il gine? anche per me non scesa, modificata si, chi vince? :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 19:11

ambrasaf ha scritto:Alechan
In linea generale fidatevi solo dei consigli di mamme che hanno allattato per più di 1 anno...anche se sono pediatre ed ostetriche :-D
allora io passo l'esame per il rotto della cuffia, ho allattato 13 mesi :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 19:14

Allora, sono stata dal gine... prima mi ha misurato la pancia e mi ha detto che pensava che la torella fosse già sui 3 kg :urka , poi per fortuna all'eco è venuta una stima più tranquillizzante di 2 kg 700 g... mi ha detto che ho parecchio liquido e che è per questo che la pancia è grossa, ma comunque nei limiti di norma!!
La bimba è cefalica e già piantata nella pelvi, quindi in effetti sembra sia un pò scesa, ma soprattutto sono contenta perchè il collo è "centralizzato, breve e chiuso", mentre a settembre era chiuso, posteriore e lungo più di 5 cm... qualcosa inizia a bollire in pentola!!! :-D
Adesso prossima visita fra 20 gg se nel frattempo non succede nulla... :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 19:19

grncuppo ha scritto:che barba!qua continua a piovere e leggendo di queste storie tristi gli ormoni vanno giù!ma le persone si rendono conto che giocare con la vita degli altri non è ad armi pari?uno va per chiedere aiuto e si affida completamente a loro... :aargh
sono proprio dispiaciuta

a dopo quasi ex-panciottelle anche se dopo rimane il panettone di Natale da smaltire e per un bel pezzo :hi hi hi hi
roby sta volta la pensiamo uguale, è brutto doversi affidare completamente ma purtroppo è così e dall'altra parte ci sono solos sempre esseri umani, non dei, e putroppo non si può essere competenti in tutto da esere come dici tu ad armi pari. però una cosa la possiamo fare anche affidandoci: rompere le scatole :ok per ottenere qualcosa se ci sembra di averne bisogno. E' un esempio stupido ma ricordo che io in ospedale stavo buona a soffrire e ogni qualche ora andavo a chiedere che mi misurassero le contrazioni, il macchinario era tarato male e non le rilevava e dato che io non urlavo di dolore, ma mi beccavo delle sonore randellate nella schiena (quelle erano le mie contraz preparatorie credo) in silenzio, continuavamo a dirmi che non ne avevo.
solo il giorno dopo si è capito che il macchinario era tarato male :pistole e io ho capito che se invece di andare con le mie gambe a chiedere il tracciato ci avessi mandato qualcuno lagnandomi a letto tipo zombie, mi avrebbero dato più retta :aargh invece di letteralmente svilirmi e confondermi dicendomi che la mia non era sofferenza :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 19:20

bene laura, breve quanto? :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 19:26

Breve quanto non l'ha detto... ha detto "breve, bello corto"... prima era 53 mm quindi cambiare è cambiato di sicuro! ma non ho fatto l'eco transvaginale quindi la misura di preciso non la so!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 19:49

KUAN ti quoto.. anch'io di gabriel me ne stavo bella zitta e quando ho chiesto se mi visitavano nn volevano nemmeno farlo xkè secondo loro nn avevo dolori visto che stavo zitta.. alla fine mi visitano ed ero di 5.5 cm.. che bisogno c'è, dico io, di urlare come ossesse?? tanto nn serve a niente.. xò cavolo se te dico che ho dolori, mica so matta.. pure se è il rpimo figlio i dolori li riconosco eh..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 19:50

LAURA dai dai che ce la facciamo.... madonna siamo in dirittura d'arrivo... io spero tanto di essere a casa x natale e nn in H.. mia figlia mi farà questa grazia???? dai a mammina tua.. please please please.. :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 19:51

Avete ragione Stella e Kuan... un sacco di ostetriche dicono che il travaglio si diagnostica già "dalla faccia" della donna... sarà ma a me sembra una gran cavolata... ognuno soffre a modo suo, c'è chi lo manifesta di più e chi di meno no??

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 13 nov 2008, 20:57

Ho fatto primo monitoraggio per fortuna tutto a posto... Accanto a me una ragazza stava quase partorendo , ostetriche le parlavono in un modo brutto del tipo " ke voi ke ti faccia ? Abbia pazienza se urli cosi non risolvi niente . E poi facevano finta di non sentirla... e poi sono sparite :aargh " Questa poveraccia stava la gia da eri pomeriggio mea fato una piena incredibile ho cominciato di dare dei consigli come respirare e che deve cercare di rilassarsi. Meno male che non partorisco la... pero cavolo se non ti piace questo lavoro perche lo fai :aargh .

Laura dio povera quella donna... nessuno non si merita una cosa del genere anche la persona piu s*****a del mondo :buuu

Stella che bruta giornata oggi... :buuu

skritch , Panciotta , BETTY , altamarea grazie ancora una volta :emozionee
Scusate ke vi ho fato preoccupare ma siamo partiti subito :prrrr

V.V.B :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 13 nov 2008, 20:59

kuan ha scritto:
giusy74 ha scritto:Io oggi sto meglio... mi sono alzata dal letto finalmente!! Forse il riposo di ieri è stato utile... spero... Comunque cerco di fare solo il minimo indispensabile per evitare di infiammare di nuovo il nervo... speriamo bene!!!! :incrocini

Domani ho il controllo, non vedo l'ora!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini
Tantissimi :incrocini di :cuore
:bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 13 nov 2008, 21:12

Ciao ciao ragazze, anche io oggi pomeriggio ho fatto la visita con la ginecologa che mi farà il cesareo. Ha fatto due conti e mi ha detto che daremo lo sfratto esecutivo al cucciolo nella settimana 24-28 novembre, domani ne saprò di più. Mi tremano le gambe!
Ho fatto visita ed eco e il bimbo è grandicello, non mi ha detto le misure, si ciucciava il dito e per la prima volta ho visto chiaramente il pisellino! :emozionee
Il collo è ben chiuso e c'è liquido in abbondanza.
Insomma tutto bene. Fra qualche giorno farò il day hospital per fare tutti gli esami di routine.

Laura che bella pancia, non mi sembra tanto scesa rispetto alla precedente ma è bella davvero. In genere dicono che sono tutta pancia le mamme di maschi, ma tu sei la prova provata che sono solo dicerie.

Bene Diana per il monitoraggio!

Un abbraccio a tutte...Kuan, Skritch, Mikey, Roby, Panciotta, Stella, Alechan, ...si sente la mancanza di Chiccamilanese e Ricamino...
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 21:15

VI AUGURO UNA BUONA SERATA RAGAZZE..VADO A LETTO.. A VEDERMI DISTRETTO.. SPERANDO DI RIUSCIRE A VEDERLO TUTTO VISTO CHE GIOV MI SONO ADDORMENTATA QUASI INIZIATO...

UN BACIO A TUTTE TUTTE

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 13 nov 2008, 21:16

Nigel ke emozione :emozionee
Io questo sabato ho eco cosi mi derano se devo fare il cesario ho no... Saro sincera lo vorrei fare perche ho troppa paura :buuu

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 nov 2008, 21:47

ma allora ogni ospedale ha la sua simpaticona! quando sono andata a farmi fare un controllo, sotto consiglio dell'ostetrica che mi ha poi fatto partorire, ce ne era una che mi ha detto 'ma tu con quella faccia vuoi partorire?'. è vero noi eravamo sereni e ce la ridevamo di gusto per la novità e perchè a ogni contrazione dovevo schiacciare un pulsante e più che altro schiacciava il socio. ma dato che ero là hanno dovuto visitarmi e udite udite ero di 6 cm., così la ginecologa di turno che aveva assistito alla scena precedente ha chiamato miss simpatia e mi ha fatto chiedere scusa. quando poi sono iniziate le contrazioni toste non ridevo più tanto ma ero serena lo stesso perchè sono voluta tornare a casa e mi sono goduta tutta il travaglio con il mio socio che non mi ha mollata un attimo. avete ragione non c'è da contorcersi o urlare però un segreto velo svelo: con l'ultima spinta ho tirato un urlo che ha svegliato tutto l'ospedale e gianpi mi ha guardato esterefatto?'non avevo mai sentito nessuno urlare così'. non per il dolore ma perchè finalmente ce l'avevamo fatta:un urlo di liberazione

notte panciottelle quasi ex
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 nov 2008, 22:02

notte tesori belli
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”