Purtroppo tanti casini che hanno le mamme con l' allattamento vengono da consigli assurdi dati da pediatri e ostetriche.
Se fai un giro nel post dell' allattamento leggerai di pediatri che hanno consigliato alle mamme di dare l' artificiale per far riposare il seno..così produce di più.
In altri post ho letto di mamme che hanno dato l' artificiale perchè quando attaccavano il bimbo al seno sentivano dolore e l' ostetrica sbrigativamente ha dato il biberon.
Ora..se il seno non viene stimolato non produce, se si sente dolore vuol dire che l' attacco è sbagliato e basta correggerlo per risolvere.
Io credo fermamente che ogni mamma abbia il diritto sacrosanto di decidere se vuole allattare o meno e che qualunque scelta vada rispettata, ma in questi casi, non è stata la mamma a scegliere, la mamma non è stata aiutata, e peggio ancora dal pediatra ostacolata.
Nel dopoparto, specialmente al primo figlio e con gli ormoni in subbuglio, non ci sentiamo abbastanza sicure di noi stesse e giustamente cerchiamo conferme..per di più il terrore che il figlio non mangi abbastanza è il terrore di ogni mamma.
Spero che a tutte voi riesca tutto facile dal primo momento
In linea generale fidatevi solo dei consigli di mamme che hanno allattato per più di 1 anno...anche se sono pediatre ed ostetriche