GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 12:03

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO CARE OGGI MI SENTO UNO STRACCIO ,COME VOI STANCHE E IO PURE NERVOSA
HO LETTO CHE VOI PERLOMENO AVETE LA MAMMA CHE VI AIUTA IO SONO SOLA NOTTE E GIORNO TRA POCO IMPAZZIRO ,PENSO SIA IMPORTANTE AVERE QUALCUNO VICINO IN QUESTO PERIODO ,PENSATE CHE IO HO LA SUOCERA DIFRONTE MA NON SE LA SENTE DI TENERLO PERCHè è TROPO PICCOLO ,( CHE VADA A fa****o )

DO TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
nelly non disperare, ti capisco perchè mia mamma se ne andrà domenica e già mi sento persa, il suo aiuto è stato prezioso, una manna dal cielo ma adesso deve tornare a casa e sono un pò triste :buuu
fai come ti ha detto scarlet e cerca di approfittare dei momenti in cui il piccolo riposa per riposarti pure tu, so che è difficili ma è un periodo che passerà presto anche se non sembra, tieni duro :coccola
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 12:05

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Si saggia e dolce Ale come al solito hai ragione, proprio oggi mi è venuta la paura di non avere più latte
anche a me e solo la visita dalla doc (neanche la mia bilancia) mi ha rincuorato....lea oggi dopo le 4 si è attaccata ogni ora...ma il fatto che crescano o che vadano a momenti dovrebbe darci fiducia...il latte è secondo me tanto una questione di testa....il fisico la segue....quindi dobbiamo vivere l'allattamento serenamente...

dai dai....
Invece io devo stare attenta perchè mne ho talmente tano e con un flusso così veloce che Ida quando ha molta fame e va in fretta rischia sempre di strozzarsi :che_dici
IDEM :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 12:06

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Invece io devo stare attenta perchè mne ho talmente tano e con un flusso così veloce che Ida quando ha molta fame e va in fretta rischia sempre di strozzarsi :che_dici
anche io! Lea a volte si strozza e poi riprende fiato, e io cerco di non intervenire per falra liberare da sola...se no se le prende l'ansia dicono che smettono di avere questo riflesso molto forte per liberare le vie respiratorie...

pensa che ho chiesto pure a un amico di ste anestesista se fosse normale e poi alla pediatra ed entrambimi hanno confermato che se è solo flusso troppo forte o bimba ingorda succede a volte se invece fosse un problema alla valvolina si ripeterebbe spessissimo e con veri strozzamenti... :urka
Io onestamente non me ne ero manco preoccupata...madre degenere! :urka La vedevo e le facevo fare da sola chiamandola "porcellona" :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 12:08

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO CARE OGGI MI SENTO UNO STRACCIO ,COME VOI STANCHE E IO PURE NERVOSA
HO LETTO CHE VOI PERLOMENO AVETE LA MAMMA CHE VI AIUTA IO SONO SOLA NOTTE E GIORNO TRA POCO IMPAZZIRO ,PENSO SIA IMPORTANTE AVERE QUALCUNO VICINO IN QUESTO PERIODO ,PENSATE CHE IO HO LA SUOCERA DIFRONTE MA NON SE LA SENTE DI TENERLO PERCHè è TROPO PICCOLO ,( CHE VADA A fa****o )

DO TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
Nelly, mia suocera ha paura a cambiare Ida per cui al massimo me la tiene un po' in braccio. Però la "sfrutto" per stirarmi e fare da mangiare. Magari fatti dare almeno qusto aiuto...meglio che niente!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 12:18

rocciajubba ha scritto:
pensa che ho chiesto pure a un amico di ste anestesista se fosse normale e poi alla pediatra

Io onestamente non me ne ero manco preoccupata...madre degenere! :urka La vedevo e le facevo fare da sola chiamandola "porcellona" :hi hi hi hi

eh...il brutto di avere un altro bimbo è che fai confronti e a volte ti sembra strana una cosa normale...Pietro ciucciava di più e più spesso e svuotava un seno alla volta....lei invece poppa da entrambi e ogni 2-3 ore quindi il flusso si vede che è più forte...però c'er anche il raffreddore...ma vai a pensarci... :aargh
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 12:18

oniria ha scritto: la pediatra ha detto che posso anche fargli il bagnetto e smettere di medicare l'ombelico che è a posto, la visita è andata ok e Ale ha preso più di 400 gr. quindi la crescita va benone. Insomma sono contenta, stasera gli farò il suo primo bagnetto :emozionee
benone! allora si prosegue!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 12:23

qua io devo risolvere una cosina non da poco: la piccola dorme ovuqnue e con qls rumore, tranne gli urletti di pietro o il suono di giochi troppo..forti...Pietro lo stiamo "educando", ma a volte pare farlo apposta per darci noia (per fortuna fra i pochi capriccetti che fa...) nel frattempo la sposto da una camera all'altra, ma mi spiace...normalmente tira parecchio e si riposa, altre volte si sveglia e mi cerca...e ha due occhietti rossi rossi :buuu che posso fare?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 gen 2008, 12:29

Care amiche ho letto gli arretrati e, per un motivo o per un altro siamo tutte nella stessa barca :urka . Ieri Franceschina ha voluto il latte ogni 2 ore-2 ore e mezzo e alla fine di ogni poppata mi dava l'impressione di avere ancora un pò di fame :domanda . Così da stamattina le ho incrementato le dosi di latte artificiale passando da 30 a 40 (anche se mia cognata aveva parlato di incrementi di 5 ml per volta...). Ora vediamo un pò come va e magari in giornata ripeto la "doppia pesata" per verificare ancora quanto latte prende da me

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 gen 2008, 12:35

scarlet ha scritto:qua io devo risolvere una cosina non da poco: la piccola dorme ovuqnue e con qls rumore, tranne gli urletti di pietro o il suono di giochi troppo..forti...Pietro lo stiamo "educando", ma a volte pare farlo apposta per darci noia (per fortuna fra i pochi capriccetti che fa...) nel frattempo la sposto da una camera all'altra, ma mi spiace...normalmente tira parecchio e si riposa, altre volte si sveglia e mi cerca...e ha due occhietti rossi rossi :buuu che posso fare?
Ale :bacio secondo me non esiste strategia in questo caso ma le cose si sistemano da sole con il tempo, vedrai che la piccola si adatterà ai rumorini di Pietro e lui diventerà più bravo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 12:57

scarlet ha scritto:qua io devo risolvere una cosina non da poco: la piccola dorme ovuqnue e con qls rumore, tranne gli urletti di pietro o il suono di giochi troppo..forti...Pietro lo stiamo "educando", ma a volte pare farlo apposta per darci noia (per fortuna fra i pochi capriccetti che fa...) nel frattempo la sposto da una camera all'altra, ma mi spiace...normalmente tira parecchio e si riposa, altre volte si sveglia e mi cerca...e ha due occhietti rossi rossi :buuu che posso fare?
guarda con Gabri è la stessa cosa con la differenza che lui essendo più grande mi fa venire un gran nervoso perchè sembra proprio che certi urli o giochi rumorosi li faccia apposta per disturbare Ale e non c'è verso di farglielo entrare in testa, io ho un attimo di respiro in più di te solo quando Gabri si mette davanti alla play station (come adesso :hi hi hi hi ) e lascia Ale dormire beatamente e me tranquilla almeno per un pò :che_dici .
Quindi non ci sono formule magiche purtroppo, secondo me solo il tempo migliorerà le cose. speremmmmmmmmm :fischia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 13:01

chiccagiambi ha scritto:BUONGIORNO....notte sempre cosi' cosi..Fede piange molto..ma sara' normale?...insomma sono tornata fragile e piena di paranoie..qua nevica...e come al solito sono chiusa in casa....robby e' a fisioterapia con Aly e c'e' qua la mamma...ecco piange di nuovo...mannaggia...poverino..scappo..
mi dispiace per Fede chicca :coccola
che pianga è abbastanza normale se ha anche aria nello stomaco figurati è disturbato e quindi si lamenta, l'unica cosa magari senti il pediatra e fatti dare qualcosina per calamargli le colichette vedrai che andrà meglio, baciali tutti e due Aly e Fede da parte mia :bacio :bacio e una :coccola a te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 13:01

adesso scappo vado un pochino a letto con Ale :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 gen 2008, 14:16

ragazze devo volare dalla pediatra, ma prima msg di doriana..e' nato richi....4400 kg per 55 cm E VAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 14:20

lillipink ha scritto:
Ale :bacio secondo me non esiste strategia in questo caso ma le cose si sistemano da sole con il tempo, vedrai che la piccola si adatterà ai rumorini di Pietro e lui diventerà più bravo
Mia sorella teneva la piccola a dormire in una stanza e la grande a giocare in un'altra. Ma per lei era più facile perchè hanno due piani così Sofia giocava in sala mentre Serena dormiva in camera.

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 gen 2008, 14:40

chiccagiambi ha scritto:ragazze devo volare dalla pediatra, ma prima msg di doriana..e' nato richi....4400 kg per 55 cm E VAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Anche a me è arrivato!
EVVIVA DORIANA E IL SUO BIMBO... :yeee :yeee :yeee ED EVVIVA TUTTI I BIMBI DICEMBRINI AL GRAN COMPLETO!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 14:51

chiccagiambi ha scritto:ragazze devo volare dalla pediatra, ma prima msg di doriana..e' nato richi....4400 kg per 55 cm E VAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
EVVAIIIIIIIIIIIIII! :baby_m:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 14:56

Ragazze qua urge trasloco...
Iniziamo a proporre titoli?
Vediamo....
I DICEMBRINI '07 traslocano qui le loro casette

oppure

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 15:11

Quasi dimenticavo:ho fatto la pesata settimanale ad Ida...+ 300 g :urka
La porcella ora pesa 4,100 kg :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 15:38

rocciajubba ha scritto:
Oh, mamma, ma lui li batte tutti!!!! è un bimbo di un mese !! :festa :yeee benvenuto piccolo grande Riccardo e complimenti alla tua mamma!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 15:40

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Oh, mamma, ma lui li batte tutti!!!! è un bimbo di un mese !! :festa :yeee benvenuto piccolo grande Riccardo e complimenti alla tua mamma!
Sì, pesa più lui appena nato che Ida a quasi 4 settimane :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”