GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dicembrine 2007
- funnylove
- Original~GolGirl®
- vanessa
- Active~GolGirl®
Re: dicembrine 2007
per il parto.chiccagiambi ha scritto:infatti stefy, e' come la prima volta in tutto quindi mi da coraggio, il non sapere.....
vane l'ostetrica perche'?
IO PARTORIRò IN UN OSPEDALE CHE NON è QLLO DEL MIO GINECOLOGO E VOGLIO CMQ ESSERE SEGUITA.
QUESTO PERCHé SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E HO BISOGNO DI SENTIRMI CONTROLLATA.
IL 10 SETTEMBRE LA DEVO RICHIAMARE PER ACCORDARCI PER IL PRIMO INCONTRO
LEI INOLTRE è PUERICULTRICE E MI VERRà A CASA APPENA INIZIANO LE CONTRAZIONI, MI DIRà LEI QNDO ANDARE IN OSPEDALE E DOPO CHE CARLOTTA SARà NATA VERRà A FARMI VEDERE PER LE MEDICAZIONI, I BAGNETTE ETC ETC
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
bello.....da me ste cose non ci sono micca!!!!
guarda io non volgio raccontare balle il primo figlio, per il primi quaranta giorni e' un incubo...io pensavo di essere prontissima e mi sono trovata disperata a non saper da che parte prendere....sempre da sola, luinon si attaccava, non mangiava,piangeva e non dormiva..aiuto...poi come in tutte le cose ti abitui ..pero' e' dura....ma ci se la fa

guarda io non volgio raccontare balle il primo figlio, per il primi quaranta giorni e' un incubo...io pensavo di essere prontissima e mi sono trovata disperata a non saper da che parte prendere....sempre da sola, luinon si attaccava, non mangiava,piangeva e non dormiva..aiuto...poi come in tutte le cose ti abitui ..pero' e' dura....ma ci se la fa

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- funnylove
- Original~GolGirl®
vanessa ha scritto:per il parto.chiccagiambi ha scritto:infatti stefy, e' come la prima volta in tutto quindi mi da coraggio, il non sapere.....
vane l'ostetrica perche'?
IO PARTORIRò IN UN OSPEDALE CHE NON è QLLO DEL MIO GINECOLOGO E VOGLIO CMQ ESSERE SEGUITA.
QUESTO PERCHé SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E HO BISOGNO DI SENTIRMI CONTROLLATA.
IL 10 SETTEMBRE LA DEVO RICHIAMARE PER ACCORDARCI PER IL PRIMO INCONTRO
LEI INOLTRE è PUERICULTRICE E MI VERRà A CASA APPENA INIZIANO LE CONTRAZIONI, MI DIRà LEI QNDO ANDARE IN OSPEDALE E DOPO CHE CARLOTTA SARà NATA VERRà A FARMI VEDERE PER LE MEDICAZIONI, I BAGNETTE ETC ETC
CHE BELLA COSA!!
HO VISTO UNA TRASMISSIONE IN CUI UN PADRE FACEVA TURNI DOPPI DI LAVORO, E IL BAMBINO NON DORMIVA, è ARRIVATO A DIRE MI SVEGLIO AL MATTINO PENSANDO CHE NON SONO ANCORA MORTO E LUI (IL FIGLIO) è ANCORA QUI.. COME DIRE QUANDO FINIRà??chiccagiambi ha scritto:bello.....da me ste cose non ci sono micca!!!!![]()
SONO RIMASTA SCIOCCATA!
E SE NON DORMISSE? FINO A CHE PUNTO UN ESSERE UMANO SOPPORTA?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- Ilarietta
- New~GolGirl®
Anche io ho un po' paura di non sapere come fare dopo....ma alla fine penso che se ce l'hanno fatta tutte ce la farò anche io no?
Aiuto tornando al lavoro ho un mal di schiena pazzesco. manca ancora un'ora e poi potrò andare a casa finamente.
Io invece x il parto come già vi avevo detto ho preso apppuntamento con l'anestesista per l'epidurale e stamattina ho chiamato anche x la visita della 39° settimana che al Buzzi consigliano di fare così ti preparano già la cartella e la danno al ps così quando arrivi hanno già tutto....ma devo richiamare a metà ottobre xchè mi han detto che le fissano circa due mesi prima della dpp.
Poi un'altra cosa carina è che il primo sabato di ogni mese organizzano un incontro gratuito di circa ore in cui spiegano dove andare quando si arriva x partorire, danno tutti i numeri utili e fanno vedere sala travaglio, sala parto e reparto così si familiarizza con la struttura..... noi ci andremo agli inizi di ottobre che adesso mi sembra prestino.
Tizi ti ho mandato un MP ma non so se ho fatto giusto che con questo nuovo forum non ci capisco più una mazza.....

Aiuto tornando al lavoro ho un mal di schiena pazzesco. manca ancora un'ora e poi potrò andare a casa finamente.
Io invece x il parto come già vi avevo detto ho preso apppuntamento con l'anestesista per l'epidurale e stamattina ho chiamato anche x la visita della 39° settimana che al Buzzi consigliano di fare così ti preparano già la cartella e la danno al ps così quando arrivi hanno già tutto....ma devo richiamare a metà ottobre xchè mi han detto che le fissano circa due mesi prima della dpp.
Poi un'altra cosa carina è che il primo sabato di ogni mese organizzano un incontro gratuito di circa ore in cui spiegano dove andare quando si arriva x partorire, danno tutti i numeri utili e fanno vedere sala travaglio, sala parto e reparto così si familiarizza con la struttura..... noi ci andremo agli inizi di ottobre che adesso mi sembra prestino.
Tizi ti ho mandato un MP ma non so se ho fatto giusto che con questo nuovo forum non ci capisco più una mazza.....
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
noi fino ai tre anni e mezzo non abbiamo letteralmente chiuso occhio, dormiva 10 minuti e poi si svegliava, cosi' fino a mattina e di giorno idem..io non so se pre i problemi che ha , ma cmq e' stata dura erasvomo molto supportati dai nonni che ce lo tenevano a dormire il venerdi' e il sabato sera nei periodi peggiori, ma ti giuro eo arrivata al punto di pensare di tornare da mia madre , separarmi per avere il mio turno libero.....per dormire....

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
guarda ila sono convinta che ci se la fa e' per alcuni forse piu dura, ma i primi mesi passano e i bambini si assestano
pure io devo mandare a tizzi il pm
sono una frana...

chicca...
- funnylove
- Original~GolGirl®
IL NON DORMIRE TI DISTRUGGE!chiccagiambi ha scritto:noi fino ai tre anni e mezzo non abbiamo letteralmente chiuso occhio, dormiva 10 minuti e poi si svegliava, cosi' fino a mattina e di giorno idem..io non so se pre i problemi che ha , ma cmq e' stata dura erasvomo molto supportati dai nonni che ce lo tenevano a dormire il venerdi' e il sabato sera nei periodi peggiori, ma ti giuro eo arrivata al punto di pensare di tornare da mia madre , separarmi per avere il mio turno libero.....per dormire....![]()
IO LE PARLO E LE DICO DORMIRAI VERO AMORE!?!?!?

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- funnylove
- Original~GolGirl®
- Ilarietta
- New~GolGirl®
Guarda credo proprio che sia impossibile che non dorma mai.....in fondo anche lui è un essere umano e DEVE dormire. Certo magari dorme di giorno e non di notte, e allora è veramente complicato e bisognerà credo cercare di dormire anche noi mamme quando dorme lui.....funnylove ha scritto:HO VISTO UNA TRASMISSIONE IN CUI UN PADRE FACEVA TURNI DOPPI DI LAVORO, E IL BAMBINO NON DORMIVA, è ARRIVATO A DIRE MI SVEGLIO AL MATTINO PENSANDO CHE NON SONO ANCORA MORTO E LUI (IL FIGLIO) è ANCORA QUI.. COME DIRE QUANDO FINIRà??
SONO RIMASTA SCIOCCATA!
E SE NON DORMISSE? FINO A CHE PUNTO UN ESSERE UMANO SOPPORTA?
Leggevo proprio ieri su internet un suggerimento se i bimbi scambiano il giorno x la notte. Dicevano di svegliarli max ogni 2 ore 2ore e mezza di giorno e farli mangiare e farli dormire in locali luminosi e senza badare troppo al silenzio (ovvio non musica a manetta, ma tele accesa e voce normale) epr abituarli che quello è il giorno e invece la notte al buio, in silenzio e senza svegliarli se dormono ovviamente...era su un sito dedicato alle mamme ma nn ricordo.
Chissà se funziona davvero, se ne dicono davvero tante.....speriamo sinceramente di non dover provare

- Ilarietta
- New~GolGirl®
ehmmmm non avevo letto il messaggio di chicca a proposito del sonno........
No dai cmq, ce ne sono di sicuro di bambini così ma tranquillizziamoci che fortunatamente non sono molti quelli che si svegliano costantemente ogni 10 min.....x 3 anni e mezzo AIUTOOOOOOOOOOOOOO!
Io anche da piccola dormivo poco, soprattutto di notte e continuavo a svegliarmi e piangere, ma fortunatamente è durato un paio di mesi......
No dai cmq, ce ne sono di sicuro di bambini così ma tranquillizziamoci che fortunatamente non sono molti quelli che si svegliano costantemente ogni 10 min.....x 3 anni e mezzo AIUTOOOOOOOOOOOOOO!
Io anche da piccola dormivo poco, soprattutto di notte e continuavo a svegliarmi e piangere, ma fortunatamente è durato un paio di mesi......
- funnylove
- Original~GolGirl®
- funnylove
- Original~GolGirl®
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
ila la mia storia non so se e' attendibile, Aly e' malato e quindi e' fuori dalla standard...cmq la cosa che la mamma deve dormire quando dorme il bimbo e' una bufala, non ci si riesce..questo ve lo garantisco!!!Ilarietta ha scritto:ehmmmm non avevo letto il messaggio di chicca a proposito del sonno........
chicca...
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Ah ecco, menomale che sono arrivata: wafer (senza zucchero
) e tisanina profumosa salva-umore per tutteeee!

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
ehila' dolcezza...tutto bene? e sto tampone????
chicca...
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Chicca, tesoro, vedrai che Fede sarà tranquillo...dicono sia sempre così: uno calmo ed uno agitato
.
Quindi io mi aspetto una iena perchè Giulio, bontà sua, è stato calmissimo...

Quindi io mi aspetto una iena perchè Giulio, bontà sua, è stato calmissimo...

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Ilarietta
- New~GolGirl®
eh infatti anche io la penso come te...credo che sia molto difficile dormire "a comando" quando dorme il pupo a meno che non si sia distrutti completamente..vedremo! Per Aly forse è vero, il suo stato influiva negativamente sul sonno....ora riesce a dormire un po' di più? Dagli un bacio da parte mia...

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
speriamoooooo

chicca...
- DM
- Original~GolGirl®
Caspita... per addormentarsi a comando c'è bisogno di un colpo di crick in testa... Appena si addormenta anche noi, testa sul cuscino, botta in testa e via! ronf...
Aiuto... :ahah

Aiuto... :ahah
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!