GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Tonuss » 19 set 2014, 19:24

Mi hanno dato l'esito della curva glicemica. Sono cintura nera di glucosio!!! :yeee :yeee :yeee

Già mandato il referto al gine e già risposto che è perfetto.
Niente diabete gestazionale. :ok :ok :ok
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 20:10

Wow che veloci tonuss io devo aspettare fino a martedì...

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 20:14

Comunque evviva,! ... un motivo d'ansia in meno per te ^o^.
Desotta,
Il tuo controllo come è andato?

Io ho ancora la pancia morbida sto provando a bussare ma non si fa sentire... E col fatto che sento rumori o sintomi diversi dal solito mi sta venendo l'angoscia... Uff... Possibile che si sentano di nuovo i rumori tipo quelli che in teoria si dovrebbero sentire all'inizio :bollicine, battito d'ali di farfalla, burp... :-(

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 set 2014, 21:33

no perche con il fatto che è piu grossa....e con il fatto del cesareo potrebbe essere!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 19 set 2014, 21:34

Cioè è più grossa del previsto? Ti hanno ridatato la dpp con la morfo?

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 set 2014, 4:38

noo è una sensazione....mia ...uff...sono sono sudata nn riesco a dormire..e fa caldo!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 set 2014, 4:41

colpa della pizza surgelata...e del caldo!!!!
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 set 2014, 4:41

si pero è piu grossa del previsto il 9 settembre era 1.300 kg.... :perplesso
.

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 20 set 2014, 4:54

Qui si sta bene ma sono ugualmente insonne :-\

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 set 2014, 4:54

vado a fare una doccia e cerco di dormire...baci...
.

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 20 set 2014, 10:00

Niky il controllo ieri è andato benissimo! appena è apparso sul monitor era bello lì che sgambettava (io comunque non sentivo nulla). Ecco lo sento come senti tu il tuo, tipo sfarfallii... ma il gine mi ha detto di stare tranquilla, è tutto ok! Hanno ancora tanto spazio e magari si è messo in una posizione in cui ti è più difficile sentirlo :sorrisoo

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 20 set 2014, 10:03

Tatianik non ricordo, sei tu che ti sei salvata con la curva glicemica? Posso chiederti per curiosità i tuoi valori di glicemia nei semplici esami del sangue?

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 20 set 2014, 10:15

Ciao ragazze, spero stiate facendo un riposino vista l'ora in cui fate conversazione... :ahaha

Io sto per mettermi a montare un video per il compleanno di mio marito che è venerdì, tanto lui oggi non c'è perchè è a pesca tutta la mattina e gioca a rugby oggi pomeriggio (eh sì, siamo una famiglia di rugbisti).
Nel frattempo ho pensato bene di mettere in ammollo la roba bianca con lo sbiancante ed ovviamente mi è cascato il secchio, con conseguente allagamento del bagno...non vedevo l'ora di tirare sù acqua ed annegare in mezzo all'omino bianco....

Vabbè. Amen.

Niky, cerca di stare tranquilla, se senti le bollicine, il battito d'ali vuol dire che lo senti! Magari in modo più leggero ma lo senti. Anch'io in questi giorni ho delle sensazioni diverse, perchè più che i calcioni e i pugni di sempre, sento che si muove, che si sposta...sono come carezze dall'interno. Molto più leggere. E la pancia, specialmente da semisdraiata, è morbidissima. Lo spazio diminuisce!!!

Stai tranquilla!

Baci
Immagine

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 20 set 2014, 10:34

Buongiorno a tutte!!!
desotta si sono io che mi sono salvata inaspettatamente!!! Anche perché le mie amiche, 3 anni fa, con lo stesso ginecologo l'hanno fatta tutte!!! Comunque i miei valori della glicemia, il cui range nel mio laboratorio è 60-110, io ho sempre tra 65 e 67...ma lui me l'ha motivata perché ne io ne mio marito abbiamo casi in famiglia di diabete, e perché non ho secondo lui preso troppo peso...anche se a me 9 kg alla fine del sesto mese mi sembrano tantini...che ti dico??!! :perplesso però sono contenta così!!!
Tonuss :ok :ok per la curva glicemica!!!!
myriamniky78 stanotte avete fatto le ore piccole!!!
Comunque ieri credo sia stato il giorno peggiore dopo le nausee del secondo mese... :buuu ...come dice thor dolori tipo mestruazioni ma a livello muscolare mi è sembrato...mi faceva male tutta la parte bassa della pancia e i reni...e una spossatezza incredibile...a parte che qui ieri c'era un afa allucinante e io sono andata in giro tutto il pomeriggio con mia cugina e i suoi due figli e senza bere un goccio d'acqua...e comunque anche stanotte che la pancia si è rilassata e mi ha dato meno fastidio i reni hanno continuato a farmi male, come tutt'ora...io ho la sensazione che si sia messo a testa in giù è che quindi tutto il suo peso grava su quella parte di pancia che mi fa male...e sia ieri sera che stamani ho sentito i suoi colpetti, meno intensi, ma tanto bassi e più interni...se mi continuano questi fastidi dite che è il caso di fare un colpo di tel al gine??!! Comunque non ho perdite ne mi sento spingere sulla vagina...non so...voglio però andare a comprare una panciera così sento se mi da sollievo ai reni che fino ad ora sono sempre stata senza!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 20 set 2014, 11:51

Io alla fine non sono riuscita a riaddormentarmi :-\... Il piccolo ho idea che oltre aver cambiato posizione abbia anche cambiato orari... Sia ieri sera mentre gli facevo ascoltare la musica che stamattina dalle 3 lui scalciava... Si rispetto ad una settimana fa/ 10 giorni fa è tutto più ovattato...
Anch'io ho avuto degli strani dolori in questi giorni sia tra pube ed ombelico sia in alto al rene destro... Ed oggi anche mal di stomaco... Ma forse ci stiamo allargando anche a livello osseo :-\?
Se mi vengono ancora provo a scrivere alla ginecologa... Se invece è forte... Io un salto al ps lo faccio... Non so neanche se ad oggi ho mai avuto contrazioni... Cioè mi vedo il bozzo ogni tanto che va da una parte all'altra, a volte la pancia diventa dura all'improvviso, ma in genere senza dolori...
Le contrazioni dolorose come sono.? Bohhh quella di stamattina sopra al rene destro sembrava come una contrazione ma non credo dovuto alla gravidanza... Magari era dovuto ad un dolore intercostale... Vedremo!
Ps: dovrei pulire e non ho voglia Uffffffff

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 20 set 2014, 12:29

niky78 a chi lo dici...io oggi non ho voglia e forza di fare nulla...anche da sdraiata mi fanno male i reni...uff...non riesco a trovare una posizione in cui stare bene...anch'io non riesco a capire che tipo di dolore o sensazione danno le contrazione, infatti me lo sto chiedendo un sacco questi due giorni...magari ce le abbiamo ma non le riconosciamo...io l'unica cosa che so è che quando hai una contrazione la pancia diventa dura dura e non riesci ad affondare le dita...per ora uso questo come parametro...
Ieri sono stata alla prenatal e mi hanno riempito di carta!!! Mi hanno invitato al corso giornaliero sul terzo trimestre e credo che andrò visto che dura solo 1 ora! E sinceramente sono molto dubbiosa su dove fare la lista...io pensavo alla CIA ma mi hanno detto che per loro politica aziendale non fanno fare le liste prima dell'inizio dell'ultimo mese, quindi la mia partirebbe dopo il 30 novembre...invece alla prenatal posso farla anche oggi e ha durata 9 mesi...e buoni a fine lista sul l'importo totale...non so che fare...l'unica discriminante che avevo prima era che alla via le cose vengono di meno quindi anche per chi vuole farci un regalo magari sembra meno impegnativo...però aspettare fino a fine novembre non mi va... :domanda
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 20 set 2014, 13:28

Io credo che farò quella della prenatal perché la mia famiglia sta in Sardegna ed evito loro i farmi regali che poi devono pure spedire... Così credo che loro vadano li ed io ritiro qui... Ho messo cose di prezzi diversi perché ho anche dei nipoti che non lavorano ma che probabilmente mi faranno il regalo quindi ho messo anche qualcosa di 20 euro e 2 tutine in ciniglia... Perché regalare l'abbigliamento fa gola a tutti ... Devo solo informarmi nel caso dovessero farmi dei regali acquistati in altri negozi che non sono prenatal compresi nella lista se posso modificare ed eliminare qualcosa...
Si quando sentiamo la pancia dura sono contrazioni ma sono quelle di preparazione e non sono pericolose...se non dolorose. Il problema è come riconoscere dolore da contrazione? Colpisce tutta la pancia o può essere su un lato zona rene per esempio.?
Io il primo corso prenatal l'ho già fatto è farò anche il secondo a fine ottobre... È stato abbastanza interessante anche se aspetto con Ansia quello dell'ospedale...

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 20 set 2014, 17:36

Ciao! Yeah!!!! Siamo a pagina 50!!!! Possiamo aprire un nuovo topic col listone aggiornato!!!! :56_festa_gruppo: Avete già pensato ad un titolo?

niky78, il tutone termico l'ho preso proprio al posto del giubbotto quindi sotto lo vestirò normalmente. Dormire è diventato un problema anche per me...dal 4 mese dormo di lato con un cuscino in mezzo alle gambe ma ultimamente riesco a dormire pochissimo perchè sto scomoda in ogni posizione :x:
Anche il tuo compagno lavora di notte? Mio marito fa una settimana di notte ogni 2 :impiccata:

tatianik, ci hai preso in pieno! Avendo fatto la fivet ho una specie di "percorso" già segnato nel centro/ospedale dove ho fatto tutto...

Desotta, io ho più o meno liberamente scelto l'ospedale in cui partorire: ho scelto l'ospedale vicino casa super attrezzato in caso di problemi :corna_1: La mia perplessità nasce solo dal fatto che è sempre super super affollato e che l'epidurale è prevista solo se l'anestesista è libero :argh

Tonuss, ma davvero mi nasce il pupo con la cellulite? :uaua :uaua :uaua E ovviamente :congratulations: per la curva glicemica! :majorette:

Ultimamente, diciamo da qualche giorno, mi sta venendo un pochino di ansia per il parto...sapevo che mi sarebbe venuta ma non credevo così presto :bohh:

Una domanda: voi cosa usate come idratante? Io uso (ma già da prima della gravidanza) l'olio di mandorle dolci puro ma mi hanno consigliato la Rilastil per prevenire le smagliature...sono un poò perplessa un pò per il costo e un pò perchè ha degli ingredienti schifosetti....
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 20 set 2014, 19:08

Sera a tutte!!!

marasperanza ma oltre le 50 pagine non può andare il topic?!! Che ne so...possiamo chiamarlo..."...a sette mesi sei arrivato...dicembrino tra poco sarai nato"!!!!
Io ogni tanto ci penso al parto, ma rifiutando di mio ogni possibile dolore fisico, non mi soffermo sulla sofferenza...ancora...ma sicuramente la strizza mi si prenderà...ho una soglia del dolore molto bassa quindi immagina te...però se siamo nati tutti in qualche modo si farà!!!!
Io la sera uso Bio oil...molto economico rispetto a Rilastil che a me avevano dato per la cicatrice di un operazione e che non ho ricomprato...purtroppo si vedranno solo a posteriori gli effetti di una olio e crema rispetto ad altri!!

Oggi ho ufficialmente comprato una panciera!!!! I miei reni stanno già ringraziando, macRaffaele appena mi sono seduta si è ribellato...sarà che sbatteva su qualcosa di più consistente rispetto alla mia pancia!!!! :risatina:
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 20 set 2014, 19:34

Ciao ragazze,
Marasperanza eh si anche il mio compagno fa le notti ogni 3 settimane... Eh per fortuna è a 5 minuti da casa così se ho bisogno corre subito...

Come olio uso olio di mandorle dolci e ho usato anche il bio oil che unge meno ed è più profumato... Alla fine l'olio di mandorle dolci si usa da una vita credo che se abbiamo una pelle poco elastica non ci sia olio che tenga... Ma se siamo costanti (ed io non lo sono) magari qualcuna la evitiamo... Altrimenti ci faremo delle note musicali sul pentagramma di smagliature ^o^ Ihihihih

Bloccato

Torna a “Dicembre”