GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da maisolaoraconte » 19 nov 2012, 18:16

cyberclio ha scritto: controllo fatto.... la ginecologa dice che il glucosio nelle urine c'è per via del Cortisone :pensieroso .... l'importante è bere molto per continuare a depurare .... :koanicincin

mi ha dato una stima del peso attuale della creaturina.... 3,366 Kg. :urka :urka però mi ha anche detto che potrebbe sgarrare del 10% :incrocini :incrocini e poi è lunga/o 49 cm. :freddo le ho chiesto una stima peso/lunghezza alla nascita, mi ha detto che è ancora presto per dirlo.... secondo me non vuole mettermi paura!!!! :caduta_sedia:

meno male che abbiamo preso le tutine lunghe!!!!! :risatina: rimane il fatto che ho davvero tanto liquido.... :bagnetto:

per il resto a parte qualche dolorino(scosse) in basso, va tutto bene.... solo un po' di stanchezza perenne....

non vedo l'ora che nasca.... vederla/o attraverso un monitor non mi basta più.....

anche se anche io come molte di voi, comincio a chiedermi se ne sarò all'altezza... ma alla fine nessuno ci da il manuale del genitore perfetto... so solo che mi guardo in giro e so che cosa assolutamente NON farò mai.... e poi l'esempio dei nostri genitori ci aiuterà ad essere migliori... almeno, nel mio caso sarà così... guardo, osservo e faccio diversamente....
Sicuramente sarai all'altezza fosse solo per il fatto che la tua creatura l'hai e la desideri tanto!!

Bene per la visita e cmq prendi sempre i pesi e misure che ti danno come indicative... ci azzeccano a volte ma a volte proprio no. Il bimbo della mia migliore amica doveva pesare più di tre kg e mezzo... e poi pesava meno di tre kg :che_dici
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 19 nov 2012, 18:22

A proposito se posso volevo dare un consiglio alle primipare. Io mi sto rileggendo il libro di Tracy Hogg: Il linguaggio segreto dei neonati.

Rileggendolo ora vedo che con Ludo sono riuscita a seguire moltissimi dei suoi consigli e sarà per questo, sarà per fortuna ma Ludovica va a letto alle 20 e si sveglia alle 7 di mattina. Una due volte si sveglia o per bere o perchè ha perso il ciuccio ma insomma non posso di certo lamentarmi!!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 19 nov 2012, 19:36

Prendo nota ...A volte mi trovo a pensare .." Speriamo di essere all'altezza cioè ...di non fare proprio erroroni madornali ... Essendo io sia psicologa che educatrice negli asili nidi .. Ci sono tante aspettative sulla buona riuscita educativa ...più mia che da parte degli altri .. Teoria e pratica ... Peccato che poi la parte piu profonda e istintiva di noi spesso prenda il sopravvento ( da un lato meno male!) e tutte le belle cose che uno ha studiato o che ha"applicato" a figli non suoi ( decisamente molto più facile) scompaiono in un secondo..
Scusate stasera sono un Po appesantita ...

Oggi a pranzo sono andata in ospedale per fare tampone ma ho sbagliato giorno ( per gravide alla 35/37 sett senza appunt solo martedì e mercoledì ,) .. E quindi ho fatto una fatica via per nulla .. Mercoledì mi tocca stare li dalle 10:30 ( bilancio) fino alle 13:00 quando iniziano i tamponi .. E poi dIcono cheper le gravide è tutto facilitato ...

Claudia che bel racconto !! Piccola ... Ha tenuto duro fino alla 36 esima ... Tra l'altro avevamo la stessa dpp ....
Ma mi da che anch'io faticherò ad arrivarci visto il peso della bimba ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 20 nov 2012, 0:00

maisolaoraconte ha scritto:A proposito se posso volevo dare un consiglio alle primipare. Io mi sto rileggendo il libro di Tracy Hogg: Il linguaggio segreto dei neonati.

Rileggendolo ora vedo che con Ludo sono riuscita a seguire moltissimi dei suoi consigli e sarà per questo, sarà per fortuna ma Ludovica va a letto alle 20 e si sveglia alle 7 di mattina. Una due volte si sveglia o per bere o perchè ha perso il ciuccio ma insomma non posso di certo lamentarmi!!
Si e poi altra cosa è che da sempre le do il latte e la metto giù nel lettino e lei prende sonno da sola :O) me fortunata lo so.

Vado a letto. Sto preparando le decorazioni di natale per mia cognata e il tempo vola :risatina: notteeee

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 20 nov 2012, 0:02

Miele74 ha scritto:Prendo nota ...A volte mi trovo a pensare .." Speriamo di essere all'altezza cioè ...di non fare proprio erroroni madornali ... Essendo io sia psicologa che educatrice negli asili nidi .. Ci sono tante aspettative sulla buona riuscita educativa ...più mia che da parte degli altri .. Teoria e pratica ... Peccato che poi la parte piu profonda e istintiva di noi spesso prenda il sopravvento ( da un lato meno male!) e tutte le belle cose che uno ha studiato o che ha"applicato" a figli non suoi ( decisamente molto più facile) scompaiono in un secondo..
Scusate stasera sono un Po appesantita ...
:risatina: quando il figlio è il tuo tutto cambia, ma tranquilla il tuo amore "saprà" tutto :sorrisoo

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 20 nov 2012, 8:23

buongiorno a tutte e tantissimi :incrocini a pallina, noi domenica abbiamo montato la cameretta ed il fasciatoio x il bagno, ora manca solo portare a casa la culla che non ha bisogno di essere montata e quindi penso aspetteremo, visto che la metteremo nella nostra camera così almeno continuiamo a muoverci + tranquillamente, almeno io che con sta panza ogni tanto mi rendo conto che non ho ancora le misure.
Anch'io ho qualche indurimento che aumenta quando tiro un po' troppo la corda, domani ho l'eco delle 36 settimane così vediamo quanto grande è diventato Giovanni,comunque la gine mi ha già detto che se non decide di nascere da solo non aspetteranno le 41 e mezzo come da prassi dell'ospedale, ma indurrà alle 40 e mezzo visto il diabete gestazionale.
Vado a fare qualcosina che + tardi ho la piscina che mi aspetta
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 20 nov 2012, 9:04

ciao ragazze!! mattinata cominciata bene, i bimbi sono tutti e due a posto e ora faccio colazione io..... m'è tornato l'appetito! :che_dici
ieri siamo andati alla visita pediatrica in h, era oggi, ho sbagliato giorno convinta che il 20 fosse ieri, ma me l'hanno vista lo stesso! beh, da sabato è cresciuta già 50 grammi, abbiamo superato i 2 chili!!!! poi sono andata alla prenatal....diavolo quant'è difficile trovare qualcosa da metterle, fino a ieri sono andata avanti con due cambi presi alla chicco, per prematuri ma le stanno comunque grandi... ieri ho preso un'altra tutina, due body manica corta e due manica lunga....ma non si trova davvero niente, non vedo l'ora che cresca un pochino per non dover più impazzire....

lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Pallina!!! facci sapere qualcosa!!!

Già Miele, anche i dottori si son stupiti.......

michymamo con il diabete provano comunque a farti arrivare a scadenza? strano!

per quanto riguarda i libri.....beh, io non ho mai letto niente, l'istinto mi ha sempre aiutata, credo non ci sia cosa migliore che seguire il nostro istinto di mamme, anche quando tutti ti diranno cosa fare e cosa non fare.....
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 20 nov 2012, 9:26

È nato ieri sera Christian!!!! Cucciolotto della mamma sta bene ma in incubatrice dato che è nato di 34+6.....aveva tanta fretta! Ragazze un bacio a tutte a presto :cuore
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 nov 2012, 9:33

Siiiiiiii!!!!!!! Benvenuto Christian!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Un abbraccio grandissimo Pallina! Baci baci baci! :bacetto :bacetto :bacetto
:clap :vaiii: :yeee :Yuppieeee
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 20 nov 2012, 9:51

:-D :cuore :emozionee benvenuto ad un altro scricciolino!!!!!! :yeee :vaiii: :congratulations:
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 nov 2012, 10:46

Benvenuto Christian!!!!!
un :abbraccione1: da tutte noi !! Quanto pesa ?

Claudia .. Che bello sentirti così rilassata .. Rendi ottimiste e rilassate anche noi.. Io mi sa che per le tutine avrò il problema opposto se continuiamo così .. troppe 0-1 ..

Oggi ho mal di testa e un goccio di nausea .. Bho .. Mai avuta in tutta la gravidanza ... Non è che è segno di qualcosa ??
Dovrei uscire a comprare due cose che mancano ma non so se ce la faccio .. Ho la pancia che pesa e tira così tanto...
Non so come faró domani a stare così a lungo in ospedale ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 nov 2012, 10:49

Congratulazioni Pallina! Benvenuto Christian :yeee :yeee :yeee

speriamo che tutta sta fretta dei dicembrini non sia contagiosa :urka

Claudia bentornata a casa :yeee che bello! e che forza la piccola Virginia Aida! :emozionee

Michymano molte delle mie compagne di corso preparto che avevano il diabete gestazionale, alla prima gravidanza, hanno partorito prima, con induzione o cesareo, credo perchè i valori si alzano molto l'ultimo mese.
tu come stai? pressione? prurito?

anch'io con Francesca mi ero ripromessa di essere una mamma COSI', poi quando ti trovi ad affrontare la situzione reale, non è così semplice, devi scendere a qualche compromesso non lasciandoti "fregare" sulle cose più importanti....però qualche libro me lo sono letta e lo consiglio, tipo "fate la nanna" o "i no che aiutano a crescere" i libri ti aiutano principalmente a farti capire che non sei l'unica mamma ad avere dubbi e poi trovi qualche buon consiglio...certo non li abbiamo applicati alla lettera, ma io mi son trovata bene...ragazze comunque non vi preoccupate i primi mesi non sono capricci...quelli arrivano dopo...VE NE ACCORGERETE :ahaha
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 nov 2012, 10:49

Domandine della giornata: il materassino della navicella, dove viaggerà il piccolo tornando a casa, ha le fessure dove passano le cinture di sicurezza....ma i lenzuolino come lo metto???? Devo fare un lenzuolino apposta con le fessure?? Voi mettete qualcosa a protezione del materassino, tipo qualcosa di impermeabile per non sporcarlo?
E poi la paranoia del momento: tutti quelli che incontro, anche se non gli viene chiesto niente beninteso, si prodigano in mille consigli di vario genere e racconti trucidi di parti degni di un film horror...ma la cosa che mi lascia più perplessa è la continua affermazione che la MIA pancia è troppo alta... Premetto che mia mamma ha avuto due parti con relativa pancia che non si è mai abbassata ma....io cosa devo fare? Mica posso abbassarla! Se si abbassa, quando lo deve fare? (perchè sembra che io abbia qualcosa che non va o comunque sia in forte ritardo) A voi si è abbassata? Io ho lo stomaco e i polmoni in gola, non riesco a buttar giù nemmeno un po' d'acqua che mi si scatena l'ondata di reflusso e bruciore di stomaco... :che_dici
:pensieroso
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 nov 2012, 10:54

Ah mi son dimenticata di dirvi come sto...
domenica notte in bianco, ho vomitato 4 volte tra le 2:30 e le 5, poi ho iniziato con scariche di diarrea....ancora non passate del tutto ad oggi,
con francesca, circa la stessa settimana, mi avevano detto che era una reazione del fegato alla cena in ristorante troppo pesante.
anche questa volta, domenica eravamo a pranzo da parente e a cena fuori, però sto cercando di mangiare meno e stare un pò attenta...e poi giovedì avevo fatto gli esami delle Transaminasi ed erano appostissimo...quindi forse è stato un colpo di freddo...boh :domanda

oggi pomeriggio ho la visita con il primario dell'ospedale, mi dovrebbe confermare il cesareo e dirmi la data...che agitazione :-D incrociatevi :incrocini per me.

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 nov 2012, 11:02

Jade per la pancia alta non saprei cosa consigliarti...credo che la mia questa vola si è abbassata presto perchè continuo a prendere in braccio mia figlia :risatina: a parte gli scherzi se Jade è cefalico vedrai che quando è il momento si abbasserà, io non mi farei molti problemi...ma tua mamma che aveva la pancia alta ha avuto problemi a partorire? ha fatto dei cesarei?

per il lenzuolino: ma le cinture non sono esterne alla carrozzina?, non dovrebbero passare all'interno e toccare materasso e lenzuola...credo
io l'ho comprato usato 2 anni e mezzo fa e dopo tutti i vostri discorsi (dei mesi passati) mi sono accorta di non avere il kit per fissarlo in macchina( per portare a casa francesca dall'ospedale gli abbiamo messo la cintura alla meno peggio per tener fermo il tutto.
questa volta faremo uguale, visto che la carrozzina con il seggiolino di francesca dietro non ci sta, dopo il ritorno dall'ospedale utilizzeremo l' ovetto e la carrozzina la useremo solo per le passeggiate a piedi.

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 20 nov 2012, 11:13

smile81 ha scritto:Jade per la pancia alta non saprei cosa consigliarti...credo che la mia questa vola si è abbassata presto perchè continuo a prendere in braccio mia figlia :risatina: a parte gli scherzi se Jade è cefalico vedrai che quando è il momento si abbasserà, io non mi farei molti problemi...ma tua mamma che aveva la pancia alta ha avuto problemi a partorire? ha fatto dei cesarei?

per il lenzuolino: ma le cinture non sono esterne alla carrozzina?, non dovrebbero passare all'interno e toccare materasso e lenzuola...credo
io l'ho comprato usato 2 anni e mezzo fa e dopo tutti i vostri discorsi (dei mesi passati) mi sono accorta di non avere il kit per fissarlo in macchina( per portare a casa francesca dall'ospedale gli abbiamo messo la cintura alla meno peggio per tener fermo il tutto.
questa volta faremo uguale, visto che la carrozzina con il seggiolino di francesca dietro non ci sta, dopo il ritorno dall'ospedale utilizzeremo l' ovetto e la carrozzina la useremo solo per le passeggiate a piedi.
Smile mia mamma ha fatto due parti splendidi, veloci, naturali e senza punti...e io spero di aver preso da lei. Su internet ho visto che la pancia può abbassarsi anche il giorno stesso del parto... :pensieroso
Questione lenzuolino: le cinture sono esterne alla carrozzina e anche interne (come quelle del passeggino e dell'ovetto per intenderci). Quando sarà a casa non ci saranno problemi perchè posso sfilare le cinture interne e metterle sotto e c'è un materassino aggiuntivo da appoggiare sopra, quindi no problem....adesso mi invento qualcosa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 20 nov 2012, 11:39

Ciao a tutte!passo al volo per dare il benvenuto al piccolo Christian :cuore
e fare tanti :incrocini a smile!
passo pomeriggio...Buon pranzo! :bacio
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 20 nov 2012, 12:10

Pallina congratulazioni e benvenuto Christian!!! :cuore :cuore :cuore

Certo è che questi dicembrini hanno proprio fretta di nascere :freddo

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 20 nov 2012, 12:41

Pallina77 ha scritto:È nato ieri sera Christian!!!! Cucciolotto della mamma sta bene ma in incubatrice dato che è nato di 34+6.....aveva tanta fretta! Ragazze un bacio a tutte a presto :cuore

BENVENUTO CHRISTIAN!!!!!!!!

:yeee :festa :clap :bacio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 20 nov 2012, 12:41

smile81 ha scritto: oggi pomeriggio ho la visita con il primario dell'ospedale, mi dovrebbe confermare il cesareo e dirmi la data...che agitazione :-D incrociatevi :incrocini per me.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”