GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da crikorki » 27 set 2011, 21:47

ciao ragazze...e complimenti a chi di voi sta ancora lavorando....io non ce la farei proprio... :impiccata: ..certo se bisogna però..
Qui tutto bene, oggi Filippo si è fatto sentire parecchio e sono contenta...anche se mi dà certi calci..
Nicola va volentieri alla scuola materna ma torna a casa che ha imparato parolacce e addirittura una bestemmia..sono rimasta cosi :urka
Un bacio a tutte..vi penso spesso :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 27 set 2011, 22:58

Oooooooooooo Vedo che alcune di noi sono già entrate nell'ottavo...........il tempo voooooooola!!!!!!!!
Matteo si fa sentire tantissimo, ho tutta la pancia che si muove e ci metto su qualcosa è anche capace di farmela cadere,, pensate che bei calcioni!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 28 set 2011, 9:06

Buongiorno dolcezze!
Io ho già fatto le pratiche per rimanere a lavoro fino all'ottavo mese, e dovrei stare a casa all'incirca dal 20 di novembre, quindi ancora è lunga... Ma va bene così, io quando sono stanca prendo e vado a casa senza che nessuno mi dica nulla, quindi sono anche privilegiata! Io in questi giorni sento spesso Giovanni ma non mi da più dei gran calci, forse dipende da come è girato... Sono di nuovo in paranoia perché mancano ancora tre settimane per la prossima ecografia e il tema della paranoia adesso è: non sarà che non cresce abbastanza? Uffi.... :argh

In realtà non ho alcun motivo per preoccuparmi, ma tant'è, fosse una cosa razionale non starei qui a tormentarmi!

Giulia, anche tu ormai sei prossima all'ottavo mese! E io mi stavo un po' reoccupando di non vederti più, come in effetti anche tissy, speriamo che passi presto per farci avere sue notizie!

Stamattina mi tocca una riunione, spero solo di non addormentarmi... :risatina:

Tanti baci a tutte e buona giornata!

(prima di andare sistemo l'ottavo mese, da oggi è ufficialmente "in corso"!) :-D
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 28 set 2011, 11:32

Bonjour!!!!!!!!!!
In effetti anch'io come già detto sono abbastanza privilegiata, ultimamente me ne vado un pò quando mi pare dal lavoro!!! :prr e' che ultimamente con le modifiche dovute al cambio dell'iva prima e ora con l'arrivo della fine del mese e quindi chiusure contabili...sono con l'acqua alla gola e quindi niente scappatelle anticipate!!!Tutto il giorno seduta alla scrivania!!! :nonegiusto :argh

Io la prossima visita l'avrò martedì :cuore non vedo davvero l'ora!!! :emozionee Il mio piccolo grande calciatore ormai non mi da più tregua!!!
A proposito...capita anche a voi che si infastidisca per delle posizioni che assumete? Ad esempio Nathan ci sono delle volte che se sto sdraiata sul fianco comincia a prendermi a pedate finchè non mi giro a pancia su!!! :ahaha Già un bel caratterino!!! :ahah
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 28 set 2011, 14:12

Ciao a tutte!! Eccomi per le ultime novità! La piccola è cresciuta e adesso pesa 1,203 gr. è ancora piccolina ma sta recuperando, cresce in maniera costante. Il liquido è normale, quindi le perdite non ci dovrebbero più essere. Devo stare sempre a riposo, ma adesso mi alzo un po' di più, ma non devo strafare. Lei si fa sentire un po' di più, si vede che sta bene!!!! E' la mia forza!!!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 28 set 2011, 16:32

Le dicembrine chiamano e Tissy risponde!!!!!
CIAO A TUTTE!!!!!!!!è vero ho latitato un po' tanto, ma tra faccende domestiche, acquisti per i piccoli e creazioni varie (e diciamolo pure...spesso non ho voglia di accendere il pc) non mi sono più fatta sentire....PERDONOOOO!!!!!

Vera sono davvero felice che la situazione sia migliorata!!! pensa a riposarti il più possibile..vedrai che la piccola crescerà!!!

certo che siete dei catorci!! :ahaha ho letto gli arretrati e devo dire che posso baciarmi i gomiti!! nonostante abbia 2 pesti nella pancia l'unica cosa di cui posso lamentarmi è il dormire a rate la notte per via della sciatica, ma per il resto è ok: pressione sempre ok, reflussi avuti solo 1 volta, niente dolori nè gambe troppo gonfie!!! sarò mica miracolata???? :fischia
questione peso..dal cazziatone del 6 settembre da parte del gine ho preso solo 4 etti, quindi da inizio gravidanza sono a quota +9,9 kg :ok

i pupetti stanno benissimo e si fanno sentire alla grande! :cuore

la prossima eco sarà il giorno 11! non vedo l'ora di sapere quanto "grandi" sono!!! :-D
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 28 set 2011, 17:01

Vera, che bello sapere che sta andando tutto per il meglio! Ma come mai ti dicono che è piccolina? Ho letto che a quest'epoca dovrebbero aggirarsi intorno al chiletto i piccoli...

Gaia anche Giovanni si infastidisce un po' quando sono sul fianco, perché lui è tutto spostato a destra, ma io ho questo dolore che mi ammazza sotto il seno sinistro quindi non ho molte alternative, ci metto un cuscino sotto sperando che non se ne abbia troppo a male! :risatina:

Tissy bentornata! E meno male che stai bene va! :bacio
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 set 2011, 19:04

Buonasera belle ragazze!!!

tissy, gaia, jules tanti :bacio :bacio a voi anche se latitate....e povere, chi lavora è davvero giustaficata, privilegiate o no, siete proprio brave!!!!!!!!!!!!!!

luana, la mia para più grande è proprio quella che non cresca...pensa che io non so NULLA delle sue misure dalla morfologica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'unica cosa che mi consola è che ora lo sento di più e quindi un pò più cresciuto lo sarà..... :incrocini :incrocini
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 set 2011, 19:08

Gaia, pure io se mi sdraio sul fianco vengo massacrata...ma io lo interpretavo come segnale positivo perchè ho letto che se ti metti sul fianco non schiacci una vena (non so quale) e lui si ossigena meglio e per di più ha più spazio per muoversi....boh....vorrei poterglielo chiedere :sorrisoo !!!!

invece credo gli dia fastidio se, quando mangio, tengo la schiena un pò curva...essendo alta spesso sto un pò "gobbina"...e quando mangio mi tira le pedate contro lo stomaco, il monello!!!!

a Fagiolino piace tanto la cioccolata...quando la mangio fa certi scaravoltoni nella pancia... :cuore

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 28 set 2011, 19:14

Amorina idem come per te! non so nulla dal 9 agosto e il prossimo controllo con eco è il 18 ottobre, non so se ci arrivo sana di mente!!! :nonegiusto
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 set 2011, 19:19

Vera :ok :ok per la visita!!!! nemmeno a me sembra piccina....però mica sono un dottore, a me i vostri sembrano tutti giganti, sono rimasta ai 430 gr del mio al quarto mese!!! ottima la notizia del liquido!!! :sorrisoo :sorrisoo

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 set 2011, 19:21

luana io devo aspettare il 3 novembre a causa di quegli str........ della farmacia del mio paesello :argh :argh :argh !!!!!
vabbè...mettiamoci tranquille e aspettiamo :che_dici :che_dici ...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 set 2011, 19:27

ragazze oggi sono andata a trovare la mia mamma e...quando mi ha vista si è messa a piangere!!!!! si è commossa perchè dice che la mia pancia è grande e che le fa strano vedere la sua bambina con il pancione.....una valle di lacrime...ecco da chi ho preso :ahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 set 2011, 19:32

crikorki ha scritto:ciao ragazze...e complimenti a chi di voi sta ancora lavorando....io non ce la farei proprio... :impiccata: ..certo se bisogna però..
Qui tutto bene, oggi Filippo si è fatto sentire parecchio e sono contenta...anche se mi dà certi calci..
Nicola va volentieri alla scuola materna ma torna a casa che ha imparato parolacce e addirittura una bestemmia..sono rimasta cosi :urka
Un bacio a tutte..vi penso spesso :cuore
:caduta_sedia: !!!
anche mio fratello era tornato dall'asilo così, diceva solo m***a (allora le parolacce erano queste...) e, visto che aveva capito che era proibito, lo diceva SOLO al supermercato, davanti a tutti, preferibilmente alla cassa....e mia mamma che gli prometteva una bella dose di sculacciate appena arrivati a casa... :ahah :ahah

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 29 set 2011, 9:06

Buongiorno!!!!
Fleurette pure io non so più nulla dei piccoli dal 16 agosto...anche se ho fatto la visita il 6 settembre, il gine in quell'occasione si era limitato a dirmi che i piccoli crescevano bene....ma non vedo l'ora di sapere quanto sono cresciuti perchè pure io sono sempre in pensiero per la loro crescita (e forse a maggior ragione visto che nasceranno sicuramente prima e se non saranno almeno 2 kg l'uno non me li farrannoo portare a casa) ...facciamo tanti :incrocini :incrocini :incrocini !!!!

Sono felicissima per la mia amica: se tutto va bene in questo momento dovrebbe essere sotto i ferri per il cesareo!!!!! :cuore non vedo l'ora di avere notizie!!!!

Voi come ve la passate oggi???
:bacio a tutte!!
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 29 set 2011, 10:55

Buongiorno bellissime! Allora siamo in tre ad essere nella stessa barca! Meno male va, perché qui a lavoro tutte mi prendono in giro perché dicono che la pancia è grossa e non mi devo preoccupare, ma una cosa è dirlo e un'altra è farlo!!!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 29 set 2011, 10:56

Tissy tanti :incrocini per la tua amica, e vedrai che i tuoi piccoli te li porti a casa subito!!!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 set 2011, 11:51

fleurette ha scritto:Buongiorno bellissime! Allora siamo in tre ad essere nella stessa barca! Meno male va, perché qui a lavoro tutte mi prendono in giro perché dicono che la pancia è grossa e non mi devo preoccupare, ma una cosa è dirlo e un'altra è farlo!!!
già..pensate che io c'ho ( :dizionario !!!) pure la pancia piccina, figurati cosa ne ho sentite finora e le paranoie che mi sono fatta!!

aspettiamo e vediamo...

tissy, pure io credo ti porterai gli ometti a casa felice e contenta, con due gemelli sarai super controllata, stai bene, quindi non c'è nulla di cui ti debba preoccupare!!!!!!! (ma come si è saggi con le pance altrui :risatina: )

:bacio e buongiorno a tutte, scusate!!!

oggi secondo incontro di corso preparto, stamattina coda inps per consegnare i moduli della maternità obbligatoria e stasera forse vado ad un incontro di canto carnatico...non so bene cosa sia (anche se a yoga ogni tanto lo facciamo), ma dicono che durante il parto può aiutare, vado a curiosare un pò...ci manca solo che mi metta a cantare durante il parto, sì che il mio ospedale è molto "Natural and Yoga", però c'è un limite a tutto :sorrisoo !!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 set 2011, 12:30

non so se a qualcuna interessa, ma mi sono informata sul canto carnatico...è un canto praticato da millenni dalle donne del sud dell'india durante il travaglio, e sembra aiuti la donna ed il bimbo a rimanere in contatto durante il parto e la donna a rilassarsi...sembra interessante!! quì da me c'è un'associazione di mamme e ostetriche che promuovono anche il parto in casa (che mi piacerebbe da matti, ma per il mio carattere non è indicato...) e ogni settimana fanno gratuitamente questi incontri di canto secondo la filosofia di Leboyer ...non so se lo conoscete, ma era un mito, un ginecologo degli inizi del 900 che per primo ha introdotto pratiche come il massaggio al bimbo, il lasciare il bimbo sul petto della mamma appena nato, l'aspettare a tagliare il cordone ombelicale finchè non smette di pulsare, il non tenere il neonato appeso per i piedi, il fargli il bagnetto caldo appena nato ecc ecc, insomma, tutte quelle pratiche che ora sono usuali ma un tempo non lo erano per nulla...tra i tanti libri che ha scritto c'è "per una nascita senza violenza"..-è un pò forte ma a me è piaciuto...

vabbè, vi mollo, quando inizio con ste cose non mi ferma più nessuno!!!!!

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 29 set 2011, 16:10

A parte che a me faranno il TC quindi non mi pongo sti pensieri, ma comunque non mi ci vedrei proprio a cantare con i dolori del travaglio.. anzi!!!! :ahah

posso confermarvi che il problema della pancia piccila o grande non dipende assolutamente dal peso del pupo/a: la mia amica che ha partorito stamattina ( :-D ) aveva pochissssssssssssssima pancia eppure la bimba è 3,220 kg!!! direi tutto normale!!! quindi non stiamo a preoccuparci troppo!!! :ok (non riesco neanche a credermi da sola...)
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”