GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)
Anche a me le ostetriche dell'H hanno detto 24 ore in frigo, 6 mesi in freezer 4 stelle. Se per "riscaldarlo" intendi intiepidirlo a 37 gradi a bagno maria, secondo me dopo lo puoi congelare, ma solo se non lo lasci a lungo a temperatura ambiente prima di farlo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Tatina23
- New~GolGirl®
Hola dicembrine e dicembrini
Sono passata per farvi un salutino...purtroppo non riesco mai a trovare il tempo per scrivere...ora la piccola dorme e ne stò approfittando...non sò voi ma io ormai la notte non dormo più...lei mangia ogni 2 ore 2 ore e mezzo(raramente ogni 3) ma dopo la poppata vuol dormire su di me e questo significa che io non dormo o cmq dormo per modo di dire e scomodissima..seduta sul letto...e stò con l'ansia di addormentarmi e far cadere lei..ma purtroppo non ne vuol sapere di dormire nella carrozzina e nemmeno nel lettone quando decide di stare tipo scimmietta attaccata a me....ecco ora stà dormendo dalle 20:30 e ho avuto il tempo di cenare e rilassarmi un pò..tra un pò si sveglierà per mangiare e chissà quando deciderà di dormire....
..cmq ragazze si è vero sono stanchissima ho delle occhiaie da far paura...ma sono innamorata persa della mia cucciola e sono tanto felice
...la coccolo tantissimo
ah volevo chiedervi un consiglio..lei si lamenta tanto per le coliche perchè non riesce ad andare di corpo tranne se io la stimolo e in questi giorni ho dovuto usare i clisterini..ma non posso continuare con i clisterini altrimenti ho anche paura che si abitui così...il problema è che lei si lamenta tanto(ecco perchè spesso non dorme)perchè ha dolorini non riuscendosi a liberare...ho provato con il termometro con i massaggi ...niente ora riesce a liberarsi soltanto con il clisterino...il 9 ho lka visita da pediatra di base...una settimana fà invece l'ho fatta visitare da un'altra pediatra dell'ospedale dove è nata e lei nmi ha spiegato che le si gonfia la pancia perchè mangia troppo e ovviamente poi ha dolore perchè non riesce a liberarsi...mi ha consigliato di allungare le poppate cioè ogni 3 ore..ma non è facile...lei quando ha fame urla...poi mi ha detto di stimolarla con un sondino ma i sondini non si trovano...voi avete qualche rimedio???
un bacio grande a tutte e a tutti i vostri pupotti!

Sono passata per farvi un salutino...purtroppo non riesco mai a trovare il tempo per scrivere...ora la piccola dorme e ne stò approfittando...non sò voi ma io ormai la notte non dormo più...lei mangia ogni 2 ore 2 ore e mezzo(raramente ogni 3) ma dopo la poppata vuol dormire su di me e questo significa che io non dormo o cmq dormo per modo di dire e scomodissima..seduta sul letto...e stò con l'ansia di addormentarmi e far cadere lei..ma purtroppo non ne vuol sapere di dormire nella carrozzina e nemmeno nel lettone quando decide di stare tipo scimmietta attaccata a me....ecco ora stà dormendo dalle 20:30 e ho avuto il tempo di cenare e rilassarmi un pò..tra un pò si sveglierà per mangiare e chissà quando deciderà di dormire....

ah volevo chiedervi un consiglio..lei si lamenta tanto per le coliche perchè non riesce ad andare di corpo tranne se io la stimolo e in questi giorni ho dovuto usare i clisterini..ma non posso continuare con i clisterini altrimenti ho anche paura che si abitui così...il problema è che lei si lamenta tanto(ecco perchè spesso non dorme)perchè ha dolorini non riuscendosi a liberare...ho provato con il termometro con i massaggi ...niente ora riesce a liberarsi soltanto con il clisterino...il 9 ho lka visita da pediatra di base...una settimana fà invece l'ho fatta visitare da un'altra pediatra dell'ospedale dove è nata e lei nmi ha spiegato che le si gonfia la pancia perchè mangia troppo e ovviamente poi ha dolore perchè non riesce a liberarsi...mi ha consigliato di allungare le poppate cioè ogni 3 ore..ma non è facile...lei quando ha fame urla...poi mi ha detto di stimolarla con un sondino ma i sondini non si trovano...voi avete qualche rimedio???
un bacio grande a tutte e a tutti i vostri pupotti!

Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
- skritch
- Expert~GolGirl®
Panciotta mi dispiace che la situazione pediatra da te sia così negativa! alla mia ASL anche ci sono soltanto 2 pediatri di cui uno solo ha ancora posti liberi, e nessuno dei due mi piace. Ho avuto brutte esperienze con Irene piccina e non ci torno più. Invece ho conosciuto al consultorio un pediatra bravo, mi sono fidata di lui e mi ha curato Irene a 6 mesi da una brutta bronchite solo con omeopatia... da allora non lo mollo più! ed è gratis!
non c'è un conslutorio da te?
IO quelli della ASL li uso solo x emergenze x certificati e ricette lampo che altrimenti non potrei avere... :prrrr per il resto non sanno neanche che faccia hanno i miei filgi
ALBACHIARA anche tu ci manchi!!
non t'invidio neanche io per il lavoro... io spero di rientrare a settembre e per ora sto bene così! cmq complimentissimi x la piccina che cresce e si comporta bene! 
non c'è un conslutorio da te?
IO quelli della ASL li uso solo x emergenze x certificati e ricette lampo che altrimenti non potrei avere... :prrrr per il resto non sanno neanche che faccia hanno i miei filgi

ALBACHIARA anche tu ci manchi!!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Taty
- Collaboratore
ciao ragazze un saluto veloce come procede????
io domani compleanno della petit pest! compie 4 anni
ethan è bellissimo e ha delle guanciotte stupende e i vostri tesori???
io domani compleanno della petit pest! compie 4 anni

ethan è bellissimo e ha delle guanciotte stupende e i vostri tesori???
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze. Tra poco pediatra. Ieri è andata un po' meglio. Dipende dai giorni, a volte va meglio e a volte peggio per tutte e due, mamma e bimba!
a me il pediatra l'ha fatta la lettera da consegnare all'ASl!
a me il pediatra l'ha fatta la lettera da consegnare all'ASl!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Tatina23 anch'io dormo poco, ma l'amore mi fa reggere bene!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- kuan
- Master~GolGirl®
rieccomiiiiiiiii
il virus è momentaneamente a riposo ma non debellato quindi se non mi vedete più di nuovo è perchè il marito sta operando.
come vi ha detto laura mi è esplosa una bomboletta di colore in cantina e c'è stato un inizio di incendio, la porta della cantina si è staccata e ha fatto un rumoraccio così ci siamo accorti dell'incendio.
la sirena antiincendio ha cominciato a suonare per fortuna nessuno dei bimbi si è svegliati e sotto la neve li ho portati dai vicini poi ho telef a mio padre che è venuto a prenderci, erano le 22 di sera, e siamo stati dai miei 3 notti. la casa era uno schifo di puzza e polvere dell'estintore, abbiamo lasciato spalancato le finestre due notti e due donne e mia suocera sono venute con mio marito a pulire per due gg. adesso resta da imbiancare la cantina che puzza ancora. io ho smontato ogni singolo tessuto in casa e devo fare milioni di lavatrici. sono stanchissima. per fortuna è ricominciato il baby parking da ieri. appena e se riesco mi leggo gliu arretrati sennò ditemi voi che mi sono persa.
il virus è momentaneamente a riposo ma non debellato quindi se non mi vedete più di nuovo è perchè il marito sta operando.
come vi ha detto laura mi è esplosa una bomboletta di colore in cantina e c'è stato un inizio di incendio, la porta della cantina si è staccata e ha fatto un rumoraccio così ci siamo accorti dell'incendio.
la sirena antiincendio ha cominciato a suonare per fortuna nessuno dei bimbi si è svegliati e sotto la neve li ho portati dai vicini poi ho telef a mio padre che è venuto a prenderci, erano le 22 di sera, e siamo stati dai miei 3 notti. la casa era uno schifo di puzza e polvere dell'estintore, abbiamo lasciato spalancato le finestre due notti e due donne e mia suocera sono venute con mio marito a pulire per due gg. adesso resta da imbiancare la cantina che puzza ancora. io ho smontato ogni singolo tessuto in casa e devo fare milioni di lavatrici. sono stanchissima. per fortuna è ricominciato il baby parking da ieri. appena e se riesco mi leggo gliu arretrati sennò ditemi voi che mi sono persa.

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Alechan
- Original~GolGirl®
Ciao dicembrine tutte!!!
GOL non mi sta più mandando le notifiche di risposta al topic via mail...ero convinta che foste tutte in vacanza e invece siete sempre ciarliere come al solito!
Ho letto un po' di arretrati...voi avete il problema dei figli sempre attaccati alla tetta, io ho il problema inverso!! Tommaso poppa da sempre ogni tre ore, se è irrequieto per altri motivi ma non ha fame e io provo a offrirgli il seno si incazza di più!
Inoltre leggo che tutti i vostri cuccioli stanno attaccati dai 20 minuti a un'ora...il mio non supera il quarto d'ora per lato, e spesso si accontenta di un lato solo!
Stamattina è una disperazione: ha fatto l'ultima poppata stanotte alle 5:30 e da allora se la ronfa beato...si è svegliato con un paio di grugniti alle 9:30, l'ho attaccato e dopo due minuti di ciucciate si è addormentato....me lo sono tenuto nel lettone con la tetta davanti alla bocca ma niente, ha ronfato fino alle 11, poi si è risvegliato, l'ho riattaccato ma appena ha messo la tetta in bocca è ricrollato...ma vi pare possibile che non abbia fame dopo tante ore?! Mi devo preoccupare??
Oggi lo porto da mia cognata e lo peso, inizio a dubitare che cresca, anche se è bello paffuto e roseo e fa regolarmente cacca e pipì!! AIUTO PARANOIA IN AGGUATO!!!!
Ora copio il post pure nel topic dell'allattamento, vediamo che mi dicono...

GOL non mi sta più mandando le notifiche di risposta al topic via mail...ero convinta che foste tutte in vacanza e invece siete sempre ciarliere come al solito!

Ho letto un po' di arretrati...voi avete il problema dei figli sempre attaccati alla tetta, io ho il problema inverso!! Tommaso poppa da sempre ogni tre ore, se è irrequieto per altri motivi ma non ha fame e io provo a offrirgli il seno si incazza di più!
Inoltre leggo che tutti i vostri cuccioli stanno attaccati dai 20 minuti a un'ora...il mio non supera il quarto d'ora per lato, e spesso si accontenta di un lato solo!
Stamattina è una disperazione: ha fatto l'ultima poppata stanotte alle 5:30 e da allora se la ronfa beato...si è svegliato con un paio di grugniti alle 9:30, l'ho attaccato e dopo due minuti di ciucciate si è addormentato....me lo sono tenuto nel lettone con la tetta davanti alla bocca ma niente, ha ronfato fino alle 11, poi si è risvegliato, l'ho riattaccato ma appena ha messo la tetta in bocca è ricrollato...ma vi pare possibile che non abbia fame dopo tante ore?! Mi devo preoccupare??

Oggi lo porto da mia cognata e lo peso, inizio a dubitare che cresca, anche se è bello paffuto e roseo e fa regolarmente cacca e pipì!! AIUTO PARANOIA IN AGGUATO!!!!

Ora copio il post pure nel topic dell'allattamento, vediamo che mi dicono...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- skritch
- Expert~GolGirl®
Ale ti ho già risposto sul topic allattamento, stai tranka!!! poi il tuo pupo è più grande dei nostri (nel senso che è nato prima) ed era già un bel torello, oltre che maschio (i maschi in genere puppano più forte e con più vigore - esperienza diretta
), quindi vedrai che con i suoi 10 minuti è già in grado di saziarsi alla grande
Anna
meno male che non è successo nulla di grave a voi... però certo che pizza pulire tutto e lavare !!!!!!!!!!!!!
Taty Morena Tatina ciao tesorine belle!!!!
un bacione a tutte

Anna

Taty Morena Tatina ciao tesorine belle!!!!
un bacione a tutte
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- kuan
- Master~GolGirl®
ale quoto skritch in 10 min fabio si faceva un super pasto intorno al mese
cmq pesalo una volta a settimana vedrai che va bene 

FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ale anche Anna si è velocizzata alla grande e ora mangia in 10-15 minuti!!
Secondo me è tutto OK!!
Tati io il sondino l'ho trovto subito in farmacia, comunque puoi comprare un sondino nasogastrico misura piccola e tagliare gli ultimi 10 cm e usare quelli... è uguale!!
Hai provato a mangiare tu molta frutta cotta e verdura? Mia cognata così ha risolto la stitichezza del suo cucciolo... Comunque, se non la stimoli almeno ogni tanto evacua spontaneamente o niente del tutto???
Per la notte: perchè non compri una fascia porta bebè così almeno la metti lì e riesci a dormire senza la para di farla cadere?
Questa mattina siamo uscite a passeggio con un mio amico gay e abbiamo fatto shopping selvaggio... ad Anni ho comprato un completo pantaloni e maglia di ciniglia rosa (che per me sono 100 volte più comodi delle tutine, dato che i pantaloni si sfilano senza automatici nè bottoni) taglia 3 mesi da petit bateau al 40%
Quando ha avuto fame mi sono fermata a un bar e l'ho poppata... siamo state 3 ore in giro, sono davvero contenta! 
Secondo me è tutto OK!!

Tati io il sondino l'ho trovto subito in farmacia, comunque puoi comprare un sondino nasogastrico misura piccola e tagliare gli ultimi 10 cm e usare quelli... è uguale!!
Hai provato a mangiare tu molta frutta cotta e verdura? Mia cognata così ha risolto la stitichezza del suo cucciolo... Comunque, se non la stimoli almeno ogni tanto evacua spontaneamente o niente del tutto???
Per la notte: perchè non compri una fascia porta bebè così almeno la metti lì e riesci a dormire senza la para di farla cadere?
Questa mattina siamo uscite a passeggio con un mio amico gay e abbiamo fatto shopping selvaggio... ad Anni ho comprato un completo pantaloni e maglia di ciniglia rosa (che per me sono 100 volte più comodi delle tutine, dato che i pantaloni si sfilano senza automatici nè bottoni) taglia 3 mesi da petit bateau al 40%

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
brava laura così si fa
però io preferisco le tutine per l'inverno così la pancia rimane bella chiusa
sa vado a letto mezzora che sta notte ho dormito in tutto 5,5 ore
quand'è che mi distanzia le poppate? oppure me ne perde una 

però io preferisco le tutine per l'inverno così la pancia rimane bella chiusa

sa vado a letto mezzora che sta notte ho dormito in tutto 5,5 ore

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte.
Ieri sera prima visita pediatrica (a pagamento). Tutto ok
Il bimbo è avanti con la crescita di 700 g rispetto alla sua età
Allora all'uscita dal pediatra l'ho soprannominato Er Monezza, per gli amici Monni
L'unica cosa che mi ha turbato è che mentre lo visitava gli ha scoperto del tutto il glande dopo che gli avevo detto che era nato con la fimosi e stamattina ha tutto il pisellino rosso e slabbrato in punta.
Il pediatra dell'ospedale mi aveva dato una crema da applicare e mi aveva detto di procedere con delicatezza.
Io da ieri pomeriggio a stanotte mi sentivo debolissima. Dolori alla schiena e alla testa e ieri sera un pò di febbre che poi è passata. Fortunatamente ieri sera il mio cucciolo si è addormentato subito e stamattina io stavo meglio. Le mamme non si possono ammalare!
Anna avevo immaginato una catastrofe del genere, mi dispiace.
Ieri sera prima visita pediatrica (a pagamento). Tutto ok

Io da ieri pomeriggio a stanotte mi sentivo debolissima. Dolori alla schiena e alla testa e ieri sera un pò di febbre che poi è passata. Fortunatamente ieri sera il mio cucciolo si è addormentato subito e stamattina io stavo meglio. Le mamme non si possono ammalare!
Anna avevo immaginato una catastrofe del genere, mi dispiace.

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
Skritch grazie per il suggerimento riguardo al pediatra
Mi informerò sui consultori. Magari trovare un bravo pediatra omeopata. L'omeopata migliore che conosciamo (che non è pediatra) è a 150 km da casa e viene a Brindisi una volta ogni 15 gg. Mia madre si è sempre rivolta a lui per mio fratello e mia sorella. Anch'io una volta ogni 5-6 anni lo chiamo e mi ha risolto problemi che il medico di base non era riuscito a risolvere.

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®
panc mi spiace poverino
cmq hai ragione : vietato ammalarsi
ehmmm.........cantina asciugata, ho caricato la lavatrice vecchia, non si accende tasto partenza rotto aaarrrghhhhhhhhh adesso il marito deve smontare il pannello comandi

cmq hai ragione : vietato ammalarsi

ehmmm.........cantina asciugata, ho caricato la lavatrice vecchia, non si accende tasto partenza rotto aaarrrghhhhhhhhh adesso il marito deve smontare il pannello comandi
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
non mi si era inserito il messaaggio che ho inviato alle 13: ve lo rimando
tempo fa mi si è rotta la lavatrice e dato che era vecchia ne ho presa una nuova. mio marito nel frattempo è riuscito a ripararla e oggi abbiamo deciso di collegarle. adesso sono scesa in cantina e osa vedo? l'allagamento
due scarichi in uno, sappiatelo, non funzionano. una deve scaricare nel muro e l'altra nel lavandino sennò mentre una scarica il flusso va nell'altra che riempie il cestello e poi tracima. ovviam ci ho dato giù di mocio e mi sono spostata tutti i piani d legno che lui aveva appoggiato in lavanderia togliendoli dai ripiani degli scaffali della stanza incendiata, per dare il bianco 
nessuna ha del tempo libero da dedicarmi
?
tempo fa mi si è rotta la lavatrice e dato che era vecchia ne ho presa una nuova. mio marito nel frattempo è riuscito a ripararla e oggi abbiamo deciso di collegarle. adesso sono scesa in cantina e osa vedo? l'allagamento

nessuna ha del tempo libero da dedicarmi

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
ah ieri ho pesato il bidoncino: ha preso 3 etti questa settimana 

FABIO, nato il 2-10-2006
- Stella82
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio.. ho 30 secondi di tempo xkè tra poco arriva gente.... ancoRA???? ma nn finiscono mai?? ma quanti siete???
kuan
.. mi dispiace x quello che ti è successo. xò fortunatamente a voi nn è successo nulla.. se stessi vicina verrei io ad aiutarti....
ammazza oh.. 30 secondi ho detto e 30 secondi so passati dallo squillo del citofono..
ragazze ma di ambra nessuno sa niente??? madonna laggiù è un disastro... speriamo bene
kuan

ammazza oh.. 30 secondi ho detto e 30 secondi so passati dallo squillo del citofono..
ragazze ma di ambra nessuno sa niente??? madonna laggiù è un disastro... speriamo bene

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
-
- Expert~GolGirl®
E bravo Alessiokuan ha scritto:ah ieri ho pesato il bidoncino: ha preso 3 etti questa settimana

Che casino a casa tua un disastro dietro l'altro

- laura s
- Gold~GolGirl®
Anna che disastro!! Però almeno tuo marito sa smontare il pannello della lavatrice... mio marito non so neppure se sa qual'è la lavatrice :ahah , nelle cose pratiche è un disastro, al contrario di mio padre che è il amgo del faidate, speravo in un figlio maschio per fargli insegnare tutto dal nonno ma per ora devo sperare che il nonno stesso regga e mi aiuti se no siamo messi male...
E riguardo alla tutina: questa di petit bateau è furbissima perchè si possono attaccare i pantaloni alla maglietta con un bottone nascosto, l'ideale quindi, così niente pancino scoperto!!
Annalisa pesa 4070 g il che significa che dopo il calo fisiologico di 3 etti ora è a quota +2 etti dalla nascita... in totale 500 g in 18 gg... non male no?
Omeopatia: io non ci credo, per lo meno non se mi parlate di diluizioni tipo 16 ch o 18 ch, in cui in una dose di medicinale è tanto se c'è una molecola di principio attivo (non esagero eh, lo dicono gli omeopati stessi!), diverso se parliamo di dluizioni 6 ch o 8 ch che allora in effetti possono fare qualcosa... comunque il principio di base dell'omeopatia è un pò strampalato per me... l'idea è che "il simile cura il simile": cioè se tu hai prurito, io ti dò una sostanza che fa prudere, ma a dosi infinitesimali, così te lo farò passare...
ha senso per voi??
In ogni caso proverò pure quella magari per cose piccole tipo quando spuntano i dentini, visto che con un neonato è meglio usare i farmaci "veri" solo in caso di effettiva necessità, e vi saprò dire...
E riguardo alla tutina: questa di petit bateau è furbissima perchè si possono attaccare i pantaloni alla maglietta con un bottone nascosto, l'ideale quindi, così niente pancino scoperto!!

Annalisa pesa 4070 g il che significa che dopo il calo fisiologico di 3 etti ora è a quota +2 etti dalla nascita... in totale 500 g in 18 gg... non male no?
Omeopatia: io non ci credo, per lo meno non se mi parlate di diluizioni tipo 16 ch o 18 ch, in cui in una dose di medicinale è tanto se c'è una molecola di principio attivo (non esagero eh, lo dicono gli omeopati stessi!), diverso se parliamo di dluizioni 6 ch o 8 ch che allora in effetti possono fare qualcosa... comunque il principio di base dell'omeopatia è un pò strampalato per me... l'idea è che "il simile cura il simile": cioè se tu hai prurito, io ti dò una sostanza che fa prudere, ma a dosi infinitesimali, così te lo farò passare...

In ogni caso proverò pure quella magari per cose piccole tipo quando spuntano i dentini, visto che con un neonato è meglio usare i farmaci "veri" solo in caso di effettiva necessità, e vi saprò dire...