GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da laura s » 24 ott 2008, 21:04

Vi ricordate di Pikolastellina, dicembrina nel cuore? Ha appena saputo che aspetta un maschietto, per aprile... :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 ott 2008, 22:10

laura s ha scritto:Vi ricordate di Pikolastellina, dicembrina nel cuore? Ha appena saputo che aspetta un maschietto, per aprile... :yeee
Evviva!!! Congratulazioni e tanti :incrocini :incrocini :incrocini Pikolastella!

Buonanotte a tutte!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 ott 2008, 22:38

Bellissima news!!!!
Auguri Pikkolastella!!!

Laura..non lo so, sono sicura che non ha apnee notturne, nè prima nè adesso.
In quel periodo non aveva nè tosse nè raffreddore, le feci il vaccino la mattina alle 11 e la sera alle 10 è successa questa cosa.
Io spippolettando in Internet ho visto che il sospetto esavalente-sids c'è..ma dalle indagini fatte non è stato provato niente.
Ora a quello che ho capito non è il vaccino a causare problemi, ma i metalli tipo cromo che ci sono dentro come stabilizzanti, se ti mostro le foto che le ho fatto la settimana seguente..le mancano ciocche di capelli, tipo alopecia, per questo io l' ho collegato al vaccino.
Il problema in queste cose sono gli interessi...chi produce vaccini ti dice che sono innocui..chi è contro che sono pericolosi...
Come il lettone..alcuni ti dicono che protegga dal rischio sids (Dr.Sears) altri che lo incrementa.
Quanto vorrei avere le nozioni per sapere con sicurezza cosa è bene e cosa è male!

Il cuscino di cui parlate io l' ho appena lavato..con Ariel lo usavo anche prima che si girasse da sola nel letto, sentendosi contornata si addormentava più facilmente.Lo consiglio, sono stati soldi spesi bene!

Oggi mi sono fatta 10 lavatrici..ho lavato tutti i vestitini 0-3 e 3-6 mesi..corredino culla e lettino, varie copertine, bavaglini, asciugamanini..che emozione rivedere tutti quei vestitini minuscoli.
Adesso vi prenderà un colpo..io li ho prima messi nel napisan per smacchiarli (alcuni erano ingialliti stando 3 anni in scatola) poi li ho lavati normalmente in lavatrice con normale sapone ed ammorbidente, alcuni con i vestiti miei e di Ariel.
Trovo inutile usare solo saponi per neonati e lavaggi separati..quando poi li prendiamo in braccio è lo stesso.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 ott 2008, 23:12

laura s ha scritto:Vi ricordate di Pikolastellina, dicembrina nel cuore? Ha appena saputo che aspetta un maschietto, per aprile... :yeee

evviva tantissimi :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 ott 2008, 23:50

laura s ha scritto: Dicembrine scomparse all’appello:

Puzzolina, Emanuela79, Fefi75, Marta76, Sbirulina, Ailika, Alice81, Fioredizucca, Alechan, Flower, Ivi

E Alechan è tornata!! :sorrisoo

Dopo che Laura mi ha sgridato in un paio di post mi sono sentita in colpa...eh eh eh... :emozionee
é che ho lavorato come una DANNATA fino alla scorsa settimana (ero responsabile dell'organizzazione di un convegno...maledetta me che non so dire mai di no... :che_dici ) e tutta quella successiva ho avuto la nausea da computer...ma intendo riprendere le fila del tutto!!! :ok

Però mi sa che sono una dicembrina un po' farlocca, nel senso che la mia dpp è per il 30/11, ma dopo la visita di ieri che ha stimato il peso del mio torello a 2,900gr (e sono alla 35!!! :domanda ) mi sa che piuttosto anticipo...non vorrei fare un cinghialino di 4.5kg!! :urka :urka

Ma ormai mi sento dicembrina! :ahaha
Ci posso stare lo stesso con voi? :prrrr
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 25 ott 2008, 0:04

Ale certo! Io ho la DPP 29/11.. :sorrisoo
Per il peso..io alla 32 ero a 2k e 500gr...se continua così la fanno nascere alla 38..e con una eco sola a volte sbagliano..io sono abbastanza sicura del peso perchè avendo troppo liquido amniotico mi hanno fatto una marea di eco e con apparecchi diversi..ma è ricapiteto che hanno fatto cesarei per bimbi che sembravano enormi e poi non arrivavano ai 3kg!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 ott 2008, 7:59

Buongiorno a tutte!
Stamattina presto a letto pensavo all'Angelcare e mi dicevo: ok, ma se non lo compro che faccio? Sto sempre sveglia a controllare Elisa e non dormo e non faccio più nulla. Allora ho detto: va be' io lo compro almeno non devo stare sempre lì attaccata a lei. Concordo con Laura, per me è un tranquillizza-Morena.

Panciotta :yeee per Luigi.

Terremoto, non mi è mai capitato fortunatamente di sentire scosse sismiche!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 ott 2008, 8:04

:yeee :yeee per Pikkolastella!!
Alechan ben tornata!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 ott 2008, 8:12

:yeee :yeee per Pikkolastella!!
Alechan ben tornata!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 ott 2008, 10:09

Evviva per Pikolastellina e Alechan ben tornata :yeee :yeee

Del cuscino mihanno detto le tue stesse impressioni Ambra e poi se si mettono a dormire di fianco non c'è pericolo che si girino mi sa che lo comprero' !
Ambra cavolo 10 lavatrici :-D

URGE PARERE
Stamattina mi sono svegliata con un formicolio intenso a tutto il braccio sinistro all'inizio pensavo fosse perche' avevo dormito magari in una posizione strana ma ora sono 2 ore sche sono in piedi e non mi passa e non riesco a chiudere bene la mano Cosa puo' essere :martello
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 25 ott 2008, 10:29

Buongiorno mie belle panzotte :hi hi hi hi
settimana molto intensa questa
spero stiate tutte bene..
io ho cominciato la valigia x me ed ho completato la borsa x la sala parto nonchè quella con tutti i cambi (in bustine) x la piccola :ok
sono già entrata nell'ottavo mese e se tutto procede come x la prima fra 7 settimane circa dovrei e/o potrei abbracciare la mia seconda peste :hi hi hi hi
nel we andrò dalla suocera e visto che sono in allenamento devo preparare altri due borsoni :che_dici
vi abacio e a lunedì :hi hi hi hi
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 ott 2008, 10:31

Chicca io non mi preoccuperei troppo...nel senso che probabilmente il formicolio che senti è dovuto a una posizione sbagliata nel sonno, ma visti i problemi di circolazione portati dalla panza forse ci mette un po' di più a tornare a posto!

Io mi accorgo spesso che mi si "addormentano" o mi formicolano varie parti del corpo con molta più facilità, è molto fastidioso...magari per te è lo stesso!

Se poi la situazione non cambiasse per troppe ore...rivolgiti a un dottore! Intanto cerca di tenerti in movimento così aiuti la circolazione!
:incrocini :incrocini :incrocini per te!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 10:33

Ciao Ale ben tornata! Ti rimetto in lista ma non fare scherzi, niente sparizioni ora OK?? :sorrisoo

Chicca potrebbe essere la cervicale a darti questo problema, ti consiglio di non fare sforzi nè movimenti bruschi con il collo fino al parto, se però prosegue ancora nel pomeriggio è meglio che tu faccia un salto in pronto soccorso... non potendo fare nè tac nè risonanze non si arriverà a una soluzione certa ma almeno visitandoti possono escludere altre cose...
Questo se formicola tutto il braccio, se invece ti accorgi che non è proprio tutto (ad esempio che non tutte le dita formicolano o che c'è un lato che formicola e un altro no) dimmi meglio la distribuzione che mi può aiutare OK?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 ott 2008, 12:04

Laura ti spiego meglio

il braccio lo sento un po' indolenzito specialmente l'avambraccio le dita delle mani tutte e 5 mi formicolano e le vedo anche un po' piu' gonfie del solito.
Se provo a chiudere la mano tipo pugno , apparte che mi rimane un po' difficile per via del formicolio , se poi stringo il pugno mi brucia un po' l'avambraccio.

Spero di esserti stata di aiuto escludo sia una posizione errata nel dormire visto che continuo a dormire a pancia in su ferma tutta la notte con vari cuscini per stare un po' rialzata, la cervicale non so' io non ne ho mai sofferto pero' dolori al collo non ne ho. :domanda
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 12:24

Se a formicolare è solo la mano, facile che sia sindrome del tunnel carpale, un disturbo molto frequente in gravidanza e dovuto al gonfiore, ma dovresti notare che il mignolo formicola decisamente meno delle altre dita.
Se invece sei sicura che il disturbo sia esteso a tutto il braccio e se oltre che formicolante è anche gonfio, o pallido, o fa male, o è cianotico ti consiglio un salto in PS per escludere un problema di circolazione acuto...
Cerca anche di capire se il polso è simmetrico (cioè se le pulsazioni al polso si sentono ugualmente bene a destra e a sinistra) come dovrebbe essere, se a sinistra è più debole fatti vedere!!
Facci sapere OK??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 14:03

Pensavo... nella borsa per l'ospedale bisognerà anche metterci la crema per le smagliature no? Dopo averla messa tutta la gestazione mi sembra stupido non metterla proprio in quel momento...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 ott 2008, 14:14

Ragazze buongiorno!
Vi ringrazio del sostegno , siete dei tesori!!!
... in realtà sono tre giorni che mi prende veramente male ... piango per qualunque stupidaggine e mi sento completamente fusa e incompresa... :buuu motivo per cui da qualche ora sto tentando di reagire: mi sono rotta le scatole di stare ferma a non far nulla, e infatti oggi ho lavato la culletta in vimini, e appena sarà asciutta la porto dentro per "rivestirla", passare il battitappeto sul materassino in crine, mettere lenzuoline e paraCOLPI... nel frattempo ho fatto parecchie lavapanni, ho sistemato scatoloni di giochi da dare via e altri da tenere, alcuni li laverò per darli a Martina, insomma non ho badato a piegarmi e sollevare pesi... anzi, più tardi uscirò per fare alcune compere: mi manca un filo colore beige per l'orsettina che ricamerò sull'asciugamano grande.

Bene, passando ai saluti, :yeee per l'eco di Panciotta (vai GIGI!!! :ok ), bentornata tra noi ALECHAN, e congratulazioni al maschietto di PIKO!!! :emozionee
Ricamino che bello la prima festicciola di bimbi!!!! racconta com'è andata! Quanti panini alla nutella ti sei mangiata!? EH!?!? :prrrr

SIDS: La gemella di una delle mie migliori amiche è morta di SIDS, a pochi mesi. Infatti lei è abbastanza in para con l'argomento.
Quello che so io, è che il neonato non dovrebbe dormire a pancia sotto. Mentre di fianco e a pancia in su, si. :ok Al corso mi dissero che se il bimbo dorme a pancia in su, anche se sembra più facile che soffochi conun rigurgito, in realtà ha un riflesso per cui, se rigurgita, automaticamente gira la testa da un lato, dunque è certo che a pancia su possano stare.
Detto ciò, i bimbi sono tutti diversi e trovano spesso la loro posizione da soli. Esempio: il Pispolo ama molto dormire nella posizione pancia sotto raggomitolato sulle ginocchia (praticamente carponi)... l'abbiamo scoperto molto presto, e ci si metteva da solo... che potevamo fare? oltre a materasso in crine, gli abbiamo comprato un cuscino dell'aerosleep, antisoffoco, specifico, e :incrocini fortunatamente non è mai successo nulla. :fischia
Ad ogni modo EVVIVA tutti i tranquillizza-mamme tecnologici!! :festa

Chicca75 ottima scelta! secondo me puoi andare tranquilla.
Tanti :incrocini per il braccio! FAcci sapere cos'era.

ciaociao
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 ott 2008, 14:18

Laura: secondo me se ti porti l'olio di mandorle prendi un sacco di piccioni con una fava.... e poi sulle tette non potrai mettere quasi nulla, x la pancia: sei una giovincella, vedrai come ti torna a posto nel giro di qualche settimana ... lascia che Annina ciucci bene il tuo latte e vedrai! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 ott 2008, 14:34

Pv73 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stamattina presto a letto pensavo all'Angelcare e mi dicevo: ok, ma se non lo compro che faccio? Sto sempre sveglia a controllare Elisa e non dormo e non faccio più nulla. Allora ho detto: va be' io lo compro almeno non devo stare sempre lì attaccata a lei. Concordo con Laura, per me è un tranquillizza-Morena.

Panciotta :yeee per Luigi.

Terremoto, non mi è mai capitato fortunatamente di sentire scosse sismiche!
idem :ok

alechan ben tornata, ora resti?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 ott 2008, 14:38

laura s ha scritto:Pensavo... nella borsa per l'ospedale bisognerà anche metterci la crema per le smagliature no? Dopo averla messa tutta la gestazione mi sembra stupido non metterla proprio in quel momento...
ragazze, io manco la doccia per 3 gg mi sono fatta, giusto denti e faccia, e bidet ovvio, ah si mi pettinavo il carciofo che avevo in testa giusto per fare meno paura :che_dici dite che ci sarà il tempo e la voglia di incremarsi? :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”