GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da cyberclio » 18 nov 2012, 15:34

mamaman ha scritto:Vi lascio con una domanda:io sono passata da contrazioni che partono dal fondo dell'utero (e che ho tutt'ora )a dolori di tipo mestruale però che poi esplodono in contrazione di tutto l'utero.. :pensieroso :pensieroso che mi dite??
:buuu ma sono l'unica ad aver avuto SOLO due contrazioni in tutte queste settimane??????

io, ovviamente non ti so rispondere.... :sorrisoo
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 18 nov 2012, 16:02

mamaman ha scritto:Vi lascio con una domanda:io sono passata da contrazioni che partono dal fondo dell'utero (e che ho tutt'ora )a dolori di tipo mestruale però che poi esplodono in contrazione di tutto l'utero.. :pensieroso :pensieroso che mi dite??

Mamaman non si come aiutarti perché non sono mai passata da un Travaglio ... Posso dirti che ogni tanto ( tipo 2 volte sl gg) ho dolori tipo mestruali ma durano poco foertunatamente ( mezzo minuto, max 1) ma sono moltO rare e comunque mi lasciano senza fiato e impaurita lo stesso ... Collo utero completamente chiuso ha detto il ginecologo ...
Ma sono regolari? ( ogni 5/7 minuti per almeno un'ora?) se si io un controllo al PS lo farei ... Con valigia al seguito ..
Speriamo che si stia solo preparando l'utero ...
Tanti :incrocini e aggiornaci su sintomi ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 18 nov 2012, 16:30

mamaman credo che dovresti riposarti un pò,
ieri tra ikea e spesa al pomeriggio alla sera avevo fitte all'utero seduta in divano, allora mi sono distesa e pian piano sono passate...guarda che devi aspettare fino al 13,,,quindi cerca di riposarti un pochino!
se ti siedi o ti distendi le contrazioni passano?

cyber :incrocini per i controlli di domani.
cyberclio ha scritto:
:buuu ma sono l'unica ad aver avuto SOLO due contrazioni in tutte queste settimane??????

io, ovviamente non ti so rispondere.... :sorrisoo
se ti può consolare praticamente ho partorito, nella prima gravidanza, senza sapere in cosa consistesse una contrazione, praticamente mai avute, qualche indurimento della pancia, ma senza dolore....POI induzione a 38 settimane, dopo che si son rotte le acque ho capito :impiccata:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 nov 2012, 16:49

smile81, :urka :urka :urka allora spero mi arrivino le contrazioni!!!!!! :risatina:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 nov 2012, 16:50

smile81 ha scritto: cyber :incrocini per i controlli di domani.

...grazie mille.... speriamo anche mi facciano sapere qualcosa per il cordone!!!!!! :incrocini

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 18 nov 2012, 18:32

Cyber tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani!!! comunque anche io ho solo indurimenti, senza nessun dolore...speriamo bene :argh
Comunque non mi ero accorta di essere entrata nel 9° mese :freddo :freddo

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 19 nov 2012, 1:58

ciao ragazze!!! siamo a casa da ieri! la piccolina è bravissima, mangia e dorme, mi tira tranquillamente le 3 ore sia di giorno che di notte! domani abbiamo visita in h, incrociatevi perchè abbia preso peso..... l'hanno dimessa che era 1,990 kg! vi lascio il link del racconto del parto, l'ho appena scritto!

forum/viewtopic.php?f=8&t=62057" onclick="window.open(this.href);return false;

io sto abbastanza bene, pensavo di metterci di più a riprendermi, invece già oggi sono uscita in macchina da sola a fare un po' di spesa. In ogni caso ho mia mamma a casa, (è arrivata domenica scorsa di corsa) e penso ne approfitterò molto e mi dedicherò tanto a Stefano che è stato una settimana senza vedermi e cominciava a dare segni di squilibrio. Lui sembra non rendersi ancora bene conto. E' strano con la sorellina, alle volte la ignora e alle volte le accarezza la testolina dolcemente.... credo la veda un po' come vede Camilla (il nostro cane).... lei non interagisce con lui e lui non la fila perchè perde interesse.....e vabbè, per me l'importante è che non sia geloso, e per ora non sembra proprio!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 19 nov 2012, 8:50

Ragazze il mio dicembrino sarà un novembrino in realtà sono in ospedale ho rotto le acque...incrociatevi x noi!!!!!
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 19 nov 2012, 9:10

Urka !!!! Ma sti dicrmbrini stanno proprio facendo a modo loro .. Vogliono festeggiare come si deve il natale ...
Pallina tanti tanti :incrocini e che sia il più veloce possibile
Un abbraccio e .. Appena te la senti facci sapere

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 19 nov 2012, 9:15

Claudia ben tornata a casa !!!! Che bello ... Che sia così tranquilla ..
Adesso vado a leggermi il racconto .. Un bacio a tutte e due anzi tre ...

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 19 nov 2012, 9:59

Ciao Panzotte!!! Io mi faccio sentire a singhiozzo, sono stata colta da stanchezza cronica, cado letteralmente in catalessi, non so cosa mi stia succedendo, mi sono alzata ora dal letto :urka :urka e mi vergogno perfino a dirvelo.... :fischia
Ma cominciamo con Pallina...auguroni carissima!!!! Mentalmente son con te e sto facendo il tifo, tutto andrà bene e fra poco avrai tra le braccia un bel fagottino!!!! :bacetto Che belloooooooooooooooooo!!!! :emozionee
Claudia bentornata! Ho letto il tuo racconto, molto molto bello, vedrai che la tua guerriera continuerà a combattere e tra poco ti darà delle soddisfazioni enormi! Che scricciolo, una piuma! Chissà che bello, io starei a guardarla tutto il giorno....
Smile grazie per gli incrocini, stanno facendo effetto! Talita ha solo un po' di fastidio, niente di rilevante, niente febbre, le vescicole non sono aumentate e quelle che c'erano prima hanno già la punta con la crosticina!!!! Sembra stiano già guarendo!! Possibile una cosa così leggera e veloce?
:urka Io sono proprio contenta, se così fosse non ci saranno problemi alla nascita di Jader :emozionee :emozionee
Miele non sono sicura di aver fatto la varicella e mi hanno detto che in ogni caso anche fare gli esami per scoprirlo al momento non servirebbero a molto....nel caso l'avessi fatta (e io penso proprio di si, mi ricordo delle vescicole nella mia vita :risatina: ) sono a posto, nel caso non l'avessi fatta sarebbe già in corso, in incubazione... Io mi sento molto tranquilla, tanto disperandomi non potrei migliorare la situazione, in ogni caso, pur avendo dei genitori smemorati, io credo di aver già fatto tutto, di aver già dato in tal senso...
Che dire? Ora mi preparo e aiuto il socio che sta annegando nel lavoro, mi dispiace vederlo preoccupato perchè non riesce a stare dietro a tutto, poi ci metteremo alla pari con le cose che ancora mancano per il pupo :spiteful: :spiteful:
Un bacio a tutte Panzerottine!!!!!! E tanti tanti :incrocini per tutte quelle che aspettano notizie di esami e visite varie!!! :bacio
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 19 nov 2012, 10:14

Pallina77 ha scritto:Ragazze il mio dicembrino sarà un novembrino in realtà sono in ospedale ho rotto le acque...incrociatevi x noi!!!!!
Oh santo cielo!!! Siamo tutte incrociate x voi!!! Che dicembrini monelli che abbiamo!
Spero che fuori siano un po' più calmi!!! :che_dici

Claudia ben tornata!!! Dopo leggo il racconto!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 nov 2012, 11:48

Pallina77 ha scritto:Ragazze il mio dicembrino sarà un novembrino in realtà sono in ospedale ho rotto le acque...incrociatevi x noi!!!!!
Pallinaaaaaaaaaaaaaaa milioni di :incrocini :incrocini :incrocini per voi :-D

Claudia bentornata :sorrisoo

Per me oggi pomeriggio visita dal gine, vi aggiorno appena possibile perchè attualmente a casa sono senza pc.
Mio marito l'ha bruciato :che_dici
E attenzione: mio marito nella vita fa l'INFORMATICO :argh :argh :argh

Baci a tutte!

Ps: anche per me niente contrazioni, solo qualche indurimento ogni tanto e fitte lancinanti in zona patata quando il giovanotto fa dei movimenti inconsulti :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 19 nov 2012, 14:19

:urka Pallina tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Claudia bentornate a casa...vado a leggere il racconto :emozionee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 19 nov 2012, 15:39

:incrocini :incrocini :incrocini oh cavolo un'altro "novembrino" che EMOZIONE !!! :cuore tienici aggiornate appena puoi, un abbraccio :bacetto

e poi Claudia, ho letto il tuo racconto, mi hai fatta commuovere :emozionee :emozionee :emozionee quante emozioni questi piccoli cuccioli !!!

Io ho qualche contrazione la sera, dolori tipo ciclo e fitte forti ad un nervo vicino all'inguine che scende verso la coscia... :pensieroso
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 19 nov 2012, 16:39

Cyber novità?
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 19 nov 2012, 17:06

Buongiorno a tutte!!!!!

Valentina87, sì, grazie mille!!!! :bacio

controllo fatto.... la ginecologa dice che il glucosio nelle urine c'è per via del Cortisone :pensieroso .... l'importante è bere molto per continuare a depurare .... :koanicincin

mi ha dato una stima del peso attuale della creaturina.... 3,366 Kg. :urka :urka però mi ha anche detto che potrebbe sgarrare del 10% :incrocini :incrocini e poi è lunga/o 49 cm. :freddo le ho chiesto una stima peso/lunghezza alla nascita, mi ha detto che è ancora presto per dirlo.... secondo me non vuole mettermi paura!!!! :caduta_sedia:

meno male che abbiamo preso le tutine lunghe!!!!! :risatina: rimane il fatto che ho davvero tanto liquido.... :bagnetto:

per il resto a parte qualche dolorino(scosse) in basso, va tutto bene.... solo un po' di stanchezza perenne....

non vedo l'ora che nasca.... vederla/o attraverso un monitor non mi basta più.....

anche se anche io come molte di voi, comincio a chiedermi se ne sarò all'altezza... ma alla fine nessuno ci da il manuale del genitore perfetto... so solo che mi guardo in giro e so che cosa assolutamente NON farò mai.... e poi l'esempio dei nostri genitori ci aiuterà ad essere migliori... almeno, nel mio caso sarà così... guardo, osservo e faccio diversamente....

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 19 nov 2012, 17:09

:incrocini :cuore :-D

il tuo piccolino sarà comunque un Dicembrino!!!!!

Aspettiamo novità.... :emozionee :bacio :bacetto

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 19 nov 2012, 17:21

Maryaxx ha scritto:Cyber tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani!!! comunque anche io ho solo indurimenti, senza nessun dolore...speriamo bene :argh
Comunque non mi ero accorta di essere entrata nel 9° mese :freddo :freddo
grazie mille....

e BENVENUTA nel NONO mese!!!!!!! :yeee :festa :clap :bacetto

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 19 nov 2012, 18:13

Oddio pallinaaaaaa :clap attendiamo tue notizie al più presto e speriamo sia il più veloce possibile :ok

Anch'io poche contrazioni di quelle da travaglio ultimamente. Molti più indurimenti di pancia.

Claudia ora vado a legger eil tuo racconto. Bella Virginia Aida e brava!! E bravo Stefano che ha resistito una settimana con la mamma in H :cuore

Io fatto visita delle 38 settimane stamattina. Tutto ok. Liquido c'è bimbo sta bene e preso appuntamento per il 1 dicembre in prossimità del termine :O)

Mentre aspettavo per la visita è entrato in reparto il marito di una conoscente che aveva il termine come me, aveva rotto le acque e lui andav ain sala parto :urka . Nono io partorisco il 4 dicembre deciso :ahah

Mare facci sapere al più presto com'è andata :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”