GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Bloccato
cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Messaggio da cochina » 10 set 2010, 9:03

74ele ha scritto:
ambra83 ha scritto:cochina e frapanza ben arrivate!!! :bacio

per quanto riguarda lo shopping... io comprerei già di tutto per la signorina.. ma poi penso che già quando arriverà sarà al centro delle mie uscite economiche, quindi qualche regaluccio me lo faccio anche x me.. :fischia :fischia
Ben detto Ambra, del resto, con tutto il gran lavoro che facciamo in questi 9 mesi (e poi anche dopo...), è giusto che ogni tanto ci facciamo anche qualche regalino, no? Anche se per quanto mi riguarda, con la mole attuale, non ho grande spirito per lo shopping, vedo le vetrine e mi deprimo... mi chiedo: rientrerò mai in quelle taglie :buuu ??
e le scarpe??? e le borse??? :spiteful: quelle, per fortuna, non hanno taglie!!! :hi hi hi hi
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 set 2010, 9:04

Nane ha scritto:Buongiorno!!!

E benvenute alle new entry :-D :congratulations:

Qui tutto bene....oggi abbiamo lasciato Marco un po' da solo al nido....e non sembra averne sofferto!!! :yeee :yeee

Vedremo domani che ce ne andiamo 1 ora!!!! :incrocini :incrocini

IO SONO SU FB!!!! :hi hi hi hi

Baci a tutte....a più tardi!!!
anch'io sono su FB!
Agostina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 set 2010, 9:05

oggi ho fatto prova bilancia sono a + 7 ....uffa.... :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 10 set 2010, 9:06

Buongiorno ragazze... finalmente è venerdì!!! :yeee :yeee sta settimana son proprio cotta!!!

nelletta mi dispiace per la tua curva... ora stai meglio???

triky per quello che può servire ti mando un grande bacione :bacio
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 set 2010, 9:07

ambra83 ha scritto:Buongiorno ragazze... finalmente è venerdì!!! :yeee :yeee sta settimana son proprio cotta!!!

nelletta mi dispiace per la tua curva... ora stai meglio???

triky per quello che può servire ti mando un grande bacione :bacio
grazie gioia!! :cuore

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 set 2010, 9:07

nelletta ha scritto:Buona sera bimbe oggi giornataccia
Sono andata a fare la curva
Mi sono fatta accompagnare da mio marito che dove va fare delle analisi, e come al solito è quasi svenuto quindi abbiamo perso tempo a farlo riprendere. :urka
Poi è venuto il mio turno ho fatto il prelievo ma mentre aspettavo il risultato della glicemia mi sono sentita male, mi sono bevuta un pò d'acqua e mi sono sentita meglio, poi mi sono sentita di nuovo male mi hanno messa in barella, misurato la pressione bassissima e mi hanno attaccato una flebo di fisiologica per poter continuare l'esame, ma dopo un pò mi sono risentita male ho vomitato e mi hanno dovuto attaccare la flebo di fisiologica, poi mi hanno portato al ps ostestrico, fortuna che il mio gine era di turno visita ed eco ok e sono tornata a casa.
Ma non ho concluso nulla e dovrò rifare la curva :buuu
povera... :coccola
certo che dover ripetere la curva :aargh
l'ho fatta lunedì scorso ed è stata una tortura dover ingurgitare quel disgustosissimo glucosio :x:
non so a voi, ma a me ha provocato un terribile senso di nausea, passato solo dopo un fantastico cornetto e cappuccino :fischia :prr
Agostina 2008

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 10 set 2010, 9:08

Buongiorno a tutte !!!!

Nelletta : mamma mia povera che esperienza !!!!!!!!!!!!!

Triky : mi sembra di vedere mia figlia anch'io abito sopra i miei e in pratica lei fa su e giu' un miliardo di volte, io sinceramente la lascio fare perche' ha bisogno di andare, di muoversi addirittura la sera va giu' e sale verso le 2100 ......

Da sola scende da quando ha 3 anni e' abituata e io mi sento tranquilla (neanche un po gelosa o offesa ), da quest'anno poi le ho dato il permesso di scendere in giardino quando vuole ( ovvio in estate) a giocare con il cane o con la bici.

Un consiglio, invece di insistere e dirle gioca con la mamma, fai questo con la mamma ecc..... dille semplicemente che per te va bene che scenda dalla nonna, perche' ti fidi di lei e che quando e' stanca puo' salire quando vuole.... vedrai che prima o poi si stanca
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 set 2010, 9:11

triky ha scritto:Buongiorno....
Oggi diciamo che sto un po' meglio ma la situazione con Elisa non cambia, in pratica è da inizio settimana che rifiuta di stare a casa sua, vuole stare dalla nonna...
(mia mamma cura Elisa la mattina sino alle 14 quando arrivo a casa)....
Ieri è successo questo, rientro da lavoro, lei giocava sul divano con la bambola, mi dice un ciao stiminzito, poi le dico se saliamo lei accetta, siamo in casa sto per chiudere la porta e scoppia in pianto isterico dicendomi, io voglio stare a casa della nonna...vista la situazione una mia sgridata non risolveva niente allora l'accontento spiegando che stavamo poco perchè la nonna doveva riposare...risultato che non è più voluta salire, quando io le ho detto "vado a casa che ho da fare su mi viene ad aiutare", lei mi ha prontamente risposto "ciao, io sto qui" E non lo più vista e sentita per tutto il pomeriggio...
Mia mamma l'ha portata su per le 16.20 dovevamo uscire un attimo ma lei si è addormentata risultato che al suo risveglio, Mi dice che vuole andare dalla nonna giù piangendo...
Sta mattina tempo nemmeno di aprire bene gli occhi che mi dice:" miporti giù dalla nonna!"
Insomma ieri mi sono sentita ferita era totalmente disinteressata a me alle domande del tipo vuoi giocare con mamma stai con mamma e via discorrendo sera sempre un no con annesso pianto perchè doveva andare da nonna...
Premetto che mia mamma è anche severa con lei la riprende spesso essendo molto vivace quindi nemmeno da dire la classica nonna che la vizia....quindi boh!
Pensavo che l'incentivo papà aiutasse ma niente...E' arrivato mio marito e lei sempre a piangere voglio scendere dalla nonna!
NOn so più cosa fare e come prenderla...nemmeno gli stimoli la distolgono e io, forse complice anche gli ormoni, mi sento molto demoralizzata e anche se so che è una cavolata perchè non posso mettermi a pari di una bimba di due anni e mezzo mi sento molto molto ferita...
questo è quanto scusate il lenzuolo! :martello
vedrai che si tratta di qualcosa di assolutamente temporaneo e che le passerà prima di presto :coccola
poi, certo, con gli ormoni in subbuglio, vivi il tutto decisamente peggio...a me basta un minimo per farmi saltare i nervi o piangere, a seconda delle circostanze :fischia
Agostina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 set 2010, 9:23

dani77 ha scritto:Buongiorno a tutte !!!!

Nelletta : mamma mia povera che esperienza !!!!!!!!!!!!!

Triky : mi sembra di vedere mia figlia anch'io abito sopra i miei e in pratica lei fa su e giu' un miliardo di volte, io sinceramente la lascio fare perche' ha bisogno di andare, di muoversi addirittura la sera va giu' e sale verso le 2100 ......

Da sola scende da quando ha 3 anni e' abituata e io mi sento tranquilla (neanche un po gelosa o offesa ), da quest'anno poi le ho dato il permesso di scendere in giardino quando vuole ( ovvio in estate) a giocare con il cane o con la bici.

Un consiglio, invece di insistere e dirle gioca con la mamma, fai questo con la mamma ecc..... dille semplicemente che per te va bene che scenda dalla nonna, perche' ti fidi di lei e che quando e' stanca puo' salire quando vuole.... vedrai che prima o poi si stanca
MA guarda in realtà parte prevenuta lei, me lo chiede già piangendo e mi fa incavolare per quello non glielo abbiamo negato mai certo tipo ieri che siamo tornati alle 23 dai suoceri e lei voleva andare a me non sembrava proprio il caso!! :che_dici

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 10 set 2010, 9:31

buongiorno a tutte :sorrisoo

triky, non ti invidio proprio, deve essere davvero difficile da gestire... :cuore
Mamma di Alice (14/12/2010)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 set 2010, 9:34

bimbis ha scritto:buongiorno a tutte :sorrisoo

triky, non ti invidio proprio, deve essere davvero difficile da gestire... :cuore
già.....che poi ora ho chiamato mio marito e l'ha portata fuori lui...il che vuole dire che è proprio nei miei confronti la cosa...vabbè vedremo come andrà nel w.e.! :impiccata:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 set 2010, 9:35

triky, mi spiace per la situazione.. e concordo con dani. Se invece il problema è sui modi in cui lo chiede/esige lavora su quello e non sul sì vai/no non vai. Semplicemente facendole capire che non è con i capricci che ottiene le cose, ma chiedendole serenamente.
Come fare? Non ne ho la minima idea :prr
sono d'aiuto vero?

Nelly, mi spiace, ma che è successo? forse la pressione?

Io ieri e stamani sento pochi movimenti. credo sia proprio una pigrona. :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 set 2010, 9:37

Buongiorno a tutte :sorrisoo

ieri sera ancora :vomitino_1: ho capito mi passerà solo dopo aver partorito... :buuu

Nelletta non sai come ti capisco... :coccola anche a me è andata più o meno così...e mi dispiace perchè l'ho raccontato a tutte voi e così vi avevo messe tutte in ansia...però adesso credo che più o meno ci siamo passate e quindi tiriamo un sospiro....anch'io sono stata malissimo e sono svenuta..per fortuna sono riuscita almeno a tenermelo giù così non ho dovuto rifarlo..tu sei proprio proprio obbligata a rifarla??? se non sei cresciuta molto e racconti alla tua gine come è andata magari te la fa saltare..visto che ad alcune dicembrine non l'hanno neanche fatta fare...prova a sentire :incrocini
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 set 2010, 9:48

Triky intanto ti mando un bacio e un abbraccio :bacio anche noi siamo messi un pò così abitiamo sopra i miei genitori che invece a differenza di tua madre...lo viziano moooolto....e anche lui spesso fugge e va da loro..a volte vuole andarci mentre sta mangiando... :aargh cose così...però va un pò a periodi..a volte siamo noi che gli

diciamo..vui andare a trovare un pò i nonni?? :fischia e lui..no no grazie sto qui... :ahaha :ahaha

però dai stai tranquilla è troppo piccina per farlo volontariamente per "punirti" o per farti male (soprattutto perchè non lo meriti sei una mamma così dolce!!!) ...sarà che magari che gli gira un pò così...magari ti vede un pò stanca..vedrai che magari in qualche giorno gli passa..però su di morale mi raccomando :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 set 2010, 9:53

.

movimenti anche la mia pupa va a periodi..anzi a giorni..dei giorni è un piccolo terremotino..e si muove tutto il giorno e anche la notte.... :che_dici

poi fa dei giorni in cui faccio fatica a sentirla..tipo ieri e anche oggi che continuo a bussare...per farla reagire un pò.... :hi hi hi hi

ovviamente...io sono in paranoia..sia quando si muove tanto (perchè si muoverà così tanto????)

sia quando si muove poco....(perchè non si muove??????)

....sono un disastro...... :prr
N.07 M.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 set 2010, 10:00

triky, :coccola la tua piccola secondo me fa solo un po' di capricci! La mamma è sempre la mamma! :sorrisoo Sicuramente sono gli ormoni che ti fanno vivere male questa situzione. Cerca di tranquillizzarti e vedrai che tra un po' torna tutto come prima!! :cuore
Nelletta poverina!!!! :urka Anch'io fossi in te chiederei di saltarla sta curva!!! Fatti fare le analisi per la glicemia e poi se proprio serve la rifai, ma stare male così mi sembra assurdo!! :aargh
cochina, sei ingegnerA!!!! :-D Io sono architettA!!! Ambra è geometrA! Potremmo aprire uno studio tutto nostro e farci i cavolacci nostri!!! :spiteful: :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 set 2010, 10:00

Buongiorno a tutte ragazzuole!!!! Avevo scritto un papiro e a sorpresa mi si è riavviato il pc, per degli aggiornamenti, periamo che ora vada meglio!!!

tricky... ciao bella!!! Non ti preoccupare, è solo che la tua piccola deve ancora abituarsi al ruolo di sorellina maggiore, vedrai che le passerà, io fossi in te ne approfitterei per dedicare un po' di tempo a te stessa, dopo ce ne sarà be poco!!!! :bacio Comunque anche gli ormoni fanno il loro gioco: pensa che io ogni mattina piango 5 minuti guardando "reparto maternità" su Sky, ogni volta che nasce un bimbo, via a fontana... patologico o masochismo? :che_dici

Nelletta... marò che bollettino di guerra!!! Spero che tu ora stia meglio, io la curva glicemica non l'ho mai fatta neppure con il primogenito, deve essere una cosa disgustosa!!! :x:

Mako... ciao tatina!!! E già di nuovo insieme!!! :clap

Io per il bimbetto non ho ancora comprato niente, ma niente niente, ho solo tirato fuori dagli scatoloni le lenzuola per la carrozzina (indispensabili, eh?), comunque ho promesso a Davide che sceglierà lui il corredino per il fratellino e lui è tutto esaltato, ma adesso ha testa solo per la materna!!!

Questione lavorativa: io sono a casa "forzatamente" da una settimana, ma i miei colleghi sono stati carinissimi, forse perchè questa gravidanza l'hanno vissuta anche loro quasi in prima linea, a 12/13 settimane ho fatto il bi-test e dopo 3 giorni mi chiamano al lavoro
"signora, lei ha un'altissima probabilità di avere un figlio down"
, pianti, ma i miei colleghi erano lì a consolarmi, a 14 settimane mi hanno programmato una villocentesi, poi mi richiamano per dirmi che era troppo tardi per una villo, quindi mi programmano l'amniocentesi a 16 settimane, una volta fatta mi dicono
"se non ci sentiamo vuol dire che va tutto bene",
una settimana dopo mi chiama la genetista (non vi dico il panico),
"suo figlio non è down, ma ha un'anomalia cromosomica, dobbiamo capire di che si tratta, ci sentiamo tra una settimana"
dopo una settimana anche io e mio marito dobbiamo fare una mappatura cromosomica per una probabile traslocazione genetica, fatto sta che a me viene la brillante idea di chiedere alla genetista la peggiore delle ipotesi
"bimbo in carrozzella con gravi ritardi mentali" panico, i miei colleghi sempre lì a supportarmi (e sopportarmi)
finalmente l'ultima settimana di agosto si scopre che il bimbo è sano perchè io ho la sua stessa traslocazione genetica!!!
Finchè settimana scorsa dopo una visita, il ginecologomi dice che rischio un parto mooooolto prematuro perchè ho contrazioni e già l'utero raccorciato quindi riposo forzato.... periodicamente i miei colleghi mi chiamano per sarepe come sto, carini!!!!!! :coccola
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 set 2010, 10:06

frapanzana, :bacio che percorso travagliato che stai vivendo! Meno male che hai vicino delle persone così care è comprensive!! Le cose si vedono sempre sotto un'ottica diversa quando si hanno degli amici vicino!! Speriamo che il tuo pupo non abbia tanta fretta di uscire! :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 set 2010, 10:11

Ciao panciotte, buongiorno!!!

nelletta mi dispiace per la curva...e per lo spavento... :sberla:

Invece parlo per le bismamme...probabilmente i nostri primogeniti stanno cominciando a percepire che c'è qualche novità...anche Elena benchè abbia solo 15 mesi è più nervosa questi giorni...è difficile lo so, e probabilmente quando arriveranno i piccoli lo sarà ancora di più...sicuramente loro percepiscono il nostro stato d'animo...io generalmente sono molto serena...questi giorni che sono stata un po' più incasinata, ho notato subito cambiamenti nell'umore di mia figlia...
Coraggio Mamme!!!!!!! Cerchiamo di essere forti, qualunque cosa passerà!!!E cerchiamo di non far subire troppo stress ai nostri primogeniti!!!
Triky sicuramente poi gli ormoni ci fanno vivere tutto amplificato...vedrai che è un periodo e passerà :bacetto

Argomento massaggi: li faccio una volta a settimana completo su tutto il corpo...un toccasana...Mi scioglie tutte le conttratture di schiena gambe e braccia...

Frapanza non oso immaginare cosa tu debba aver passato...ma l'importante è che p tutto a posto...per quanto riguarda il riposo forzato...goditelo!!!poi non avrai molto tempo per riposarti...
e comunque non preoccuparti per quello che ti ha detto il gine...so di casi in cui si parlava di parti annunciati 3 mesi prima e che poi hanno superato la DPP!!!!

Un bacio a tutte, buona giornata!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 set 2010, 10:13

Antolina80 ha scritto:triky, :coccola la tua piccola secondo me fa solo un po' di capricci! La mamma è sempre la mamma! :sorrisoo Sicuramente sono gli ormoni che ti fanno vivere male questa situzione. Cerca di tranquillizzarti e vedrai che tra un po' torna tutto come prima!! :cuore
Nelletta poverina!!!! :urka Anch'io fossi in te chiederei di saltarla sta curva!!! Fatti fare le analisi per la glicemia e poi se proprio serve la rifai, ma stare male così mi sembra assurdo!! :aargh
cochina, sei ingegnerA!!!! :-D Io sono architettA!!! Ambra è geometrA! Potremmo aprire uno studio tutto nostro e farci i cavolacci nostri!!! :spiteful: :ahaha
...non sarebbe davvero una cattiva idea...!!! :-D :ahaha
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”