GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Messaggio da rocciajubba » 18 set 2007, 8:51

scarlet ha scritto:per non dire " ma allatti ancora finché andrà militare? ma dai che lo vizi"....seee ma se non hai mai allattato come si fa a dire? almeno dimmi, cosa si prova? com'è? perché lo allatti ancora? cioè, fammi delle domande invece di sparare a zero...tutto qui,,,

vado che divento pensante se no..ma temo di dovermi risorbire tutte queste cose colla piccola...

a dopo
Appuntooooooooo! Tanto non va bene MAI!
Io la manderò al nido presto: è una cosa in cui credo (io ho fatto così, le mie nipoti pure e siamo state benissimo) e perchè alternative...ZERO. Ma sai quanti se ne escono con commenti del tipo "Ah, ma te ne vuoi liberare subito" oppure "Ah, poi vedrai come soffrirà". Ma che cavolo volete?!!?
Io penso che ogni rapporto sia diverso e unico e che quello che va bene per una madre, un figlio, una famiglia, non vada necessariamente bene per un'altra.
Ogni donna si conosce ed ogni donna conosce o conoscerà suo figlio e si regolerà di conseguenza e mi piacerebbe tanto che gli altri stessero muti o per lo meno si ponessero, come dicevi tu, nei confornti delle differenze di opinione con spirito di comprensione e non di giudizio.
Sono d'accordissimo: una bella domanda per cercare di capire perchè una madre fa determinate cose è SEMPRE meglio che sputare sentenze. Ma purtroppo la gente non ce la fa e troveremo sempre chi ci trincia giudizi addosso.
Esempio: ma sai che una mia amica quando ha fatto l'amniocentesi (lei ha anche una zia distrofica, quindi la cosa era giustificata sia emotivamente che da un punto di vista sanitario) si è sentita dire "Ah, quindi lo butti via se non va tutto bene!" :urka Ma si può?!!?
E via di seguito ogni volta che parli di quelle che sono le tue idee (che poi vanno necessariamente adattate alle situazioni che si presentano man mano): se lo allatti 6-9 mesi non lo ami abbastanza e non vuoi dargli affetto perchè SOLO allattando al seno più di un anno lo si fa, se lo allatti 1-2 anni lo stai viziando; se lo mandi all'asilo è perchè ti interessa solo la carriera e il tuo lavoro, se aspetti a mandarcelo lo fai crescere insicuro; se lo fai dormire nella sua camera crescerà con delle mancanze di affetto e tutte le malattie possibili e immaginabili, ma se lo fai dormire con te non avrai più una vita.
Insomma, non va MAI bene NIENTE. :aargh
Io penso che ognuno debba fare le sue scelte e che vadano rispettate, l'importante è rispettare se stessi, il proprio bimbo e le scelte degli altri. :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:52

valemilla ha scritto:Buongiorno!
Stamattina una bella notizia...... non c'è acqua! Aiutooooooo l'incubo continua...
Già ad agosto abbiamo avuto tanti problemi perchè il wwf ha scoperto un pozzo con dell'acqua sospetta e l'ha fatto chiudere. I gestori dei pozzi dicevano che era buona, il wwf e il PRC no, insomma acqua a singhiozzo per un mese.
Ora cosa fanno????? Si sono messi a litigare di nuovo????
Datemi l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka

:urka :pistole :pistole :pistole
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

ilariafe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariafe » 18 set 2007, 8:52

sarabonassi ha scritto:ilariafe, SCUSA L'IGNORANZA MA COME FAI AD ESSERE INCINTA DA 25 SETTIMANE E MANCARTI 89 GIORNI?C'E' QUALCHE CONTO CHE NON MI QUADRA.... :domanda
Ma infatti l'ho notato anche io...mi sa che questo ticker non e' proprio in forma!
Comunque la mia dpp è il 1° gennaio...ticker a parte!
Immagine

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 set 2007, 8:54

ilariafe ha scritto:
sarabonassi ha scritto:ilariafe, SCUSA L'IGNORANZA MA COME FAI AD ESSERE INCINTA DA 25 SETTIMANE E MANCARTI 89 GIORNI?C'E' QUALCHE CONTO CHE NON MI QUADRA.... :domanda
Ma infatti l'ho notato anche io...mi sa che questo ticker non e' proprio in forma!
Comunque la mia dpp è il 1° gennaio...ticker a parte!
Anche io ho dovuto rifarlo un apio di volte :hi hi hi hi Alle volte dipende da come si mettono dentro i dati, altre da come si sveglia il sito la mattina :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:55

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:per non dire " ma allatti ancora finché andrà militare? ma dai che lo vizi"....seee ma se non hai mai allattato come si fa a dire? almeno dimmi, cosa si prova? com'è? perché lo allatti ancora? cioè, fammi delle domande invece di sparare a zero...tutto qui,,,

vado che divento pensante se no..ma temo di dovermi risorbire tutte queste cose colla piccola...

a dopo
Appuntooooooooo! Tanto non va bene MAI!
Io la manderò al nido presto: è una cosa in cui credo (io ho fatto così, le mie nipoti pure e siamo state benissimo) e perchè alternative...ZERO. Ma sai quanti se ne escono con commenti del tipo "Ah, ma te ne vuoi liberare subito" oppure "Ah, poi vedrai come soffrirà". Ma che cavolo volete?!!?
Io penso che ogni rapporto sia diverso e unico e che quello che va bene per una madre, un figlio, una famiglia, non vada necessariamente bene per un'altra.
Ogni donna si conosce ed ogni donna conosce o conoscerà suo figlio e si regolerà di conseguenza e mi piacerebbe tanto che gli altri stessero muti o per lo meno si ponessero, come dicevi tu, nei confornti delle differenze di opinione con spirito di comprensione e non di giudizio.
Sono d'accordissimo: una bella domanda per cercare di capire perchè una madre fa determinate cose è SEMPRE meglio che sputare sentenze. Ma purtroppo la gente non ce la fa e troveremo sempre chi ci trincia giudizi addosso.
Esempio: ma sai che una mia amica quando ha fatto l'amniocentesi (lei ha anche una zia distrofica, quindi la cosa era giustificata sia emotivamente che da un punto di vista sanitario) si è sentita dire "Ah, quindi lo butti via se non va tutto bene!" :urka Ma si può?!!?
E via di seguito ogni volta che parli di quelle che sono le tue idee (che poi vanno necessariamente adattate alle situazioni che si presentano man mano): se lo allatti 6-9 mesi non lo ami abbastanza e non vuoi dargli affetto perchè SOLO allattando al seno più di un anno lo si fa, se lo allatti 1-2 anni lo stai viziando; se lo mandi all'asilo è perchè ti interessa solo la carriera e il tuo lavoro, se aspetti a mandarcelo lo fai crescere insicuro; se lo fai dormire nella sua camera crescerà con delle mancanze di affetto e tutte le malattie possibili e immaginabili, ma se lo fai dormire con te non avrai più una vita.
Insomma, non va MAI bene NIENTE. :aargh
Io penso che ognuno debba fare le sue scelte e che vadano rispettate, l'importante è rispettare se stessi, il proprio bimbo e le scelte degli altri. :ok

Giusto! :ok

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 set 2007, 8:56

MA BUONGIORNO A TUTTE!!!

mamma quanto mi siete mancate :bacio :bacio :bacio :bacio

state bene?
Io ho sempre mal di pancia perché il piccolino è un pazzo scatenato e non sta fermo un istante!!!! :che_dici

... ma, cosa vedo!! una niuentri?!?!?! :yeee
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 set 2007, 8:57

...ah, non ho letto nemmeno un arretrato... :fischia
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 set 2007, 8:58

un bacio a chi vedo online: SAROCCIA e STEFY :bacio

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 set 2007, 8:59

:yeee ALE :bacio

ilariafe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariafe » 18 set 2007, 9:01

Grazie della calorosa accoglienza ragazze!!!

Il mio ticker è strano in effetti ma non ho molto tempo per provare a sistemarlo, appena riesco ci riprovo!

Ora torno al lavoro!
A presto
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 9:02

ciao Veri! Allora un bacino a te e allo scatenato!

Verissimo SARA! Diceva bene una pediatra di cui ho letto un bel libro "una mamma lo sa e la gente intorno dovrebbe solo aiutarla a capire questa cosa, non a metterla più in crisi" invece molti si sentono coinvolti e a volte vogliono prendere parte a questa relazione molto intensa madre.bimbo senza rispettare tempi e modi...Basterebbe porsi in fase di ascolto, come la chiamo io....un po' tutti...io l'ho fatto, ho suggerito e mio marito di farlo e alle ns famiglie...I consigli li ho sempre ascoltati e chiesti, ma quando mi sentivo sicura agivo, nononstante critiche vicine e lontane perché mi guidava l'istinto; col tempo per fortuna è andata bene e ho dimostrato che almeno avevo saputo conoscere mio fgilio e wualche sua esigenza, visto che il percorso è lungo; poi ho cercato di coinvolgere gli altri, chiedendo di rispettare solo le ns richieste di base, un po' il ns stile e poi di metterci tutto quello che volevano...ma senza criticarci e mai di fronte a Pietro..bè è andata...ma è stata dura...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 9:03

VERICA ha scritto:un bacio a chi vedo online: SAROCCIA e STEFY :bacio

ciao veri! come staiiii??
news?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 9:04

veri come sta il maritozzo?

Ciao Ilariafe....BENVENUTA :yeee

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 9:04

ilariafe ha scritto:Grazie della calorosa accoglienza ragazze!!!

Il mio ticker è strano in effetti ma non ho molto tempo per provare a sistemarlo, appena riesco ci riprovo!

Ora torno al lavoro!
A presto

nella terza parte verifica le date ultima mestruazione e DPP magari non sono esatte..

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 set 2007, 9:09

ciao pancine...

io sto abbastanza bene, a parte che il bimbo si muove mooooolto e spesso mi manca il fiato mi fa male la pancia e mi spinge sullo stomaco... :x:
Eros ha tolto i punti ieri e ha ancora il gesso fino a inizio ottobre... l'ortopedico ha detto che il peggio verrà dopo, senza il gesso :x: per ora è meglio non pensarci...

:sorrisoo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 set 2007, 9:11

Paoletta :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 9:13

dai dai che non è così per tutti..un mio amico operato al piede non ha sentito nulla dopo anche se lo avevano avvertito che sarebbe stata una ripresa dolorosa...coll'arrivo del piccolo non ci sarà tempo e sarà talmente in brodo di giuggiole che avrà una ripresa fortissima...dai dai :incrocini

vado a giocare....il pupo reclama e devo ancora lavarmi....oggi pasta colorata tipo didò e formine....ridurrò la casa una pappina, ma almeno ci consoliamo vista la giornatina grigia...

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 9:15

VERICA ha scritto:ciao pancine...

io sto abbastanza bene, a parte che il bimbo si muove mooooolto e spesso mi manca il fiato mi fa male la pancia e mi spinge sullo stomaco... :x:
Eros ha tolto i punti ieri e ha ancora il gesso fino a inizio ottobre... l'ortopedico ha detto che il peggio verrà dopo, senza il gesso :x: per ora è meglio non pensarci...

:sorrisoo
è scatenato!

:incrocini :incrocini per eros!
chiaro che dopo con la riabilitazione sarà dura ma forza! deve rimettersi in sesto per dicembre!!! :incrocini :ok

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 9:16

scarlet ha scritto:dai dai che non è così per tutti..un mio amico operato al piede non ha sentito nulla dopo anche se lo avevano avvertito che sarebbe stata una ripresa dolorosa...coll'arrivo del piccolo non ci sarà tempo e sarà talmente in brodo di giuggiole che avrà una ripresa fortissima...dai dai :incrocini

vado a giocare....il pupo reclama e devo ancora lavarmi....oggi pasta colorata tipo didò e formine....ridurrò la casa una pappina, ma almeno ci consoliamo vista la giornatina grigia...

che bello il didò! lo amo!
non vedo l'ora di giocarci!
cresci cresci virgi! :fischia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 18 set 2007, 9:17

Buongiorno care panzotte, grazie per le vostre parole belle e profonde :cuore . E’ sempre bello parlare e confrontarsi con voi. Ognuna di voi esprime concetti e considerazioni diversi, ma mi ritrovo un po’ in ogni cosa.
Voglio dirvi subito che non sono per nulla preoccupata per il “va a…” perché so benissimo che oggi è già passato tutto e che mia sorella per carattere va molto oltre con le parole, soprattutto dopo una notte insonne.
Non sono dispiaciuta per questo ma perché stanno conducendo una vita eccessivamente “ritirata” e questo finisce per rischiare di danneggiare il piccolo :58_tatino: e spegnere la coppia.
Non voglio stare qui ad elencarvi i motivi di apprensione, il mio fine è quello di farvi capire e poi potermi confrontare con voi e non di criticare. Vi dico solo, affinché possiate inquadrare la situazione, che le cose che mi lasciano perplessa sono molto più vicine alla paura di insegnargli a camminare, che al partire tutti per un congresso. So benissimo che non sono la mamma (come mi ricorda spesso Franc) ma la zia, ma non posso non dispiacermi di vedere un piccolino che deve guardare gli altri bimbi (e con che sguardo!) da lontano nel terrore di ipotetiche malattie :sc**o:, o una coppia che non si concede neanche una pizza con amici d’estate con un’organizzazione naturalmente “a misura di bambino”
Io sono apprensiva e quindi lo sarò (ahimè) anche con la piccola, ma penso che in tutto ci sia una giusta misura, che mettendo sempre al centro le esigenze dei bimbi, non ci si debba a priori privare di tutto :sigh_sob: , anche perché lo stesso bambino uscire potrebbe essere una piacevole novità e sarebbe più felice di vedere una mamma e papà spensierati e felici :family: .
E’ validissima anche l’osservazione di Ale, finchè il figlio non arriva non potremo veramente sapere come ci comporteremo, anche perché tutto poi dipende dal bambino stesso.
La frase "aspetta di avere un figlio per vedere come va" non è giusta o sbagliata in assoluto, nel senso che dipende molto dallo spirito con cui essa viene detta e viene recepita. Infatti molto diverso è il suono e il senso di questa frase da "non puoi capire perchè non sei madre" :nono2: oppure "quando sarai madre vedrai!" (che sembra quasi di cattivo auspicio :urka )
E’ chiaro che, possiamo avere delle idee di massima :domanda , il resto verrà poi deciso di volta in volta in base a tante variabili, riguardanti soprattutto il bambino. Ad esempio ora posso pensare che sarebbe bello partire con la piccola per portarla a conoscere tanti posti diversi, di fatto dovrò limitarmi a farlo (almeno in auto) se dovesse essere una di quelle bimbe che sta male con lo stomaco appena mette piede in auto :vomitino_1: .
Il problema è che purtroppo spesso questa frase non viene detta con il giusto scopo! :aargh
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”