Appuntooooooooo! Tanto non va bene MAI!scarlet ha scritto:per non dire " ma allatti ancora finché andrà militare? ma dai che lo vizi"....seee ma se non hai mai allattato come si fa a dire? almeno dimmi, cosa si prova? com'è? perché lo allatti ancora? cioè, fammi delle domande invece di sparare a zero...tutto qui,,,
vado che divento pensante se no..ma temo di dovermi risorbire tutte queste cose colla piccola...
a dopo
Io la manderò al nido presto: è una cosa in cui credo (io ho fatto così, le mie nipoti pure e siamo state benissimo) e perchè alternative...ZERO. Ma sai quanti se ne escono con commenti del tipo "Ah, ma te ne vuoi liberare subito" oppure "Ah, poi vedrai come soffrirà". Ma che cavolo volete?!!?
Io penso che ogni rapporto sia diverso e unico e che quello che va bene per una madre, un figlio, una famiglia, non vada necessariamente bene per un'altra.
Ogni donna si conosce ed ogni donna conosce o conoscerà suo figlio e si regolerà di conseguenza e mi piacerebbe tanto che gli altri stessero muti o per lo meno si ponessero, come dicevi tu, nei confornti delle differenze di opinione con spirito di comprensione e non di giudizio.
Sono d'accordissimo: una bella domanda per cercare di capire perchè una madre fa determinate cose è SEMPRE meglio che sputare sentenze. Ma purtroppo la gente non ce la fa e troveremo sempre chi ci trincia giudizi addosso.
Esempio: ma sai che una mia amica quando ha fatto l'amniocentesi (lei ha anche una zia distrofica, quindi la cosa era giustificata sia emotivamente che da un punto di vista sanitario) si è sentita dire "Ah, quindi lo butti via se non va tutto bene!"
E via di seguito ogni volta che parli di quelle che sono le tue idee (che poi vanno necessariamente adattate alle situazioni che si presentano man mano): se lo allatti 6-9 mesi non lo ami abbastanza e non vuoi dargli affetto perchè SOLO allattando al seno più di un anno lo si fa, se lo allatti 1-2 anni lo stai viziando; se lo mandi all'asilo è perchè ti interessa solo la carriera e il tuo lavoro, se aspetti a mandarcelo lo fai crescere insicuro; se lo fai dormire nella sua camera crescerà con delle mancanze di affetto e tutte le malattie possibili e immaginabili, ma se lo fai dormire con te non avrai più una vita.
Insomma, non va MAI bene NIENTE.
Io penso che ognuno debba fare le sue scelte e che vadano rispettate, l'importante è rispettare se stessi, il proprio bimbo e le scelte degli altri.

.