GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da valemilla » 28 nov 2007, 9:08

Bu ha scritto:Saretta, com'è da te il tempo?
Qui DILUVIA e c'è vento... wow, proprio una bella giornata!
Ciao Angi! Come vanno i dolori? Un bacio grande al piccolo Ricky malatino. :bacio

Qui c'è il sole. Se riesco mi sparo una delle mie passeggiate più tardi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 nov 2007, 9:12

Finalmente posso auguravi il BUONGIORNO!
Stanotte di nuovo dolori fortissimi: zona lombare inguine, unghiate interne, fitte. Ho pensato: ecco è il momento! Invece ho penato da mezzanotte alle 3 e poi silenzio. E' finito tutto. Bo io non ci capisco un tubo!!! :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 9:18

VALEEEEEEEEEEEE.....a una mia amica dissero che quando senti questi dolori si stanno incanalando...ieri il gine mi ha detto di non considerare contrazioni i dolori mestruali o le contrazioni zonali, ma solo indurimenti di tutta la pancia con o senza dolore, ma che prenda tutta la zona e sia regolare....

CMq dice che tutte queste cose indicano che si stanno preparando e le ossa del bacino si aprono e fanno spazio e poi i bimbi scendono colla testa e ...aspettano... :bacio

dopo la visita di ieri sono tranquilla, nel senso che ho capito cosa devo "ascoltare" e soprattutto ho saputo che la bimba è grandina e sta bene visto che si muove tipo anguilla...poi il tempo farà il resto...solo che tutti questi auguri e in bocca al lupo mi mettono agitazione... :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 9:20

valemilla ha scritto:Finalmente posso auguravi il BUONGIORNO!
Stanotte di nuovo dolori fortissimi: zona lombare inguine, unghiate interne, fitte. Ho pensato: ecco è il momento! Invece ho penato da mezzanotte alle 3 e poi silenzio. E' finito tutto. Bo io non ci capisco un tubo!!! :domanda
:ahah ci fanno già i dispettini questi dicembrini :prrrr
buongiorno scarlet :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 nov 2007, 9:23

oniria ha scritto:
valemilla ha scritto: Grazie Gessi per le tue parole :cuore
mi siete tutte molto care e vengono dal cuore :bacio
Gessi sei proprio una bella persona...profonda, sensibile e sincera, siamo fortunate ad aver acquisito anche te in questo gruppo :emozionee
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 nov 2007, 9:25

scarlet ha scritto:VALEEEEEEEEEEEE.....a una mia amica dissero che quando senti questi dolori si stanno incanalando...ieri il gine mi ha detto di non considerare contrazioni i dolori mestruali o le contrazioni zonali, ma solo indurimenti di tutta la pancia con o senza dolore, ma che prenda tutta la zona e sia regolare....

CMq dice che tutte queste cose indicano che si stanno preparando e le ossa del bacino si aprono e fanno spazio e poi i bimbi scendono colla testa e ...aspettano... :bacio

dopo la visita di ieri sono tranquilla, nel senso che ho capito cosa devo "ascoltare" e soprattutto ho saputo che la bimba è grandina e sta bene visto che si muove tipo anguilla...poi il tempo farà il resto...solo che tutti questi auguri e in bocca al lupo mi mettono agitazione... :ahaha

Ciao Alee :bacio
Ah quindi anche senza dolore l'indurimento pancia è da prendere inconsiderazione????
Mi sa che se non mi si rompono le acque in ospedale non ci vado! Valli a capì sti segnali del corpo!!! :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 9:25

scarlet ha scritto:VALEEEEEEEEEEEE.....a una mia amica dissero che quando senti questi dolori si stanno incanalando...ieri il gine mi ha detto di non considerare contrazioni i dolori mestruali o le contrazioni zonali, ma solo indurimenti di tutta la pancia con o senza dolore, ma che prenda tutta la zona e sia regolare....

Allora Ida è davvero in pole position :hi hi hi hi Io 'ste contrazioni "tutta pancia" le sento da una decina di giorni ormai nella notte o la mattina.
Ah, Ale ma la tua piccola è 3,500 kg o 3,050 kg? :domanda Perchè non ho capito perchè speravi fosse più piccola...
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 nov 2007, 9:26

scarlet ha scritto:dopo la visita di ieri sono tranquilla, nel senso che ho capito cosa devo "ascoltare" e soprattutto ho saputo che la bimba è grandina e sta bene visto che si muove tipo anguilla...poi il tempo farà il resto...solo che tutti questi auguri e in bocca al lupo mi mettono agitazione... :ahaha
Ciao Ale :bacio ieri dal messaggio non avevamo capito se la bimba pesa 3,5 kg o 3,050 kg :domanda ?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 9:26

lillipink ha scritto:
oniria ha scritto:
valemilla ha scritto: Grazie Gessi per le tue parole :cuore
mi siete tutte molto care e vengono dal cuore :bacio
Gessi sei proprio una bella persona...profonda, sensibile e sincera, siamo fortunate ad aver acquisito anche te in questo gruppo :emozionee
:emozionee
ho notato che siamo tutte così, molto sensibili e umane, non è facile incontrarsi ma visto che abbiamo avuto questo privilegio facciamone tesoro, è davvero bello tutto ciò.
:bacio :bacio :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 9:27

valemilla ha scritto: Mi sa che se non mi si rompono le acque in ospedale non ci vado! Valli a capì sti segnali del corpo!!! :ahaha
Secondo me quando arrivano "quelle buone" ce ne accorgeremo ossseceneaccorgeremo :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 9:27

ciao Gessi....ho letto il messaggio di Bu su tuo padre e condivido....sarà il va angelo custode :bacio

Ho letto l'incompresione sul peso della pupa....3 kg e 50....se fossero stati 3.500 kg penso che mi sarei già data alla grande......fuga ............ :ahaha

Angy che bella questa presa di coscienza del tuo corpo e delle sensazioni che ti dà ELENa; ieri ho sentito la madrina di Pietro che sta seguendo un corso sulla vita prenatale e il parto e mi ha detto di parlare molto allla bimba anche ora, di raccontarle le favole e di rassicurarla e di continuare a farlo durante il parto....per coinvolgerla e darle fiducia..speriamo di avere abbastanza fiato :fischia

LILLI ho letto di FRANC: dai dai che cmq su queste cose ci mettono sempre un po' di tempo, ma se arrivano belle proposte tutto torna sereno anche per lui così oltre all'arrivo di francesca si godrà anche il suo lavoro.... :incrocini :incrocini :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 9:27

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:dopo la visita di ieri sono tranquilla, nel senso che ho capito cosa devo "ascoltare" e soprattutto ho saputo che la bimba è grandina e sta bene visto che si muove tipo anguilla...poi il tempo farà il resto...solo che tutti questi auguri e in bocca al lupo mi mettono agitazione... :ahaha
Ciao Ale :bacio ieri dal messaggio non avevamo capito se la bimba pesa 3,5 kg o 3,050 kg :domanda ?
Siamo troooooooooppo telepatiche Paoletta! :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 nov 2007, 9:28

Saraaaaaaaa mi sa che stamattina scatta l'operazione TORTA DI NOCCIOLE :hi hi hi hi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 nov 2007, 9:29

Che emozione :emozionee , qui vi state preparando tutte! Chissà chi ci fa la prossima sorpresa :cuore ....
Ma nel momento in cui il bimbo si incanala, cosa che dovrebbe avvenire intorno alla 38ma settimana, la pancia dovrebbe abbassarsi! Lo avete notato?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 9:29

vale, anche io mi son detta la stessa cosa, se non si rompono le acque o non vedo sangue io non mi muovo da casa, non voglio fare la paranoica e andare in ps mille volte per farmi rimandare a casa come l'altra volta e anche se è il secondo figlio io non riesco a capire quando sono i dolori giusti perchè ho sentito anche di dilatazioni arrivate a 4/5 cm con solo doloretti mestruali o solo con contrazioncine senza dolori e quindi vai a sapere, io ho pensato che prima di uscire mi darà qualche bel segnale d'allarme e allora corro tanto il mio ospedale è a 2 minuti di macchina al limite lo faccio all'entrata :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 9:30

VALE il mio gine diceva che il dolore è soggettivo quindi non va tenuto in considerazione da solo ma sempre legato algli indurimenti che devono prendere tutta la pancia (ma te ne accorgerai...a me con pietro vennero proprio il giorno del parto e sapevo che erano quelli giusti anche senza dolore) e durare dai 40 secondi al minuto, non di più....ed essere regolari.....

diciamo che ora che ho provato le contrazioni preparatorie che cmq prendono gran parte della pancia anche perché la pupa si stende per bene, quelle vere sono proprio una contrazione muscolare e senti come un crampo....

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 9:31

valemilla ha scritto:Saraaaaaaaa mi sa che stamattina scatta l'operazione TORTA DI NOCCIOLE :hi hi hi hi
Dimmi come viene!!!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 9:31

scarlet ha scritto:ciao Gessi....ho letto il messaggio di Bu su tuo padre e condivido....sarà il va angelo custode :bacio
:bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 9:31

lillipink ha scritto:Che emozione :emozionee , qui vi state preparando tutte! Chissà chi ci fa la prossima sorpresa :cuore ....
Ma nel momento in cui il bimbo si incanala, cosa che dovrebbe avvenire intorno alla 38ma settimana, la pancia dovrebbe abbassarsi! Lo avete notato?
Presente! A volte mi sembra di perdermela per strada :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 9:33

oniria ha scritto:vale, anche io mi son detta la stessa cosa, se non si rompono le acque o non vedo sangue io non mi muovo da casa, non voglio fare la paranoica e andare in ps mille volte per farmi rimandare a casa come l'altra volta e anche se è il secondo figlio io non riesco a capire quando sono i dolori giusti perchè ho sentito anche di dilatazioni arrivate a 4/5 cm con solo doloretti mestruali o solo con contrazioncine senza dolori e quindi vai a sapere, io ho pensato che prima di uscire mi darà qualche bel segnale d'allarme e allora corro tanto il mio ospedale è a 2 minuti di macchina al limite lo faccio all'entrata :ahah
Ma infatti è meglio aspettare fino a che non si sentono le famigerate contrazioni da 1 minuto ogni 3 minuti :ok Almeno così ci ha deto l'ostetrica al corso. E seguendo questo consiglio tante ragazze (anche quelle del corso prima) sono arrivate all'ospedale con dilatazioni dai 7 cm in su :62_son_soddisfazioni:

Bloccato

Torna a “Dicembre”