Messaggio da Noemi86 » 16 dic 2013, 15:06
Messaggio da Noemi86 » 16 dic 2013, 15:23
Messaggio da NiCa3 » 16 dic 2013, 22:16
Messaggio da Scoccetta » 16 dic 2013, 22:35
Messaggio da Scoccetta » 16 dic 2013, 22:37
Sei un mamma meravigliosa e lo scrivo con le lacrime agli occhiNoemi86 ha scritto:Think lo so che è davvero dura con due piccini così e le stesse sensazioni che hai provato tu, le ho provate anch'io, ma è solo questione di tempo e di trovare i ritmi e gli spazi per ogni cucciolo ( che si trovano 1 su 10). Anch'io all'inizio mi sentivo come se mi stessero strappando dalle braccia Andrea e dovessi darmi tutta a Mattia senza davvero volerlo...mi sembrava una forzatura: perchè devo continuamente avere in braccio e attaccato al seno lui e trascurare Andrea?...perchè con questo maledetto taglio non posso prendere in braccio Andrea e a volte non ho nemmeno la forza per alzarmi e dargli un bicchiere d'acqua?...perchè Andrea deve soffrire così e piangere, ho paura che pensi che la sua mamma per lui non c'è più!!...poi, con il passare del tempo, ho capito. Andrea, essendo un bambino, ci è arrivato prima della sua mamma! Lui ha capito che il bibbo ha bisogno della mamma per fare la pappa e che ha bisogno delle coccole di mamma di Andrea e di papà per crescere, che la mamma lo deve cambiare e lavare proprio come fa con lui. Ma a me non bastava vedere lui così disponibile, mi spaccavo dentro a vedere i suoi capricci e richiami di attenzione...ma in realtà i suoi atteggiamenti non erano legati solo all'arrivo del fratellino, ma proprio alla sua età. Lui cerca di tirare la corda, di vedere con chi la può spuntare, sta iniziando a giocare da solo per brevi momenti, sta provando a spogliarsi da solo...insomma, sta crescendo con tutte le sue esigenze! Prima invece c'era solo lui, sempre lui e non mi rendevo conto che aveva bisogno dei suoi spazi, che voleva fare le sue scoperte da solo tenendomi per mano, ma esplorando da solo.
Mattia all'inizio non riuscivo a volerlo come Andrea, lo allattavo perchè dovevo, lo cambiavo perchè dovevo, ma non riuscivo a fargli le coccole come ad Andrea, non avevo quel trasporto. Invece, nonostante lui fosse nato piccino e prima, mamma si era beccata un taglio in pancia per lui e si sentiva una cacca e inadeguata per tutto, lui piano piano e con tutto il suo impegno, è entrato nel mio cuore, nella mia pelle...proprio come Andrea. E' vero, c'è voluto più tempo e lui mi ha dovuto aiutare, ma ora ogni mattina lo bacio e gli dico GRAZIE. GRAZIE perchè sei arrivato con tutte le difficoltà che mi hai fatto incontrare dal tuo concepimento, GRAZIE perchè sei arrivato propri TU, GRAZIE perchè ti sei impegnato e con il tuo restarmi appiccicato senza lasciarmi scelta, mi hai fatto capire che posso essere mamma in tanti modi ed essere mamma di tutti e due i miei figli e che il mio Amore può aumentare in maniera infinita...lui, innocente e indifeso è riuscito a insegnarmi tutto questo, prima che io potessi insegnargli qualsiasi altra cosa. IO LO AMO. E amo Andrea.
E Andrea ama Mattia e Mattia ama Andrea. Si cercano, si coccolano, Andrea lo protegge e mi chiama se Mattia piange e mi dice di dargli la pappa, se tengo Mattia nella fascia Andrea è contento perchè Mattia fa la nanna con la mamma, ma la mamma c'è per giocare con Andrea, se siamo nel lettone è contento che la mamma è in mezzo a lui e il bibbo.
E' durissima, una lotta, ma è incredibilmente bello e una prova continua di Amore, sopportazione, pazienza...tutto quello che una donna, una mamma può affrontare. E in tutto questo, c'è l'Uomo che amo e che mi sta accanto.
Quindi FORZA THINK ! Tutto passa, tutto cambia e noi siamo parte di tutto questo![]()
Ti abbraccio
Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 1:14
Messaggio da Scoccetta » 17 dic 2013, 8:46
Messaggio da Yele82 » 17 dic 2013, 9:59
Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 14:04
Yele82 ha scritto:Buon giorno belle mammine.....
io guardo al prima pagina...e mi viene davoglio vederlo conoscerlo baciarlo stringerlo amarlo....
Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 14:13
Messaggio da Moky1980 » 17 dic 2013, 15:05
Messaggio da NiCa3 » 17 dic 2013, 15:44
Messaggio da Moky1980 » 17 dic 2013, 16:10
Messaggio da Noemi86 » 17 dic 2013, 16:11
Messaggio da Noemi86 » 17 dic 2013, 16:11
Messaggio da NiCa3 » 17 dic 2013, 16:29
Messaggio da Yele82 » 17 dic 2013, 20:13
Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 20:30
Messaggio da thinkpositive » 17 dic 2013, 21:10
Messaggio da sveva25 » 17 dic 2013, 21:21