thinkcome stai?????
Messaggio da sveva25 » 25 ott 2013, 11:21
Messaggio da estersofia » 25 ott 2013, 11:29
Messaggio da Actinidia » 25 ott 2013, 11:38
Nella mia scheda ci sta scritto 45mm quindi se la tua ostetrica diceva 4-5 cm direi che sono esattamente nella media!estersofia ha scritto:ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero??????
Io 3 cm e mi domandavo perchè parlando l'ostetrica l'altro giorno diceva che è 4-5 cm, il mio è corto quindi? vuol dire che si accorcerà più facilmente e che soffrirò meno e farò un travaglio bellissimo e rilassante come in una spa??? :ahah che bello l'ottimismo!!!!![]()
sveva infatti ti ho letto e ho detto che bello allora non sono l'unica!!! però te ti sei alzata e sei stata produttiva brava mamma...io proprio una larva!!!
Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 11:40
magari lo potessi sapere!!!estersofia ha scritto:ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero??????
Io 3 cm e mi domandavo perchè parlando l'ostetrica l'altro giorno diceva che è 4-5 cm, il mio è corto quindi? vuol dire che si accorcerà più facilmente e che soffrirò meno e farò un travaglio bellissimo e rilassante come in una spa??? :ahah che bello l'ottimismo!!!!![]()
Messaggio da vabel » 25 ott 2013, 11:50
Messaggio da estersofia » 25 ott 2013, 12:06
Messaggio da Noemi86 » 25 ott 2013, 13:05
Messaggio da Noemi86 » 25 ott 2013, 13:07
Messaggio da vabel » 25 ott 2013, 13:17
Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 14:24
Messaggio da NiCa3 » 25 ott 2013, 14:25
Messaggio da thinkpositive » 25 ott 2013, 14:32
Perché non la propoli? Io l'ho presa a spray. Mi facevo pure miele e limone...sveva25 ha scritto:Buongiorno panze!!!
Stamattina ho fatto schifo ...sveglia palle 6 per preparare iris e poi son tornata a letto fino alle 11!!! Quanto mi serviva dormire un pochetto![]()
...cmq anch'io entro di diritto nel club delle dicembrine col mal di gola!!!
allora ricapitolando...niente propoli, ma solo latte e miele che tra l'altro detesto??? Oppure avevate trovato qualche elisir magico?
Cmq mi son cominciate un sacco di contrazioni!!! Mi vengono specialmente il pom verso sera dopo che sono uscita ho camminato x prendere iris o spesa ...non sono dolorose ...mi so contrae tutta la pancia che si indurisce e in quel momento per qualche frazione di secondo sento la pressione abbassarsi di colpo ...della serie mi devo sedere x nn svenire....e in più fitte al collo dell'utero!!! Cavoli io nn ricordo questo tipo di contrazioni con iris..è vero che è passato tanto tempo...siccome sto sempre così il pom...la sera nn riesco a fare nemmeno i piatti e crollo in un sonno profondo!!! La mattina sto ok...e poi tutto si ripete!!! Ma saranno quelle preparatorie di braxton???
Messaggio da thinkpositive » 25 ott 2013, 14:36
A me fa sempre la visita interna ma per vedere se il collo dell'utero è aperto o chiuso. Mai date misure....riku85 ha scritto:magari lo potessi sapere!!!estersofia ha scritto:ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero??????
![]()
mi avessero mai fatto una visita interna![]()
uff
Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 14:45
anche io noto che se mi metto sul fianco inizia a scalciarmi dappertuttothinkpositive ha scritto: Io ho un gran mal di schiena e dolore alla pancia perché credo che il piccolo non sia ancora in posizione ma trasversale e quando sto a pancia in su ho fitte alla schiena e se mi metto su un fianco a lui dà fastidio. ..
Messaggio da vabel » 25 ott 2013, 14:51
Per esperienza diretta, meglio sul fianco, sinistro (meglio ancora) o destro. Io se sto supina non respiro e mi si abbassa la pressione, mi han detto che è normale ma di starci attenta.riku85 ha scritto:anche io noto che se mi metto sul fianco inizia a scalciarmi dappertuttothinkpositive ha scritto: Io ho un gran mal di schiena e dolore alla pancia perché credo che il piccolo non sia ancora in posizione ma trasversale e quando sto a pancia in su ho fitte alla schiena e se mi metto su un fianco a lui dà fastidio. ..
Ma quindi ancora non capisco se e' meglio stare sul fianco o a pancia in su![]()
![]()
Messaggio da thinkpositive » 25 ott 2013, 14:55
Messaggio da Rosellina86 » 25 ott 2013, 15:32
Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 15:45
Rosellina hai avuto un ottima idea.Rosellina86 ha scritto: Per la lista io ho fatto così: ne ho fatta una su pc e quando qualcuno mi voleva regalare qualcosa gli dicevo più o meno cosa mi mancava...
Messaggio da Actinidia » 25 ott 2013, 16:25
Si, infatti, mi confermi che in Sicilia si usa tantissimo. Noi non la volevamo fare poi spinti dagli altri, abbiamo deciso. Lo so che la Prenatal è costosa ma non abbiamo grande possibilità di sceltathinkpositive ha scritto: Io sono indecisa sulla lista nascita. Qui si usa tanto e mia madre cerca di convincermi a farla. Il socio non la vuole.
Messaggio da Actinidia » 25 ott 2013, 16:26