GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da vale1987 » 16 nov 2012, 21:25

Miele74 ha scritto:Speriamo anticipi cosa vi devo dire.. :inchino .. Ovviamente non troppo!!
Be' Miele, 3100g e' tanto, anche se nasce domani... Sei a posto!!! Qui , non so se anche da voi, considerano una gravidanza a termine già dalla 37esima! E tu ci sei!
Alla morfologica quanto era di peso???
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 nov 2012, 22:11

Non so non ricordo me lo abbiano detto o segnato ma era nella media ( seguiva la curva di crescita media) .. Alla 31esima era 1800 ... È li che mi è venuto qualche sospetto ..
Ora capisco perché sento la pancia che scoppia e pesa come un macigno .. E poi i miei 11 kg abbondanti visto che sono rimasta pressoché uguale in tutto il resto del corpo da qualche parte son finiti ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 16 nov 2012, 22:36

Oddio mi fai preoccupare, alla 32 il mio/la mia era 2114 ! :domanda :urka
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 22:37

Miele74 ha scritto:Ciao pancione , sono appena tornata dalla visita + eco dal ginecologo .. I miei sospetti sono stati confermati.... Alla 36+4 la bimba pesa la bellezza di 3.100 !!!! Detto tutto .. Se rispetta i tempi, cosa molto probabile visto il collo dell'utero ben chiuso, potrei avvicinarmi ai 4kg se ritardasse urgerebbe cesareo .. Ma non ci allarmismo troppo .. L'ideale sarebbe una settimanina prima ... Vero Gaia????comunque i valori sono tutti a posto .. C'è ancora abbastanza liquido ma il gine dice che dovrebbe iniziare a diminuire a fine gravidanza e che se e quando di romperanno leacque .. Me ne accorgerò sicuramente vista la quantità ..
Devo solo segnalare il peso mercoledì quando andrò per bilancio di salute...
Lui dice che non ho il bacino piccolo .. Certo che 4kg sono 4kg .. Speriamo anticipi cosa vi devo dire.. :inchino .. Ovviamente non troppo!!
Cmq son pesi indicativi... magari poi nasce di 3kg e mezzo (che poco non è eh). Io cmq preferisco non sapere il peso sennò vado in paranoia per niente e tanto da lì deve uscire quindi :fischia

Ma allora avete deciso per Gaia??????? Posso aggiornare il paginone??? :-D
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 nov 2012, 23:03

No nOn abbiamo ancora deciso .....uff !!
E dire che io sono nata di 1800 gr .. Ma non faccio testo visto che sono nata all'8avo mese.. Ho letto su internet che il peso alla nascita è determinato geneticamente .. Bho .. Infatti il gine mi ha chiesto peso mio alla nascita e quello di mio marito .. Forse allora è vero ..

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 17 nov 2012, 0:13

Ciao Pancine!
Cyber giusto per farti compagnia, io questa mattina ho portato Francesca dalla nonna, tornata a casa ho iniziato a pulire tutta la casa (per avere domani la giornata libera) preparato il pranzo, ripresa la principessa da mia mamma, pranzato barbapapà messa a nanna la cucciola, ho stirato, s'è svegliata alle 4 e sono riuscita distraendola a stirare fino alle 5 per finire tutto (certo c'è già un'altra lavatrice stesa che mi aspetta :pistole ) merenda e messa in ordine l'ultima stanza che mancava da passar l'aspirapolvere e lavar perterra...torna il marito, mi chiede cosa manca da fare, dice faccio io...io intanto continuo a sistemare la biancheria stirata...lui si siede sul divano, francesca cerca di rompergli le balls per attirare la sua attenzione e lui non la caga (una cosa che non sopporto) so che sei stanco dalla giornata, ma visto che la vedi per 3 ore prima di andare a letto, fai qualcosa con lei...no???
morale mi sono saltati i 5 minuti, con conseguente crisi di pianto (gli ormoni aiutano) poi chiaramente quando lui è andato via alla partita m'è dispiaciuto ma cacchio... :impiccata: non è che è sempre così, ma quando si piazza davanti alla tv :martello :martello :martello

mamaman anch'io sono dell'idea che te la caverai benissimo, ce la faremo tutte con alti e bassi...Lucia sarà bravisssima :ok

Valevale :incrocini Jade :incrocini e per tutte le altre che ne hanno bisogno :incrocini

notte donne :bacio
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 17 nov 2012, 2:20

smile81 ha scritto:Ciao Pancine!
Cyber giusto per farti compagnia, io questa mattina ho portato Francesca dalla nonna, tornata a casa ho iniziato a pulire tutta la casa (per avere domani la giornata libera) preparato il pranzo, ripresa la principessa da mia mamma, pranzato barbapapà messa a nanna la cucciola, ho stirato, s'è svegliata alle 4 e sono riuscita distraendola a stirare fino alle 5 per finire tutto (certo c'è già un'altra lavatrice stesa che mi aspetta :pistole ) merenda e messa in ordine l'ultima stanza che mancava da passar l'aspirapolvere e lavar perterra...torna il marito, mi chiede cosa manca da fare, dice faccio io...io intanto continuo a sistemare la biancheria stirata...lui si siede sul divano, francesca cerca di rompergli le balls per attirare la sua attenzione e lui non la caga (una cosa che non sopporto) so che sei stanco dalla giornata, ma visto che la vedi per 3 ore prima di andare a letto, fai qualcosa con lei...no???
morale mi sono saltati i 5 minuti, con conseguente crisi di pianto (gli ormoni aiutano) poi chiaramente quando lui è andato via alla partita m'è dispiaciuto ma cacchio... :impiccata: non è che è sempre così, ma quando si piazza davanti alla tv

:bacetto :coccola

buonasera a tutte!!!

anche MaRcO non è MAI così, solo che l'altro giorno mi è presa male e avevo bisogno di sfogarmi un po'....
penso comunque che tutti i nostri mariti/conviventi abbiano una pazienza infinita, ma che nessuno glielo dica!!!!!
:caduta_sedia:

oggi ho ritirato gli esami del sangue+urine... PANICO...... :impiccata:

Glucosio nel sangue 74.... Glucosio nelle urine >1000!!!!!!

:urka ho mandato una mail alla ginecologa, dice che vuole capire il motivo..... non è diabete, nemmeno infezioni alle vie urinarie(urinocoltura Negativa!!!)....

vedremo Lunedì al controllo.... nel pomeriggio mi è venuta un po' di ansia.... fortuna che siamo andati a trovare degli amici, così ora l'ansia non c'è più!!!!!!

anche se ora mi fa un po' male il polmone, ma lo pneumologo ha detto che non è un peggioramento della malattia.... :incrocini

ora vado a nanna, speriamo la sciatica mi faccia dormire qualche ora, ho SONNO!!!!! :sonno :buonanotte :bacioo :Cala_palpebra:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 17 nov 2012, 8:58

Ciao belle panzute, è tanto che non scrivo ma le mattinate tra piscina corso preparto e controlli vari sono quasi sempre fuori casa e i pomeriggi ho sempre da recuperare un po' di sonno (visto il mal di stomaco si dorme poco poco) e da fare quello che non riesco a fare la mattina, mi sembra che il tempo stia volando e di avere ancora un milione di cose da fare.
Ieri sono arrivati i mobili x la cameretta e il fasciatoio da mettere in bagno che emoz :emozionee ione, comunque ho finito il fiocco x la porta di casa e quello x il negozio di mio marito ora manca quello x l'ospedale e devo finire il sacco nanna x l'ovetto visto che quello ho comprato va bene solo con le cinture della navetta, il paracolpi x la culla è finito lavato e stirato è venuto un amore, deve finire di cucire le lenzuola x la culla.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 17 nov 2012, 9:04

Benvenuta a Virginia Aida di Claudia :cuore :cuore :cuore
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 17 nov 2012, 9:31

"... comunque ho finito il fiocco x la porta di casa e quello x il negozio di mio marito ora manca quello x l'ospedale e devo finire ...."

Simile ma dove le trovi le forze ???? Io ieri mattina ho passato aspirapolvere e poi mi sembrava di partorire da un momento all'altro con un male alla zona lombare terribile ... Sarà che è il vecchio modello della Folletto ( pesantissima!!) Peró ... Tanto di cappello
Domandone da primipara ...:
1) ma dobbiamo portare noi il fiocco per l'ospedale???? E dove si mette???
Io ne ho solo uno piccolo regalatomi dalla Prenatal .senza possibilità di scrivere nome o altro .. Devo prenderne un altro??
2) l'argomento non è molto bello .. Scusate in anticipo, ma voi il clistere preparto lo fate a casa o li fanno in ospedale?? O proprio non lo fate ...
Non so perché ma ci pensavo stanotte ..

Jade hai scoperto se hai fatto la varicella?
Cyber domanda stupida lo so , ma eri a digiuno?
Mamaman ma se io non faccio esami per peridurale prima poi se nel mente ne ho bisogno .. Me la chiamano lo stesso l'anestesista??
È talmente una tracima fare gli esami che adesso non me la sento molto .. Medico di base , esami sangue etc, poi visita anestesista .. Tutto in settimana assieme a tampone e bilancio ..

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 17 nov 2012, 10:52

Ciao a tutte!!

lunedì sono stata dalla gine e mi diceva che Alfy è un pò piccolino...tra l'altro lei pensa che partorirò un pò prima delle 40 settimane e se così fosse dovrebbe nascere di 2.700/2.800 kg max!! A me onestamente non dispiace, così vien fuori più facilmente....speriamo!! l'importante che è cefalico :ok
Giovedì prossimo devo fare il primo tracciato in ospedale....mi ha detto di portare la valigia...ansiaaaaaaaa!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Baci a tutte le vostre panzotte :cuore

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2012, 13:06

Miele74 ha scritto:Domandone da primipara ...:
Io ne ho solo uno piccolo regalatomi dalla Prenatal .senza possibilità di scrivere nome o altro .. Devo prenderne un altro??
2) l'argomento non è molto bello .. Scusate in anticipo, ma voi il clistere preparto lo fate a casa o li fanno in ospedale?? O proprio non lo fate ...
Se hai voglia lo porti il fiocco non è indispensabile. Io di Ludo l'avevo portato e appeso sopra il mio letto, così un vezzo :sorrisoo
Il clistere io non l'ho fatto a casa e nemmeno loro lo fanno più (almeno nel mio ospedale) e sinceramente non mi interessa e non ho chiesto se ho fatto la cacca mentre spingevo, ero preoccupata a far nascere Ludo e non mi sono accorta di niente :stuzzica :ahah Ti vedono nel momento peggiore della tua vita, nuda come un verme, isterica, piagnucolosa, inc*****a a tratti e per un pò di pupù che vuoi che pensino :aargh Anzi a volte sono condiscendenti, loro, perchè mica lo stanno sentendo il dolore, loro, un pò di cacca la possono pulire si :spiteful: miseria che ormoni ho sti giorni :buuu
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 17 nov 2012, 14:51

maisolaoraconte ha scritto:
Miele74 ha scritto:Domandone da primipara ...:
Se hai voglia lo porti il fiocco non è indispensabile. Io di Ludo l'avevo portato e appeso sopra il mio letto, così un vezzo :sorrisoo
Il clistere io non l'ho fatto a casa e nemmeno loro lo fanno più (almeno nel mio ospedale) e sinceramente non mi interessa e non ho chiesto se ho fatto la cacca mentre spingevo, ero preoccupata a far nascere Ludo e non mi sono accorta di niente :stuzzica :ahah Ti vedono nel momento peggiore della tua vita, nuda come un verme, isterica, piagnucolosa, inc*****a a tratti e per un pò di pupù che vuoi che pensino :aargh Anzi a volte sono condiscendenti, loro, perchè mica lo stanno sentendo il dolore, loro, un pò di cacca la possono pulire si :spiteful: miseria che ormoni ho sti giorni :buuu
Quoto mais! Il clistere non l'ho fatto x Alex ne' loro l'han fatto a me! Per il fiocco se vuoi lo metti , seno' niente! A me l'avevano portato i miei genitori in ospedale e l'avevano messo fuori dalla camera attaccato alla porta!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 17 nov 2012, 15:28

Ciao panze!

Miele il clistere non lo fanno più nemmeno qui e nemmeno ti chiedono di fartelo a casa.
per il fiocco, nell'ospedale dove partorirò e dove è nata francesca il fiocco lo porti, se vuoi, e lo attaccano fuori dalla porta della tua camera, con il primo parto, non sapendo se era maschio o femmina non avevo fatto nulla, ci ha pensato mio marito a farlo ricamare al momento in un negozio vicino all'ospedale.

oggi mattinata all'ikea, pranzo compreso...sono sfinita :impiccata: e oggi pomeriggio dobbiamo andare a fare la spesa :martello :martello :martello
Maryaxx ha scritto:Ciao a tutte!!

lunedì sono stata dalla gine e mi diceva che Alfy è un pò piccolino...tra l'altro lei pensa che partorirò un pò prima delle 40 settimane e se così fosse dovrebbe nascere di 2.700/2.800 kg max!! A me onestamente non dispiace, così vien fuori più facilmente....speriamo!! l'importante che è cefalico :ok
Giovedì prossimo devo fare il primo tracciato in ospedale....mi ha detto di portare la valigia...ansiaaaaaaaa!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Baci a tutte le vostre panzotte :cuore
se a 35 settimane, il peso non è per niente male secondo me! :ok

Cyber ma la tua gine non ti ha detto cosa può causare il glucosio così alto nelle urine? cioè ti ha lasciata nel panico senza spiegazioni???
Miele74 ha scritto:"... comunque ho finito il fiocco x la porta di casa e quello x il negozio di mio marito ora manca quello x l'ospedale e devo finire ...."

Simile ma dove le trovi le forze ???? Io ieri mattina ho passato aspirapolvere e poi mi sembrava di partorire da un momento all'altro con un male alla zona lombare terribile ... Sarà che è il vecchio modello della Folletto ( pesantissima!!) Peró ... Tanto di cappello
Miele credo sia merito/colpa di francesca, quando hai già un figlio non è mai una gravidanza rilassante :risatina: per la mia prima gravidanza ricordo che dormivo molto, e i pavimenti li lavava il marito già dal 7° mese...ora invece comunque devo tirare su e giù francesca dal letto dal fasciatoio, farle il bidè appena finito di mangiare (la cosa più traumatica piegarsi all'altezza bidè subito dopo cena - certo quando non c'è il marito, altrimenti faccio fare a lui)...alla prima gravidanza si che mi sono riposata ora invece :impiccata: mi tocca per spirito di sopravvivenza.

a tutte le primipare...godetevela e fatevi servire il più possibile :ahaha
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 17 nov 2012, 18:10

smile81 ha scritto:a tutte le primipare...godetevela e fatevi servire il più possibile :ahaha
Sono d'accordo!!! :clap :clap :clap
La prima gravidanza te la godi di più! Dormi/mangi/ti lavi quando vuoi! Così invece dormi quando il grande dorme, ti lavi quando c'è il papi che tiene il diavoletto (almeno x me)!!!oddio chissà quando arriverà l'altro/a!!! :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 nov 2012, 20:04

vale1987 ha scritto:
smile81 ha scritto:a tutte le primipare...godetevela e fatevi servire il più possibile :ahaha
Sono d'accordo!!! :clap :clap :clap
La prima gravidanza te la godi di più! Dormi/mangi/ti lavi quando vuoi! Così invece dormi quando il grande dorme, ti lavi quando c'è il papi che tiene il diavoletto (almeno x me)!!!oddio chissà quando arriverà l'altro/a!!! :che_dici
Quotissimo (soprattutto la parte: "oddio chissà quando arriverà l'altro" :impiccata: ).
Io sono stata attivissima anche durante la prima gravidanza, però, ad esempio, evitavo di portare pesi, mi facevo paranoie anche per le buste della spesa...adesso con 20 kg di figlia in perenne movimento che paranoie vuoi farti? :risatina:
E' una corsa continua :impiccata:
E mi chiedo sempre: e chi è al terzo/quarto/quinto figlio come fa? :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 nov 2012, 10:28

Giorno compagne di paranoia!! :ok
bene mi sento in ottima compagnia......
dai forse la fase di "basso" PER ORA è passata per rilasciare posto alla fase "furia da nido"..ieri dopo ben 7annidi discussioni sono riuscita a convincere marito a comperare e soprattutto FISSARE a muro in bagno un pensile..il problema era che lui non voleva bucare le piastrelle per paura di romeprle e soprattutto perchè non ne abbiamo di riserva (colpa di chi ci ha venduto casa col bagno rifatto da poco ma senza piastrelle di ricambio..che NON SI TROVANO PIU' :argh )..però io mi sono stufata di avere un bagno in proprozine grande per una casa piccola..e a che serve un bagno vuoto??Così oggi mi dieltterò anche a redistribuire le cose che ho dovuto ficcare ovunque in questi anni..poi mi sono rimessa cucire le cose per la ragazza, la culla è quasi finita, poi metto foto e soprattutto LA RIMONTO :fischia
Il tutto è ostacolato dalla fatica immane che faccio a far qualsiasi cosa ..dal respirare in poi.Non mi ricordavo davvero cosa volesse dire essere alla fine, che ti senti così oltre che pure il parto e il post con tutti i loro terrorismni ti sembrano una passeggiata di salute in confronto.. :risatina:
Son gonfia come un baggio(ndr rospo)..

Mi scordavo:Miele per la peridurale intesa come partoanalgesia serve il colloquio con anestesista nella maggior parte dei posti..cioè bisogna farlo prima perchè in alcuni ospedali se la richiedi al momento del parto e non hai firmato prima il consenso possono farti delle sotrie.In realtà quel che serve alla'nestesista per questa proicedura è solo la coagulazione completa..non so se faccia parte della bateria di esami che il gine ti fa fare alla fine della gravidanza, io l'ho fatta sicuro ancheperchè prendevo il clexane,a sto giro per forza perchè mercoledi vado per i preoperatori.
Dunque la coagulazione è l'unica cosa che a noi serve in effetti perchè ti devono pungere in un punto non comprimibile, se hai dei problemi a coagulare sei a rischio di ematomi e comlicazioni anche serie..basta che l'esame sia stato fatto entro 1 mese dal parto che se è nella norma e se pure quelli della gravidanza andavano bene se ne stanno. :ok
Vi auguro buona domenica e comincio a lavorare và.... :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 nov 2012, 10:34

Vi lascio con una domanda:io sono passata da contrazioni che partono dal fondo dell'utero (e che ho tutt'ora )a dolori di tipo mestruale però che poi esplodono in contrazione di tutto l'utero.. :pensieroso :pensieroso che mi dite??
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 nov 2012, 15:29

Miele74 ha scritto: Cyber domanda stupida lo so , ma eri a digiuno?

Buona Domenica!!!!

sisì, ero a digiuno!!!!! :risatina:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 nov 2012, 15:33

smile81 ha scritto: Cyber ma la tua gine non ti ha detto cosa può causare il glucosio così alto nelle urine? cioè ti ha lasciata nel panico senza spiegazioni???

Domani a mezzogiorno ho il controllo.... all'ultimo controllo, mi ha detto che non c'è ragione di preoccuparsi, ma solo perché il valore era passato da 500 a 100... ma ora che è risalito mi ha detto che bisogna capire il perché... specie per i valori così bassi nel sangue.... :pensieroso

io per ora sono un po' tranquilla.... ciò nonostante domani vado in ospedale già con la valigia e con la speranza di NON doverla usare.... :aargh

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”