GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da valeeeee86 » 13 nov 2011, 16:34

E oggi sono 35 settimane :cuore !!

Io il marsupio l'ho usato pochino...da piccolo nn mi piaceva che teneva la testa storta, mi sembrava sacrificato....nn so ... se la fascia sia più comoda....se qualcuna ha esperienza sono interessata anch'io ai consigli.....

EVVIVA COSEPAZZ 37 SETTIMANE... :ok :ok :ok :ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee :yeee
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 13 nov 2011, 16:39

TOPOLA, :congratulations: anche a te....per le 37 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci siamo.......
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 nov 2011, 19:28

Buonasera bellezze! Oggi ikea con la suocera per che ci ha preso il lettino e il materasso! Ho finalmente preso i sacchetti, quindi adesso mi rimane solo da lavare i vestitini di Giovanni e fare i pacchetti!

Cosepazz e Valee :congratulations: per le 37 e 35 settimane!

Gaia se anche tu fai il cesareo, rimango io l'ultima della lista!!! Vedrete che tutte avrete sfornato e io sarò ancora qui a farmi le paranoie...

Buona serata a tute e tanti :bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 nov 2011, 21:32

buonasera!!!
oggi 35 anche per me...cavolo.........

week end volato, mano male che Daniè è a casa anche domani, siamo stati tanto in giro e non abbiamo fatto nemmeno il nostro santo riposino oggi.... :cuore

..anche io ho idea che la pancia sia in crescita :unghiette ...e se tanto mi da tanto anche fagiolino lo è....e se è così....I'm Happy!!!!!!!!

Luana, dai, nulla è detto, magari anticipi un pò tu (sempre dopo le 38, ovvio!!!) e qualcuna ritarda...tutto è possibile, chi lo sa quando si decidono ad uscire??? comunque la luna nuova si fa il 10/12...dicono incida molto sulle nascite....

buona serata a tutte, :bacio
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 14 nov 2011, 8:32

Buongiorno donne!!!

bentornata a Phoebe !!!!!!

questione fascia..sinceramente mi ispira di più del marsupio, ma non saprei proprio quale sia meglio... :pensieroso

venerdì ho fatto le ultime analisi sangue e tampone...domani ritiro referti del sangue e in più ho una visita /eco in ospedale per controllare la crescita dei cuccioli e giovedì ritiro referti tamponi ... :incrocini :incrocini

per il cosleeping sono nella situazione di Luana: con la miciona che gironzola per casa e sul letto non lo praticherò...al limite li posso mettere nel lettino insieme con una mia maglia :cuore
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 nov 2011, 9:20

Buongiorno bellissime! Sono di ritorno da un prelievo di circa due litri di sangue più tamponi. La cosa assurda è che stamattina non ci ho proprio pensato e ho fatto colazione, e me ne sono ricordata solo dopo aver fatto i prelievi. L'impiegata del centro analisi ha detto che non c'è problema, perché non ci dovrebbero essere in mezzo analisi che possono essere pregiudicate da una nastrina e sei o sette gocciole... Anche se non le ho detto proprio cosa ho mangiato stamttina! :fischia

Ho proprio la testa per aria, non ci ho pensato nemmeno per sbaglio a NON fare colazione! :risatina:

Oggi alle 11,00 corso preparto! :festa
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 14 nov 2011, 10:07

Buongiorno!!!!

Grande Luana!!! E come si fa a non dimenticarsi di NON fare colazione!!!! :ahaha

Qui tutto ok!!! Conto le ore per arrivare a domani!! Visita più corso anch'io!!! Praticamente tutto il pomeriggio in ospedale!!! :sorrisoo
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 14 nov 2011, 10:57

:ahaha grandissima Luana!!!!! però meglio che non mi rido troppo: una volta per ho preparato latte, caffè tovaglietta biscotti e una volta seduta mi sono ricordata che dovevo fare gli esami del sangue :nonegiusto è stato bruttissimo!!!! ...ma mi sono tirata su pensando che avrei potuto fare colazione al bar con cappuccio e briosche! :ok

Gaia :vaiii: anche a te per domani!!! ma siamo in parecchie che domani dobbiamo fare qualcosa!! :-D
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 14 nov 2011, 12:59

buongiorno!!!

Luana....pazienza, tanto possiamo dare sempre la colpa agli ormoni.... :ahaha !!!

domani pure io ho un impegno :ok : apertura cartella clinica all'ambulatorio gravidanzea termine :-D + prenotazione al cup per ultimi esami, ecg e tamponi :buuu !!!!

fascia/marsupio... ho ereditato entrambi da mia cognata, nuovi di zecca, però anche a me come a Tissy ispira di più la fascia che tra l'altro grava molto meno sulla schiena (info per Luana, Gaia, Jules e per chi soffre di dolori...) rispetto al marsupio perchè il pupo non sta a "penzoloni", costringendoti a una posizione cifotica (si dice così????) ma "attaccato" al petto...venerdì mattina la scuola di yoga dove vado a fare yoga per panciute organizza un "corso" di 2 ore su "come portare i bambini" (utilizzo corretto della fascia ecc..) me lo potevo perdere secondo voi :sorrisoo :ok :prr ????? Credo di avere fatto più corsi/riunioni in questo periodo che in tutta la mia vita!!!!

questione cosleeping con animali vari (gatti, cani, serpenti, furetti ecc :sorrisoo ...): alla riunione il pediatra diceva che il problerma difficilmente sussiste perchè gli animali "sentono" la presenza del cucciolo e in modo autonomo smammano o comunque cambiano le loro abitudini....diceva che tali preoccupazioni sono infondate, poi non so, anche io mi farei qualche scrupoletto...infatti tra toxo e casa mignon le mie gattastre si sono abituate a stare fuori in modo definitivo (prima entravano ed uscivano in autonomia e a piacere..), ora preparerò loro un caldo e comodo giaciglio notturno per l'inverno in garage perchè in effetti in inverno c'è troppo freddo....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 14 nov 2011, 13:05

anche a voi hanno consigliato i granuli omeopatici dalla 34 sett per ammorbidire il collo dell'utero in vista del parto? credo si chiamino "aspermum" o qualcosa di simile... qualcuna li ha già presi per le altre gravidanze? mia cognata li aveva presi e in effetti aveva il collo morbidissimo ed elastico, però chissà se era per quello...beh, male non dovrebbero fare!!! io credo aspetterò la prossima visita e poi li prenderò dalla 37...

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 14 nov 2011, 13:05

Stamattina fatto tampone :x: e poi ho lavato un po' di cosine di Noemi :cuore
In bocca al lupo per tutti i vostri esami/eco/visite ecc dei prossimi giorni!!

io ho la DDPl'8...quindi mi sa che la luna del 10 potrebbe colpirmi :spiteful:

marsupio o fascia...mah...ultimamente la fascia è più gettonata...moda??? mah :domanda

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 14 nov 2011, 13:07

Jules, eri tu che chiedevi consigli per un regalo?? secondo me potrebbe essere utile (se già non ce l'hai e se ti piace) il lettino da campeggio...non serve da subito, certo, però è una spesa che sento che prima o poi si fa...
:bacio

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 14 nov 2011, 13:10

Raga ma voi solo tampone vaginale? A me li ha fatti entrambi :-D

Anche io ho lavato quasi tutto per Anna...e oggi è stato il turno del passeggino..ovetto e porta-enfante(si scriverà così?)che anche se stavano messi bene ne hanno presa di polvere in 5 annetti :spiteful:

:bacio a tutte per gli esami fatti :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 14 nov 2011, 13:16

fleurette ha scritto:Buongiorno bellissime! Sono di ritorno da un prelievo di circa due litri di sangue più tamponi. La cosa assurda è che stamattina non ci ho proprio pensato e ho fatto colazione, e me ne sono ricordata solo dopo aver fatto i prelievi. L'impiegata del centro analisi ha detto che non c'è problema, perché non ci dovrebbero essere in mezzo analisi che possono essere pregiudicate da una nastrina e sei o sette gocciole... Anche se non le ho detto proprio cosa ho mangiato stamttina! :fischia

Ho proprio la testa per aria, non ci ho pensato nemmeno per sbaglio a NON fare colazione! :risatina:

Oggi alle 11,00 corso preparto! :festa

:ahah :ahah :ahah Luana non ci crederai ma anche io all'ultimo prelievo prima di partorire Maddalena andai dopo aver mangoiato qualche bella cucchiaiata di nutella :risatina: :risatina:
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 nov 2011, 13:20

Buongiorno a tutte.....

Qui tutto bene a parte l'umore che oggi non so perchè è nero....ho pianto davanti a mia mamma stamattina ma non ho niente in particolare...se non che sono stanca..questo pancione comincia davvero a pesarmi....tutti mi dicono che ultimamente la pancia mi è letteralmente esplosa e hanno ragione.........

Amorina che bello un corso dove ti spiegano anche come portare i bambini :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 nov 2011, 13:21

cosepazzzz: io il tampone lo vado a fare giovedi e mi fanno sia quello vaginale che rettale..... :x:
Uff..dovrò depilarmi :fischia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 nov 2011, 13:22

Anche per me domani esami del sangue, giovedi tampone e prossima settima apertura cartella clinica e ULTIMA VISITA DAL GINE.... :yeee

Speriamo che la luna del 10 Dicembre faccia effetto su tutte noi..... :incrocini

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 14 nov 2011, 14:15

Ho fatto i tamponi venerdì: quello vaginale me l'ha fatto la gine (cri ..per la cronaca non mi sono depilata:a sto punto chissenefrega...ormai me l'hanno vista un po' tutti la patata, anche se vedono pure un po' di pelo massì!! :ok ce l'hanno anche gli altri il pelo!! ahahahhaa :ahaha ) quello rettale ( :x: ) l'ho fatto da sola: mi hanno dato il mio bel tampone con la provetta, mi hanno detto dov'è il bagno e viaaaaaaaaaaaaa :x:

cri stai su che siamo agli sgoccioli!!!!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 14 nov 2011, 14:35

Ciao a tutte belle pance!! :bacio
Su marsupio/fascia: io ho sperimentato solo il marsupio ma penso che questa volta punterò sulla fascia :ok
Per quanto ne ho capito la differenza è quella che ha già detto Fede (marsupio=bimbo penzolante, fascia=bimbo stretto contro il corpo della mamma) e posso dirvi in base alla mia esperienza che praticamente il marsupio non si può usare da subito (altrimenti il bimbo si insacca davvero troppo) e dopo i 3-4 mesi mi spaccava troppo la schiena (vabbè che Simone era gigante :fischia ), in conclusione l'ho usato pochissimo.
La fascia invece va bene dalla nascita e ho sentito di mamme che portano fino ai 2 anni perchè si fa veramente meno fatica rispetto al portare in braccio :ok
L'unico problema è che non ho ancora capito fra le varie tipologie esistenti quella più adatta a me.
Fede che bello l'incontro sul portare, poi facci sapere cosa hanno detto! :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 14 nov 2011, 14:41

Tamponi: anch'io li ho fatti tutti e due, ma non li ho trovati affatto fastidiosi.
A proposito di depilazione in zona X voi come fate? :fischia Io fra un po' non ci arrivo neanche più alla patata, infatti domani ho la visita ma pensavo di far finta di niente come dice Tissy :fischia

Luana se non dovevi fare la glicemia penso che qualche gocciola in + o in - non cambi nulla :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”