GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 18:40

e la moxa si rifà ai concetti dell'agopuntura.
mia cognata è agopuntrice...chiederò a lei spiegazioni..peccato abiti distante.

per la manovra...anche io non me la sento molto..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 3 nov 2010, 18:46

anche a noi ieri sera al corso hanno detto di valutare bene prima di decidere x la manovra.
l'ostetrica ci parlava anche di riflessologia plantare per tentare di farli girare...
Mamma di Alice (14/12/2010)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 19:13

bene bene.. me ne vado a casa! oggi mi ero portata dietro la memoria con tutte le foto mie e del socio x decidere quali stampare (dopo 2 anni, già tanto che le abbiam scaricate... :fischia ) prima che nasca la pulce vorrei fare un album nostro... mamma mia, quanti lascrimoni a rivederle tutte... :emozionee :emozionee :emozionee e veder le prime foto con la panzetta.. mamma mia che robone!!!! bello bello!!! non vedo l'ora di portarle a stampare! :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 19:55

ho passato un'ora in piede a tagliuzzare verdure...ho mal di gambe... :buuu
ma dopo mi godrò una vellutata di zucca. speriamo sia buona.

ambra che bello la raccolta foto!
Io avevo montato un video con la carrellata di nostre foto per il compleanno di lui e nel vederlo abbiamo pianto come due sc**i :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 21:14

ALBERO DI NATALE PRONTO :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
niente di che, ma a me piace un sacco!!!!!!!! diana mi ha aiutata a fare quello grande, quello piccolo, il suo, lo faremo prossimamente con pezzi di panno e legno.
ora posso finalmente togliere quel cartone ingombrante dalla sala :x: :yeee
domani vorrei prendere sta camicia da notte e chiudere definitivamente la sua e mia borsa.
dopo di che spero di dovermi occupare solo di saltuarie piccolezze godendomi serenamente qti ultimi 20 gg di panza e al ritorno nulla che mi aspetta per aria :hi hi hi hi
ce la farò??? DEVO :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 21:26

frapanzana, no, la mangiagalli noooo! è un porto di mare!!!! :impiccata:

per il nome lascio carta bianca al socio. mi son rotta e non mi importa.

grillina, tutte al buzzi eh?! ma tanto abbiamo dpp diverse e non ci beccheremo mica mi sa... ma non è detto :fischia

DailyCandy, ciao!!!

davis, anche qui ogni tanto fitte sotto l'inguine e addirittura ora dietro le ginocchia, mha.. mai accaduto.
la pancia dura sempre, ma in effetti nn sto mai ferma ed oggi mi son dovuta arrampicare per gli scaffali e fare contorsioni per recuperare le scatole di natale...
il socio dice che se non arrivo al primo dicembre è colpa mia :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 3 nov 2010, 21:54

CIAOOOOOOO ALLORA VISITA TT OK PALLOCCHIETTO E' ANCORA CEFALICO PESERA' SUI 2.900 ED E' BELLISSIMO :emozionee CI HA FATTO L'ECO IN 3D E SI VEDE UNA MERAVIGLIA DOMANI METTO LA FOTINA HA UNA BOCCA BELLISSIMA DIO MIO CHE EMOZIONE
IO SONO UN PO ANEMICA QUINDI FERRO CHE SCHIFO MA MI TOCCA :x:
PROSSIMA VISITA IL 25 OVVIAMENTE MI VUOLE VEDERE PRIMA DELLA DDP :cuore :cuore
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 22:27

Buona sera belle donne!!! Incredibile, ma sono ancora attiva!!!Strano, solitamente alle 21.00 sono già sul divano con tanto di bolla al naso, forse è stata la "coppa del nonno" appena scofanata!!!!
Quindi ci diamo appuntamento tutte per il 21? :ahaha
Io è da oggi pomeriggio che non riesco a stare in piedi, fitte fortissime alla panza e stasera il piccoletto mi ha fatto c....e sotto, contrazioni ogni 4 minuti per mezz'ora, oh, ma tutta 'sta fretta? Ora fortunatamente mi sono passate, ma le fitte restano!! Pazienza, passeranno...
Ho ritirato gli esami del sangue, ferro bassissimo... e ti pareva e sì che vado avanti a ferrograd da una vita e, ovviamente, leucociti nelle urine... uff che palline!!!!
Mako... che bello l'albero, io devo decidere dove metterlo perchè abbiamo cambiato disposizione del soggiorno e ora non c'è più spazio per metterlo, piuttosto che non metterlo, gli trovo un posto vicino alla cesta della biancheria in bagno!! :ahaha
Per l'ospedale, Mako dicevo la Mangiagalli giusto per dire, ho provato la Melloni, questa volta tocca al Buzzi (sempre se riesco a trovare posto, visto che tutte sperano nella luna del 21!! :spiteful: ), mi mancava la Mangiagalli :thank_you:
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 nov 2010, 22:27

Girasole che bellissime notizie!!!! aspettiamo la fitina di Manuel...

Dailycandy ci sei mancata!!!! Non sparire più!!!! E speriamo che la cucciolina rimanga bene al calduccio per un pò...

Frapanzana abbiamo solo una settimana di differenza!!!! Pochissimi giorni.
Io io partorito finora sempre 15 giorni prima e perciò mi preparo per i primi di dicembre..poi non dipende da noi ma da loro!!!! :cuore
quando ho partorito Beatrice mi sono ritrovata al Buzzi con altre 2 giugnette. Una nella camera di fronte ed una nella camera di fianco. Nulla è impossibile!!!! :-D

Io so che esiste un incensino da mettere tra due specifiche dita dei piedi. Facendolo consumare acceso il bimbo dovrebbe girarsi. :domanda
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 nov 2010, 22:33

Noi l'albero lo faremo il 13 novembre. Di solito lo facciamo a fine novembre/primi
di dicembre ma quest'anno anticiparemo.

Frapanzana non so in che zona abiti ma prendere in considerazione, nel caso il Buzzi fosse pieno: sacco? San Paolo?

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 22:34

Ciao Girasole!!! Che bello vedere così bene il tuo ometto!!! :cuore Il mio invece l'ho visto bruttino, tipo mummietta raggrinzita, mi faceva tenerezza, questo sì, ma da qui a dire che era carino, anche per Davide però l'eco in 3D mi aveva lasciato un po' perplessa.... per fortuna alla nascita era completamente diverso!!!! :emozionee

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 22:42

Ciao Grillina!!!! Guarda, a me sinceramente un ospedale vale l'altro, perchè dipende comunque tutto dal personale che trovi, ho sentito parlare molto bene della Melloni, ma io mi sono trovata male, ho scelto il Buzzi solo perchè quando è stato il momento di prenotare la traslucenza era il primo ospedale che aveva un posto libero, poi da lì è iniziato il mio pseudocalvario, quindi lì hanno tutte le ecografie, gli esami, ecc...ecc..., insomma hanno tutta la cartella clinica, è solo questione di comodità!!! Ciò non toglie che potrei anche partorire nel primo ospedale che incontro per strada, nel caso dovessi stare malissimo subito!!! :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 nov 2010, 22:54

Frapanzana io al buzzo mo' sono trovata proprio bene. Soprattutto in sala parto. In corsia meno: poche puericultrici e troppi bimbi e mamme. Ovvio che diventi un pò un numero e che non ci sia attenzione specifica per tutte.
Io in questa gravidanza non ho fatto nulla in ospedale. Le evo dalla mia ginecologa, la morfo alla San Giuseppe. Esami all'auxologico. Ma spero comunque che un posticino me lo trovino. :ok ormai conosco l'ospedale, i ritmi, gli spazi... Nom nascondo che mi
destabilizzerebbe parecchio non poter partorire lì!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 23:03

sto passando la serata a mangiare grisbì che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D

intanto ho anche fatto lavatrice e steso...e avviato la lavastoviglie.

Lei spinge tanto...ma che si giriiiiiiiiiiii :aargh

Oggi a ritorno da lavoro io e l'uomo abbiamo fatto cambio macchina perché così lui mi gonfiava le gomme. Erano in situazione disperata. Una addirittura sfiatava e l'ha dovuta cambiare :x:
Menomale che l'ho convinto a farlo lui, è una settimana che mi dice di andarmi a gonfiare le ruote, ma con sta panza..non era cosa. Tra l'altro ho rischiato ad andare in giro con la macchina in quelle condizioni...se si sgonfiava di botto mentre ero in autostrada??? Anche perché gli è rimasto totalmente in mano il pirulino dove si attacca il tubo dell'aria :x: :x:

bah.
Anche io spero di poter rimanere nell'ospedale che ho scelto... :fischia

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 23:07

Bhè Grillina!!! Incrociamo le dita perchè tu riesca ad avere il parto nel posto che desideri!!! :ok Poi che bello 3 figli nati tutti nello stesso ospedale, chissà quante emozioni quando rivarcherai le porte della sala parto!! Io dicevo che ho solo pochissime cose, tra ecografie ed esami perchè sono stata periodicamente controllata da ostetriche, ginecologi e un'infinità di colloqui con genetista per la traslocazione genetica del mio piccolo, tutto è partito dalla traslucenza, quindi tutte ecografie, referti, ecc.... è tutto in mano loro, pensa che della morfologica mi hanno lasciato solo una fotina sbiadita, mentre loro se ne sono tenute a migliaia!!
Non mi formalizzerei troppo se dovessi partorire in un altro ospedale, ma non avrei tutta la documentazione completa da presentare al momento del ricovero

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 23:10

'mazza SuzieQ che botta!!!!
Menomale che l'hai fatta controllare!!! Buonissimi i Grisbi!!!! IO adoro quelli alla nocciola, però sono i miei biscotti da viaggio, quando andiamo in vacanza al primo autogrill, li devo prendere per forza, è da lì che per me inizia il relax vacanziero!!!! :thank_you:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 nov 2010, 23:23

Buonasera...

Passo al volo....solo per darvi una notizia che non vi piacerà.....la luna da considerare è la luna nuova....quindi sarà il 5 dicembre....la successiva non risordo ma comunque ai primi di gennaio!

E' quella che si deve guardare x il parto....prendete la vostra ultima mestruazione...poi cercate in google il calendario lunare...contate 9 lune NUOVE dalla data dell'ultimo ciclo....in teoria alla 10° luna nuova la vostra gravidanza è terminata....la luna nuova di marzo era il 15....chi ha l'ultima mestruazione prima del 15/3 va cpn la luna del 5 dicembre...chi ce l'ha dopo va con quella di gennaio... :fischia :fischia

Tutta teoria eh?!?! poi quando vogliono nascere lo decidono loro :prr

Buonanotte....

Domani mi aggiorno!!

Daily bentornata...sono strafelice che sia tutto ok!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 23:46

Nane, no no non ci siamo io avevo fatto i conti con calendario lunare e mi usciva quella del 21. Userò quella anche se i miei calcoli sono errati :prr

:ahaha

a parte che se mi rimane podalica non c'è luna da guardare :buuu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 nov 2010, 1:15

Io non riesco a dormire!!! Sono sveglissima... :x:

Frapanzana contuttol'iter che hai fatto non credo ti rimbalzino in un altro ospedale... Almeno credo!

Nane ma sei informatissima!!! Io che ho come data l'11/3 avrei la luna il 5!!! Perfetto direi anche se le mie figlie non hanno mai seguito lune od altro. Quando era l'ora lo decidevano loro.
Anche se è vero che in determinati periodi l'ospedale era stracolmo!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 nov 2010, 9:01

buondi!
nane come sei informata!! be' io il 13/3 qquindi sarei a meta' mese, se si sposta sto scricciolino!
come va con le contrazioni?
suzie accidenti a te, ma in quelle condizioni giravi? cmq ora bene, sei + al sicuro
anche io dovrei far vedere la mia macchinuccia, pero' per ora e' sicura, ci sono dei lavoretti da fare ma spero di farla portare quando partorisco almeno non mi serve, ora senza auto sarei fritta
stamattina per giocare con una pallina stavamo per perdere il pulmino :ahaha che mamma!!! per fortuna ci ha aspettati un attimino
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”