GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da Spes » 17 ott 2010, 17:31

nane :incrocini e bravissima per i kg :clap
suzie cosa si fa con la tachicardia non saprei, io aspettavo passasse :ahaha
il we si che riesco a starvi dietro :ahaha
neanche qui le cose vanno molto bene, contrazioni tantissime, crescita dubbia, mart ho una nuova flussimetria, giov vedro' il mio gine da cui non vado da un po' e so gia' che dovro' tenere i nervi a bada e poi domenica dalla dssa in ospedale, vediamo il da farsi :che_dici
in tutto questo domani devo andare all'inps e non ho neanche il certificato, chissa' se quello dell'interdizione di 20 gg fa va bene, altrimenti chiedero' se posso consegnalo dopo, giov me lo faro' fare
calci e calcioni presente, la notte si dorme ultramalissimo
buona domenica care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 17 ott 2010, 19:03

Ciao a tutte ragazze!!!

Nane, mi dispiace tantissimo, cerca di stare tranquilla e soprattutto riposati tanto!!!
Spes, tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!!!!!!!!

In quanto a contrazioni, anche qua si fanno sentire, eccome.. oggi sono uscita x una passeggiata e ogni tanto ne arrivavano alcune fortissime, sembrava che la pancia implodesse.. Non ricordo contrazioni preparatorie simili nell'altra gravidanza, ogni tanto sentivo qualche movimento del genere, ma erano molto soft rispetto a queste.. speriamo bene!!!!

Buona serata a tutte!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO

Messaggio da Makotina » 17 ott 2010, 19:50

nelletta, che fine anno ricco di emozioni!!!!!!!!!!! wow!!!!11

girasole27, pure a milano tempo brutto. 10 gradi e pioggia,
d'altronde siamo a metà ottobre.
veramente non mi dispiace l'inverno, giornate corte a parte.
e poi qt'anno lo trascorrerò romanticamente a casa con il mio nuovo ometto :emozionee

:che_dici si, tutta invidia pure la mia per i 4 kg presi.. qui abbiamo superato i 68 kg.. quindi più 11 partendo però da sovrappeso.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2010, 19:53

quante cose anche in qti gg..
ma non vedo mai l'orizzonte.
vorrei svaccarmi sul divano dalla mattina alla sera almeno 10 gg prima del parto.
ma ne sarò mai capace? troppo attiva, troppa adrenalina :che_dici

oggi gran speventone.. diana aveva nascosto il mio anello di fidanzamento.. pomeriggio di panico. tornati a casa, dopo la nanna, mi ha fatto vedere dove era stato nascosto.. :yeee
papà l'ha premiata con un regalino che le voleva tenere per natale: puzzle 70 pz :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2010, 19:54

la panza, attorno all'ombelico, è tutta indolensita, quasi insensibile.
forse anche di diana provai la stessa sensazione.. :perplesso

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 17 ott 2010, 20:04

Buona sera come state??

Qui la pancia mi ingombra tantissimo...chi mi vede mi guarda e con aria da affermazione "manca poco eh!"......Insomma quel poco che però sembre tanto....

Oggi ho stirato il corredino e ieri abbiamo acquistato le calzine mancanti...non mi sembra ancora vero che possa nascere una seconda bimba...ma come hanno detto le altre sembra ieri che parlavamo di TN...e oggi ormai siamo agli sgoccioli....

che percorso.......
Spero che visite e preparativi stiano andando bene...
un bacio
e buona notte :sorrisoo
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 ott 2010, 20:40

oggi la suocera mi ha riempito di cose comprate per la piccola, tanti vestitini, tutine, bavagline e anche scarpine. E poi sacco nanna.
Tutte cose prese senza chiedermi nulla...sul sacco nanna più che altro mi sarebbe piaciuto un confronto..e se glielo avessi già preso io?
E in settimana le arriverà un sacco di roba dalla figlia di una sua amica, tra cui trio lettino ecc ecc. Non so ancora di che si tratta nè se mi piacciono nè altro. Vedremo... :fischia
Un po' sono contenta di non dover spendere nulla, ma su certe cose mi piacerebbe scegliere...

Qui invece niente contrazioni nonostante sia sempre in movimento.

Spes anche per te! :incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ott 2010, 21:49

SuzieQ, A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA!! :fischia
qualcosa di tuo gradimento puoi sempre prenderlo eh?!

io invece sono una spendacciona. ho comprato quello che mi seviva e mi manca la tutona pelosa.. tipo 25 eurini da idexe :hi hi hi hi
poi so che quando nascerà e mi chiederanno: che vi manca? la risposta sarà come sempre 'nulla!' :perplesso
vedrò di dirigerli verso gli acquisti dai 3 o 6 mesi in poi. :ok

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 17 ott 2010, 23:26

Cara Tricky, come ti capisco... proprio oggi ero in giro e ho incontrato diversi conoscenti, tutti a stupirsi delle dimensioni della mia pancia :che_dici ... sì, ok, è grossa e ingombrante e soprattutto sproporzionata rispetto al mio fisico abbastanza minuto, ma con tutto questo stupore inizio davvero a sentirmi anormale.. e quando dico che mancano ancora 2 mesi, tutti sgranano gli occhi :urka !!!
Boh, devo essere davvero enorme :fischia ..

A dire il vero il peso lo sto sentendo tutto, la schiena è a pezzi, sono seduta sul divano e non riesco a trovare una posizione che lenisca le fitte al nervo sciatico, ho tanto sonno ma temo il momento di sdraiarmi nel letto, di solito è atroce :buuu
Che si può fare in questi casi? Qualcuno ha qualche trucchetto da svelare per sopportare meglio???
E poi la pupetta è scatenata, sembra che stia ballando dentro la mia pancia, ogni tanto spuntano rigonfiamenti da un lato o dall'altro, accompagnati da fitte ai vari organi.. ahimè, che dolor!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 18 ott 2010, 9:53

buongiorno ragazze e buona settimana!!! :bacio
Suzie a me mia suocera mi ha preso dei body 9 mesi... volevo dirle "ok non prender taglia 0, ma nemmeno già 9 mesi!!" ma vabbè, prendo, ringrazio e via! non sto nemmeno li a farmi prendere nervosi, poi vado per conto mio e prendo quello che piace a me! :clap
la moglie di suo nipote mi ha dato il sacco nanna, lei ha già detto che vuole prendere quello della Gabel (perchè lei è poco fissata con la gabel!!)... alla fine, faccia quello che vuole! vuole buttar via soldi per cose che magari non mi servono? faccia pure!!
non le racconto nemmeno degli acquisti, tanto mi guarda come per dirmi "ma come, così presto!!" quindi sto nel mio e fine!!! :ok

Oggi corso in ospedale... vedremo con quante paranoie torno a casa oggi!! :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 18 ott 2010, 9:57

buongiorno a tutte :)

SuzieQ : concordo con Mako a cavaldonato non si guarda in bocca pensa a me che la suocera non ha preso neancha UN PAIO DI CALZINE PER DAVIDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pistole :pistole :pistole

CONTRAZIONI : si si ogni tanto le avverto anche io

sono anch'io sotto i 50 se poi me lo fanno nascere a fine novembre anche meno :hi hi hi hi
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 ott 2010, 9:59

Buongiorno a tutte e buon lunedì!!!

a volte leggo qualcuno dei vostri tickers.....aiuuuuuttttttttttttttoooooooooooo!!! :urka

Nane e Spes :incrocini cercate di riposare e stare tranquille e andrà tutto bene.. :coccola

Nelletta che bello..la laurea...sarà un giorno e un anno davvero da non dimenticare!! :congratulations:

pancia enorme ...presente... :buuu

anche a me dicono tutti..."eh bè dai..ormai ci sei..." insomma..... :che_dici

oggi vorrei..e soprattutto dovrei..pulire un pò casa perchè nel week end abbiamo girovagato un pò e niente faccende di casa...però...sono già stanca..... nun ce la fò.....
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 ott 2010, 10:01

dani è vero...ti manca pochissimo...... :sorrisoo meno di 50 giorni... :congratulations:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 ott 2010, 10:33

domande domande..... :sorrisoo

ragazze avrei due domande per voi...un pò sceme..ma le faccio lo stesso.. :prr

1 come lavate le tutine e i body nuovi..quelli per l'ospedale?? chiedo proprio..in lavatrice? o a mano? con detersivo? ammorbidente? e a che temperatura?? :domanda

2 ma i tamponi dove li fate? in un normale laboratorio di analisi? bisogna prenotarli? nell'altra gravidanza me li aveva fatti la gine mi sembra...ma stavolta mi ha dato l'impegnativa e devo farli verso la 36esima..ma dove si fanno???

grazie a tutte... :thank_you:
N.07 M.10

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 ott 2010, 10:39

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana.....non ho potuto leggere arretrati...sorry.....appena posso mi aggiorno....
Ginni io li lavo a mano con i soliti prodotti per disinfettare.....tanto sono nuovi :ok
per il tampone vado dove faccio le analisi ma ci sono dei giorni e degli orari prestabiliti.....qundi magari prima di andare informati così non fai un viaggio a vuoto come è capitato a me la prima volta :fischia ....baci....baci
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 18 ott 2010, 10:46

Ciao a tutte bimbe anche io combatto con il nervo sciatico :buuu Che @@

Ginni io lavo in lavatrice con detersivo delicato e Napisan, no ammorbidente anche al corso preparto lo hanno sconsigliato, e faccio il doppio risciacquo, come consigliato per il marito allergico :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 18 ott 2010, 10:53

Ginni ha scritto:domande domande..... :sorrisoo

ragazze avrei due domande per voi...un pò sceme..ma le faccio lo stesso.. :prr

1 come lavate le tutine e i body nuovi..quelli per l'ospedale?? chiedo proprio..in lavatrice? o a mano? con detersivo? ammorbidente? e a che temperatura?? :domanda

2 ma i tamponi dove li fate? in un normale laboratorio di analisi? bisogna prenotarli? nell'altra gravidanza me li aveva fatti la gine mi sembra...ma stavolta mi ha dato l'impegnativa e devo farli verso la 36esima..ma dove si fanno???

grazie a tutte... :thank_you:
io lavo tutto normalmente

x il tampone ho chiesto giusto venerdi' serve l'impegnativa ma senza appuntamento in ospedale dove si fanno i prelievi, in pratica prendi il tuo numerino come fosse un prelievo di sangue
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2010, 10:54

a chi mi ha risposto sui regali della suocera, non mi lamento del fatto che arriverà tanta roba. Però, cavolo, per quanto riguarda il sacco nanna, voi prima di prenderlo a una persona non le avreste chiesto se lo aveva già o quanto meno che caspita ne pensa a riguardo?? Mi infastidisce il fatto che non pensi che anche noi stiamo prendendo delle cose. :perplesso
I vestiti che ha preso sono stupendi, d'accordo, e tutti di marca. Mica mi lamento.
Vedremo cosa recupera domani. :fischia

Io ho pulito blandamente casa, in realtà ho aspirato e fatto il letto + riordino. Sono uscita a portare il cane e sono anche andata a prelevare. Adesso devo stirare :x:

Ginni, per le tue domande, io pensavo di mettere in lavatrice a 30° con napisan e detersivo normale che uso per noi, è ecologico bio. L'ammorbidente non lo so, va messo? si può?
Per la seconda domanda non so nulla...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 ott 2010, 11:19

Buongiorno donne, qui oggi piove... :che_dici
e mio figlio ha la luna storta.. :che_dici

Ieri siamo andati all'ikea!!!! :ok

Suzie,
per quanto riguarda i regali della suocera...accettali!!!!!!!!
E te lo dice una che ha un rapporto un po conflittuale con la suocera e che vorrebbe essere il più indipendente possibile.
Ma credimi, alla fine ti aiuterà avere qualcuno che in caso di bisogno o anche di semplice svagosi offre di tenerti il bimbo o che è comunque cosi disponibile.
E se qualcosa sarà doppio...pazienza, vorrà dire che andrà a cambiarlo!

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 18 ott 2010, 11:29

Suzie è vero a caval donato non si guarda in bocca, però in effetti sarebbe il caso di chiedere se una cosa può servire o meno, e contemplare anche la possibilità che i genitori possano anche avere comprato qualcosa :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”