GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
passavo di qua...ho svuotato l'armadio..ohh no...ricomincio con la smania di mettere a posto tutto!!ale sei nell'8° mese!!!!!!!!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh già...sono qui con Pietro che vuole SCRIVERE AL COMBUTER...
sai che comincio un po' a sentirmi emozionata per non dire su di giri?!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

concordo con te...capisco che non bisogna esagerare, ma arrivare ad indurre un parto perche' il bimbo e' grosso, non lo capisco, poi la menano per i troppi cesarei..!c'e poca differenza e' cmq una cosa provocata!!!io ho paura ,ma il cesareo lo faccio volentieri...poi...e' cmq giusto provarlo il parto naturale, ma penso che una donna abbia il diritto di DECIDERE ...DM ha scritto:Ciao Tizi![]()
Anche io ho la finestrella aperta ed ogni tanto, tra un lavoretto e l'altro sbircio![]()
Nelly ma ti ha cazxiata perchè hai preso ancora troppo? Secondo me ultimamente sono un pò troppo fissati... ok lo stare attenti, ma tutto ha un limite! Leggevo in una discussione di una futura mamma preoccupata perchè il peso previsto della bambina al parto è intorno ai 4kg ed il suo ginecologo le ha detto che le induce il parto alla 38^ settimana...
Prima nascevano di quei gigantoni e nessuno si faceva problemi... ora ci trattano come donnine incapaci!
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ale tira e molla, manca poco poc....scarlet ha scritto:eh già...sono qui con Pietro che vuole SCRIVERE AL COMBUTER...sai che comincio un po' a sentirmi emozionata per non dire su di giri?!
amore pietro...mi fa impazzire
chicca...
- DM
- Original~GolGirl®

Ale, credo sia una rottura soprattutto quando ricresce... non voglio immaginare il prurito!!
Io mi faccio fare una bella ceretta qualche giorno prima della dpp... almeno la ricrescita è più morbida.
Non so se reggo la cera completa, faccio una prova generale nei prossimi giorni... nella speranza di non svenire dal dolore!
Io mi faccio fare una bella ceretta qualche giorno prima della dpp... almeno la ricrescita è più morbida.
Non so se reggo la cera completa, faccio una prova generale nei prossimi giorni... nella speranza di non svenire dal dolore!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

MI ha appena chiamata dalla stazione di Milano: stanno aspettando il treno.scarlet ha scritto: Al torna stasera o sei sola?
Colgo l'occasione per sfogarmi due minuti: in questo periodo non reggo mia suocera. Poveraccia non fa niente di che, e io le voglio bene come sempre, ma cose del suo carattere che normalmente lasciavo perdere anche se fastidiose ora mi fanno
Esempio: ieri sera era il nostro anniversario. Verso ora di pranzo lei mi suona il campanello e, carinissima,mi porta un sacchettone pieno di cioccolatini. Poi aggiunge "E poi ho preso delle paste per stasera così se venite le mangiamo". Al che io le ho detto "Guardi Isabella che stasera noi ceniamo a casa e faccio anche il dolce". "Ah sì? Beh io le ho prese così quando venite le mangiamo per festeggiare". Ho deglutito e ho detto "Isabella stasera non so se veniamo (passiamo dieci minuti quasi tutte le sere così io faccio due passi e digerisco un po', ndr) perchè è il NOSTRO anniversario e festeggiamo a casa". Ovviamente siamo andati, altrettanto ovviamente Al ha voluto portare un po' del tiramisù che gli avevo preparato e altrettanto (di nuovo) ovviamente non ha mangiato le paste di sua madre
Quello che mi fa ammattire è che lei non dice "Prendo le paste, non dico niente, poi se capitano le tiro fuori". No! Lei ti dice che ha già preso e POI che se per caso passi le tira fuori. Non so se si è capita la differenza
Oggi idem. Dopo il corso sono passata da lei perchè Al aveva cercato di chiamarli ma il telefono risultava fuori uso, quindi sono andata io ad avvisarli che era tutto ok (sono molto apprensivi quando siamo in viaggio) e a vedere cosa fosse successo al telefono. E lei mi fa "Ho fatto i cappelletti così stasera venite a cena qui." E io stavolta "No, stasera mangiamo a casa nostra. Per favore non faccia le cose dando per scontato che noi veniamo". E lei "Ma no è che avevo il pesto e ho pensato che quando Alberto tornava venivate a mangiare qui". E io di nuovo "No, mangiamo a casa visto che è stato via tutto il giorno e arriverà tardi". Al che si è rassegnata.
Quando però ALberto al telefono mi fa "Chiedi a mia madre se andiamo a mangiare là" non ci ho più visto e gli ho detto "Ti prego no! Le ho appena detto che non andiamo!".
Eccheccavolo cosa ha paura che le prenda la sindrome dell'abbandono?!!? Che due scatoleeeeeeeeeeeeeeeee!
Cioè non ci vediamo tutto il giorno e il suo primo pensiero è andare a cena dai suoi?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

pensa che quando uno mi chiede quanto manca dico 9 domeniche!!!!

chicca...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Non puoi usare la trombosi come "scusa" per nicchiare le subdole allusioni?vanessa ha scritto:CIAO SCARLET...SI RACCONTAVO CHE LA VISITA DI VENERDì MI HA RASSICURATA MOLTO. LA CPSA NON è COSì DRASTICA COME MI AVEVANO DETTO.
RAGAZZE MANCANO 2 GIORNI, DOMANI E DOPO E SONO FINALMENTE IN MATERNITA'PECCATO CHE C'è IL CAPO CHE E' DA QUESTA MATTINA CHE STA CERCANDO DI CHIEDERMI DI POSTICIPARE LA DATA E RIMANERE ANCORA IN UFFICIO.
OVVIAMENTE IO STO GLISSANDO SPUDORATAMENTE. NON E' PER CATTIVERIA, MA HO PROPRIO VOGLIA DI RIPOSARMI. NON SO SE CAPITA ANCHE A VOI. MA FATICO AD ARRIVARE ALLE 18. CI SONO GG IN CUI MANCO MI ALZEREI DAL LETTO ED ALTRI DOVE MI SENTO UN LEONE
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Bocciata la tesi- pupochiccagiambi ha scritto:RAGAZZE LE LIMETTE VI PREGO MA A CHE SERVONO NELLLA LISTA DELLA MAMMA ??""![]()
![]()
![]()
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

che pesa......tua suocera..rocciajubba ha scritto:MI ha appena chiamata dalla stazione di Milano: stanno aspettando il treno.scarlet ha scritto: Al torna stasera o sei sola?
Colgo l'occasione per sfogarmi due minuti: in questo periodo non reggo mia suocera. Poveraccia non fa niente di che, e io le voglio bene come sempre, ma cose del suo carattere che normalmente lasciavo perdere anche se fastidiose ora mi fanno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Esempio: ieri sera era il nostro anniversario. Verso ora di pranzo lei mi suona il campanello e, carinissima,mi porta un sacchettone pieno di cioccolatini. Poi aggiunge "E poi ho preso delle paste per stasera così se venite le mangiamo". Al che io le ho detto "Guardi Isabella che stasera noi ceniamo a casa e faccio anche il dolce". "Ah sì? Beh io le ho prese così quando venite le mangiamo per festeggiare". Ho deglutito e ho detto "Isabella stasera non so se veniamo (passiamo dieci minuti quasi tutte le sere così io faccio due passi e digerisco un po', ndr) perchè è il NOSTRO anniversario e festeggiamo a casa". Ovviamente siamo andati, altrettanto ovviamente Al ha voluto portare un po' del tiramisù che gli avevo preparato e altrettanto (di nuovo) ovviamente non ha mangiato le paste di sua madre![]()
Quello che mi fa ammattire è che lei non dice "Prendo le paste, non dico niente, poi se capitano le tiro fuori". No! Lei ti dice che ha già preso e POI che se per caso passi le tira fuori. Non so se si è capita la differenza![]()
Oggi idem. Dopo il corso sono passata da lei perchè Al aveva cercato di chiamarli ma il telefono risultava fuori uso, quindi sono andata io ad avvisarli che era tutto ok (sono molto apprensivi quando siamo in viaggio) e a vedere cosa fosse successo al telefono. E lei mi fa "Ho fatto i cappelletti così stasera venite a cena qui." E io stavolta "No, stasera mangiamo a casa nostra. Per favore non faccia le cose dando per scontato che noi veniamo". E lei "Ma no è che avevo il pesto e ho pensato che quando Alberto tornava venivate a mangiare qui". E io di nuovo "No, mangiamo a casa visto che è stato via tutto il giorno e arriverà tardi". Al che si è rassegnata.
Quando però ALberto al telefono mi fa "Chiedi a mia madre se andiamo a mangiare là" non ci ho più visto e gli ho detto "Ti prego no! Le ho appena detto che non andiamo!".
Eccheccavolo cosa ha paura che le prenda la sindrome dell'abbandono?!!? Che due scatoleeeeeeeeeeeeeeeee!
Cioè non ci vediamo tutto il giorno e il suo primo pensiero è andare a cena dai suoi?
chicca...
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Sono tornata!
Alla fine non ho giocato, ho fatto solo il caddie, ma ho camminato per almeno 4 km!!!
Alla fine non ho giocato, ho fatto solo il caddie, ma ho camminato per almeno 4 km!!!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ahahhaharocciajubba ha scritto:Bocciata la tesi- pupochiccagiambi ha scritto:RAGAZZE LE LIMETTE VI PREGO MA A CHE SERVONO NELLLA LISTA DELLA MAMMA ??""![]()
![]()
![]()
mi butto su questa: per non prendere a unghiate durante il travaglio papà-ginecologo-ostetrica? :ahah
chicca...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Un Lucano? :ahah :ahah :ahahchiccagiambi ha scritto:sto bene con voi mi sento protetta ,cercata e coccolata cosa chiedere di piu?!
Ok, sono idiota, finisco gli arretrati che è meglio!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciaoo vale ..mazza 4 kg.. 
chicca...
- DM
- Original~GolGirl®

Chicca, è proprio vero... fosse poi un bambino di 8kg potrei capire, ma 4 mi sembra ancora nella norma!
Sara, come ti capisco... il sabato è l'unico giorno in cui possiamo pranzare a casa tranquilli (in settimana è ovviamente impossibile, la domenica Ce gioca e quindi mangia da sua madre alle 11.00...) e da un anno non esiste più perchè mia suocera inventa ogni volta una scusa per farci andare lì. Ormai da qualche mese è scattata la rassegnazione, però se ci penso mi fa girare a mille!
Lei sicuramente lo fa con il buon proposito di "alleggerirmi" di qualcosa, ma come fa a non capire che qualche volta vorremmo stare per i cavoli nostri? Lei ha suo figlio a pranzo ogni giorno perchè lavorano insieme e tornano a casa insieme, non le basta? Quelle poche volte in cui mi sono impuntata e non ci siamo andati si è quasi offesa...
Certo che, se ne parlo con mio marito cade dalle nuvole perchè per lui è normale... anzi, la risposta più frequente è "cosa c'è di male?"
Sara, come ti capisco... il sabato è l'unico giorno in cui possiamo pranzare a casa tranquilli (in settimana è ovviamente impossibile, la domenica Ce gioca e quindi mangia da sua madre alle 11.00...) e da un anno non esiste più perchè mia suocera inventa ogni volta una scusa per farci andare lì. Ormai da qualche mese è scattata la rassegnazione, però se ci penso mi fa girare a mille!
Lei sicuramente lo fa con il buon proposito di "alleggerirmi" di qualcosa, ma come fa a non capire che qualche volta vorremmo stare per i cavoli nostri? Lei ha suo figlio a pranzo ogni giorno perchè lavorano insieme e tornano a casa insieme, non le basta? Quelle poche volte in cui mi sono impuntata e non ci siamo andati si è quasi offesa...
Certo che, se ne parlo con mio marito cade dalle nuvole perchè per lui è normale... anzi, la risposta più frequente è "cosa c'è di male?"
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Ale se non ricordo male tu ha fatto il parto accovacciata, non ti hanno messa sul lettino a gambe aperte. Per questo ti hanno lasciata integra! Lunedì al corso l'ostetrica ci ha spiegato che col parto naturale della serie: "quello che si sente di fare la mamma" non intervengono in nessun modo (niente punti, niente rasatura, con il rischio di lacerazioni). Con il parto sul lettino a gambe aperte fanno la rasatura perchè è più comoda per loro: vedono meglio per il taglietto, per i punti, per tutto insomma.scarlet ha scritto:Sapete che io con Pietro non sono stata depilata e anche lì si può chiedere: a me non hanno fatto il taglio e dopo però mi hanno ricucita un po' per una lacerazione interna e sempre senza togliere il folto pelo...meno male...deve essere una scocciatura!
Da me a Pescara c'è una via di mezzo. Il travaglio ce lo fanno fare come ci pare. Poi in sala parto per le ultime spinte ci mettono sul lettino....
Dò anch'io mi depilerò con ceretta in questi giorni. Voglio fare delle prove. Odio il rasoio e i peli duri che pizzicano
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

:prrrr meglio un moito!!!rocciajubba ha scritto:Un Lucano? :ahah :ahah :ahahchiccagiambi ha scritto:sto bene con voi mi sento protetta ,cercata e coccolata cosa chiedere di piu?!
Ok, sono idiota, finisco gli arretrati che è meglio!
devo andare a spezzano a portare giacca e cravatta a mio fratello una storia strana...a piu' tardi..
chicca...
- vanessa
- Active~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Non puoi usare la trombosi come "scusa" per nicchiare le subdole allusioni?vanessa ha scritto:CIAO SCARLET...SI RACCONTAVO CHE LA VISITA DI VENERDì MI HA RASSICURATA MOLTO. LA CPSA NON è COSì DRASTICA COME MI AVEVANO DETTO.
RAGAZZE MANCANO 2 GIORNI, DOMANI E DOPO E SONO FINALMENTE IN MATERNITA'PECCATO CHE C'è IL CAPO CHE E' DA QUESTA MATTINA CHE STA CERCANDO DI CHIEDERMI DI POSTICIPARE LA DATA E RIMANERE ANCORA IN UFFICIO.
OVVIAMENTE IO STO GLISSANDO SPUDORATAMENTE. NON E' PER CATTIVERIA, MA HO PROPRIO VOGLIA DI RIPOSARMI. NON SO SE CAPITA ANCHE A VOI. MA FATICO AD ARRIVARE ALLE 18. CI SONO GG IN CUI MANCO MI ALZEREI DAL LETTO ED ALTRI DOVE MI SENTO UN LEONE
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Non hai una definizione più...più...più forte?chiccagiambi ha scritto: che pesa......tua suocera..ma al e' un mammone!!!!???
Mammone per Al è riduttivo, anche se devo ammettere che da quando siamo sposati sta migliorando (a microscopici passi però
Sai mia suocera è, anche se nessuno in famiglia lo ammetterebbe mai, una depressa cronica. Anni fa fra l'altro quando si era decisa finalmente a rivolgersi ad un medico ha beccato un idiota che le ha dato 60 gocce di valium al giorno
Risultato: non esce quasi mai di casa, non ha interessi oltre la casa e la famiglia e di conseguenza non vive la sua vita ma pretende di vivere la nostra.
Il livello è che se io ho un malessere di qualsiasi genere ce lo ha anche lei...comprese le nausee a inizio gravidanza e il mal di schiena oggi. INfatti quando esagera le dico che probabilmente quando sarò in travaglio le verranno le doglie per non essere da meno
Non lo fa con cattiveria, ma cerca di porsi sempre al centro del mondo. D'altro canto è una persona buonissima a cui posso chiedere aiuto SEMPRE e le voglio molto bene perchè non è poi tanto colpa sua se è così, ma della vita che le è toccata e di chi non l'ha aiutata quando aveva bisogno.
Ed Al che è un ansioso iperprotettivo non è d'aiuto in queste cose.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo sempre l'ossessione del peso eh!!?!! I chilometri si trasformano magicamente in chili.......... :ahah :ahah :ahah :ahahchiccagiambi ha scritto:ciaoo vale ..mazza 4 kg..