GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Messaggio da valemilla » 23 set 2007, 21:49

chiccagiambi ha scritto:VALE SI COMPRA IN FARMACIA O ERBORISTERIA??
In erboristeria. Dai speriamo che funzioni! Anche se secondo me dovresti prima liberarti... se hai il marmo difficile che sciolga :ahaha

Paola io dormo sempre con il cotone, anche il felpatino deve essere 100% cotone. Comunque se dovesse far freddo si chiede una copertina in più.

Vado a nanna amichette! A domani

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 23 set 2007, 22:08

Ciao Stelline, un saluto veloce...
Intanto scusate per ieri sera: contavo di ripassare a salutarvi ma mi sono miseramente addormentata accanto al mio giovanotto! La giornata è lunga....
Il fatto di non averevi inviato le solite coccole non mi ha portato bene perchè anch'io ho dormito molto male: avrò fatto la pipi 5 o 6 volte ed ho fatto sogni deprimenti tutta la notte! :buuu

Chicca, mi dispiace tanto per Aly, povera stella già cominciare con l'antibiotico.... anche noi siamo ancora un pò febbricitanti... niente di che ma quel costante 37,4 che inizia a farmi pensare che il vaccino non c'entra nulla.... domani pediatra! Ovviamente we casalingo! Anche noi niente scuola neanche domani... poi si vedrà...

Lilli, spero che le nuvolette con Franc passino subito :bacio e la questione ingombro e peso, beh credo ci accomuni un pò tutte! Wow, comunque! 1 ora di passeggiata! Se ne faccio 10 minuti è già molto!

Tizi, sola soletta!! :coccola Ti penseremo! Non so se servirà a farti sentire in compagnia ma comunque...

Beh, Vale, allora saremo vestite uguali-gemelline all'ospedale!!! :yeee Credi siano proprio le stesse medesime o simili???

Lilli, si, io ho preso cotone. In realtà è un cotone non leggerissimo, ma cotone. Temo più il caldo che il freddo anche perchè con la vestaglia se c'è freddo risolvi... il caso contrario è più difficile... anche se in caso di necessità la mamma viene sempre in soccorso a portare ciò che serve :emozionee

Saretta, hai visto che hanno ripubblicato la collezione di 'Esplor@ndo il c0rp0 um@n0'? Questa volta non ce la facciamo scappare: abbiamo già comprato il primo numero e Riccardo ne è entusista! :yeee
Che brava che sei con la maglia!!! Vedere, vedere! Ormai la copertina della bimba è quasi finita... non vedo l'ora!!! :yeee

Ciao Ver! Ben trovata! Come va l'occhione blu? Ed Eros?

Ciao Dani , come va col maritozzo??? Spero meglio....
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 23 set 2007, 22:13

Beh, credo di essere rimasta sola soletta...

Ecco in arrivo le coccole (dopo la scorsa nottata non le dimenticherò mai più!!!): :coccola :cuore :yeee

Bacini e buona notte a tutte
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 1:08

Giulio è ancora sveglio :urka .
Buonanotte a tutte.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 set 2007, 7:59

Buongiornon dicepanze!
FInalmente stanotte è andata un po' meno peggio: un solo risveglio serio pro-pipì alle due e mezza, mezz'ora a rigirarmi e poi ho dormito fino alle 5.30 dopo di che ho "voltato gallone" e ho tirato fino ale 6.30 quando è suonata la sveglia :yeee
Stamattina devo andare in ufficio per una riunione a cui è necessario che partecipi quindi se non mi sentite don't worry: non sono fuggita con l'amante :ahah
Chicca e Angy mi spiace per Aly e Ricky :bacio
Paoletta io ho tutto cotone (una camicia è un cotone leggermente pesante, ma è l'unica) perchè sono calorosissima a letto e se sudo anche solo un po' non chiudo occhio :che_dici
Ah, se vi prende la grafomania e arrivate in zona "proposta titoli"/"chiusra post" la mi aproposta della settimana (vi rendete conto che questo lo abbiamo aperto solo mercoledì vero?!!? :urka ) è:

Sono allegre e chiacchierone le DICEMBRINE col pancione
:ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 8:37

buon giorno panzone, bè che fate nel w.e. mi fate ritrovare 10 pag di arretrati???e non si fa!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 8:50

buon giorno amiche! mi tuffo negli arretrati e torno! miao! :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 8:55

Buongiorno panzotte :cuore , un :bacio a chi è già passato di qui, Saretta e Naty.
Ieri sera non sono stata molto bene, al dispiacere per l'accaduto, si è aggiunto un malessere fisico :x: , però oggi il mio desiderio di uscire per fare acquisti :hi hi hi hi mi dice che va tutto bene
Avrei un'altra domanda...i capi che avete acquistato per i piccoli di che misura sono? Qui le "esperte di famiglia" (mamma, sorella, etc.) consigliano sempre capi un pò più grandi perchè i bimbi crescono rapidamente e quindi le tutine e i body che ho acquistati finora sono per bimbi di 3 mesi. Ora mi viene il dubbio che potrebbero essere un pò grandini (sono abbastanza convinta che la bimba non sarà grossa) ed è brutto vedere un bimbo che si "perde" in una tutina troppo grande. Voi che dite? Come vi siete regolate? :domanda
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 8:56

Ciao Stefy :sorrisoo
Buongiorno Veri ti vedo collegata!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 set 2007, 9:01

Buongiorno Donnine!!

Grazie per l'interessamento!!

Dunque: l'occhio ancora così così... passerà. Eros è nervoso e non è facile da sopportare!! e anche questo passerà!!

Vale, Angela, Chicca, Tizj :bacio :bacio

Chicca :coccola particolare per te che ne hai proprio bisogno! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 set 2007, 9:01

Stef, Nat, Saroccia :bacio :bacio :bacio
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 9:12

allora Lilli anch'io prendo tutto taglia 3 mesi, perchè metti già che può nascere un pò grandino, metti poi che cresce velocemente, meglio che gli stia un pò grande che non gli stia per niente, poi considero che per i primi 15/20 gg non uscirò di casa, e tantomeno verrà nessuno a trovarmi quindi quindi devo essere bene attrezzata, così se mi manca qualcosa mando mia suocera, ma ciò che riguarda il vestiario voglio scegliere io!ho già preso :talco liquido, crema fissan e bagno schiuma 1/2 mesi, così almeno già per i primi giorni a casa ho l'ccorrente, man mano che vedo le cose le prendo, per i vestiti dovrei andare a giorni con la lista dell'ospedale, anche se loro vogliono tutta robba di lana, credo che per casa prenderò cotone caldo, e mentre loro vogliono i completini spezzati io per casa voglio prendere le tutine intere, sicuramente più comode, ma anche perchè ho paura che poi il bimbo si possa scoprire sulla pancia, almeno con la tutina intera è sempre ben coperto!che dite va bene?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 set 2007, 9:20

Anch'io ho tutine intere... credo stia più caldo e sono più comode... ma questo potrebbe confermarcelo qualche "già mamma"!! :sorrisoo
e poi ho già preso la spazzolina per i capelli, 2 ciucci, un micro biberon (tenerissimo!!) e poi calzine, bavagline, copri materasso per carrozzina e lettino! insomma un sacco di roba!! :prrrr

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 9:25

proferina ha scritto:allora Lilli anch'io prendo tutto taglia 3 mesi, perchè metti già che può nascere un pò grandino, metti poi che cresce velocemente, meglio che gli stia un pò grande che non gli stia per niente, poi considero che per i primi 15/20 gg non uscirò di casa, e tantomeno verrà nessuno a trovarmi quindi quindi devo essere bene attrezzata, così se mi manca qualcosa mando mia suocera, ma ciò che riguarda il vestiario voglio scegliere io!ho già preso :talco liquido, crema fissan e bagno schiuma 1/2 mesi, così almeno già per i primi giorni a casa ho l'ccorrente, man mano che vedo le cose le prendo, per i vestiti dovrei andare a giorni con la lista dell'ospedale, anche se loro vogliono tutta robba di lana, credo che per casa prenderò cotone caldo, e mentre loro vogliono i completini spezzati io per casa voglio prendere le tutine intere, sicuramente più comode, ma anche perchè ho paura che poi il bimbo si possa scoprire sulla pancia, almeno con la tutina intera è sempre ben coperto!che dite va bene?????
Si sono più comode e calde le tutine intere, soprattutto quando hanno la possibilità di essere aperte fino ai piedini. Io le ho prese in ciniglia, come dicevo taglia 3 mesi.
Naty posso chiederti perchè pensi che non verrà a trovarti nessuno? Anch'io credo che forse dovremo restare relegate a casa per qualche giorno, ma temo al contrario le continue visite :bomba , anche perchè durante le festività parenti, amici e conoscenti saranno più liberi

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 9:26

VERICA ha scritto:Anch'io ho tutine intere... credo stia più caldo e sono più comode... ma questo potrebbe confermarcelo qualche "già mamma"!! :sorrisoo
e poi ho già preso la spazzolina per i capelli, 2 ciucci, un micro biberon (tenerissimo!!) e poi calzine, bavagline, copri materasso per carrozzina e lettino! insomma un sacco di roba!! :prrrr
per il micro biberon per l'acqua e il ciuccio anch'io!il piumino per la carrozina me lo ha preso mia cognata, altri completini vari ne ho , insomma mi manca l'occorrente per l'ospedale, anche perchè volendo spezzato dovrò farmi ordinare tutto, in quanto in giro si trovano solo body!!!!!infatti mi farò accompagnare al'ingrosso e spero di trovare tutto oppure aspetterò che me li ordinino!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 9:28

Lilli io mi auguro che la gente abbia la compiacenza di non venire appena tornata a casa, altrimenti disattivo il campanello :fischia :fischia :fischia insomma mi lasceranno abituarmi alla situazione :domanda :domanda :domanda altrimenti scatta appunto il piano B

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 9:35

Io ho 4 completini per carrozzina e 4 per il lettini, 4 tutine, 2 body, un microbiberon in vetro, 8 bavaglini, 1 sacco-nanna, 6 coprifasce di lana che ho fatto io, 2 copertine sempre fatte da me.
In più c'è qualche body in caldo cotone del cuginetto che potrebbe essere utile per i frequenti cambi.
Lo zio paterno che lavora in questo settore ha procurato trapuntina e salvacolpi per il lettino.
Mi manca termometro per acqua, spazzolina per capelli, spugnetta.
Qualche prodottino per igiene e cura dei bimbi l'ho messo preventivamente da parte prima di assentarmi dal lavoro dai campioni che mi regalano e qualche altra cosa la chiederò a qualche informatrice amica.
Forse dovrei prendere qualche altra tutina ma sono convinta che ne avrò diverse in regalo e perciò sono indecisa

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 9:37

Eccoci.. ho abbandonato l'idea degli arretrati.. non ce la faccio a leggerli lavorare e scivervi!
Quindi Vi scrivo!
Allora argomento acquisti. anch'io ho preso tutto taglia 3 (60 cm) sia perchè la 0 mi è stata sconsigliata (per scarsissimo utilizzo ) sia perchè virgi è lunga già 38,98 cm :urka (femore 55,6) :urka
per il resto sabato ho preso un po' di lenzuolini per il passeggino, le cose per la toilette (taglia unghie, ippopotamo per la temperatura dell'acqua del bagnetto, garzine per la medicazione del cordone, ecc.)
Abbiamo montato il lettino, e il fasciatoio, preparato tutto in grande stile.
Per la mamma comprato didò! Adoro il pongo! e il socio ha gentilmente concesso 2 panettio di didò uno rosa e uno arancione! ho giocato tutto sabato! :ok
Ieri serravalle scrivia all'outlet (siete già andate?) è bellissimo! davvero fantastico per gli acquisti!

Ho fatto anche la visita sabato! tutto a posto! le misure ve le ho dette sopra!
:ok
altro?
ringrazio tutte per il conforto sulla questione addio al celibato.
abbiamo parlato lungamente sabato notte a letto, e l'ho trovato una cosa deliziosa! Abbiamo discusso certo ma anche trovato un sacco di punti in comune e spazio di confronto davvero speciale.
Mi ha spiegato dell'addio, mi ha detto che se fosse dipeso da lui non avrebbe certo speso tutti quei soldi per una cos simile, che per lui non risulta essere attraente perchè lo ritiene alla stregua della prostituzione, insomma che si è persino chiesto se il fatto che la cosa non lo toccasse dipendesse dal fatto che vede una donna simile come una donna di poco conto, quindi non degna di attenzione.
Mi ha detto che ho ragione sul fatto delle mezze verità, e che gli succede quando teme di ferirmi dicendomi qualcosa, non capendo che così peggiora la situazione.
Ieri parlavamo e gli ho chiesto se avesse trovato così spiacevole discutere con me, e mi ha detto che gli è piaciuto. Così gli ho detto che secondo me è + bello così, che quando ci teniamo dentro tutto e scoppiamo in liti senza senso. Sono felice di aver parlato in questo modo, mi sembra di aver messo un mattoncino in + nel nostro rapporto. Di aver costruito qualcosa. E sono contenta.
Vi ringrazio per tutti i consigli e per avermi dato la possibilità di parlarne, certamente sono arrivata al momento della " discussione" meno tesa e con le idee chiare in testa.
Grazie infinitamente.
Vi abbraccio, Funny.
:bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 9:39

VERICA ha scritto:Anch'io ho tutine intere... credo stia più caldo e sono più comode... ma questo potrebbe confermarcelo qualche "già mamma"!! :sorrisoo

anch'io ho solo tutine intere.

quando allatti al seno serve integrazione di acqua? (chiedo perchè ho vosto che avete preso il micro biberon)

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 9:40

proferina ha scritto:Lilli io mi auguro che la gente abbia la compiacenza di non venire appena tornata a casa, altrimenti disattivo il campanello :fischia :fischia :fischia insomma mi lasceranno abituarmi alla situazione :domanda :domanda :domanda altrimenti scatta appunto il piano B
Buona idea Naty :hi hi hi hi , io sto pensando di mettere a punto anche il piano C! Cioè vorrei cercare di far capire alle persone di venire in osp almeno dal 3° giorno, soprattutto in caso di cesareo, dalla regola verrebbero esonerati solo i familiari strettissimi. Ma è molto difficile istruire il futuro papà :pistole !

Bloccato

Torna a “Dicembre”