GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!

Messaggio da Tizjana » 17 set 2007, 18:56

Chiccuzza appena mio marito mi mette in carica il cell ti copro di messaggi :cuore :cuore :cuore .
Fino a che tuo marito non sarà geloso delle nostre coccole :-D
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 set 2007, 18:58

lillipink ha scritto:Ciao Chiccuzza :bacio , anche per me è la stessa cosa :cuore
:bacio :bacio :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 set 2007, 18:59

Tizjana ha scritto:Chiccuzza appena mio marito mi mette in carica il cell ti copro di messaggi :cuore :cuore :cuore .
Fino a che tuo marito non sarà geloso delle nostre coccole :-D
:ahaha :ahaha :cuore :cuore :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 set 2007, 23:16

Angela :bacio è vero, il rapporto tra sorelle è effettivamente un pò speciale, anche se oggi non è una delle giornate migliori per noi. Diciamo che abbiamo avuto un piccolo scontro perchè abbiamo punti di vista un pò diversi sulla crescita dei bimbi (terminato quasi in una mandata a quel paese!). Sai lei ha desiderato tanto quel bambino che vorrebbe proteggerlo da tutto, senza capire che la cosa può non essere positiva per il piccolino! Diciamo che tutto è partito dal fatto che le avevano offerto di andare ad un congresso a Rimini. 2 giorni fa lei me lo ha raccontato ed io con la massima spontaneità le ho detto "ma perchè hai rifiutato? Pagavi la differenza per il bambino e tuo marito e loro potevano farsi un pò di mare, mentre tu seguivi il congresso!". Lei mi ha detto che il bimbo piange quando va in macchina, di prendere l'aereo poi, neanche a parlarne. Oggi siamo tornate sull'argomento, lei sempre più convinta delle sue posizioni, io delle mie e mi è arrivata la mitica frase "poi vedrai...chi non ha ancora figli non può capire!".
Quello che ho raccontato è solo un episodio estremo, ma le sue paure sono tante ed eccessive, compresa quella che il bambino, imparando a camminare, potesse farsi male cadendo (il nonno e la zia hanno risolto brillantemente il problema insegnandogli a camminare mentre lei era al lavoro!).
Sai credo che la vita cambi realmente tanto quando arriva un bimbo, tutto ruota intorno al piccolo e non più a se stessi o alla coppia. Però penso anche che non si possa eccedere nelle ansie nell'interesse dello stesso bambino che deve imparare pian piano che nella vita non ci saranno sempre mamma e papà a proteggerlo
Ciao bella Paoletta...
si, credo sia normale avere divergenze di opinioni, soprattutto tra fratelli e sorelle, anche perchè non si hanno tanti peli sulla lingua e si finisce per mandarsi a.... però io ho uno splendido ricordo della mia infanzia condivisa con tanti cuginetti e, devo dire, questo mi manca per Riccardo.
Per l'argomento apprensione, sono d'accordo con te: ammetto di essere una mamma un pò apprensiva ma sono convinta che anche coi bambini le cose si possano fare lo stesso, basta organizzarsi in modo da non sconvolgere le loro abitudini... io sono stata a Modena per una scuola con Riccardo di sei mesi e a 10 l'ho portato ancora con me a Lisbona dov'ero per un congresso: siamo partiti tutti insieme ed abbiamo fatto tutto ciò che era adatto ad un bambino di quell'età... Devo dire poi che ho avuto più difficoltà in seguito quando Riccardo ha iniziato ad ammalarsi... ma in ogni caso, mi ripeto, basta organizzarsi nel rispetto delle esigenze dei piccolini senza per questo dover rinunciare a qualunque cosa!

Ilaria, ma BENVENUTA!!! Non so se questa per te è la prima figlia, ma da parte mia ti auguro di anticipare un pochino (non tanto!) e goderti la sorpresa di un parto inaspettato, piuttosto che superare il termine! Perciò dunque :scusate: .... spero proprio tu sia una di noi!!! (In realtà io auguro la stessa cosa a me stessa, ciò che potrebbe portarmi ad essere una... novembrina :buuu )

Tizi :incrocini mi incrocio tutta per il tuo G! Speriamo non sia niente.... Si, voi siete stati bravi a colmare le distanze con un secondo bimbo subito... In realtà questo era anche il mio desiderio ma purtroppo quando ho avuto Riccardo la mia posizione lavorativa non era ancora ben definita per cui non potevo tirare troppo la corda... in più Davide preferiva aspettare.... la gravidanza andata male l'hanno scorso ha fatto il resto...
Ora però stiamo valutando l'eventualità di un terzo figlio...questa volta SUBITO!

Chicca lo sai che siamo e restiamo con te, in ogni momento... siamo il tuo assillo! Non sei nel mio cuore... sei diventata un pezzo di esso! Tutte voi siete con me durante la giornata: vi penso, vi tratto e vi descrivo agli altri come se foste mie amiche da sempre, reali come chi ti vive accanto.... spero che questo legame non si spezzi!

Vi abbraccio forte forte e vi auguro la Buona Notte ( :coccola :coccola :cuore :yeee per chi vuole usufruire per un dolce sonno!)

PS Il mio Riccardino mi fa squagliare dalla tenerezza: si è voluto addormentare con la testa appoggiata alla mia pancia per restare abbracciato alla sorellina!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 17 set 2007, 23:27

Angy le tue parole sono sempre dolcissime e molto profonde.
Sono davvero una carezza prima di andare a dormire.

Buonanotte :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 set 2007, 23:43

Quoto Vale :ok .
Angela e Ricky :cuore :cuore siete due dolcezze rare da incontrare!
Ed io sono orgogliosissima di essere tua amica, Angi cara!
Ragazze mi sono messa alla ricerca delle scomparse, ho visto che Lemmina scrive correntemente (anche oggi) in post generici ed in un altro gruppo, mentre Cybil non si fa viva dall'ultimo intervento nel nostro post, circa 3 settimane fa, ed aveva la mamma che era stata operata :incrocini . Cybil facci sapere qualcosa!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 set 2007, 23:48

Debbi ha scritto stamattina dopo una lunga assenza...Debbi passaci a trovare e raccontaci come va! Ti giuro che non ti chiederemo di leggere tutti gli arretrati :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 set 2007, 23:58

Eligiada ha scritto il 22/08 nel nostro post il suo ultimo intervento, era stata a casa 10 giorni per lombosciatalgia ed era appena rientrata a lavoro.
Capri (Mara) non ha mai scritto nel nuovo gol.
Ragazze dateci notizie!!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 set 2007, 23:59

Ok, indagini finite :sorrisoo .
Buonanotte :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 7:53

buongiorno dicembrine! mi associo ai complimenti per Angela, davvero una persona speciale, come d'altronde anche questo gruppo compatto e sempre pronto a sostenersi e a confortarsi, pure con ironia e allegria.

Confermo anche io Lilli che i rapporti in famiglia sono segnati a volte da discussioni animate proprio perch* forse siamo più noi stessi e possiamo confrontarci togliendo quella formalità che riserviamo alle altre persone; certo che mandarsi a quel paese non è carino, ma a volte ci si sfoga e...via, si ritorna subito uniti...

Lilli anche a me è capitato di dire la frase "aspetta di avere un figlio per vedere come va" però includendo che è importante avere delle idee e rispettare anche le proprie abitudini, ma davvero un conto è pensarlo un conto è viverlo e a volte mi sono sentita dire tante cose e giudicare quando già è difficile imparare a fare la mamma e bene ....

Le ansie e le apprensioni sono cose su cui secondo me si deve lavorare perché fare il genitore per me è preparare i bimbi a stare al mondo rispettando le loro personalità e stimolandoli laddove riscontriamo delle debolezze e supportando le qualità...Non è facile, ci mettiamoanche molto di noi e a volte mi rendo conto che non è giusto....La coerenza nelle ns azioni va bene anche perché la famiglia ha regole e stili, ma poi ci sono anche i bimbi che ci mettono farina del loro sacco....

torno ...pietro reclama...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 18 set 2007, 8:00

Buongiorno!
Stamattina una bella notizia...... non c'è acqua! Aiutooooooo l'incubo continua...
Già ad agosto abbiamo avuto tanti problemi perchè il wwf ha scoperto un pozzo con dell'acqua sospetta e l'ha fatto chiudere. I gestori dei pozzi dicevano che era buona, il wwf e il PRC no, insomma acqua a singhiozzo per un mese.
Ora cosa fanno????? Si sono messi a litigare di nuovo????
Datemi l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 8:09

oh, mamma, davvero? ed è una cosa che riguarda tutta la tua zona? Speriamo bene, sono sempre un po' inquietanti le notizie sull'acqua...mio fratello ha fatto analizzare quella di casa sua e ha scoperto che è più pura di quella delle bottiglie, ma mi sa che è un caso..facci sapere come va...

Qui piove e l'umore non è dei migliori perché Pietro si è svegliato male, complice forse un incubo; devo togliergli il pannolino e mi viene male perché non voglio assillarlo ricordandogli che deve farla nel vasino .....mio marito è preso dalle sue cose e a volte sembra non rendersi conto che sono incitna di 7 mesi e che un aiutino in tante piccole cose gioverebbe...per fortuna ce la faccio da sola, ma le attenzioni scarseggiano....ieri è tornato la sera e non mi ha aiutato molto con Pietro quindi alle 9 ero a letto distrutta...

ANgy, al terzo figlio ci penso spesso anche io; dopo Pietro ne avrei voluto uno subito, ma per fortuna mio marito mi ha fermata per via dei suoi impegni universitari perché non poteva seguirci, ma effettivamente il secondo anno di pietro è stato molto impegnativo in fatto di attenzioni e bisogni; quindi se e mai penseremo al terzo seguirò il consiglio di una mamma gollina che diceva che ha desiderato e pensato a un altro figlio ogni volta che il primo si rendeva conto che aveva un po' meno bisogno di lei..parole sante..così anche le ns energie sono ben distribuite..e pensando a questa gravidanza con uin bimbo piccolo mi sono resa conto che sono duri anche i 9 mesi...quindi tempo al tempo...ma un terzo pupetto ci starebbe bene, nonostante le condizioni per ora siano un po' ballerine...chissà... :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 set 2007, 8:10

Ciao dicepanze!
Aluuuuuuuuura per primissima cosa: BENVENUTA ILARIA!! :Yuppieeee
Quindi...Ilariaa spetta Anita e Anita aspetta Aurora :domanda Ragazze scusate se farò errori ma con i nomi sono un disastro :hi hi hi hi
Chicca vedrai che tutto andrà benone. Noi siamo qui per te e per Aly e non sarai MAI sola :coccola
Paoletta gli scontri con le sorelle sull'educazione dei figli sono normali. Una delle perle di mia sorella è che ha inculcato alle figlie il terrore delle mosche perchè portano malattie. Siamo al livello che quando ne vedono una scappano terrorizzate :urka Oppure per lei il massimo del complimento alle bimbe è "Sono state brave come dei soldatini!". Quando dice così è come se dicesse "Ho delle figlie perfette" :stonk Per altre cose invece siamo perfettamente in sintonia.
Ma penso che sia normale: ogni mamma, ogni figlio ed ogni famiglia sono diverse e le ricette universali sono improponibili.
Io comunque detesto la frase "Non può capire perchè non sei madre" oppure "Quando sarai madre vedrai!", perchè nessuno sa che madre sarò, che figlia avrò e come io e Al gestiremo il tutto. Cavolo, non lo so a modo nemmeno io ma che cavolo ne vogliono sapere gli altri?!!? :aargh Loro hanno fatto le cose come andava bene A LORO, come era meglio PER LORO, io le farò come sarà più giusto PER ME. E non necessariamente sbaglierò, solo sarà il MIO modo.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:18

Tizjana ha scritto:
Dani, Stefy....non so cosa dirvi, voi avete accettato il mio invito? Se mi reinviate la psw ve lo rispedisco. Solo in quel modo sarete abilitate :sorrisoo .Non fate come Sarab che non vi firmate però :hi hi hi hi .
la psw di splinder?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 8:26

Sara bella la frase del soldatino.... :sorrisoo Diciamo che questa frase che non ti piace ha un senso se ti viene detta come "aspetta di diventare mamma per capire bene che mamma essere e datti tempo per conoscerti e per conoscere tuo figlio" ....mi amamma me lo diceva sempre ed è vero...l'ho capita dopo la classica frase "quando avrai figli tuoi...". A me uqando è capitato di dirlo è perchP delle ragazze mi criticavano dando la loro versione, senza tenere conto che la relazione mamma-bimbo è unica e soprattutto sapevo che non conscevano bene la ns situazione...Ad esempio" ma mandalo al nido che se no è troppo attaccato a te?", ma ce vuol dire? E dentro me pensavo, si renderanno conto che ogni distacco dal bimbo è un processo delicato e richiede molto equilibrio e pazienza e nessuno può metterti fretta e tantomeno giudicarti...meglio se avessero detto " sarà una bella esperienza per entrambi...forza e coraggio".... :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2007, 8:28

per non dire " ma allatti ancora finché andrà militare? ma dai che lo vizi"....seee ma se non hai mai allattato come si fa a dire? almeno dimmi, cosa si prova? com'è? perché lo allatti ancora? cioè, fammi delle domande invece di sparare a zero...tutto qui,,,

vado che divento pensante se no..ma temo di dovermi risorbire tutte queste cose colla piccola...

a dopo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:36

ilariafe ha scritto:Ciao ragazze, mi chiamo Ilaria e sono una gennarina, di Ferrara.
Scrivo qui perchè la mia dpp è ilo 1° gennaio, e dall'ultima eco la mia ginecologa sostiene che la mia Anita è davvero grande come misure..quindi potrei pure essere una dicembrina!!

Chissà..nel frattempo mi sono presentata.
Appena ho un attimo mi leggo un po dei vostri post!

Grazie e ciao!

benvenuta cara! :cuore

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:47

scarlet ha scritto:Sara bella la frase del soldatino.... :sorrisoo Diciamo che questa frase che non ti piace ha un senso se ti viene detta come "aspetta di diventare mamma per capire bene che mamma essere e datti tempo per conoscerti e per conoscere tuo figlio" ....mi amamma me lo diceva sempre ed è vero...l'ho capita dopo la classica frase "quando avrai figli tuoi...". A me uqando è capitato di dirlo è perchP delle ragazze mi criticavano dando la loro versione, senza tenere conto che la relazione mamma-bimbo è unica e soprattutto sapevo che non conscevano bene la ns situazione...Ad esempio" ma mandalo al nido che se no è troppo attaccato a te?", ma ce vuol dire? E dentro me pensavo, si renderanno conto che ogni distacco dal bimbo è un processo delicato e richiede molto equilibrio e pazienza e nessuno può metterti fretta e tantomeno giudicarti...meglio se avessero detto " sarà una bella esperienza per entrambi...forza e coraggio".... :sorrisoo
ognuno educa i figli a seconda del proprio carattere e del proprio modo di vivere.
non esiste una via giusta ne una via sbagliata.
dipende da mille fattori.
ci sono bambini maltrattati che diventano delle persone a modo e dei bambini iperprotetti e amati che diventano piccoli delinquenti.
cos'ha fatto la differenza?
a volte dai fiducia e ti dicono che sei assente, altre intervieni e ti dicono che sei assillante.
cos'è giusto?
non è possibile stabilirlo. e se lo è comunque secondo me è una magia tra madre padre e figlio.
nessuno può intervenire commentando.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:50

per l'argomento sorelle purtroppo non posso dare un'opinione.. non ne ho :buuu

anche la mia picci, non avrà almeno per il momento molti bambini. siamo i primi tra gli amici ad averne.. un po' mi dispiace.. sia per la mancanza di condivisione genitore genitore che per lei..

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 8:50

dimenticavo... buongiorno! :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”