GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))
- thor
- Active~GolGirl®
Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))
Dudilo siamo tutte con te e la piccola Vittoria! Vedrai che andrà tutto bene , ne sono certa!
Pizzicarella in bocca al lupo x la visita!
Beata te che alla tua primogenita piace andare a scuola! Il mio fa già i capricci il secondo giorno!!! Grrrrrrrrrrr
Body: al primo parto ho comprato tutto da prenatal, ma solo perché pensavo si dovesse fare così. Loro avevano la lista delle ospedale e x me era lì che bisognava andare!
Adesso x l ospedale ho preso i body e una tutina alla brums, una tutina alla chicco e una all Ovs ...
Pizzicarella in bocca al lupo x la visita!
Beata te che alla tua primogenita piace andare a scuola! Il mio fa già i capricci il secondo giorno!!! Grrrrrrrrrrr
Body: al primo parto ho comprato tutto da prenatal, ma solo perché pensavo si dovesse fare così. Loro avevano la lista delle ospedale e x me era lì che bisognava andare!
Adesso x l ospedale ho preso i body e una tutina alla brums, una tutina alla chicco e una all Ovs ...
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- marasperanza
- Original~GolGirl®
Ciaoooooooooo!
Sono reduce da una settimana con i miei che sono venuti a trovarmi...che bello!
Da quando aspetto il bimbo la lontananza mi pesa di più... Con mia mamma abbiamo lavato praticamente tutto quello che serve per l'ospedale e per i primi giorni del cucciolo, tanto poi torneranno...che emozione vedere lo stendino con tutte quelle cose minuscole
niky78, anche mio marito è sempre voluto essere presente...sempre!
Però di carattere lui, specialmente se ci sono altre persone, non fa trasparire le emozioni...ma io ormai lo capisco dagli occhi!
dudilo2010, anche tu hai fatto la Fivet? Anch'io credo che non rifarò tutto il precorso per il secondo ma magari poi cambio idea!!
Ho anche altri 3 embrioncini congelati...
Intanto rimango incrociatissima per te e per la bimba! Vedrai che andrà bene!!!!
tatianik, anch'io vorrei tanto che mio marito assistesse al parto ma lui dice che è ancora indeciso... Per quanto riguarda tua cognata se fosse come dice Tonuss (te lo auguro) almeno avrebbe potuto dirti: "Non comprare questa cosa (che ne so il fasciatoio) perchè lo comprerò io appena nasce...
Io faccio l'eparina da gennaio (per la preparazione alla Fivet e gli aborti precedenti) e capita che qualche volta esca un pò di sangue ma è solo un capillare, tranquilla
Desotta, a me la culletta piaceva tantissimo ma quando sono andata a vederla dal vivo mi sono resa conto che sarebbe un pò uno spreco...quindi carrozzina e poi lettino!
Anch'io mi sono iscritta al corso preparto del consultorio ma mi avevano detto che sarebbe cominciato a ottobre e avrebbero chiamato circa una settimana prima dell'inizio...
Tonuss, beata te che vorresti evitare l'epidurale...io comincio ad essere leggermente terrorizzata e quindi vorrei proprio farla...
Per quanto riguarda la fame mi sento sempre così
thor, io tutine taglia 0 ne ho solo 2, ne ho altre taglia 1 e poi 1-3. Non ne prendo altre 0 perchè mi hanno traumatizzata dicendo che magari nasce di 4 chili e non gli vanno
A me nella lista dell'ospedale hanno chiesto body caldo cotone a manica corta (e li ho presi così anche per casa mia che è abbastanza calda) e coprifasce in lana (lana????). Niente ghettine, niente tutine, solo i calzini o le scarpette. Mi sa che tengono i riscaldamenti a palla
Per me invece vogliono solo camice da notte (3)! Io speravo almeno in un pigiama...vestaglia facoltativa...
Poi ho preso (bugia, ha comprato tutto mia mamma, corredino compreso) il sacco nanna da Kiabi ma senza maniche (proprio perchè da me non fa mai freddo e poi la mia mamma gli ha fatto un sacco di copertine ai ferri che vorrei sfruttare) e alla Prenatal il tutone termico per quando usciremo...
Il 22/10 ho flussimetria+eco (mi hanno dato l'appuntamento direttamente al centro dove ho fatto le altre cose). Sapete se l'eco che mi faranno è quella di accrescimento o ne devo prenotare un'altra ancora?

Sono reduce da una settimana con i miei che sono venuti a trovarmi...che bello!

niky78, anche mio marito è sempre voluto essere presente...sempre!

dudilo2010, anche tu hai fatto la Fivet? Anch'io credo che non rifarò tutto il precorso per il secondo ma magari poi cambio idea!!

Intanto rimango incrociatissima per te e per la bimba! Vedrai che andrà bene!!!!

tatianik, anch'io vorrei tanto che mio marito assistesse al parto ma lui dice che è ancora indeciso... Per quanto riguarda tua cognata se fosse come dice Tonuss (te lo auguro) almeno avrebbe potuto dirti: "Non comprare questa cosa (che ne so il fasciatoio) perchè lo comprerò io appena nasce...
Io faccio l'eparina da gennaio (per la preparazione alla Fivet e gli aborti precedenti) e capita che qualche volta esca un pò di sangue ma è solo un capillare, tranquilla
Desotta, a me la culletta piaceva tantissimo ma quando sono andata a vederla dal vivo mi sono resa conto che sarebbe un pò uno spreco...quindi carrozzina e poi lettino!
Anch'io mi sono iscritta al corso preparto del consultorio ma mi avevano detto che sarebbe cominciato a ottobre e avrebbero chiamato circa una settimana prima dell'inizio...
Tonuss, beata te che vorresti evitare l'epidurale...io comincio ad essere leggermente terrorizzata e quindi vorrei proprio farla...

thor, io tutine taglia 0 ne ho solo 2, ne ho altre taglia 1 e poi 1-3. Non ne prendo altre 0 perchè mi hanno traumatizzata dicendo che magari nasce di 4 chili e non gli vanno

A me nella lista dell'ospedale hanno chiesto body caldo cotone a manica corta (e li ho presi così anche per casa mia che è abbastanza calda) e coprifasce in lana (lana????). Niente ghettine, niente tutine, solo i calzini o le scarpette. Mi sa che tengono i riscaldamenti a palla

Poi ho preso (bugia, ha comprato tutto mia mamma, corredino compreso) il sacco nanna da Kiabi ma senza maniche (proprio perchè da me non fa mai freddo e poi la mia mamma gli ha fatto un sacco di copertine ai ferri che vorrei sfruttare) e alla Prenatal il tutone termico per quando usciremo...
Il 22/10 ho flussimetria+eco (mi hanno dato l'appuntamento direttamente al centro dove ho fatto le altre cose). Sapete se l'eco che mi faranno è quella di accrescimento o ne devo prenotare un'altra ancora?

Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù
- niky78
- Basic~GolGirl®
Riciao a tutte...
Marasperanza oddio non so cosa sia la flussometria... Non me ne hanno ancora parlato. Io l'eco di accrescimento ce l'ho a metà novembre...
Con il sacco nanna senza maniche poi userai una copertina per coprire le braccia.? Io voglio prenderlo con le maniche (staccabili) ma sto aspettando il corso preparto per chiedere all'ostetrica se posso evitare di usare la copertina, quanto è necessario coprirlo ecc., anche per il tutone termico ho gli stessi dubbi... Sostituisce la copertina o sotto devo vestirlo con tanto di giubbottino... O basta solo una tutina in ciniglia con body, calzini, cuffietta e muffole? :-\ dubbiosa...
Per la vestaglia ho chiesto alla mia amica che per problemi di salute vari è stata più volte in ospedale e mi presterà lei anche una camicia da notte abbinata... Quindi evito quella spesa per me inutile anche se ho già preso 2 camice da notte.
La stessa amica mi regala tutone termico, e kit prodotti per l'igiene, mi ha chiesto che altro può prendere ma l'ho bloccata sull'abbigliamento perché voglio aspettare di chiedere alla ginecologa o all'ostetrica se con l'eco di accrescimento si ha bene o male l'idea di quanto sarà cicciottoso... Onde evitare di comprare capi che gli stanno solo per un mese.
Poi acquisterò altre tutine in ciniglia o cotone felpato anche perché probabilmente per via del corno accessorio ii dovrò fare il Cesareo ma chiederò conferma con la visita di ottobre così finisco di preparare la roba per l'ospedale e poi compro corredo per quando saremo a casa, paracolpi (ho visto su internet che da kiabi sono abbastanza economici), trapunte, materasso, riduttore per lettino, lenzuola varie (ne ho 2 per ora)
Nel week end dovrei ritirare il trio. E poi vado ad acquistare i colori per la cameretta ^o^... Quanto vorrei pitturare io personalmente... Ma diventa troppo pericoloso e per quanto siano all'acqua... Puzzano ugualmente.
Buona giornata in bocca al lupo per la visita marasperanza.
Marasperanza oddio non so cosa sia la flussometria... Non me ne hanno ancora parlato. Io l'eco di accrescimento ce l'ho a metà novembre...
Con il sacco nanna senza maniche poi userai una copertina per coprire le braccia.? Io voglio prenderlo con le maniche (staccabili) ma sto aspettando il corso preparto per chiedere all'ostetrica se posso evitare di usare la copertina, quanto è necessario coprirlo ecc., anche per il tutone termico ho gli stessi dubbi... Sostituisce la copertina o sotto devo vestirlo con tanto di giubbottino... O basta solo una tutina in ciniglia con body, calzini, cuffietta e muffole? :-\ dubbiosa...
Per la vestaglia ho chiesto alla mia amica che per problemi di salute vari è stata più volte in ospedale e mi presterà lei anche una camicia da notte abbinata... Quindi evito quella spesa per me inutile anche se ho già preso 2 camice da notte.
La stessa amica mi regala tutone termico, e kit prodotti per l'igiene, mi ha chiesto che altro può prendere ma l'ho bloccata sull'abbigliamento perché voglio aspettare di chiedere alla ginecologa o all'ostetrica se con l'eco di accrescimento si ha bene o male l'idea di quanto sarà cicciottoso... Onde evitare di comprare capi che gli stanno solo per un mese.
Poi acquisterò altre tutine in ciniglia o cotone felpato anche perché probabilmente per via del corno accessorio ii dovrò fare il Cesareo ma chiederò conferma con la visita di ottobre così finisco di preparare la roba per l'ospedale e poi compro corredo per quando saremo a casa, paracolpi (ho visto su internet che da kiabi sono abbastanza economici), trapunte, materasso, riduttore per lettino, lenzuola varie (ne ho 2 per ora)
Nel week end dovrei ritirare il trio. E poi vado ad acquistare i colori per la cameretta ^o^... Quanto vorrei pitturare io personalmente... Ma diventa troppo pericoloso e per quanto siano all'acqua... Puzzano ugualmente.
Buona giornata in bocca al lupo per la visita marasperanza.
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte amiche di panza! qui tutto bene, domenica ho fatto i primi acquisti per il pupo, ho comprato body e tutine per l'ospedale. I body li ho presi in cotone, ma ora vengono i dubbi anche a me.
Anche il mio compagno non vuole assistere al parto e io non insisto. Entrerà con me mia mamma, mia zia o la mia dolce nonna.
Io l'eco di accrescimento ce l'ho il 28 ottobre (32 settimane tonde tonde) ma il mio gine mi ha detto che se riesco a farmela anticipare è meglio perchè sono proprio al limite. Voi a quante settimane la farete?
Sono anche molto indecisa sull'ospedale dove andare a partorire. Ne ho 2 abbastanza vicino casa. Uno è l'ospedale Maggiore Niguarda, superattrezzato in caso di problemi (
) ma così enorme che mette ansia solo a guardarlo. Ah e in più si può richiedere l'epidurale 24h su 24!
L'altro è più piccolo, epidurale solo se c'è in quel momento l'anestesista, ma molto più accogliente!
Dudilo
tanti incrocini per te! vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio forte forte tutto per te
Anche il mio compagno non vuole assistere al parto e io non insisto. Entrerà con me mia mamma, mia zia o la mia dolce nonna.
Io l'eco di accrescimento ce l'ho il 28 ottobre (32 settimane tonde tonde) ma il mio gine mi ha detto che se riesco a farmela anticipare è meglio perchè sono proprio al limite. Voi a quante settimane la farete?
Sono anche molto indecisa sull'ospedale dove andare a partorire. Ne ho 2 abbastanza vicino casa. Uno è l'ospedale Maggiore Niguarda, superattrezzato in caso di problemi (

L'altro è più piccolo, epidurale solo se c'è in quel momento l'anestesista, ma molto più accogliente!

Dudilo

- dudilo2010
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze!! Noi siamo speranzosi, speriamo bene!

Magikella 80ina
- tatianik
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
niky78 la flussimetria è un esame che si fa solo in particolari casi, non la fanno a tutte...ipotizzo che marasperanza avendo fatto la fivet abbia un controllo maggiore in tutta la gravidanza...ma magari non è così!! Una mia amica la fece perché in un eco precedente avevano visto qualcosa che non andava e per essere sicuri hanno fatto quell'esame...ma poi è risultato essere uno scrupolo eccessivo della ginecologa!
marasperanza credo che per le settimane che sei il 22/10 sia l'eco di accrescimento...io ce l'ho il 31/10 e sarò di 31+3 settimane e ieri il gine mi ha detto che va bene come data!!
Leggo che avete comprato o comprerete cose che neanche so cosa sono...il sacco nanna...
cos'è??!! Io non ho ancora nulla...devo darmi da fare...spero che dove andrò a fare la lista troverò una commessa talmente paziente che mi dirà cosa devo metterci o meno!!!
Il fatto è anche un altro, per quanto riguarda cose tipo il trio, i miei parenti vogliono andarlo a prendere solo dopo che sarà nato...così anche i parenti di mio marito, quello che ci faranno ce lo porteranno solo dopo la nascita...
... Io di carattere sono una persona super organizzata, voglio affrontare le cose pronta e con tutto quello che mi può servire...immaginate come sto...e come starò...io in ospedale col pensiero che mio marito dovrà montare il passeggino...cose che faccio di solito io perché lui non è molto per le cose manuali....non ce la posso fare...
L'altra mia cognata domenica oltre a dirmi che mi farà i sacchetti per i cambi del bimbo per l'ospedale, si è offerta di prestarmi la culla in vimini e il box!!! Così insieme al lettino che mi darà la compagna di mio zio già un po' di cose sono risparmiate!!!!
dudilo facci sapere novità!!! Come state?!
niky78 la flussimetria è un esame che si fa solo in particolari casi, non la fanno a tutte...ipotizzo che marasperanza avendo fatto la fivet abbia un controllo maggiore in tutta la gravidanza...ma magari non è così!! Una mia amica la fece perché in un eco precedente avevano visto qualcosa che non andava e per essere sicuri hanno fatto quell'esame...ma poi è risultato essere uno scrupolo eccessivo della ginecologa!
marasperanza credo che per le settimane che sei il 22/10 sia l'eco di accrescimento...io ce l'ho il 31/10 e sarò di 31+3 settimane e ieri il gine mi ha detto che va bene come data!!
Leggo che avete comprato o comprerete cose che neanche so cosa sono...il sacco nanna...

Il fatto è anche un altro, per quanto riguarda cose tipo il trio, i miei parenti vogliono andarlo a prendere solo dopo che sarà nato...così anche i parenti di mio marito, quello che ci faranno ce lo porteranno solo dopo la nascita...

L'altra mia cognata domenica oltre a dirmi che mi farà i sacchetti per i cambi del bimbo per l'ospedale, si è offerta di prestarmi la culla in vimini e il box!!! Così insieme al lettino che mi darà la compagna di mio zio già un po' di cose sono risparmiate!!!!
dudilo facci sapere novità!!! Come state?!

- thor
- Active~GolGirl®
Caspita ma a me la gine non mi ha detto nulla della eco di accrescimento! E la prossima visita c'è l ho l 8 ottobre praticamente a 31 settimane!
Però mi sembra strano che non faro più in tempo, lei è proprio la ginecologa che le effettua all'ospedale e credo me sappia un bel po!....Speriamo almeno!!!

Però mi sembra strano che non faro più in tempo, lei è proprio la ginecologa che le effettua all'ospedale e credo me sappia un bel po!....Speriamo almeno!!!
- tatianik
- New~GolGirl®
thor l'eco dell'accrescimento si fa nella settimana tra la 31 e la 32....probabilmente a pagamento la fai anche prenotandola all'ultimo minuto...oppure magari te la fa lei alla visita...io glielo chiederei prima...magari gli è passato...ma la morfologica dove l'hai fatta?!

- niky78
- Basic~GolGirl®
Si confermo l'eco di accrescimento la sì fa tra la 31 e la 32 settimana io la faccio il 5 novembre... E me l'ha prescritta a maggio insieme alla morfologica perché io potessi prenotarla con esenzione in ospedale dove può essere che ci sia lei (nonostante io vada da lei a pagamento).
Thor forse te la fa in quell'occasione se ci vai a pagamento magari è compresa nel prossimo controllo... Ma se vuoi aver l'esenzione devi farti fare l'impegnativa rossa del medico di base.
Prova a contattarla onde evitare che sia una svista.
Thor forse te la fa in quell'occasione se ci vai a pagamento magari è compresa nel prossimo controllo... Ma se vuoi aver l'esenzione devi farti fare l'impegnativa rossa del medico di base.
Prova a contattarla onde evitare che sia una svista.
- thor
- Active~GolGirl®
Tatianik, Niky78 la morfologica l ho fatta da lei in studio, però mi aveva avvertito prima perché mi faceva pagare di più. La translucenza invece me l ha fatta sempre lei pero in ospedale con l esenzione.
Domani provo a mandarle un messaggio....a questo punto penso che non farò più in tempo a prenotarla all ospedale uffa!
Domani provo a mandarle un messaggio....a questo punto penso che non farò più in tempo a prenotarla all ospedale uffa!
- thor
- Active~GolGirl®
Ho controllato adesso le eco del primo figlio e con lui me l hanno fatta a 33 settimane....
- thor
- Active~GolGirl®
Ho controllato adesso le eco del primo figlio e con lui me l hanno fatta a 33 settimane....
- tatianik
- New~GolGirl®
thor non so come state messi alla asl della tua città ma io sono andata il 26 giugno al cup per provare a prenotare morfologica e accrescimento e a stento ho trovato posto per l'accrescimento...la morfologica neanche a parlarne, l'ho dovuto fare a pagamento...così come il bitest il mio ginecologo non mi ha detto che avrei potuto farlo con l'esenzione delle 3 ecografie gratuite a gravidanza...mi ha dato un numero, io ho chiamato e per la gioia di tutti noi ho pagato 160€ il bitest (prelievo+Eco) e 160€ la morfologica...sta volta che non sapevo bene come funzionava ormai è andata così...ma se rimango incinta di nuovo appena lo scopro vado di corsa a prenotare tutto con l'esenzione...

- thor
- Active~GolGirl®
160 euro???!!!!
ma è tantissimo!
La mia gine x le trececo obbligatorie prende 50 euro in più rispetto alla visita.
Cmq mi sa che nemmeno io troverò posto con così breve preavviso, mi toccherà farla in studio da lei!

La mia gine x le trececo obbligatorie prende 50 euro in più rispetto alla visita.
Cmq mi sa che nemmeno io troverò posto con così breve preavviso, mi toccherà farla in studio da lei!
- niky78
- Basic~GolGirl®
A me con la seconda visita mi ha subito segnalato la morfo e l'eco accrescimento e mi ha consigliato di prenotarle subito (era fine maggio) visto che la morfo cadeva ad agosto ed in quel periodo si sa...il personale è ridotto... Infatti la morfo l'ho dovuta fare ahimè in altra struttura... Ma l'eco di accrescimento sono riuscita a prenotarla nell'ospedale dove lavora la mia ginecologa per ssnl... Speriamo ci sia lei quel giorno ^o^. Lei stessa scrisse di prenotarla tra la 31 e la 32... Tra l'1 ed il 10 ottobre... E l'ho fissata per il 5.....
Forse non è uguale per tutti bohhh.
Ragazze una domanda voi la tinta ai capelli la fate? Io da quando sono incinta ne ho fatto una in casa senza ammoniaca... Ora ho una ricrescita di almeno 2 cm perché sono 5 mesi che non la faccio e non so come nascondere i capelli bianchi perché ho i capelli ancora troppo corti per poterli raccogliere... Volevo evitare di farla ma aiutoooo... Mi sono dimenticata di chiedere alla ginecologa la scorsa settimana ora dovrò aspettare il mese prossimo... Mi scoccia chiedere una cosa simile via email.
Forse non è uguale per tutti bohhh.
Ragazze una domanda voi la tinta ai capelli la fate? Io da quando sono incinta ne ho fatto una in casa senza ammoniaca... Ora ho una ricrescita di almeno 2 cm perché sono 5 mesi che non la faccio e non so come nascondere i capelli bianchi perché ho i capelli ancora troppo corti per poterli raccogliere... Volevo evitare di farla ma aiutoooo... Mi sono dimenticata di chiedere alla ginecologa la scorsa settimana ora dovrò aspettare il mese prossimo... Mi scoccia chiedere una cosa simile via email.
- tatianik
- New~GolGirl®
Non è tantissimo thor...è un esagerazione...un insulto quasi...è stata una delle cose che più mi ha infastidito...a me sembra tutto molto semplice...se tutte le donne in gravidanza hanno diritto alle 3 eco in gravidanza gratuite non è giusto che c'è chi le deve pagare e chi no...se io non trovo posto le prenoto comunque all'ospedale anche se a pagamento e poi chiedo il rimborso alla asl...sennò è inutile che mi dici che ho DIRITTO...quando si tratta di una remota possibilità...poi se una le vuole fare in una struttura privata, diversa dall'ospedale sono affari suoi...no che io sono costretta a farla a pagamento perché il mio ginecologo ha aspettato che finissi 3 mesi per farmele prenotare...dovrebbe essere giusto così...

- tatianik
- New~GolGirl®
niky78 io è da inizio anno che volutamente non faccio la tinta...le ultime 2 che avevo fatto avevo scelto il mio colore naturale per togliere alcune rimanenze di tinte vecchie perchè volevo far riposare un po' i capelli e perché finora non ho avuto capelli bianchi...poi sono rimasta incinta e ho continuato a non farla...ultimamente però sto notando i primi capelli bianchi
e dovrò sicuramente prendere provvedimenti...io credo si possa fare una cosa blanda ma magari il risultato non sarà uguale a quando non eri incinta...comunque io la settimana prox vado a tagliare i capelli e chiedo alla parrucchiera, lei dovrebbe saperlo e se vuoi ti riferisco cosa mi dice!!

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
dudi tesoro...ci dispiace....prego per te........io faccio le mesces di tanto in tanto lontano dalla cute....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
domani è il mio colpleanno finalmente lo passero un po meglio l'anno scorso...non ho voluto nemmeno che mi facessero...gli auguri.....domani primo giorno di scuola del maschietto mio!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- niky78
- Basic~GolGirl®
Io ci vado domani a dare una spuntatina... So che ci sono tinte apposta... Più leggere però non vorrei che in certi momenti della gravidanza non si possano fare e magari i parrucchieri non siano informati benissimo