GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da crikorki » 20 gen 2012, 16:54

valeeeee86 ha scritto:E nn vi dico che delirio quando la notte si sveglia anche il grande e vuol venire nel lettone :impiccata: !!

non me lo dire guarda........ :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 20 gen 2012, 20:02

crikorki ha scritto:ciao a tutte...

Stamattina incontro post parto..è stato bello parlare con le altre dei ns parti :ok
E da lunedi iniziamo il corso di massaggio neonatale :ok

Qui ho scoperto che Filippo dorme bene a pancia in giù e anche se è piccolo lo lascio fare..anche Nicola era cosi..ogni tanto lo guardo ...tanto di notte ce l'ho sempre vicino a me ( :impiccata: ) e lo tengo under control... :ok
sai che anche io ho questa impressione??? però per ora mi fa un pò paura....anche se so che non è quello che fa....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 20 gen 2012, 20:25

Buonasera bellezze! sono sul chi va là perché oggi Giovanni è stato un po' nervoso e ha poppato poco e spesso intervallando con sonnellini leggeri, quindi penso che presto si sveglierà di nuovo...

Io con i saldi gli ho comprato un po' di cosine, mi piace troppo vestito da bimbo grande, la cosa che preferisco in assoluto è un pantalone di tuta blu che ho preso da prenatal con batman disegnato sopra una gamba, piccolino ma fighissimo!!!
Oggi invece è vestito con i pantaloni di velluto e un cardigan grigio, molto chic!

Io dalla ginecologa ci vado il 25 perché prima non c'era posto, e sono molto curiosa di andare a vedere cosa mi dice perché ogni tanto ho perdite di sangue e non capisco se sia già il ciclo (un po' bellerino, a dire il vero..)
Il 27 invece ho l'incontro post parto con le mamme del corso, non vedo l'ora!!! Il mio Giovanni sarà sicuramente il più bello di tutti :prr

Oh, qualche idea per il titolo per aprire il topic nei gruppissimi? :pensieroso

Un bacione a tutte e una :coccola speciale alle bis tris mamme super!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 20 gen 2012, 20:35

anche Crico si stasvegliando...

Lu, io sapevo che il ciclo finchè allatti non viene.....o no???? io ho ancora perdite dal parto....e la visita tra una decina di giorni.
il 28 invece avrò l'incontro post parto...credo anche io che lo metterò fighetto fighetto, mi diverto troppo!!! :cuore :cuore

bacio e buona serata!!
mi associo alla coccola di Luana alle bis e tris mamme....siete bravissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 gen 2012, 10:53

Buongiorno a tutte..
oggi sono cosi :impiccata: ..sveglia alle 6 a causa di Nicola che non si è più riaddormentato e io ero sola con i piccoli..che fatica ragazze....
Non sono nè super nè bravissima..infatti sclero con Nicola per i suoi capricci e per le sue alzataccia mattutine e non dovrei rimproverarlo ma a volte non ce la faccio....
E' davvero dura essere mamma.....Ma ho messo una bellissima poesia nel LIBERA MENTE qui di gol.. :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 21 gen 2012, 23:54

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte..
oggi sono cosi :impiccata: ..sveglia alle 6 a causa di Nicola che non si è più riaddormentato e io ero sola con i piccoli..che fatica ragazze....
Non sono nè super nè bravissima..infatti sclero con Nicola per i suoi capricci e per le sue alzataccia mattutine e non dovrei rimproverarlo ma a volte non ce la faccio....
E' davvero dura essere mamma.....Ma ho messo una bellissima poesia nel LIBERA MENTE qui di gol.. :cuore
beh, Cri, sei UMANA!!!!
Pure io stanotte sono sclerata con Cristiano....non ha dormito tutta notte, io ero devastata...Daniele pure...e gli ho detto: "ora basta, deciditi, o la tetta o a letto!!".....come se potesse rispondermi....infatti ha continuato a piangere..........

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 22 gen 2012, 11:11

buongiorno mammine... che bello da voi fanno anche il corso post-parto? qui no... già è tanto che fanno il pre.... cmq.. io mi sono beccata l'influenza inevitabile visto che cel'aveva il socio... ieri sera mi è anche toccato chiamare la guardia medica crampi allo stomaco assurdi anche se credo che fosse solo un pò di nervoso perchè il cucciolo piangeva di continuo ed ero disperata era pulito a pancia in giù non voleva stare non si voleva attaccare... e quindi ero entrata un pò in paranoia... voi che dite?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 gen 2012, 14:01

amorina ha scritto:
crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte..
beh, Cri, sei UMANA!!!!
Pure io stanotte sono sclerata con Cristiano....non ha dormito tutta notte, io ero devastata...Daniele pure...e gli ho detto: "ora basta, deciditi, o la tetta o a letto!!".....come se potesse rispondermi....infatti ha continuato a piangere..........
... anche io l'altra notte!! Abbiamo tirato le 4 e mezza... non so cos'avesse e alla fine ti snervano un po' , è normale!
Stanotte invece abbastanza bene! E oggi l'ho pesato...ha raggiunto il delicato peso di 5,2 kg! Questo mangione mette minimo 300/350 gr a settimana...!!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 gen 2012, 14:05

claudia1987 ha scritto:buongiorno mammine... che bello da voi fanno anche il corso post-parto? qui no... già è tanto che fanno il pre.... cmq.. io mi sono beccata l'influenza inevitabile visto che cel'aveva il socio... ieri sera mi è anche toccato chiamare la guardia medica crampi allo stomaco assurdi anche se credo che fosse solo un pò di nervoso perchè il cucciolo piangeva di continuo ed ero disperata era pulito a pancia in giù non voleva stare non si voleva attaccare... e quindi ero entrata un pò in paranoia... voi che dite?
magari aveva le colichette... bisogna solo avere tanta pazienza in quei momenti. Però lo so, ti si stringe il cuore quando piangono e non sai perchè...

A proposito! Avete sentito parlare del "Dunstan Baby Language"?
Questa tizia sostiene che si può capire dal pianto del neonato di cosa abbia bisogno. Ci sono 5 tipi di "lamenti" distinguibili che vogliono dire cose diverse, dipende dal riflesso dei muscoli del piccolo...
Bè... sapete che mi sembra che abbia ragione?? Il mio piccolo perlomeno fa proprio i versi che dice lei!
Ecco un video, è in inglese però ci sono anche gli "esempi" dei bimbi che piangono..
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 gen 2012, 14:07

http://video.google.com/videoplay?docid ... 0269668962" onclick="window.open(this.href);return false;

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 gen 2012, 17:11

Giulia, ora ci guardo!!!
il mio ha due pianti, quello dello "snervo" (che ha quando lo metti giù sveglio per più di due nanosecondi..), e poi ha il richiamo della tetta: quando ha fame non piange ma emette un suono tipico che fa solo quando l'ho in braccio io e che sta a significare che vuole la tetta.......
rispetto alle nottate....sì, a volte ti snervano....e secondo me sono anche tanto sensibili e capiscono quando tu sei nervosa e non sei al 100%....è la loro natura intuitiva, ti tanano subito!!!
stanotte bene anche per me...sempre ogni due ore ma ha sempre dormito...di giorno invece è super impegnativo, spalla spalla e ancora spalla!!! povero cucciolo, Daniè dice che ha ereditato la mia ansia da abbandono :risatina: ...poi se lo mette nel mei tai (lo gode da matti il paparino..) e si scioglie... :cuore :cuore

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 22 gen 2012, 21:55

Giulia, devo andare a vedere anch'io visto che Matteo piange di continuo.... :buuu

Cri,
tranuilla è normalissimo succede anche a me...e dopo mi dispiace tantissimo per Leo, ma suo fratello mi mette già in tensione tutta la giornata, quindi quando anche lui si mette a frignare o fare i capricci è inevitabile io scoppioooo...e dopo mi sento in colpa perchè so che anche lui è piccolo e nn può capire che io sono giò esaurita per altro, e quello è il loro modo per richiedere le nostre attenzioni. E si è dura essere MAMMA!
amorina, io del primo ho avuto il capoparto ad agosto nonostante ho allattato dopo ancora per 5 mesi...quindi non per forza allattando nn viene il ciclo...
LUANAAAAAAAAAAAAAA GRAZIEEEEEEEEEEEE
per il ciuccio della mam, grazie a quello oggi sono stata un pò in pace, se lo ciuccia che è un piacere e così ha dormito tranquillo nella sua sdraietta!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 22 gen 2012, 22:08

Ragazze,ciao!! Con tre bimbi è il delirio ed Alice soffre molto di coliche! Purtroppo il mio latte è "scomparso" e quindi artificiale. Per le coliche abbiamo risolto un pò col latte Mio 1 della nestlè....con questo le coliche sono meno forti e ad esempio ieri non le ha avute! Lo consiglio perchè è già addizionato col Lactobacillus Reuteri(reuflor,reuterin ecc) che è proprio indicato per le coliche e poi coi biberon della Tomee tipee anti colic +.
Provare per credere :ok
Un bacio!!!
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 gen 2012, 13:09

buongiorno!!!
nottata splendida, crico ha retto quasi 4 ore!!! oggi però è tornato a timbrare il cartellino ogni due ore...ma è un inizio, no?? :sorrisoo :sorrisoo

sono andata al consultorio a chiedere info sull'allattamento a e prendere appuntamento per la visita dei 40 gg........intanto l'hanno pesato....4350.....erano allibite.....mi hanno detto che probabilmente era "programmato" per essere più grande, ma qualcosa non è andato (prob la placenta a causa della pressione...)...e ora recupera!!!!

tra l'altro ieri sera è stato sveglio 4ora di fila, era in pista!!!!

oggi daniè è a casa e facciamo un giro shopping con i saldi...stasera lavora e sono sola....speriamo bene!!!!!

baci baci e a dopo!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 gen 2012, 13:12

questione ciuccio...snobbato alla grande anche quello della mam...............sob sob...........

invece alla sdraietta ci stiamo PIANO PIANO PIANO abituando.........................................

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 gen 2012, 19:57

Buonasera bellezze! Oggi pomeriggio grandi pulizie a casa, Pi era di riposo e ci siamo dati alle faccende domestiche, e per fortuna giovanni è stato bravo e ci ha lasciati fare! Io sono riuscita a pulire il bagno, la cucina e fare una lavatrice!!! :-D

Adesso però la mattina sta spesso sveglio, e comunque per più tempo rispetto a prima, e questo ci complica le cose, perché a parte stare attaccato alla tetta non vuole fare.. però a regola è sempre bravo, la notte fa la sua alzatina notturna ma per il resto dormiamo, quindi al solito non mi lamento!

Fede, mi dispiace che nemmeno con il ciuccio della MAM Crichetto vada d'accordo! :argh Però che bravo, sta diventando un vitellino!! :ok
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 gen 2012, 20:15

si, Lu, sono contenta sanche io che cresca bene, peccato che questo mal si coniughi con la sua pancina....si fa venire di quei mali.....per questo ho provato mille ciucci, se lo prendesse riuscirei a distanziare un pòle poppate e lui avrebbe più tempo per digerire...vabbè, la capirà....

ma quando i vostri bimbi sono svegli che fanno?? Crico vuole solo stare in braccio dondolando in giro per la casa.........magari un attimo nella culla o nella sdraietta ma un attimo attimo e poi sono urla!!!! idem nella carrozzina...finchè si è in movimento ok, appena ci si ferma e lui si sveglia sono urla!!! mah..............avrà capito che non è piùnella pancia?????

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 23 gen 2012, 20:28

Ciao stelline!

Eh sì anche Riccardo sta spesso sveglio, però ormai ho capito i suoi orari... diciamo che da un po' di giorni ha acquisito una sorta di "ritmo". Non che sia un ritmo perfetto, ma almeno lo so e mi gestisco... il difetto è che dalle 23 all'una di notte (a volte anche di più) non vuol dormire... è sveglio e vuole passeggiare per casa ... sigh.
Hai ragione Fede... quando sono svegli per lo più vogliono la tetta! Però Ricky sta un po' nella sdraietta, si guarda in giro, sgambetta..poi quando si annoia reclama e allora lo prendo in braccio!

Venerdì vado al corso massaggio e ritrovo alcune ragazze del corso preparto! Sono contenta, chissà come sarà rivedersi senza pancia e con i nostri cucciolotti! Il mio tra l'altro è uno dei più grandi... chissà magari potrò persino elargire consigli ... :ahah
E poi sono contenta di avere qualche "impegno" fuori...

Questione ciuccio: bè diciamo che con il MAM abbiamo fatto passi avanti rispetto al Chicco, ma ... quando è nervoso non lo vuole, urla ancora di più. E siccome io lo volevo per lo stesso motivo di Amorina (placarlo un po' se ha mangiato da poco, dargli il tempo di digerire)... non funge molto. Urla come se volesse dirmi " NOOOO mi stai imbrogliando! Io voglio la tetta!" :risatina:

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 gen 2012, 20:37

Jules80 ha scritto:Questione ciuccio: bè diciamo che con il MAM abbiamo fatto passi avanti rispetto al Chicco, ma ... quando è nervoso non lo vuole, urla ancora di più. E siccome io lo volevo per lo stesso motivo di Amorina (placarlo un po' se ha mangiato da poco, dargli il tempo di digerire)... non funge molto. Urla come se volesse dirmi " NOOOO mi stai imbrogliando! Io voglio la tetta!" :risatina:
:quoto_1: :quoto_1:

già...il mio problema è che o si addormenta, e quando dorme è bravo, lo metto nella sua culla o sul divano o nella carrozzina e tira finchè ne ha....ma appena apre gli occhi o è tetta, o spalla, altrimenti canta a squarciagola :buuu !!!!!!!

Giulia, io ho l'incontro sabato....spero che Crico sia bravo e mi faccia godere l'incontro...anche se devo dire che fuori spesso è bravo, va a finire che si addormenta e mi lascia fare le mie cose...è per questo che esco sempre!!!!
a proposito...oggi giretto con daniè alla prenatal con i saldi...ho comprato una felpa con il cappuccio rossa blu e bianca da vero rapper!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 gen 2012, 20:40

zitti zitti....è nella culla sveglio da almeno TRE MINUTI che si ascolta la sua musica e ancora non ha pianto...in compenso sta dando ARIA al suo adorato sederino.................. :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”