GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 12:50

Mako... ho visto che finalmente per i nomi siete in dirittura d'arrivo anche voi!!!!

Io alla fine mi sono decisa per Diego (marito e Davide a parte), l'ecografista qualche giorno fa mi aveva appunto chiesto dei nomi e gli ho spiegato che il primogenito è fissato con Diego, mentre io ero più propensa per Thomas o Simone... lui serafico mi risponde: "Ma signora, se dovesse nascere con un difetto di pronuncia tipo la "esse" di Paperino? Sciono Scimone, Thomasc, piacere! Con Diego non ha problemi nemmeno di "erre" moscia"... vi giuro che mi ha lasciato spiazzata!!! :ahaha
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 nov 2010, 13:00

Wow speriamo di trovare tutte posto al Buzzi. Questo fatto mi preoccupa più del parto!!!! Altrimenti non saprei dove andare. Al Buzzi ho partorito le mie bimbe, ho fatto corsi preparto, mi sono trovata bene, mi piace...

Io non farò liste nascita perché ho già tutto e di più.
Sabato siamo andati a prenderci noi la cullina, seggiolone/sdraietta e sacco per passeggino. Ora non ci manca più nulla. Mi arriveranno sicuramente tutine...

Makotina anch'io sono stata ricoverata sempre poco al Buzzi. 48 ore contate e mi son sempre lavata a pezzi. Mai avvicinata alla doccia...
Poi, una volta a casa.... Chi mi tirava più fuori dalla mia?!?! :ahaha
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 13:08

grillina ha scritto:Wow speriamo di trovare tutte posto al Buzzi. Questo fatto mi preoccupa più del parto!!!! Altrimenti non saprei dove andare. Al Buzzi ho partorito le mie bimbe, ho fatto corsi preparto, mi sono trovata bene, mi piace...

Io non farò liste nascita perché ho già tutto e di più.
Sabato siamo andati a prenderci noi la cullina, seggiolone/sdraietta e sacco per passeggino. Ora non ci manca più nulla. Mi arriveranno sicuramente tutine...

Makotina anch'io sono stata ricoverata sempre poco al Buzzi. 48 ore contate e mi son sempre lavata a pezzi. Mai avvicinata alla doccia...
Poi, una volta a casa.... Chi mi tirava più fuori dalla mia?!?! :ahaha
E vai Grillina, siamo già in 3!!! Peccato che abbiamo date distanti, sarebbe stato carino essere ricoverate insieme!!!!

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 13:10

Bhè Grillina, io e te non è che abbiamo tutta 'sta differenza di tempo :urka , non me n'ero mica accorta!!!!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 3 nov 2010, 14:06

Ciao :sorrisoo
vedo che cominciamo un pò tutte il conto alla rovescia .. io impazzisco per questo piedino. Da una parte una tenerezza infinita dall'altra :x: sto malissimo soprattutto alla notte.. mi sento soffocare :urka Ma come sta la pulce.. tutta stesa :spiteful:
Non farò liste di nascita.. sto dicendo a tutti che mi hanno riempito di tutine di tutte le taglie e in quantità industriale. Spero come regali arrivino soldi e pannolini :thank_you: La mia valigia è pronta ma spero vivamente di arrivare alla luna nuova :hi hi hi hi intorno al 20 cosi per Natale essere fuori da ospedale :)
vi seguo sempre anche se non scrivo tanto :cuore
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 3 nov 2010, 14:17

pipponzo.dani ha scritto:Ciao :sorrisoo
vedo che cominciamo un pò tutte il conto alla rovescia .. io impazzisco per questo piedino. Da una parte una tenerezza infinita dall'altra :x: sto malissimo soprattutto alla notte.. mi sento soffocare :urka Ma come sta la pulce.. tutta stesa :spiteful:
Non farò liste di nascita.. sto dicendo a tutti che mi hanno riempito di tutine di tutte le taglie e in quantità industriale. Spero come regali arrivino soldi e pannolini :thank_you: La mia valigia è pronta ma spero vivamente di arrivare alla luna nuova :hi hi hi hi intorno al 20 cosi per Natale essere fuori da ospedale :)
vi seguo sempre anche se non scrivo tanto :cuore
ciao vedo che abbiamo tutte lo stesso desiderio di trascorrere il Natale a casa con i ns. tesori... :incrocini :incrocini :cuore ......e mi sembra anche giusto questo pensiero!!!!
domani ho la flussimetria ....non vedo l'ora di rivederla e sapere quanto è cresciuta!!!! :incrocini :ok
per ora la sento sempre tantissimo x fortuna...... :ok ......vado a fare i piatti.......a proposito a "Babbo Natale" ho chiesto la lavastoviglie per regalo per la nascita della piccolina... :fischia :hi hi hi hi
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 3 nov 2010, 14:21

a poi noi Pipponzo abbiamo la stessa dpp....... :incrocini :ok ......dai che ce la sbrighiamo con la luna nuova!!!!!che se non sbaglio ho letto che è il 21/12....... :incrocini :ok :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 15:12

alesara ha scritto:a poi noi Pipponzo abbiamo la stessa dpp....... :incrocini :ok ......dai che ce la sbrighiamo con la luna nuova!!!!!che se non sbaglio ho letto che è il 21/12....... :incrocini :ok :bacio
Luna piena per la precisione...si si è il 21!! Io sto sto già facendo gli scongiuri!! :fischia :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 15:35

io alla mia invece sto facendo discorsoni... la sto implorando di darsi da fare un pò prima... :ahaha lo dico anche x lei!!! :fischia :fischia se nasce intorno al 14 ci facciamo 10 giorni a casa in pace io e lei... poi 2 settimane di super vacanze tutti insieme amorevolmente e dopo la befana riprendiamo il lavoro pian pianino... almeno così ha quasi un mese!!!
sto pensando che non ho mai considerato che potrei partorire dopo la scadenza.... :perplesso :perplesso :perplesso è ora che comincio a pensare anche a questa ipotesi....
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 15:44

anche io spero nel 21...ma è PODALICA ancora. :che_dici
la visita tutto ok! :ok
esami ok, collo chiusissimo sigillato. Fatta eco, placenta in posizione perfetta ma lei è seduta.
Durante l'eco aveva il singhiozzo :emozionee

La gine consiglia di provare la moxa..e vediamo. Qualcuna ne sa qualcosa?

Per la manovra dice che si deve fare solo dove sono capaci, ovvio. E a carate secondo lei sono bravi. Non lo so però.
Il problemino alla vescica si è ridotto da 7 mm è passata a 3 :ok
Magari per la nascita va a posto da sola senza bisogno di far nulla. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 15:47

Suzie :ok :ok :ok per farla girare, l'ostetrica che ci fa piscina diceva di mettersi supine a letto di mattina con la vescica piena... o vuota... cavoli, non mi ricordo!!!! :martello un cuscino sotto le chiappe, pianta dei piedi ben appoggiata e massaggiare la pancia in senso orario.... ora ho il dubbio se con vescica piena o vuota, cmq sabato mi informo meglio! :ok questo esercizio è molto tranquillo.. poi parlava di un altra mossa da fare in piscina, ma non ce l'ha voluta nemmeno spiegare bene perchè per quella ha detto che dobbiamo farla solo se c'è lei!
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 15:50

ambra83, anche io questa l'ipotesi del ritardo l'accantono bellamente.

E anche io spero nel 21...tra l'altro proprio il 21 sarebbe la mia prima dpp senza ridatazione. Tutto questo se la pupa fosse podalica ovvio.

Oggi ho chiesto ancora del sesso della piccola. Non si vede. Di fatto ad oggi non abbiamo mai visto la patata. Ma sempre non visto il pisello.
Speriamo che tutto ciò che ho è sui toni del rosa... e ho dei vestitini meravigliosi :ahaha
Ho solo una tutina azzurra e una verde e una bianca. Al max i body rosa glieli metterei lo stesso :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 15:57

ambra83 ha scritto:Suzie :ok :ok :ok per farla girare, l'ostetrica che ci fa piscina diceva di mettersi supine a letto di mattina con la vescica piena... o vuota... cavoli, non mi ricordo!!!! :martello un cuscino sotto le chiappe, pianta dei piedi ben appoggiata e massaggiare la pancia in senso orario.... ora ho il dubbio se con vescica piena o vuota, cmq sabato mi informo meglio! :ok questo esercizio è molto tranquillo.. poi parlava di un altra mossa da fare in piscina, ma non ce l'ha voluta nemmeno spiegare bene perchè per quella ha detto che dobbiamo farla solo se c'è lei!
eh secondo la mia gine le posizioni..fanno poco..nel senso che se si deve girare si gira. Se non lo fa è colpa di qualche impedimento.

In ogni caso ha tanto liquido e spazio..

Per il dolore muscolare in alto nella panza non si può fare nulla... i muscoli si stanno stirando..non essendo mai arrivati a questi livelli tirano. E' come se facessi stretching tutto il giorno e brucia.. :buuu

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 16:05

eh ma infatti anche l'ostetrica ha detto che quella posizione può aiutare... ma se non ha intenzione di girarsi puoi star li quanto vuoi che non si gira! cmq dai... ha ancora tutto il tempo per girarsi!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

il socio mi ha già avvisato che farà tardissimo anche stasera... credo che preparerò il beauty così mi faccio un'idea sull'ingombro effettivo del tutto...e poi vado alla ricerca di un borsone... uffff
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 nov 2010, 16:11

RIECCOMI
Grazie Girasole per il msg privato!

Non sosno sparita volontariamente ... abbiamo avuto problemi con internet ... abbiamo deciso di cambiare gestore e ci siamo ritrovati senza uno e senza l'altro ... assolutamente isolati e fuori dal mondo ... questa è la prima connesione e per festeggiare ho pure fatto la torta!

Tutto bene la piccina scalcia e si muove e spinge per uscire ... alla ventinovesima abbiamo pensato volesse anche nascere perchè mi sono partite le contrazioni ... tutto rientrato con una cura di miolene che finisco il 15 novembre ... poi se vorrà nascere prima ha detto il gine noi siamo qua ma devo trattenerla il più possibile!

Ho messo su un bel pò di peso ... sono prossima a superare i 12 kili!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 16:27

DailyCandy, ERAVAMO TUTTE PREOCCUPATE!!

:clap eccoti!!!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 3 nov 2010, 16:53

Suzie e chi altro non ricordo.... io sinceramente non me la sentirei di provare la mossa.. per me se la natura ha deciso cosi :fischia bho poi ovvio è una mia opinione
Vedo che siamo in tante a contare sulla luna piena e anche il papo di chiara dice che rispetterà i tempi. Mia suocera e mia madre invece gufano per farla nascere prima intorno al 10... bha non capisco proprio perchè dovrebbe nascere prima.. Io invece dico che nasce intorno al 26 :hi hi hi hi ovvero dopo :) totoparto :clap
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 3 nov 2010, 16:55

Antolina80 ha scritto:
alesara ha scritto:a poi noi Pipponzo abbiamo la stessa dpp....... :incrocini :ok ......dai che ce la sbrighiamo con la luna nuova!!!!!che se non sbaglio ho letto che è il 21/12....... :incrocini :ok :bacio
Luna piena per la precisione...si si è il 21!! Io sto sto già facendo gli scongiuri!! :fischia :incrocini
wow quante siamo anche gio mi sembra :hi hi hi hi bellooo tutte insieme stappaaaaaaa :-D
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2010, 17:12

io sono della stessa idea di pipponzo, un conto sono le posizioni indicate da ambra, alla fine tentar non nuoce, ma la manovra di rivolgimento non me la sentirei di farla, se proprio dev'essere che rimanga cosi, madre natura sa cosa fa :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 nov 2010, 17:58

Ciao a tutte!!
Saluto veloce..stiamo per uscire per andare da amici anche se a dire la verità non sto proprio benissimo, oggi ho avuto abbastanza doloretti la sotto, la solita sensazione di spilli e uno strano dolore all'interno coscia :domanda da non riuscire nemmeno a camminare.. e poi pancia dura tutto il giorno, ora va meglio ma fortunatamente domani ho il corso pre parto e lunedì la gine così ne parlo con loro!! :incrocini
..per sicurezza però oggi ho iniziato a preparare la borsa.. :hi hi hi hi

Daily, compagna di dpp, bentonata!! :sorrisoo

Suzie anch'io sarei in dubbio per la manovra, anche se al corso pre parto non ci ha assolutamente parlato di rischi, però l'ostetrica ha anche detto che è molto valida l'agopuntura (e credo meno invasiva) e soprattutto muoversi tanto in acqua.
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Bloccato

Torna a “Dicembre”