GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 13 dic 2013, 15:04

Yele82 ha scritto:SCocc ma tu non eri quella che nn aveva fretta?!?! :fischia

ASroma...ah xò neanche male come avventura! l'importante è che stiate tutti e due bene.... :bacio
Nn volevo anticipare...ma neanche arriva' a natale
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da estersofia » 13 dic 2013, 15:13

Quoto Moky :risatina: DORMITEEEE PANZE!!!!!!

Tra poco Sofia si sveglia e...bagnetto!!!!! che carina ieri le ho asciugato i capelli con il phon! :emozionee
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 13 dic 2013, 16:47

estersofia ha scritto:Quoto Moky :risatina: DORMITEEEE PANZE!!!!!!

Tra poco Sofia si sveglia e...bagnetto!!!!! che carina ieri le ho asciugato i capelli con il phon! :emozionee
Ester pubblica qualche fotina nuova <3
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Rosellina86 » 13 dic 2013, 17:10

eh..magari potessi dormire!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 13 dic 2013, 20:15

ragazze buona sera...
io sono fisicamente distrutta..
dormire?!?! è una settimana che non riesco a riposare degnamente...ma oggi in mezzo al supermercato penso di aver avuto la prima e unica contrazione dolorosa.. :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 13 dic 2013, 21:55

Ciao bellissime.Sto nel letto con Giosuè Abraham in attesa che quando si sveglia che facciamo la pappa...ciuccia che è una meraviglia. Oggi due visite tutte e due ok pee lui, io invece purtroppo devo chiamare le ostetriche x fare tutto. Non riesco nemmeno ad alzarmi tanto ho il catetere! I dolori del post- cesareo sono molto forti ho ancora mezza gamba sx addornentata e quindi non posso ancora prendermiy cura del mio Acce in pieno...ma paziento!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Rosellina86 » 14 dic 2013, 2:45

chi é chep arlava di dormire? oggi volevo andarmene a dormire presto ed ecco ilrisultato!!! sveglia .. moooolto presto, dalle 2 del mattino!!!

Asroma pazienta...vedrai che presto sarete a casina!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 14 dic 2013, 11:18

BuonGiorno!
Rosellina ci facciam compagnia...io son andata a letto presto...alle 2.30 ero sveglia...e l'ultima volta che ho guardato l'orologio erano quasi le 4!!! :argh altro si che ultimo riposo..son piu stanca e provata degli ultimi 9 mesi!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da vabel » 14 dic 2013, 13:04

Ciao a tutte,
sempre qui, bella scaduta pure io :che_dici
Scusate se son di poche parole ma non mi sento troppo in forma, ormai faccio fatica a fare tutto e anche accendere il pc mi costa fatica.

Un abbraccio a tutte le mamme e a tutti i bimbi e le bimbe! :cuore
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Rosellina86 » 14 dic 2013, 13:39

ahahahh yele! perfetto!!! :) comunque si, é ocme mi sento io...esattamente stessa cosa...

Vabel... io praticamente ormai sono scaduta da una settimana... :(
E non ti preoccupare se non sai cosa scrivere...nemmeno io lo so. Passo di qui perché non so bene che fare, leggiucchio e poi non so nemmeno che scrivere... bah!

ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 14 dic 2013, 20:33

Salve...io scado fra poco... e qui..tutto tace.. aparte lui che sembra fare non so cosa nella mia pancia...
:argh

dimenticavo han partorito altre due del corso preparto...vitellini da 4.5kgggggggg :freddo :urka
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 gen 2013, 18:36

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da viviepit » 14 dic 2013, 20:38

Genny, che storia! ovviamente TU non potevi farti mancare nulla!!!!

bimbe scadute e non, forza!!!

dai dai che tra un po' avremo di nuovo tanto da chiacchierare!

Ma qualcuna mi racconta la storia del parto di think?!?

Sono curiosa!!!

Bacissimi da me e da Micol che continua a crescere e mi da enormi soddisfazioni :cuore
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 14 dic 2013, 20:52

vi ricordo che quella sopra sono io con l'altro nickname, sorry!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 14 dic 2013, 21:05

Credo che non la sappia nessuno! son curiosa anche io!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 14 dic 2013, 22:28

News!!!!!
scocc e' all'ospedale! Si e' rotto il sacco e le acque!!!
EVVAI! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 14 dic 2013, 23:12

:byeee :byeee :byeee
Ciao donne

per iniziare...
FORZA SCOCCIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :incrocini :incrocini :incrocini

poi...tanto per capire, appello delle panzute: Yele, Vabel, Sveva, Riku, Giovi e Rosellina... Giusto???
Ragazze forza forza, sta arrivando il bel giorno anche per voi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Poi... auguri a tutti i bimbi arrivati mentre ero in ospedale.
Ammazza Think che parto record (ma voglio i dettagli)!!!
e Asroma... non ti sei fatta mancare proprio nulla vedo :risatina: Ora come stai? che dice la gamba? e Accendino?
Notizie di Angel e Michele?

Chi manca che mi sono un poco persa?

ora datemi due minuti e vi racconto tutto di me...
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 15 dic 2013, 0:14

Octopus Telenovelas :risatina:

Beh, come sapere tutto è iniziato alle 13:00 del 10 Dicembre, mentre io e ActindiO passeggiavamo sul lungomare di Catania godendo del Sole caldissimo e mangiando un gelato. Fitta fortissima alla pancia!
pensiero: "lo sapevo io che non dovevo mangiare il gelato. Bimbo malefico che non mi fa mangiare dolci, ma ti vuoi decidere a nascere?"
Continuiamo la passeggiata e... continuano le fitte ma si fa l'ora di pranzo e si pensa di rientrare a casa.
Pranziamo e nel frattempo le fitte, continuano.
pensiero: "saranno queste le contrazioni?"
Così decido di farmi una bella doccia e rilassarmi con voi sul forum. ActinidiO era agitatissimo perché aveva diversi impegni di lavoro ma l'ho convinto ad andare. Io a casa monitoravo. Si, erano contrazioni.
Eccetto un piccolo breve periodo in cui avevo pensato ad una finta... tutto si è svolto da manuale.
Sono aumentate di intensità e durata e il tempo tra l'una e l'altra si accorciava. Alla fine sono scesa in ospedale quando erano a distanza di 5 min per un'ora e mezza. Nessuna rottura delle membrane (per fortuna). Arrivata lì mi ricoverano, mi cambio e ci fanno accomodare (anche ActinidiO) in sala parto.
pensiero: WOW!!!
Mi accoglie una stanza tutta colorata, piena di attrezzi e sedili strani su cui i posso giocare e trovare le posizioni più disparate per attraversare questo momento. Inutile dire che le provo tutte :risatina:
Erano le 20:30. Tenevo un occhio all'orologio perché sinceramente la data 11/12/13 mi piaceva proprio e mi dispiaceva perderla per poche ore
Le contrazioni sempre più forti... Ah, a proposito, si riconoscono decisamente :ahah
e con le contrazioni aumentava in maniera esponenziale la mia fame e la mia sete (si, sempre la solita che pensa che cose più assurde nei momenti più inutili) e così inizio a supplicare per avere (in ordine d'importanza): cibo, acqua, droghe per sopravvivere al dolore
Ovviamente tutte le mie richieste sono state ignorate!!! :permaloso:
Tra un'imprecazione e l'altra... si fa mezzanotte così autorizzo il mio collo dell'utero a dilatarsi velocemente che eravamo ormai nella data prescelta
e continua il travaglio con ActinidiO che non ha mai smesso di massaggiarmi la schiena per alleviare il dolore.
pensiero: volete mariti con muscoli delle braccia strepitosi in un solo giorno? fatevi massaggiare per tutto il travaglio! :risatina:
Tra imprecazioni varie e qualche vomitata e di tanto in tanto qualche visita...continua il travaglio.
i cm di dilatazione aumentano.
Ad un certo punto sento dire che sono a 5 cm e il ginecologo mi provoca la rottura delle membrane.
Le doglie, sempre più forti... esattamente come le mie suppliche per cibo, acqua e droghe.
Improvvisamente, magicamente appare la donna verde (anestesista) che mi dice:
"Signora, sono qui per l'epidurale!" e io... :-D ... "davvero?" Lei mi guada basita (in poche parole si sono trovati i consensi firmati della mia cartella... quelli che intanto avevo firmato all'epoca dell'incontro con l'anestesista anche se avevo deciso di non volerla... e i dott avevano pensato che avevo richiesto il parto indolore). La guardo e in barba alla mia decisione di non fare l'epidurale dico: "Ecco, tanto è inutile fare l'eroe"
Infilano l'ago cannula e droga fu!
Mi rilasso così tanto che, MI ADDORMENTO! :che_dici
Mi svegliano alle 5 di mattina passate e il mio gine mi dice di aprire le gambe che da una controllata. Guarda e dice: "Ok, sta nascendo, c'è la testa... siediti qui e spingi... tre spinte per ogni contrazione"
e così... spingi spingi spingi...respira...spingi spingi spingi... respira e... URLAAAAAA!
avevo un esserino viscido sulla pancia! :cuore
due minuti e poi la neonatologa se lo prende e con ActindiO vanno a lavarlo, visitarlo, vestirlo.
nel frattempo io dinuovo spingi spingi spingi (che fregatura sta cosa) e uscita la placenta mi ricuciono.
Tutti nel letto e viaggio verso i parenti.
FESTA! :festa

Dopo un poco mi riportano in reparto ma io inizio ad avere dolori allucinanti. Mi dicono che mi hanno indotto le contrazioni per farmi riassorbire l'utero e sono dolori normali ma dopo un poco i dolori sono peggiori di quelli del parto. Mi portano nel reparto delle degenze ma io sto sempre più male. Nessuno mi crede ma io sto davvero morendo. Poi una dott mi per farmi una cortesia mi controlla e si rende conto che sono in piena emorragia (da due ore). Nel ricucirmi, dentro la ferita, mi hanno lasciato una vena aperta! :che_dici torno in sala operatoria, mi ridrogano e ... taglio e cucito.
Stremata (fatica fame sete parto perdita di litri di sangue e ansia) torno in reparto e mi danno il cucciolo!
Era tutto finito e iniziava la favola :emozionee
Dopo mezza giornata ero in piedi, felice e mi prendevo cura del pupino che oltre ad essere biondo e senza peli (e io che pensavo che mio figlio sarebbe stato uno scimpanzè) passava il tempo mangiando, dormendo e giocherelando con le sue dita.

Nel reparto nel frattempo, le cose più strane. Terapie sbagliate ai pazienti, visite saltate, pulizia pari a meno uno, cartelle mediche scomparse. :che_dici Ho visto di tutto.
No ragazze, neanche lo immaginate. Mi hanno lasciato l'ago dell'epidurale per 3 giorni dicendomi che lo doveva levare l'anestesista ma questo non passava mai e poi me lo sono ritrovato in mano mentre mi lavavo. Mi dicevano che avevo il ferro basso (ma va, dopo l'emorragia) ma non solo non me lo davano, anche non mi davano da mangiare perché l'ospedale non prevedeva una dieta vegetariana :che_dici Ho fatto notare che avevo sintomi di allergia ed ho chiesto che farmaci mi stavano dando ma non li conoscevano :che_dici e nessuno è venuto a controllare il mio stato...
e poi, come sapete... all'improvviso...le infermiere mi dicono che devo portare Silvano in neonatologia per un prelievo ma arrivata lì mi dicono: "prenda tutto. Lui resta qui, l'orario di ricevimento è ogni giorno alle 16"
Io non ve lo dico come mi sono sentita! e tra mille pianti :buuu lo lascio lì!
Torno senza cuore in reparto e mi corico. Odiavo tutte che mi chiedevano notizie del perché il pupo non era con me. Non riuscivo a parlare, volevo solo chiudermi al buio e piangere. Ho pensato le cose peggiori.
Poi sono rinvenuta. Ho chiesto di avere spiegazioni e mi hanno detto che era stata trovata la PCR elevata. Torno nello stato comatoso. Che ha il mio bimbo?
Poi penso, ok, se la PCR è alta, c'è un'infiammazione. Domani fanno altri esami e mi dicono, ma almeno non c'è una malformazione. Nel frattempo inizio a notare la mia gola pizzicante e vengo risvegliata dal coma dai soliti colpi di tosse della mia vicina di letto.
Mi giro verso di lei con lo sguardo assassino e dico: HO CAPITO TUTTO!
Chiamo in neonatologia e faccio presente di essere in camera con una donna gravida ricoverata per una GRAVE INFLUENZA e che tra il suo letto e il mio ci sono 40 cm e in questi 40 cm c'è la culla di Silvano.
:martello
Il neonatologo verifica tutta la cartella... e nota che Silvano non aveva altri fattori di rischio (neanche la rottura delle membrane avevo avuto) e mi dice "Signora Zappalà, c'ha azzeccato"
Mi rilasso. Silvano ha la sua prima influenza. Evito di andare ad uccidere tutti (c'ha pensato il neonatologo a fare partire i richiami) e mi butto a letto con la nuova filosofia: Ok, ho qualche giorno per recuperare energie!!!
Chiamo a ActinidiO, lo avviso e mi facci portare i MIEI farmaci (erbe varie e limone), cibo sano e pieno di ferro e un integratore e inizio a curarmi da sola. Oggi mi hanno dimessa.
Il cucciolo è in un reparto meraviglioso... i medici sono attenti e gentili e preparati...le infermiere sono tutte delle supermamme. Silvano dorme beato in isolamento così neanche viene disturbato... l'ho trovato bellissimissimo, rilassato, sorridente... gli do il mio latte (che mi tiro durante il giorno) e lui mangia e poi sta a guardarci e a farci smorfie...poi l'abbiamo cambiato, si è addormentato e siamo andati via. Che bello che è!
la dottoressa mi ha detto che hanno fatto le lastre al torace. Non ha nulla a polmoni o bronchi. Solo un principio di influenza. Lo curano, lo tengono un pò in cautela e tra 6 giorni lo dovrebbero dimettere. Mi hanno dato il telefono del reparto. Posso chiamare quando voglio. Posso andare solo il pomeriggio ma va bene. A lui l'ho trovato davvero bene e mi sono rilassata. Sono serena. Sono a casa e mi sto riprendendo per essere iper forte dopo. Forse è anche meglio avere un pò di tempo per riprendersi e poi iniziare tutto al massimo delle energie
ogni tanto ci penso (alla sf**a) e piango ma poi mi ricordo che è solo una influenza e che io avrò il tempo di diventare forte e ripenso a quanto era beato in quella culletta termica e mi passa il magone.
ActinidiO idem... è qui e mi da coraggio.
Tiro il latte ogni tre ore (ho scoperto di essere una mucca DOC) e domani torno da lui, come ogni giorno nei prossimi giorni... e, vedremo!

Ok, ora che avete finito di leggere il post più lungo della storia dei forum, vi lascio in pace.
Grazie ragazze ancora (lo so, lo sto ripetendo tipo pazza) ma non potete capire quanto mi è stato utile parlare con voi
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 15 dic 2013, 7:22

Alle 2.53 e' arrivato Antonio 3350 g. Scocci sta bene poi ci aggiorna :congratulations:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 15 dic 2013, 7:24

Acti bella ti penso tanto tanto
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 15 dic 2013, 10:22

asroma ha scritto:Alle 2.53 e' arrivato Antonio 3350 g. Scocci sta bene poi ci aggiorna :congratulations:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
che bello!!!!


buon giorno da una mucca in mungitura!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”