GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Noemi86 » 7 ott 2013, 18:03

Ehi think non farmi spaventare! Io una capatina se senti male alla gamba la farei...mannaggia a questi cuccioli che ci stanno in braccio come scimmiette...A volte anch'io ho paura di cadere in casa che ho la gamba sinistra dolorante e che a volte cede.
Wilba non ti so aiutare con i valori, però da come ho letto tra noi e in giro qua e là mi sembrano buoni...
asroma quando avrai il tuo bimbo sono sicura che sarà più speciale anche di Andrea perchè sarà il TUO bimbo e ti farai la pipì addosso ogni volta che lo guarderai o lo penserai! Ti prendono anche l'aria che respiri e se tu ne respirassi di più daresti loro anche quella...ahhhh che amori!

Avatar utente
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 mar 2006, 22:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da mimola78 » 7 ott 2013, 21:54

Ciaoooo sono tornata!
E' andato tutto bene! I valori dei ventricoli laterali sono rientrati nella norma!
Enrico sta bene pesa 1,300kg ed è pari a 29 settimane!
E' bellissimo ha il naso a patatina e le labbra carnose , assomiglia tanto a suo fratello Francesco!

Insomma mi sono tolta un gran peso! Ora mi aspetta la visita sabato ! vedremo se c'è qualche novità da aggiungere!

Adesso vado a riposare grazie a tutte per il pensiero! :bacetto :byeee

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 7 ott 2013, 21:56

Ciao bimbe,
salutino veloce, oggi giornataccia da tanti punti di vista, meno male che sta finendo :impiccata:

Actinidia, benvenuta, abbiamo la stessa DPP!
Angel, mamma mia, ci sei! Stai buonina però e tienilo dentro al calduccio un altro po', coraggio!!!
Think, ma che combini?? Sei andata poi? Che ti hanno detto?

Un abbraccio,
Vale
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 7 ott 2013, 21:59

Bene Mimola, sono felicissima!!!!!!!!!! :congratulations: :clap :vaiii: :yeee
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 7 ott 2013, 22:14

Ciao ragazze! Saluto veloce x vedere mimola e sono conyenta! Wilba i valori son quelli cbe ha messo actinidia quindi devi stare attenta all'ultimo parlane con il gine! A domani
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Wilba » 7 ott 2013, 22:42

Ciao girls :sorrisoo , allora...ho letto un po' di arretrati...mimola :congratulations: ...per fortuna e' tutto ok...asroma, ho fatto vedere le analisi al mio medico, e anche lui ha detto che l'ultimo valore e'al limite, ma di non preoccuparmi, comunque domani dopo l'esito dell'eco, gli mando una mail così gli spiego tutto..Thinkpositive, sei andata a farti vedere? Non farci stare in pensiero...già di paranoie ce ne facciamo tante.... :risatina: ....va be' io sono andata dall'oculista e mi ha guardato il fondo dell'occhio per vedere la retina....mi ha messo quelle gocce che dilatano le pupille...infatti non vedo ancora bene... :aargh ..e...udite udite....ha detto...:" lei signora può partorire anche a testa in giù" :argh ...che non ci sono le premesse per consigliarmi un cesareo, quindi....via libera al parto naturale per lui....io penso che mi verrà un infarto :freddo ...cioè vi rendete conto? Due parti...oddio non ci voglio neanche pensare...per il resto ho litigato con il maritozzo stasera... :buuu ...ultimamente sembra che il destino si sia accanito...stiamo affrontando tante spese, e se ne aggiungono altre...pure la macchina ci si doveva mettere...domani mattina ho un'altra eco...lo so che ve l'ho detto venti miliardi di volte :risatina: ..ma devo esorcizzare la paura....poi vi aggiorno..notte a tutte! :bacetto

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 7 ott 2013, 23:06

Intanto :congratulations: a mimola! 1300gr! Wow.... 200gr più del mio a 29+5! Come lo so? Sono stata in ospedale. Al ps mi dicono "è caduta con un bimbo in braccio e uno in grembo? Signora, non si fa mancare niente" :risatina: il tono era molto allegro... sono stati gentili ma mi hanno spedita subito in ostetricia. La gamba e il ginocchio l'hanno guardata solo di ritorno da loro dopo la visita della mia gine in reparto ma, sapendo che non potevano fare rx né prescrivere medicinali, erano titubanti a richiedere una consulenza ortopedica. Quindi hanno suggerito ghiaccio e riposo. La gine mi ha controllata in reparto con visita interna ed eco. Forse i dolorini che sento son sempre dovuti alla posizione del bimbo. Credo che non abbia ancora intenzione di lasciare il nido e sta bello comodo....seduto! Già. ..né cefalico né podalico...testolina all'altezza del mio ombelico, culetto a destra e piedini sulla parte bassa dell'utero....ecco perché sentivo come degli spilli nel pube...erano i piedini... è 1100gr e sta benissimo. La gine era più preoccupata x il mio ginocchio che per il bebè.

Grazie x la preoccupazione, ragazze. Siete carinissime! Il socio mi ha fatto una cazziata perché tengo ancora chri in braccio e secondo lui devo evitare. Si è preoccupato. A pranzo non doveva tornare a casa perché aveva troppo lavoro ma ci ha riaccompagnati lui perché io ho faticato a guidare dal nido all'azienda..
Ora la gamba va meglio ma il ginocchio è più gonfio e ha un lividone!
Noemi, dovremmo davvero non prendere in braccio le nostre "scimmiette"...

Wilba, so che hai paura del parto ma in genere è meglio naturale che cesareo. Il cesareo è pur sempre un'operazione... pensaci su.

Actinidia, ho aggiornato la tua visita. Scusa del ritardo....piccolo problema "tecnico"!
Domanda: ma a 29+5 o giù di lì i vostri cuccioli erano a 1100gr circa? Cerco di capire se mattia nascerà piccolo come chri o più grande...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 7 ott 2013, 23:22

Angel, mi dispiace che anche tu sia stata al ps! Certo che il pupo non vede proprio l'ora di uscire! 2400gr di già? Quanto cresce a settimana adesso?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Wilba » 7 ott 2013, 23:40

Think,...per fortuna e' tutto ok... :ok io posso dirti che a 26 settimane uno pesava 990 gr, l'altro 1, chilo 150 ....ora domani a 29+3 ti dico...ma a me sono due, quindi...è poi se c'è lo spettro del diabete gestazionale....si spiega...comunque ora riposati e fatti na bella dormita :bacetto ...notte

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 0:51

Angel, mi dispiace che anche tu sia stata al ps! Certo che il pupo non vede proprio l'ora di uscire! 2400gr di già? Quanto cresce a settimana adesso?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da sveva25 » 8 ott 2013, 7:31

Buongiorno belle bimbe!!!

Caspita quante newssss

Innanzitutto :congratulations: a mimola per i valori rientrati :yeee

thinkaccidenti anche te caduta???? Hai fatto bene ad andare al ps e levarti lo scrupolo!!! Ora almeno stai tranquilla x Mattia e puoi dedicarti al ginocchio...a proposito come va stamattina??? Ha funzionato il ghiaccio !!!
Cmq un consiglio....davvero adesso sarebbe il caso non prendere in braccio i bimbi... So che può sembrare terribile...ma puoi sostituire con abbracci carezze ...almeno x questi ultimi due mesetti !!!

angel oh mamma...2400kg ormai è quasi pronto!!!! Che grande emozione!!! Dai resisti più che puoi...un altro pochettino ed è fatta!!!! :bacetto
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da sveva25 » 8 ott 2013, 7:39

wilba :congratulations: per la visita!!! Dai come ne esce uno ne usciranno due!!! Le contrazioni tanto son quelle :emozionee !!! Sicuramente meglio avere la possibilità di farlo naturale!!!

Oggi devo fare un'infinità di cose...uffaaaaa!!!! E domani visita !!!! Così avrò un po' di info sul parto quando farlo...come ....questo mi fa pensare che siamo vicine a quel momento !!!! Mamma che pauraaaaa!!!!!
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 7:50

Buondi
mimola :yeee mega contenta che è tutto ok! Bel pupetto!!♥

think meno male che non vi siete fatti male.
Mi raccomando. ..non fare più ste cose eh!! :nonegiusto :cuore

wilba non ti fasciare la testa gia ora.

cmq io Metterei la firma per il cesareo nel tuo caso :fischia
alla fine sono 2 pupattoli :emozionee :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 8 ott 2013, 8:56

buongiorno panzottine...
stamattina proverò a fare on line la richiesta per la facoltativa :incrocini
avrei una domandina per Wilba.
Ho visto che hai fatto visita dall'oculista per la miopia..ma quanto ti manca? perchè a me mancano quasi 6 gradi ma non lo ho mai correlato con qualche problematica col parto naturale..mi fai capire meglio ? txs

Invece Think il mio a 29 già pesava un kilo e mezzo :che_dici ...mo vediamo con la flussimetria che dicono :argh
baciotti
Immagine

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Moky1980 » 8 ott 2013, 9:31

Buongiorno mamme!!!
Wilba: un'amica ha partorito due gemelline con parto naturale, alla fine il travaglio è lo stesso, sono la fase espulsiva è per due, ma della seconda non ti accorgi, mi diceva, perchè il primo apre la strada!!! Guarda, sarebbe meglio secondo me che fare un cesareo e averne 2 da accudire!! :emozionee

Scoccetta: io sono miope, mi manca quasi 4 per occhio, non ci sono problemi per il parto naturale, a meno che non ci sia già un piccolo distacco di retina o che comunque tu abbia qualche problema con quest'ultima. Per quanto riguarda l'allattamento si sentono ancora pareri dicordanti, la mia oculista dice massimo 6 mesi, ma tanti altri dicono che non c'è problema ad andare oltre. L'unico accorgimento era di prendere la vitamina B, mi sembra, che aiuta l'occhio e la miopia!! Pensate che io continuavo a perdere vista ogni anno, ma dopo la gravidanza di Raffaele mi sono fermata!!! Che bello!! :clap
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 8 ott 2013, 9:59

grazie Moki
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 10:38

stavo guardando...
ma BABYMEMOLE e MICHILORE ?!?!

Mi sembra che non si sentono da parecchio...
boooh
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 8 ott 2013, 11:14

Buongiorno a tutte! Stamattina non ho tregua!
Angel vai col conto alla rovescia...non vedo l'ora di vedere sto pupazzolo ciccioso!!!!
Think sono felice che sia tutto ok, il ginocchio passerà pian piano ( a me dopo 3 settimane fa ancora male se lo tocco)...cmq è assurdo che una non cade mai e lo fa in gravidanza...mah!
Wilba ieri l'ostetrica ci ha parlato dei parti gemellari naturali e loro non ci vedono niente di male...anzi esortano a farlo! ma che però i ginecologici sono un po' restii. Per la curva io invece ho il risultato del secondo prelòievo (quello a 60') priprio al limita (180) ho già iniziato a stare più attenta eliminando totalmente zucchero e carboidrati. Vediamo la gine cosa mi dice oggi. :incrocini per la tua eco.

Scoccetta, io nemmeno un'anno fa ho fatto una dettagliata visita oculistica (sono miope 3,75 sx, 4 dx) dove hanno controllato pressione e fondo dell'occhio che è risultato buono. Posso quindi evitare di rifarlo, ma se non lo avessi fatto andrei. Da quanto non fai questo tipo di visita?

Noemi :emozionee

Io non vedo l'ora di andare dalla gine oggi alle 18.30, prima di tutto perchè voglio rivedere Acce e stare traquilla, perchè son curiosa di sapere quanto è cresciuto ma anche per parlare della curva. Inoltrte oggi mi deve dare: certificato per maternità e poi mi devo far segnare la richiesta per ECG che devo prenotare per la 35-36 l'incontrol con l'anestesista, poi gli esami di fine gestazione (tamponi,emocromo,coagulazione,test antigeni epatite, gruppo) obbligatori al fatebenefratelli.

Ieri altra giornata milto interessante al corso, come dicevo alla nuova amica Actinidia trovo questi corsi utili sia per me che per il mio compagno in quanto ci fanno sia scoprire cose che magari sconosciute, ma ci rendono consapevoli di tutte le dinamiche della gravidanza/Parto e post. Sia la psicologa ché l'ostetrica sono molto professionali. E poi vuoi mettere vedere la struttura e conoscere altre pancie?

Io, ne parlerò anche con la gibe) non capisco come mai ma sono due mesi che PESO UGUALE! ma dovrei pesare di più visto che lui cresce??? o sono io che dimagrisco? spero non sia un problema...

Ritorno a lavorere che qui oggi è un massacro.

:incrocini a Wilba a Noemi e a me medesima :bacio
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 11:16

Scoccetta ha scritto:buongiorno panzottine...
stamattina proverò a fare on line la richiesta per la facoltativa :incrocini
avrei una domandina per Wilba.
Ho visto che hai fatto visita dall'oculista per la miopia..ma quanto ti manca? perchè a me mancano quasi 6 gradi ma non lo ho mai correlato con qualche problematica col parto naturale..mi fai capire meglio ? txs

Invece Think il mio a 29 già pesava un kilo e mezzo :che_dici ...mo vediamo con la flussimetria che dicono :argh
baciotti
A 29+0?? Perché io ieri ero a 29+5 cioè quasi a 30... mi chiedo quanto crescano in media alla settimana.. in prima pagina i valori sono tutti relativi +200 gr o +300 o +100... :argh
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da estersofia » 8 ott 2013, 11:55

Think Sofia a 30+0 era 1400 g...so che nell'8 mese crescono di circa 800 grammi quindi un 200 grammi a settimana...

Ho una domanda per le occhialute che però usano come me le lenti...ma durante il parto ti fanno tenere le lenti a contatto o al max gli occhiali???? Non è che mi fanno togliere tutto e non vedo la mia piccolina appena nata???? Anche a me manca 3.75 da tutti e due gli occhi e non so voi ma senza niente sono proprio accecata...

Mimola felicissima per te!!!

:incrocini a tutte per le visite di oggi!

Oggi sono un pò rimba...ho dormito troppo mi sa... :impiccata:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”