GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da vabel » 26 giu 2013, 10:58

Ho appena visto questo video che mi ha molto commosso:
http://www.abeautifulbodyproject.com/
Penso non ci sia mai abbastanza consapevolezza sul tema del corpo delle donne, anche da parte di noi stesse...non voglio esser pesante, eh, è che si parla di gravidanza e di corpo che si trasforma e mi son sentita chiamata in causa :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 giu 2013, 12:06

vabel ha scritto:Ho appena visto questo video che mi ha molto commosso:
http://www.abeautifulbodyproject.com/
Penso non ci sia mai abbastanza consapevolezza sul tema del corpo delle donne, anche da parte di noi stesse...non voglio esser pesante, eh, è che si parla di gravidanza e di corpo che si trasforma e mi son sentita chiamata in causa :sorrisoo
Molto commovente davvero :cuore

Io cerco di non pensare troppo al mio fisico e al fatto che cambiera'
(anche perche' gia' non mi piaccio ora :che_dici )

ma penso che ci sara' tutto i ltempo di rimettersi "in forma" dopo che arriva il pupo!

ora la priorita' e' il piccolino/a :incrocini

e per quanto ho dei momenti di sconforto...
cerco di superarli pensando a cio' :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 26 giu 2013, 12:42

VABELtantissimi :incrocini per la visita di oggi!!!! Aspettiamo incrociate qui!!! :sorrisoo
Oh mamma il video...mi ricorda che ho messo solo due volte l'olio di mandorle !!! Aiuto!!!

Girare x internet ha un vantaggio...scoprire cose di cui non sospettavi nemmeno l'esistenza...ma conoscevate "cuore di bimbo"? Un rilevatore dei battiti fetali a 82€???? C'è la versione ad ultrasuoni e quella no....ma inventano proprio di tutto!!! Però per le nostre ansie sarebbe l'ideale!!!! Mi mumble mumble...sarà che da ieri non ho sintomi non mi sembra di essere incinta e la pancia la vedo più sgonfia :-( Vabbe domani visita e vediamo!!!
Sarà che sto al cambio del mese??? Boh
Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 26 giu 2013, 12:59

cuore di bimbo (o angel sound) lo trovi anche su e-bay a 35 euro (ti arriva dalla GB e le istruzioni sono in inglese) http://www.ebay.it/itm/Angelsound-Baby- ... 2a0dcb9a4c
io l'ho ordinato per portarmelo in nepal...non potrò vederlo ma almeno potrò sentirlo!
Non mi è ancora arrivato ma conosco diverse persone che l'hanno usato in gravidanza.

MYRIAM la visita ce l'ho alle 17!

per la maternità dovrete richiederla allo scoccare del 7 mese, eventualmente presentando certificato ginecologico per chi vuole lavorare anche all'ottavo. Direi che c'è tempo!

Vabel :incrocini
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 giu 2013, 13:41

mmm...proprio il prodotto per le ansiogene come me! Credo che il socio me lo farebbe sparire (dice che devop comicniare a rilassarmi!!)

Nica ma quando parti per il nepal? Ma ci sono vaccini particolari che avresti dovuto fare?? in tal caso come si fa?
Faccio queste domande perchè per motivio di lavoro potrei dover partire (tutti lughi molto lontani) e ultimamente sto dicendo di no, a parte che non sia in italia, proprio per la paura di non poter vaccinarmi
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 giu 2013, 13:45

sveva25 ha scritto:sarà che da ieri non ho sintomi non mi sembra di essere incinta e la pancia la vedo più sgonfia
i non-sintomi...abbiamo oramai capito che passato il primo trimestre non sintomeremo (nuova parola coniata sul momento :dizionario ) fino a quando non sentiremo i fagioli muoversi. Ma se può farti stare tranquilla vai di sensore-battiti!!!
Pnacia sgonfia: la mia gine ieri mi ha cazziata :sberla: dicendomi "te vai spavalda perchè eri magra...il 16 luglio quando ci rtivediamo non devi aver preso un grammo!" e considerando che c'ho na panza che la metà basta...ritieniti fortunata, tu sei nella norma!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 giu 2013, 13:47

vabel aspettiamo teeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 giu 2013, 14:08

[quote="asroma"

i non-sintomi...abbiamo oramai capito che passato il primo trimestre non sintomeremo (nuova parola coniata sul momento :dizionario ) fino a quando non sentiremo i fagioli muoversi. Ma se può farti stare tranquilla vai di sensore-battiti!![/quote]

:risatina: :risatina: HIHI mi piace questo neologismo :ok

e' vero! rispetto i primi mesi:
- ho molto meno sonno la sera
- anche la fame si e' calmata... oddio..per intenderci...se prima divoravo cibo tipo Leone ora mi sento piu' un orsetto :ahaha :ahaha
- il seno e' gonfio e grosso ma non duole come prima

pero' e' vero...senza troppi sintomi si inizia a pensare a chissa' che.

ma sto cercando di non farlo! anche voi ok!!!! :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 giu 2013, 14:20

ragazze guardate cosa ho trovato:
http://www.msichicago.org/whats-here/ex ... teractive/

carino :festa
♥ Sebastiano ♥

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 26 giu 2013, 14:37

asroma ha scritto:mmm...proprio il prodotto per le ansiogene come me! Credo che il socio me lo farebbe sparire (dice che devop comicniare a rilassarmi!!)
Uguale! Da quando ho il misuratore di pressione paio 'na matta! :ahaha
No, penso che lo stordirei a furia di sentirlo però Nica, a naso, tu mi sembri mooolto più equilibrata di me! :ok

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 26 giu 2013, 14:37

Ma se l'intestino fa quella fine come faremo ad andare in bagno?!? aiuto!

ASROMA partirò in Agosto, in realtà ho viaggiato molto in questi anni perciò sono protetta da pregressi vaccini: ho l'antitifica, le antiepatiti a e b e l'antitetanica. La zona che abbiam scelto non è malarica, quindi non ho bisogno di altro. Ma se viaggi per lavoro avrai di certo modo di rispettare tutte le norme igieniche essenziali, perciò anche senza questi vaccini non dovresti incorrere in problemi. L'unica è l'antimalarica (contro le zanzare si pò stare attenti fino ad un certo punto!).

Il seno gonfio e grosso è un ottimo sintomo anche se duole meno, si sgonfia nel giro di 4-5 giorni se la gravidanza si interrompe.

tanto quando li sentiremo cominceremo a scrivere: "sono 4 minuti e mezzo che non lo sento più, andrà tutto bene?!?" :ahah
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 26 giu 2013, 14:58

NiCa3 ha scritto: tanto quando li sentiremo cominceremo a scrivere: "sono 4 minuti e mezzo che non lo sento più, andrà tutto bene?!?" :ahah
:quoto_1:

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 giu 2013, 15:02

NiCa3 ha scritto:Il seno gonfio e grosso è un ottimo sintomo anche se duole meno, si sgonfia nel giro di 4-5 giorni se la gravidanza si interrompe.

tanto quando li sentiremo cominceremo a scrivere: "sono 4 minuti e mezzo che non lo sento più, andrà tutto bene?!?" :ahah
Verissimo!!! ma lo sai che non è vero che il seno si sgonfia così presto se la grav male?? ci vuole molto di più!

Per il video, molto bello...ma a me sembra che ho già la pancia che il simulatore aveva a 33 settimane :buuu

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 giu 2013, 15:05

NiCa3 ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
:quoto_1:

QUOTO APPIENO xD :cuore
♥ Sebastiano ♥

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 26 giu 2013, 15:11

vabel oddio sono emozionatissima e sulle spineeee!
asroma un megapisellone!!!!! Ma qui tutti maschi a parte una pupa! :urka
Dopodomani toccherà a me :incrocini non vedo l'ora di sapere come sta il mio pulcino/a e se si riesce anche che cos'ha tra le gambine :risatina:
Anche a me escono gocce di latte, ma sarà perchè ho smesso di allattare 3 mesi fa forse...
Bimbe belle...oggi ero stesa sul lettone con Andrea e finalmente ho sentito le famose bollicinee questa volta erano inequivocabili :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore mi sono sciolta!!!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 26 giu 2013, 15:18

angel il fatto che tu non lavori lo giustifica (secondo la maggior parte delle menti maschili) a pretendere casa impeccabile e piatto in tavola.. poi pretendi forse che si capiscano i dolori che tu provi? Neanche una donna che non ne ha avuto esperienza può comprenderti, figuriamoci chi non lo saprà mai! La gravidanza è un'esperienza unica per una donna per la gioia e il dolore che si vive, le sensazioni del piccolo che sgambetta..li senti solo tu e non il tuo lui. Mio marito si è accorto dell'esistenza del piccolo DAVVERO dopo il primo calcetto. È difficile comprendere fino in fondo qualcosa che non si vive a pieno...
Quanto hai ragione!!! Povere noi!!
Eh sì!! Anche se siamo da un certo punto anche onorate della gravidanza, ma che faticaaa!!! :risatina:

RAGAZZE: OTTIMISTE!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii:

Riku :congratulations: :incrocini

Ester 15°????? Ma sono fuori??? C'è troppo sbalzo!!! Lamentati scusa, non puoi rischiare di ammalarti!! :pistole

Sveva :incrocini Coraggioooooooo!!!!!!!
riku85 ha scritto:ragazze guardate cosa ho trovato:
http://www.msichicago.org/whats-here/ex ... teractive/
Che bellooooo!!!! :-D
Solo mi sembra rimanga un po' troppo piccolo il bambino, in confronto alle immagini di settimana in settimana come nel video! Sembra sia indietro di un mese quasi!!

Cavolo, ho fatto caso ora che infatti la nascita è alla 36°!! Quindi ci ho preso in pieno!!! :ahaha
NiCa ha scritto:tanto quando li sentiremo cominceremo a scrivere: "sono 4 minuti e mezzo che non lo sento più, andrà tutto bene?!?"
:quoto_1: Siamo fatte così!!

Riguardo il seno invece a me l'altra volta i primi 5 giorni non era cambiato nulla, e dal 5° avevo iniziato a perdere latte per tipo una settimana come minimo!! E poi era tornato normale!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 giu 2013, 15:18

[quote="Noemi86"]Dopodomani toccherà a me :incrocini non vedo l'ora di sapere come sta il mio pulcino/a e se si riesce anche che cos'ha tra le gambine :risatina:
quote]

so solo che Andrea tifa per "Bibba" :cuore :cuore

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 26 giu 2013, 15:20

Ah, mi stavo dimenticando!!! Per le mamme lavoratrici: Leggetelo assolutamente!!! :vaiii: :ok
http://www.gravidanzaonline.it/news/bre ... -ottenerlo
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 26 giu 2013, 15:37

mA CHE CAVOLO SCRIVO! domani tocca a me! Non dopodomani!!! :urka :urka :urka :urka :urka aiutoooo ansia ansia ansiaaa e domani mattina ho secondo prelievo per tritest e già che ci sono vado a fare anche esame urine e toxo

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 26 giu 2013, 15:41

asroma è vero :emozionee oggi di nuovo la chiamava bibba bibba e mentre leggevo il libro dei nomi ho letto Chiara e lui ha iniziato a fare sì con la testolina e dire chi-aava e a dare i bacini sulla pancia :buuu non avevamo mai pensato a quel nome...

Bloccato

Torna a “Dicembre”